|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-02-2012, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
Beh, questo atteggiamento credo sia piuttosto diffuso, almeno in Liguria, ed è uno dei motivi (al momento di decidere - per la verità - l'unico) per cui sono un soddisfatto NON-possessore di BMW...
|
Ciao anche io abito in Liguria e x quello che vado ad Alba pensa ai km che devo fare, però li faccio una volta sola, mentre in liguria non ti cambiano lolio neanche al primo tagliando e poi magari ti dicono che ti anno fatto lo sconto........io ho le prove di questo e scritto a BMW e fatto togliere concessionaria.
|
|
18-02-2012, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Quote:
Originariamente inviata da sailor
totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!
|
ti devo dare ragione ma questo sta a dimostrare che comunque non avevamo(ora si decisamente incazzati) nulla di personale con il conce come invece sostenuto prima da kappa.......
|
18-02-2012, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
mhaaaa!!!!
cose da pazzi!!!
|
18-02-2012, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...si vede che non sentono la crisi in quel conce !!! ...comunque una rispostina alla sua arroganza ci stava tutta  !!! ....il rispetto prima di tutto !!!
|
|
|
18-02-2012, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrewjtd
x kappa ciao kappa a me fa' piacere che sei soddisfatto di lui,che lo conosci e non ne discuto affatto ,ma siccome ci ho lavorato come venditore penso comunque di conoscerlo bene e da "dentro" già' di mio,e poi io non metto assolutamente in discussione la maniera di lavorare dell'officina lo so benissimo che sono in gamba e capaci,ma non era questo il punto anche perché' ad asti sono sui loro stessi livelli,io contesto il modo di fare,se uno gli da' la possibilità di rifarsi un cliente non vedo perché' prenderlo a pesci in faccia,e poi a livello personale non abbiamo nulla altrimenti non saremmo andati nel suo negozio per acquistare una moto,a dicembre mio padre non avrebbe comprato una giacca bmw nel loro negozio quando era andato per comprare una batteria no 
|
Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li, credimi io li conosco quasi tutti x vari motivi ma lunico che non mi ha mai creato problemi è lui.
|
|
18-02-2012, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs
....il rispetto prima di tutto !!!
|
esatto era solo quello che chiedava mio padre,rispetto personale rispetto per il proprio mezzo con valutazione equa,e il contratto serebbe uscito bello che pronto....
|
18-02-2012, 19:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li...
|
Guarda io ho lavorato li per un anno ormai 12 anni fa',quindi tanti anni fa,e dalla foto del tuo profilo sinceramente non mi ricordo di te  chiedo venia, pero' so benissimo i km che ti spari per un tagliando e questo dimostra che sei soddisfatto e ripeto sono contento che ti trovi bene
|
18-02-2012, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale
Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela
|
18-02-2012, 19:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale
Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela 
|
quoto tutto in toto hai fatto un ottimo riassunto di come gira ormai la giostra
|
18-02-2012, 19:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: On the road
|
Se un conc. è stronzo mai più lì, piuttosto cambio marchio! Peggio per lui, non è un buon periodo per tirarsela  [/QUOTE]
Non sono d'accordo. Se mi piace una moto e deisidero quella moto, non sarà certo un venditore maleducato a farmi cambiare idea. Cambio venditore.
|
|
18-02-2012, 19:50
|
|
Mukkista doc
|
.......hai ragione valtexas,infatti basta fare 50 km (nel mio caso) per essere trattati da cristiani  e senza rinunciare alla moto che piace,solo che quando uno e' inca@@ato dice cose che poi non fara'
|
18-02-2012, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: going bush
|
Verra' il giorno che faranno il porta a porta per vendere una moto..
|
|
|
18-02-2012, 20:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
il concessionario per prima cosa deve essere educato e civile,nel limite del possibile cercare di accontentare il cliente (ovvio entro certi limiti),senza mai cadere nel volgare!
|
18-02-2012, 20:18
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni
|
invece, se fosse furbo, cercherebbe di riconquistarsi un cliente....
comunque hanno chiuso anche vari conce bmw , nonostante sia l'unico marchio che ha venduto bene in italia.......
mah......
|
18-02-2012, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quoto pacpeter; anche a Varese l'andazzo era simile, ed oggi han tirato giù il bandone.
Fare più preventivi è un comportamento intelligente oltre che lecito. Chi si pone davanti al cliente dettando condizioni piuttosto che ponendo in essere la propria offerta,è fuori dal mercato.
Se da venditore hai il sentore che il cliente ti stia usando solo per fare il "borsino prezzi", esistono modi più educati ed intelligenti per far valere le proprie ragioni.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
18-02-2012, 21:17
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
mah... borsino prezzi... è chiaro che ormai prima di acquistare la gente fa prima un giro perlustrativo... anche io andai a Varese e da altri per avere informazioni sul K, poi la presi appunto da altri
|
18-02-2012, 22:41
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Se da venditore hai il sentore che il cliente ti stia usando solo per fare il "borsino prezzi", esistono modi più educati ed intelligenti per far valere le proprie ragioni.
|
un venditore bravo lo capisce al volo chi ha di fronte. deve fare in modo che il "borsista" si convinca che prendere la moto dai lui è conveniente........
|
18-02-2012, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
Ebbene si, lo scorso anno ho adottato questo sistema, facendoglielo velatamente capire...
A Torino, in due conc, non ho riscontrato disponibilità... anzi molta supponenza da parte dei venditori... (cliente perso per sempre).
In Liguria (ad Albenga) per non far nomi... Ho riscontrato cortesia, accoglienza e valutazione dell'usato migliore.
