![]() |
Non me lo sarei mai aspettato ...
Ieri mattina sono andato con mio figlio di 5 anni a fare la revisione all'auto.
Siamo andati in un centro di revisione che e' anche una concessionaria moto. In effetti c'era un po' di coda ed abbiamo dovuto aspettare piu' di mezz'ora per iniziare la revisione dell'auto, cosi' abbiamo gironzolato per l'esposizione moto ... Poi quando e' stato il nostro turno, siamo ritornato sul retro, dove c'e' una piccola via di accesso all'officina. Mentre stavano mettendo sui rullli la mia auto, ho notato che dall'officina moto stava uscendo un tizio, circa 50enne, con una Pan-European, gommata a nuovo (ho notato il segno degli adesivi sul battistrada). Il tizio parte piano per districarsi tra alcuni veicoli parcheggiati, passa accanto a noi e, appena uscito da mio campo visivo, sento che da' una manata di gas ... ho pensato "Questo vuol fare il ganzo ... sa che le gomme nuove sono scivolose e vorra' approfittarne per fare una derapata ...". Non ho fatto nemmeno in tempo a finire questo pensiero che ho sentito un rumore di grattuggiata sull'asfalto e quindi di plastica che andava in pezzi ... mi giro e, a circa 5 metri da noi, il tipo si era steso finendo quasi nel fosso li accanto ... io e mio figlio eravamo in quel punto 1 minuto prima ... :mad: Vado a soccorrerlo ... niente di grave, sembrerebbe solo un po' di contusioni ... moto con notevoli danni ... pero' nessuno si e' fatto male seriamente. Lui mi dice che non capisce cosa fosse successo ... io gli dico "C@@@o, avevi le gomme nuove, perche' hai fatto quella accelerata esagerata? ... " Quello che voglio dire e': Il tipo non era certo un motociclista di primo pelo ... perche' ha fatto quella cazzata? ... possibile che non sapesse che le gomme nuove vannno trattate con molto "rispetto"? ... boh Roba da matti! |
non conta perché' lo abbia fatto ma la fortuna che te e tuo figlio vi eravate spostati così non vi e' successo nulla....per fortuna:)
|
un pirla in meno in giro ;)
|
a volte non serve l'esperienza, scatta un qualcosa inspiegabile dentro di noi che la cazzata si fa:eek::lol:
|
oh, non puoi fare una cazzata che subito c'è qualcuno del forum che posta.
minchia, ma quanti casso siamo? e farsi un quartino di fatti propri?:mad: |
Si vabbe... Lo sanno cani e porci che con le gomme nuove nn si scherza.. Si vede che Questo era un tonno...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
porca pupazza
|
Se ti sente un mio amico sessantenne compagno di giri,
Ti manda a quel paese .......naturalmente non prima di averti sverniciato..... |
Quote:
Poi la moglie ti e' venuta a prendere? |
Non è la prima che sento, addirittura una volta capitò ad un tedesco appena arrivato a Catania. Il crucco contro il parere del meccanico che aveva appena cambiato le gomme, volle provare la moto e zac.. Mega strisciata sull'asfalto per il giubilo generale.
|
Ma lui cosa ha risposto?
|
Il momento del "patacca" capita a tutti.
Anni fà vidi uno portare la sua Honda FT500 per ritirare una Honda Nighthawk 650. Il concessionario gli spiega ben bene le qualità della nuova moto e gli dice "mi raccomando con il gas" questa ha le gomme nuove, ed è un 4 cilindri. Lui lo guarda, e esclasma stupito "ma vuoi che non lo sappia come si guida una moto, sai quante ne ho avute" e tutto risentito si prepara a partire. Esce dalla concessionaria, e come inzia a girare a destra per immettersi sulla strada, dà una gran manata di gasssssssssss. Motore imballato, stridore di gomma, rumore di lamiere che strisciano sull'asfalto e di plastiche che si rompono.....................silenzio.............. .bestemmioni che incendiano l'aria!!!! Moto di nuovo in concessionaria per le riparazione del caso. Lamps, Stefano. |
La scena e' stata simile a questa:
|
Uguaglio :lol: :lol:
Lamps, Stefano. |
....per fortuna che tu e tuo figlio non eravate in traettoria del tipo !!! ....bella cagata che ha fatto !!
|
eloquente il filmato di Pmiz al post 14...dimostra quanto sia utile un controllo di trazione ...seguendo il filmato con attenzione si percepisce il motore che sale di giri proprio al termine della sbandata, segno evidente che il pilota non aveva ancora tolto il gas...questo dovrebbe far riflettere quelli che dicono che il controllo di trazione ce l'hanno nel polso destro!!;);):cool:
|
Allora vuoi dire che quello nel mio polso destro non e' un controllo di trazione?
Che delusione ... :confused: |
Io ce l'ho un "controllo di trazione" sul polso destro, almeno da quando ho scoperto la masturbazione :D
|
Quote:
|
io,invece non capisco perchè le case costruttrici continuino con la cera (o quel che è)su pneumatici nuovi.Che sia necessaria non ci piove,ma che cambino trattamento,oppure ancor meglio ''lavarli con qualcosa''sarebbe opportuno prima del montaggio.
|
bel fenomeno, vedi "l'effetto confidenza" cosa fa?
|
Quote:
|
Invece di raccoglierlo potevi finirlo con due calci sulle costole, stile film americano. :lol:
|
...però PMiz gliel'ha detto che doveva aspettarselo, x via delle gomme nuove..
chissà cos'ha risposto il derapatore folle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |