@ brus
@ zuzzurro
@ panzer
Le vostre osservazioni sono sensate e meritano di essere prese in considerazione.
A mio parere, bisogna tenere presente anche che, prima di arrivare alla scatola della coppia conica, bisogna piegare il telaietto della pedana passeggero e che, se si montano le borse, bisogna che queste si stacchino. Inoltre il tampone di plastica montato su soluzioni molto più belle, credo sia una soluzione più economico/estetica che funzionale.
Il "paracardano", come generalmente viene definito, serve solo a non limare la scatola della coppia conica e,
se ci si arriva in conseguenza di una caduta, serve solo a tenerla sollevata, quando il grosso della botta e strisciata è già stato ammortizzato delle parti già citate.
In quanto alla soluzione da Garelli, è verissimo, non c'è confronto estetico con le soluzioni professional/estetiche proposte dai vari produttori, me la cavo solo perché non vado al bar....
Come per tanti altri prodotti destinati alla moto, penso che i produttori ci marcino un po' troppo: 40 euro per un bullone con la testa di plastica o per una basetta d'appoggio per il cavalletto, mi sembrano proprio una rapina...