Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 09:18   #26
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Non ha risposto ... gemeva e basta ... non volevo infierire ulteriormente ...

Pubblicità

PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 11:33   #27
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Io inizio a prendere confidenza con le gomme nuove... quando è ora di cambiarle...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vecchio 20-03-2012, 11:46   #28
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

A me è successo cn le gomme dell' auto.

Anni e anni di esperienza, corsi di guida ecc... e un bel giorno cambio le gomme e dopo 2 curve mi va di fare la terza un po' alla " Garibaldina ".

....meno male che c' era un sacco di spazio a mia disposizione e non veniva nessuno dall' altra corsia

Come per altri 1000 3D in cui non ho voluto neppure intervenire, piano con il sorprendervi ragazzi.

Perchè a volte la sorpresa è dietro la porta, anche per il più sgamato, smaliziato e attento di tutti noi.
In genere lo chiamano " il momento del co@@@one "
Vecchio 20-03-2012, 12:36   #29
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
io,invece non capisco perchè le case costruttrici continuino con la cera (o quel che è)su pneumatici nuovi.Che sia necessaria non ci piove,ma che cambino trattamento,oppure ancor meglio ''lavarli con qualcosa''sarebbe opportuno prima del montaggio.
Sbaglio o la patina tipica del pneumatico nuovo e' dovuta al liquido distaccante che viene usato per facilitare la rimozione del pneumatico dallo stampo?

In effetti, se possibile, sarebbe bene fosse rimosso prima del montaggio.
Montare gomme "scivolose" su una moto e' poco "salutare".

Ultima modifica di PMiz; 20-03-2012 a 15:06
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 12:46   #30
rudel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devargas Visualizza il messaggio
A volte proprio quelli non di primo pelo si sovrastimano. La moto, più di ogni altro mezzo, invita alla ricerca del limite. Il limite stesso lo si saggia in una sbandata poi ripresa, in una derapata magari non voluta, in una accidentale impennata poi rientrata ecc. Si registra il tutto e si ha, complessivamente, una mappa approssimativa dei propri limiti. Poi, se si insiste e non si è piloti, quindi non ci si allena quasi giornalmente e con metodo, all'ennesima, e magari sporadica sparata, basta una sola variabile a cambiare tutto quanto appreso sui nostri limiti: "un differente asfalto, una maggiore umidità, una migliore o peggiore risposta del motore, un bagaglio ecc". Nel caso del soggetto in questione i pneumatici nuovi, mica poco. Meno male che nessuno si è fatto male. Spesso la ricerca di un limite non si accontenta di un "segnale" ma regala direttamente una caduta. Diciamo che, da una certa età in poi, considerata pure la bontà attuale del mezzo motociclistico, alcune velleità andrebbero abbandonate, oltre che per decenza, anche per non ridicolizzarsi, ma soprattutto per godersi la propria moto senza farsi male ne correre il rischio di danneggiare gli altri. A 50 anni o oltre, anche se sei bravo, nessuno ti applaudirà più per un impennata o una piega estrema. A 20 anni sei un manico, a 50 (secondo un opinione comunemente diffusa tra i tuoi azzimati coetanei) prevalentemente un coglione.
Concordo su ogni virgola!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 15:00   #31
luke74
Mukkista

L'avatar di luke74

ubicazione: The Netherlands
predefinito

Ho la moto (le moto) da 20 anni, guido in maniera responsabile, e quando do gas penso a mia moglie e figlia cosi' il polso ritorna in posizione orizzontale.
eppure certe volte...
L' ultima.
Sono davanti alla saracinesca di un garage sotteraneo, sono fermo aspettando che sia tutta aperta, dentro e' buio e non vedo il pavimento.
Appena entro apro il gas (troppo) e la moto sbanda da tutte le parti. Solo San 2 ruote mi ha salvato a non sbattere per terra o peggio contro un auto parcheggiata.
Poi penso...ma che coglione sono...il pavimento e' liscio e bagnato ...ma perche' ho dato troppo gas.?
Devo ancora ricevere una risposta da San 2 ruote......
Vecchio 20-03-2012, 16:08   #32
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Non so`Pmiz.pero`ho notato che cambia anche in base alla marca.
Poi ci sono etichette del produttore,importatore,grossista......nzomma che palle...
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi