|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-03-2012, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Quote:
Valentino se nn ha la moto migliore nn vince tranquilli!
|
Il fatto è che ci hanno fatto credere che tutto quello che Valentino toccava diventava oro.
Era lui che con poche sapienti regolazioni trasformava, nella notte del sabato, un rottame in una scheggia.
Era lui che sapeva collaudare di fino, come nessuno sapeva fare.
|
|
|
05-03-2012, 14:37
|
|
Guest
|
Nella metà degli anni 2000 prendere in giro e denigrare Max era d'obbligo.
Addirittura il duo ungaro-luchinelli su eurosport lo chiamavano banana gialla e gli facevano le canzoncine spiritose supportati dai rossisti che spedivano le mail in diretta.E loro le leggevano!!!!
Quelle poche volte(bisogna ammetterlo)che Max vinceva erano funerali.I dopocorsa duravano 5 minuti.
Ha fatto bene nel 2006 a mandarli aff.....e nel 2007 andare in SBK
La responsabilità è dei giornalisti servi degli sponsor ovviamente.
Il prodotto da vendere era Rossi e gli alri dovevano essere oscurati.
Biaggi sarà pure antipatico ma è puro,se è stronzo lo è sempre stato,in buona fede.Ormai da 20 anni.
|
|
|
05-03-2012, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
C'è una nota marca di collanti chimici per edilizia sul casco di rossi. Hai mai visto pubblicità inerenti?
C'è la pubblicità di un gruppo assicurativo sulla carena. Hai mai visto pubblicità inerenti?
Vestito di blu sponsorizzava sigarette. Hai mai visto pubblicità inerenti?
Per chiedere. Magari mi sbaglio.
"i giornalisti hanno un solo padrone: il lettore" (CIT.)
E comunque, telemotogratis non credo l'abbiano ancora inventata. E non solo quella.
|
05-03-2012, 14:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
"i giornalisti hanno un solo padrone: il lettore" (CIT.)
.
|
Il citatore/citante lavora sicuramente a Zelig
|
|
|
05-03-2012, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Non potrebbe gia' da un pezzo.
|
05-03-2012, 15:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Ha fatto bene nel 2006 a mandarli aff.....e nel 2007 andare in SBK
|
Non è andata proprio così ma se lo vuoi credere ...
Quote:
Biaggi sarà pure antipatico ma è puro,se è stronzo lo è sempre stato,in buona fede.Ormai da 20 anni.
|
Io non vedo nulla di male a non tifare per uno stronzo quando c'è un altro sempre italiano, che vince di più ed è pure simpatico.
Più sopra qualcuno più autorevole di me in questo contesto ha ben spiegato come i piloti si costruiscono il nome e di conseguenza lo stipendio.
Ah, sono di Roma anch'io.
|
|
|
05-03-2012, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Biaggi e' un ottimo pilota, ma e' simpatico come un gatto attaccato ai maroni ...
|
|
|
05-03-2012, 16:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gldicle
che vince di più ed è pure simpatico.
.
|
Non è proprio così ma se lo vuoi credere....
Io gli italiani li tifo tutti,mi permetto ogni tanto di fare battute su Rossi per il semplice motivo che lui indirettamentele ne ha fatte su di me che tifavo Biaggi.
Ed anche perchè gli è permesso di fare e dire quello che vuole con tanto di tappeto rosso.Ma finisce li.Non tirerei mai le bottiglie a Biaggi,Gibernau o Stoner alla casanova savelli,o esultare quando cadono.
Ma ripeto,chi paga(sponsor)decide.
Aivoglia a credere ai giornalisti-cronisti corretti...
|
|
|
05-03-2012, 17:45
|
|
Guest
|
Io credo che anche Biaggi, come qualsiasi altro pilota, se avesse dalla sua 9 titoli mondiali e gli sponsor che se lo litigano, potrebbe dire ciò che vuole.
Però credo anche che un pilota praticamente muto come Pedrosa o particolarmente "s...controso" come Biaggi gli sponsor non se lo litigherebbero neanche con 9 titoli mondiali.
|
|
|
05-03-2012, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Mah...quante contorsioni mentali
Rossi il rispetto e la stima se li è costruiti sul campo.
Ovvio che la massa mediatica segua il vincente del momento e lui lo è stato per una decina d'anni.
Che poi si possa argomentre dei modi discutibili con cui i vari giornalisti marchettari abbiamo fatto il loro lavoro, sono d'accordo, ma farne una colpa a Rossi proprio non lo capisco.
A leggere gli interventi di alcuni, sembra che si voglia far passare che Rossi abbia vinto tanto perchè supportato da due o tre giornalisti televisivi italiani leccaculo... beh scusate, ma se devo proprio dirla tutta, questo sminuire Rossi, sminuisce di molto l'intelligenza di chi scrive questi ritornelli.
Poi certo, posso capire che possa stare sulle palle ai più che ammiravano Biaggi, che tra l'altro ho sempre stimato come pilota.
|
05-03-2012, 17:55
|
|
Guest
|
Ah ah ah infatti UN pilota sta diventando più bravo con il microfono che in pista ...
