Quote:
Originariamente inviata da fabrizio
Eccomi,
con la mia 1150R ho fatto ad oggi 55.000 km in 3 anni....direi che la moto la uso!
la moto è perfetta,.....tranne le sospensioni che cominciano ad essere un enigma.
ora le alternative che ho sono:
montare degli ohlins e continuare a godermi la mia moto, sapendo che la massima svalutazione da "kilometraggio elevato" l'ha già avuta (se la vendo l'anno prossimo con 10.000 km in più non è che la solfa cambi rispetto ad ora) andando incontro al rischi di "rotture" da usura
Costo dell'operazione circa 1200 €
rettificare le sospensioni tra una balla e l'altra 400-500 €
venderla e comprare un 1200GS (nero assolutamente)
il delta che dovrei pagare è circa 5-6 mila euro (ne vale la pena?)
costo (in termini di svalutazione immediata) 4000 €
che fare?
|
Io a 50mila km avevo gli ammortizzatori proprio a terra (io sono *pesantino*, molti viaggi in coppia+valige).
Valutato diverse opzioni come te (originali nuovi, revisione...) alla fine ho optato per i gialloni e devo dire che in tutte le cazzate comprate finora è stata la spesa più grossa, ma la migliore in assoluto. Te lo consiglio. E ti assicuro che
ricomincerai a goderti la moto.
Per la svalutazione... allora. La mia ha 65mila km al momento, ha due anni (aprile 2003). Un conce mi ha detto che loro più o meno calcolano un uso di circa 10mila km l'anno. Oltre inziano, ovviamente, a scalare il prezzo.
La mia, la valutano un 30% in meno dell'eurotax per il chilometraggio.
Cmq, a parte alcune mie paranoie, il mio motore va ancora una favola (portata in pista domenica scorsa), esteticamente (quando la lavo) è perfetta... a parte il rischio scimmia eSSe usata, probabilmente la terrò: voglio vederla passare i 100mila. In tutto questo gli interventi meccanici sono stati veramente minimi, tipo reingrassaggio del motorino d'avviamento, i soliti trasudi dal cardano, un filo strozzato... as usual.
La spesa grossa sono gli ammortizzatori, ma non pensate che altre moto, di altre marche abbiano unità che durano molto di più senza una bella revisionata o sostituzione...