Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2012, 22:37   #26
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

SKAS certo che tu...
Ps: ma non dovevi passare da Lecce ?
Vecchio 15-03-2012, 08:54   #27
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Si pier, sono passato ma a flash.

8.30 data certa in ufficio postale
8.40 coda ufficio tecnico
8.50 rifornimento alla esso quasi di fronte alla BMW
10.30 Bari - Dentista per mamma...
Vecchio 15-03-2012, 11:46   #28
Bruno1200
Mukkista in erba

ubicazione: Udine
predefinito

Presente anch'io nella trilogia dei mutanti
RT ---GS---K GT
mi è sembrata una evoluzione quasi naturale. Forse i tempi sono troppo ravvicinati.
Ma così vuole la frenesia del presente. ( la mamma delle è sempre incinta)
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 14:48   #29
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

Piuù che mutanti vi definieri.. pentiti.. quando ammetterete che quel propulsore a cui mancano almeno due cilindri ad olio è vetusto e fetecchioso???

Cmq aggiornato con Bruno!
Vecchio 15-03-2012, 22:21   #30
CALIFFO
Pivello Mukkista

L'avatar di CALIFFO

ubicazione: Firenze
predefinito

A mio avviso la RT 1200 è una moto semplicemente fantastica, ne ho avute due per circa 90.000 km totali.
Sono passato alla K1600 GT soltanto per la solita scimmia che coglie improvvisamente tutti noi motociclisti ......... la trovo una moto facile da guidare, entusiasmente in curva e del tutto allineata alle mie esigenze di mototurismo ad ampio raggio - la posizione di guida è leggermente più carica sulle braccia ma non in maniera fastidiosa ( adoro la posizione dell' RT !)
Le mie conclusioni ........ sono felice di averla presa, mi appaga da ogni punto di vista e ............. avrei potuto continuare senza problemi ad usare ancora per moltissimi anni la mia vecchia RT.

Califfo

K1600 GTL - R1250 GS ADV HP - YAMAHA XJ 750
CALIFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 23:07   #31
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

per i miei gusti è già troppo grossa l'RT, ma ormai la tendenza è fare moto enormi, alte e pesanti. Sotto duecentossessanta chili esistono solo le naked.
Vecchio 18-03-2012, 11:57   #32
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Smile

Ritirata ieri, fatto circa 200 km per le colline del monferrato + statali + città, niente autostrada.

Tranne che gli sterrati e l'autostrada, ho fatto praticamente tutto quello che facevo con la RT.

In una formula:

K6GT = RT++

con un unico neo: i comandi manubrio (vedi sotto) che però se la RT è nuova ha lo stesso problema ... (per me).

POSTURA
La stessa, forse leggermente avanzata di manubrio ma va bene così, anzi insieme all'handling la rende persin meglio. Gambe leggermente meno piegate (posizione sedile standard), lo preferisco.

PROTEZIONE
Sotto perfetta, un po' di calduccio quando s'accrnde la ventola, vediamo poi com'è d'estate.
Sopra meno protettiva, qualche folata su spalle e casco ma c'era da aspettarselo. Nessun problema alle mani (10° - 15°).

VISIBILITA'
Perfetta, soprattutto la posteriore.

GUIDA
Premesso che non so guidare (...)e tengo sempre un'andatura turistica, prevenendo molto le curve e usando più il cambio che il freno quando si può.
Forse leggermente meno immediata ad andare in piega (t.p. che era da 2 settimane che non salivo più sulla RT) ma sensibilissima alle correzioni ed è molto più facile chiudere se in guida rilassata si tende ad allargare un po' in uscita.
Si mantiene manovrabilissima a tutte le velocità, tale quale e forse meglio della RT.
Ho per ora evitato accuratamente situazioni di manovra da fermo o a mano.

MOTORE e CAMBIO
Spaziale (provato sempre in ROAD). Finalmente posso sbagliare marcia e me la cavo da qualsiasi parte.
La prima è "giusta", non troppo lunga e serve proprio solo per partire. Svolte cittadine tranquillamente in seconda.
Solo una questione, visto che arrivo da un bicilindrico. Bisogna imparare di nuovo a sentire il motore; abituato a 2 scoppi a giro, è facile passare subito alle marce alte e trovarsi in sesta ai 60 in salita ... comunque lei va e non si lamenta; con un po' di pratica credo si risolva.
Progressione estremamente fluida, tiro e rilascio efficace senza mai essere "a strappi".

COMFORT
Aerodinamica e postura già detto. Vibrazioni poche e giuste. Rumore più presente e ovviamente acuto rispetto alla RT ma bellissimo.
ESA: provato NORMAL e COMFORT, un pelo più assettati che sulla mia RT (che peraltro ha 7 anni). NORMAL OK, COMFORT per me meglio.