Presto lo vedremo a condurre San Remo ?
|
|
|
05-03-2012, 17:56
|
|
Guest
|
E' meglio vivere di ricordi o di rimpianti ?
|
|
|
05-03-2012, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
Già, in effetti non ho capito di quale dei due stia vivendo l'autore del thread in oggetto.
Ripeto, contorsioni mentali.
|
05-03-2012, 18:37
|
|
Guest
|
La domanda era : Ma perché certe domande non le fanno anche a LUI ? Penso che LUI ( visto che e' scritto in maiuscolo ) sia riferito a Vale ...
|
|
|
05-03-2012, 18:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gldicle
Io credo che anche Biaggi, come qualsiasi altro pilota, se avesse dalla sua 9 titoli mondiali e gli sponsor che se lo litigano, potrebbe dire ciò che vuole.
Però credo anche che un pilota praticamente muto come Pedrosa o particolarmente "s...controso" come Biaggi gli sponsor non se lo litigherebbero neanche con 9 titoli mondiali.
|
Biaggi finchè stava in motoGP aveva come main sponsor la Japan Tabak,proprietaria di Camel e altre marche.
Non aveva certo bisogno di sponsor,era un campione riconosciuto in tutto il mondo.Mentre qua stiamo facendo una discorso sulla vendita del prodotto Rossi in Italia.E' la storia dello sport che lo dice,non ci possono essere più prime donne.Deve esserci una prima donna,servita e riverita e poi le altre.
E questo lo decide chi paga.Non i meriti sportivi.
|
|
|
05-03-2012, 18:57
|
|
Mukkista doc
|
Era riferito a Romargi, ma cosa lo dico a fare...
|
05-03-2012, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
E oggi scusa, la prima donna chi sarebbe?
Andreas il tuo discorso non mi quadra mica tanto...
ma prima di Rossi, non c'era mica Biaggi vincente ? E come mai gli sponsor, che come dici tu sono quelli che pagano, non hanno esaltato le gesta sportive di Biaggi?
Io un'idea ce l'ho, si vede che Biaggi come gesta sportive non è mica tanto riuscito a cucirsi addosso la figura di prima donna.
Se uno ha le qualità e vince, viene poi seguito da tutti i media, se uno non le ha, i media possono magari pomparlo per un pò, ma se il cavallino anabolizzato non porta mica a casa i risultati, quelli che pagano passano a foraggiare il cavallino vincente di turno.
Ripeto, ora siamo nell'epoca di Stoner.
E' chiaro che Rossi, in Italia sia ancora pompato da certi giornalisti, ma a livello mondiale in questi due anni ha senz'altro perso popolarità.
|
05-03-2012, 19:41
|
|
Guest
|
Ma Biaggi mica era figlio d'arte ( e quindi raccomandato ... )
|
|
|
05-03-2012, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
posso fare il MIO punto della situazione?
Premetto che sono e sarò tifoso di Biaggi non tanto per il NON personaggio ma per il suo stile di guida che mi ha sempre entusiasmato.
allora:
A) Rossi, pur stamdomi sulle balotas per il suo proporsi arrogante e da essere onnipotente, non si può discutere come pilota!
B) Rossi ha vinto sempre con la moto migliore ma soprattutto .. con la squadra migliore e questo, va dato atto, è stata una sua lungimiranza. Quando si spostava chiedeva che i suoi tecnici lo seguissero e contrattualizzava a monte come doveva comportarsi il team nei suoi confronti. Ottimo manager di se stesso.
C) Biaggi è stato e lo è un grande pilota con le stesse capacità del Rossi ma più sprovveduto commercialmente e contrattualmente e quindi si trovava con tecnici cazzoni e quindi iniziava a frignare perchè non lo seguivano.
D) da quando in SBK ha una squadra e un casa che lo segue stravince con la stessa moto che hanno guidato anche altri ma che non hanno avuto le stesse performance
E) chiaro l'aprilia l'hanno fatta su di lui.. diranno i Rossisiti.. si come ha sempre fatto rossi.. facendo bene
|
05-03-2012, 20:13
|
|
Guest
|
Allora cerco di spiegarmi.
Biaggi vinse 4 titoli e diventò un personaggio a livello mondiale,un fuoriclasse.
Ma come quasi tutti i motociclisti campioni e vittoriosi rispettano i rivali e sfruttano giustamente la loro immagine.
Al top di Biaggi cominciò a farsi notare Rossi,campione anomalo,giullare oltre che fuoriclasse assoluto.
E' li che il fiuto dei comunicatori ha capito che con Rossi poteva coinvolgere milioni di italiani che fino ad allora vedevano i motociclisti come teppisti.
E' esplosa la Rossimania,con lui che si adoperava alla grande.Grandi buffonate dopo le vittorie,travestimenti,prese in giro ai rivali.
E l'italiano pecora dietro a spendere soldi per avere lo stesso casco,la tuta ecc...hanno invaso i circuiti trasformandoli in stadi dove tutto gli era permesso,conveniva soprattutto alle TV che ci sguazzavano,i mestieranti della stampa non esitavano a denigrare l'avversario di turno...Biaggi,Gibernau,Lorenzo,Stoner...tutti campioni che avrebbero voluto semplicemente fare il loro mestiere,correre in moto e provare a vincere.
