Ieri mattina sono andato con mio figlio di 5 anni a fare la revisione all'auto.
Siamo andati in un centro di revisione che e' anche una concessionaria moto.
In effetti c'era un po' di coda ed abbiamo dovuto aspettare piu' di mezz'ora per iniziare la revisione dell'auto, cosi' abbiamo gironzolato per l'esposizione moto ...
Poi quando e' stato il nostro turno, siamo ritornato sul retro, dove c'e' una piccola via di accesso all'officina.
Mentre stavano mettendo sui rullli la mia auto, ho notato che dall'officina moto stava uscendo un tizio, circa 50enne, con una Pan-European, gommata a nuovo (ho notato il segno degli adesivi sul battistrada).
Il tizio parte piano per districarsi tra alcuni veicoli parcheggiati, passa accanto a noi e, appena uscito da mio campo visivo, sento che da' una manata di gas ... ho pensato "Questo vuol fare il ganzo ... sa che le gomme nuove sono scivolose e vorra' approfittarne per fare una derapata ...".
Non ho fatto nemmeno in tempo a finire questo pensiero che ho sentito un rumore di grattuggiata sull'asfalto e quindi di plastica che andava in pezzi ... mi giro e, a circa 5 metri da noi, il tipo si era steso finendo quasi nel fosso li accanto ... io e mio figlio eravamo in quel punto 1 minuto prima ...
Vado a soccorrerlo ... niente di grave, sembrerebbe solo un po' di contusioni ... moto con notevoli danni ... pero' nessuno si e' fatto male seriamente.
Lui mi dice che non capisce cosa fosse successo ... io gli dico "C@@@o, avevi le gomme nuove, perche' hai fatto quella accelerata esagerata? ... "
Quello che voglio dire e': Il tipo non era certo un motociclista di primo pelo ... perche' ha fatto quella cazzata? ... possibile che non sapesse che le gomme nuove vannno trattate con molto "rispetto"? ... boh
Roba da matti!