L'ho acquistata da loro, anche perchè vivo più li che a To. Per il tagliando e successivi incontri chiarificatori per piccoli difetti (manubrio storto ecc.) ho sempre ottenuto disponibilità e competenza oltre alla soluzione dei problemi.
Giustissima la frase "i soldi sono in mano nostra" quindi anche la scelta del migliore offerente...
In un periodo come l'attuale, in cui le vendite sono evidentemente diminuite anche nel settore moticiclistico si salverà chi "intelligentemente" saprà trattare educatamente il potenziale cliente.
Gli altri subiranno la cosiddetta "selezione naturale".
|
|
|
19-02-2012, 08:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io nel 2009 l'ADV l'ho presa da Faccio a Canelli. Il buon Gino (gran furbone ma ottimo commercale) mi ha fatto una valutazione del mio usato eccellente... pace all'anima sua.
Tornato a TO dal mio conce da cui avevo comprato 3 moto, ho provato a chiedere un preventivo dicendogli la quotazione che gia avevo in mano.
Ristultato: sono stato accusato di essere un bugiardo in quanto una valutazione cosi buona del mio usato con 60k km non era da lui fattibile. Ha iniziato a dire che "tanti vengono da me dicendomi che un altro concessionario ha fatto un preventivo più basso ma io lo so che tutti coloro che dicono così sono dei contabale, etc, etc".
In ogni caso mia avrebbe richiamato in ogni caso il lunedì per farmi sapere se il suo responsabile poteva autorizzare un prezzo equivalente o migliore. Sto ancora aspettando adesso la telefonata.
In compenso, appena ritirata la moto da Faccio, mi sono recato quasi subito dal mio concessionario Torinese per visionare una giacca e contemporaneamente fargli vedere il nuovo acquisto: si è reso conto che dicevo la verita e che non ero un contaballe!
In ogni caso ha perso anche un cliente: da Faccio (il cui nome lo cito proprio perchè finora mi sto trovando bene) continuo ad andarci per fare i tagliandi in quanto mi tratta meglio, spendo meno e me li fa in giornata.
Inviato dal mio ZT ICS usando Tapata
Ultima modifica di romargi; 19-02-2012 a 09:37
|
|
|
19-02-2012, 08:54
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
se e' un conce in casa sua con una buona officina ..... screma!!
ma e' come l'annuncio di una moto in vendita .... ti chiamano per scambiare
ti do' questo mi dai la tua e ......
te pensa una concessionaria ..... sono rasi !!
sono passato da un conce era al telefono da un po' di tempo x una permuta sui 3400 euri ,l 'acquirente aveva fatto lui il prezzo sui 2000 e chiede il finanziamento..... usato su usato
ma dai su !!! questo e' lavorare !!
certo trovi il conce con 30 anni davanti di mutuo e ti liscia, ma mica hanno tutti il mutuo o lavorano con le banche .... magari ad Alba lavora con i suoi !!
|
|
19-02-2012, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
esco dal campo motociclistico e vado a quello della auto; ieri per un rabbocco sono andato per la prima volta presso un "autozentrum" audi. Devo dire che ho riscontrato da parte di tutti professionalità, voglia di vendere, voglia di assistere a dovere il cliente, tutte quelle cose che un cliente vorrebbe trovare quando va a spendere soldi. Aggiungo che mi hanno dato la possibilità di fare un intervento sull'auto ( se pur semplice) un sabato mattina , cosa ormai rara, non facendomi perdere ore di lavoro!
complimenti!
|
|
19-02-2012, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Un commerciante non deve farsi prendere dal nervoso ,solo perchè offeso che hai acquistato da un altro conce che ti ha trattato meglio.....
Ha perso un occasione di riconquistare un cliente.
E aggiungerei non ha ancora capito nulla del commercio.....
Succede anche a me( in un altro settore)...... Un cliente che si serve da un concorrente fa girare i maroni,ma se ritorna si cerca di riconquistarlo......ovviamente......
|
|
|
19-02-2012, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
....il signore di Alba non si smentisce mai..... Arrogante come al solito... Alcuni anni fa' su richiesta di poter effettuare (prenotando) il 1 tagliando il sabato mi rispose " lei non sa cosa vuol dire un tagliando BMW...ci vogliono almeno 2 gg....." fantastico....
Guarda ad Asti la disponibilità e la cortesia sono di casa io mi trovo benissimo
|
|
|
19-02-2012, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Ho letto i post , sinceramente, non capisco dove sia il problema ...
Ragazzi, ricordate che chi ha in mano i soldi ha ragione. Punto!
Quindi mi pare ovvio che, prima di spendere una cifra importante, si valuti il migliore offerente sul mercato.
Se poi ci sono offerenti che si offendono perche' pensano di avere diritti ancestrali ... beh, peggio per loro.
Noi, per esempio, costruiamo e vendiamo macchine in tutto il mondo. A volte capita che dei nostri clienti comprino una macchina da un nostro concorrente, magari anche pagandola un po' di piu' della nostra (anche se questo non vengono certo a dirtelo, anzi ...  ) ma solo per "ricordarti" che non potrai mai essere il loro fornitore esclusivo ...
E' la dura legge del mercato. Non vedo perche' un semplice concessionario debba ritenersi escluso da questo.
Ripeto: Pretendete di spendere "bene" i vostri soldi. Favorite la concorrenza! Se un concessionario non vi da' l'impressione di essere interessato ai vostri soldi, ce ne sono molti altri in giro ...
Ultima modifica di PMiz; 19-02-2012 a 09:45
|
|
|
19-02-2012, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrewjtd
Alche' ci siamo alzati  e ce ne siamo andati e mi sono ripromesso che da quel me@@a di conce non mi abbasserò' mai più' ad entrarci,
|
O!!!!
Così si fa: è il commercio. B R A V 0
|
|
|