Quote:
Originariamente inviata da nossa
Farsi fare il preventivo da più conc. li fa incazzare, significa metterli in concorrenza e loro vogliono il MONOPOLIO territoriale 
|
Ebbene si, lo scorso anno ho adottato questo sistema, facendoglielo velatamente capire...
A Torino, in due conc, non ho riscontrato disponibilità... anzi molta supponenza da parte dei venditori... (cliente perso per sempre).
In Liguria (ad Albenga) per non far nomi... Ho riscontrato cortesia, accoglienza e valutazione dell'usato migliore.
L'ho acquistata da loro, anche perchè vivo più li che a To. Per il tagliando e successivi incontri chiarificatori per piccoli difetti (manubrio storto ecc.) ho sempre ottenuto disponibilità e competenza oltre alla soluzione dei problemi.
Giustissima la frase "i soldi sono in mano nostra" quindi anche la scelta del migliore offerente...
In un periodo come l'attuale, in cui le vendite sono evidentemente diminuite anche nel settore moticiclistico si salverà chi "intelligentemente" saprà trattare educatamente il potenziale cliente.
Gli altri subiranno la cosiddetta "selezione naturale".