Invece dovevano prima combattere contro il sistema,portati allo stress da polemiche inutili.Utili solo a Rossi che nessuno si azzarda a toccare.
Ad un certo punto Biaggi che è una prima donna,un campione, ha scelto di cambiare aria ed oggi a 40 anni è ancora a lottare per un titolo mondiale perchè crede nella sua passione senza rompere le palle agli altri.
Biaggi di soldi ne ha fatti tanti,soprattutto all'estero perchè in Italia fino al 98 nessuno diceva che era antipatico.Dal 98 in poi non c'era più spazio per lui,come per nessun altro.
Il motoGP oggi è simile alla formula 1,vince il mezzo migliore,il pilota conta sempre di meno.
Forse anche questo ha capito Biaggi in anticipo e si sta togliendo le sue soddisfazioni in SBK,snza riflettori o gossip.
Voglio vedere quando smetterà Rossi quanti oggi antibiaggisti se ne fregheranno di lui e delle moto.
|
|
|
05-03-2012, 21:06
|
|
Mukkista doc
|
Andreas, Rossi il rispetto se l'è guadagnato in pista, battendo anche Biaggi.
Tutto il resto è contorno, dici bene quando scrivi che Rossi è riuscito a crearsi anche il personaggio, ma non si può certo fargliene una colpa, è stato un fuoriclasse in pista ed anche fuori dalla pista (sicuramengte aiutato dal padre ex pilota).
Che poi una serie di giornalisti discutibili ed opportunisti, sia saltato sul carro vincente, questo è un altro discorso.
Quindi non si tratta di essere anti o pro Rossi o Biaggi.
Al sottoscritto, delle goliardate fatte da Rossi nei dopo gara, non ne è mai fregato proprio nulla, divertenti si, ma non quanto vedere il Rossi Pilota.
Tutto il resto è contorno.
Ultima modifica di Paolo1973; 05-03-2012 a 21:08
|
|
|
05-03-2012, 21:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
.....Grandi buffonate dopo le vittorie....
|
Puntualizzerei: le (tante) vittorie...
Biaggi se ne è andato dalla MotoGP perchè è riuscito a sputare in tutti i piatti in cui ha mangiato. Se lui non andava era colpa della moto (Yamaha o Honda) e della squadra. Quando da pilota ufficiale Repsol ha fatto un campionato penoso e ha iniziato la solita tiritera, Honda si è incazzata di brutto e lo ha mandato a spendere (pare sia riuscita ad influenzare anche Kawasaki nel non ingaggiarlo).
Un bel calcio in culo e via in SBK.
E' questa arroganza, anche quando perdeva, che l'ha sempre fregato.
Biaggi è un pilota eccellente ma non ha mai brillato nella messa a punto del mezzo (cit. anche BlackTwin). Quando però trova un team che riesce a sopperire a questa sua mancanza, allora son dolori per gli avversari...
Rossi al contrario ha straordinarie qualità di messa a punto (detto da tutti i tecnici che nel corso degli anni hanno avuto modo di lavorare con lui). Ovvio che con una Ducati come quella dell'anno scorso, c'era poco da mettere a punto... 
Però, almeno il profilo che teneva nelle interviste, era molto basso.
Agevolato anche da domande poco cattive? Certamente. Ma ritorno a quanto detto inizialmente: con 9 titoli mondiali in bacheca e una vita sempre da protagonista, anche nella sconfitta, penso che domande accomodanti se le sia un pò guadagnate.
P.S.: non tifo Rossi e mi ha fatto piacere la vittoria del mondiale SBK di Biaggi
|
|
05-03-2012, 21:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Se uno ha le qualità e vince, viene poi seguito da tutti i media, se uno non le ha, i media possono magari pomparlo per un pò, ma se il cavallino anabolizzato non porta mica a casa i risultati, quelli che pagano passano a foraggiare il cavallino vincente di turno.
|
Mi autoquoto... per non ripetermi.
Biaggi nella 500 e moto gp non è mai stato un cavallino vincente, a differenza di qualcun altro più goliardico di lui nei dopo gara.
|
05-03-2012, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
C) Biaggi è stato e lo è un grande pilota con le stesse capacità del Rossi ma più sprovveduto commercialmente e contrattualmente e quindi si trovava con tecnici cazzoni e quindi iniziava a frignare perchè non lo seguivano.Aspetta che chiamo Erv Kanemoto e anche la HRC (che l'anno prima aveva portato a casa il titolino) e li avviso che sono dei cazzoni...
D) da quando in SBK ha una squadra e un casa che lo segue stravince con la stessa moto che hanno guidato anche altri ma che non hanno avuto le stesse performancePer questo invece chiamo Checa e Melandri...mi sa che non si sono accorti che l'anno scorso Biaggi ha stravinto...
|
Biaggi è un gran manico, ma non ha mai saputo fare squadra ne gestire il suo personaggio in modo professionale ( il padre a fargli da manager, poi...)
|
|
|
05-03-2012, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Puntualizzerei...