COMANDI SECONDARI
RIDATECI I VECCHI COMANDI!!!!
Dopo 8 anni di BMW è dura abituarsi; inoltre, a mio modo di vedere il layout della manopola sinistra non è riuscito.
Le frecce "storiche" sono molto, molto meglio e il clacson è troppo nascosto sotto. L'unica cosa che trovo migliore è l'abbagliante.

EQUIPAGGIAMENTO
Sistema infotainment necessariamente complesso ma ben fatto. Interazione abbastanza intuitiva e soprattutto coerente fra le varie funzioni. Display spettacolare, sempre estremamente leggibile, dimensioni simboli e testo giuste. La radio si stente meglio che sulla RT (la mia era del 2005), forse anche per il diverso spettro del rumore motore. RDS - TA e TMC impeccabile (non così sulla vecchia ma era un'altra radio ...). Il volume MP3 è più basso e può dare un po' fastidio sentire i messaggi navigatore più alti, credo e spero che sia per qualche setting che non ho ancora scoperto.
Pulsanti MODE, MEM, ecc troppo in bassoi per un uso tranquillo in marcia ma è meglio così: per favore non ravanate soprattutto il media player se siete in marcia. La distrazione ha conseguenze diverse da quando si è in auto. Forse l'unica cosa che potevano pensare era la possibilità di cambiare SOURCE da manubrio.
Navigatore: molto, molto buono, preciso e "sensato". Unico problema (forse per me) il touch screen resistivo, non molto accurato, oltre ai riflessi sul display che peraltro sono un problema noto in questo tipo di navigatori, e la posizione non aiuta.

Adesso mi dò un po' di tempo per prendere più confidenza e vedere come va in autostrada (penso alla protezione). Credo al massimo aprirò un 3D per un cupolino maggiorato, se già non c'è.
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 18:54   #33
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Anche io provengo da RT anche se ho avuto R1100-1200,Gs 1100-1150-1200.

Sono estremamente soddisfatto...

Spero che per almeno 5 anni non si parli di altre scimmie...
Vecchio 19-03-2012, 17:23   #34
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

Aggiornato a 60Luca
Vecchio 28-03-2012, 23:52   #35
achab-marco
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
Oltre al rapporto Ing/BMW K mi solletica l'idea di conoscere il rapporto ex eRreTtisti/ K6.

Secondo me ci vanno a nozze per due motivi

a) ha il motore che hanno sempre voluto ma non hanno mai potuto avere

b) la postura e la facilità di guida è la stessa.

Vi contate così mi togliete questo prurito per cortesia??

1) Panco
2) Bepin
3) Califfo
4) Bruno 1200
5) 60Luca
6) Achab (Marco)
Mi aggiungo alla lista. dalla gloriosa e rimpiantissima R80/7 che aveva una dolcezza di funzionamento spettacolare, passando per R1100RT-Ottima moto- indi la K1200LT (Spettacolare) poi va bheh una Hayabusa - indi R1200RT (Un cesso, non me ne vogliano i presenti) poi K1200LT e infine K6 GT

Skas ci hai raggione, per anni mi sono sognato una R con il motore K, ma pensavo che non l'avrebbero mai fatta, quindi ho "ripiegato" sulla LT, che mi ha tolto tantissime soddisfazioni.
E poi il sogno si e' avverato, anche esagerato!

:-)

Marco
Vecchio 29-03-2012, 09:11   #36
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
per i miei gusti è già troppo grossa l'RT, ma ormai la tendenza è fare moto enormi, alte e pesanti. Sotto duecentossessanta chili esistono solo le naked.
Sottoscrivo
Vecchio 29-03-2012, 10:36   #37
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Secondo me ci vanno a nozze per due motivi

a) ha il motore che hanno sempre voluto ma non hanno mai potuto avere

Direi che questa è una motivazione più che valida, PER ME, che mi spingerebbe, dopo quasi 2 anni di RT, a fare il passaggio ad una K6.
Sto lontano dall'andare a provarla.... nel frattempo mi godo la parentesi MTS, che ha infatti ha risolto appunto il problema del motore RT
Vecchio 29-03-2012, 21:17   #38
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

Aggiornato con Achab e mi convinco sempre di più che quel bicilindrico ingombrante ed obsoleto è un vero catrame....
Vecchio 29-03-2012, 21:22   #39
achab-marco
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Aggiornato con Achab e mi convinco sempre di più che quel bicilindrico ingombrante ed obsoleto è un vero catrame....
Catrame tua sorella!
:-)
Vecchio 30-03-2012, 08:29   #40
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

predefinito

beh se avessi una sorella con quei mammelloni... sarebbe da esserne geloso