Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Niente di personale giuro ma solo per... stuzzicare 
|
A me sembra invece piuttosto personale il tuo intervento al #31
Non mi sembra di aver tirato in ballo nessuno in particolare, nè tanto meno tu nello specifico.
Forse in qualche modo ti sei sentito tirato in causa e/o forse hai il senso dell'umorismo come quello del figlio del Perozzi...non lo so.
Però l'ultima cosa che ho voglia di fare è discutere....me ne andai dal motoclub Firenze, proprio perchè all'epoca era una continua discussione tra i veterani del motoclub per le questioni più assurde.... e figurati se nel poco tempo libero che ho, mi voglio mettere a discutere con chi che sia o voglio ascoltare o assistere a discussioni! Non ci penso nemmeno.
Si discute per cose serie, non per cagate come queste.
Iniziai a seguire qde perchè all'epoca era un forum molto interessante con persone con delle gran belle conoscenze tecniche che erano in grado di aiutarti nella manutenzione della moto. Erano molto geniali e interessanti alcuni "rimedi della nonna" sperimentati e trovati per risolvere difetti o problemi tecnici di varia natura.
Sono trascorsi pochi anni e le cose sono un pò cambiate come è normale e magari giusto che sia, non sta certo a me sindacare su queste cose.
Chi mi conosce un minimo sa bene che non ho niente in particolare nè contro il GS1200 (che è semplicemente un oggetto) nè tanto meno contro nessuno in particolare. Chi mi conosce un minimo sa che non amo particolarmente le mode e non mi piace chi ti guarda dall'alto in basso in generale, e specialmente perchè magari possiede un qualsiasi oggetto "top" che sembra faccia rendere "top" anche chi lo possiede.
Ci si prende un pò in giro quando leggi di qualcuno che non ammette neanche di fronte all'evidenza che il GS1200 come del resto tutte le bmw "new course" hanno avuto e hanno diversi problemi. (ultimo per cronologia quello degli spengimenti). Ovvio che vale per tutta la gamma, ma come fa sempre notare qualcuno il GS1200 è la moto più venduta di bmw pertanto è statistico che ne sia la più colpita.
Anche l'A.D. Bmw in un'intervista rilasciata a Motociclismo ammetteva le problematiche esistenti e che stavano tentando di risolverle.
E per quanto possa dipendere anche da chi guida non mi sembra che si smetta mai di leggere di cardani rotti, e problemi di varia natura.
Che la qualità generale non sia più quella di una volta è piuttosto lapalissiano.
Che le nuove moto di Monaco vadano bene questo mi sembra scontato quanto il minimo sindacale rischiesto per moto che costano quello che costano le Bmw.
Provai il GS1200 di Kosmo (che tu immagino conosca) sulla Consuma e come ho sempre detto è una moto molto facile da guidare e precisa anche se a me non è piaciuta molto come non piace molto esteticamente. Ma questo è solo e soltanto il mio personalissimo giudizio e gusto; e come tale puramente soggettivo.
Quindi quando capita di leggere 3ad autoreferenziali che tessono elogi a questa moto divina e bla bla bla bla, che se è la più venduta un motivo ci sarà e bla bla bla bla, che è la miglior moto in assoluto bla bla bla, etc; permettimi che alla luce di quanto sopra esposto unito anche al fattore "moda"; un minimo di ironica ma rispettosa "perculatio" ci sta!.
Non conta quanto lontanto vai, non conta quanti km l'anno fai. Non conta se usi la moto per recarti a lavoro, per farci le ferie, o per girarci il mondo o per andarci al bar per l'ape!..... Non conta se sei un fermone o uno smanettone, se fai le ruote quadrate o se pieghi arrivando a toccare con i gomiti per terra. Se fai off con un R1 o vai a far la spesa con il GW. Quello che conta davvero e che in moto ci vai e la passione che hai. Il resto (compresi i 3ad come questo da me aperto) sono banali discorsi da bar; occasioni per prenderci un pò in giro amichevolmente e farsi 2 risate tra amici. Dalla foto da me postata l'idea era di tirare fuori un 3ad divertente, sulla scia di quello memorabile (non aperto da me) su "Voi come spengete la moto" che ancora oggi ogni tanto mi rileggo facendomi delle gran risate.
Mi dispiace (ma anche no) per te e per chi come te se la prende così tanto per queste banalità.
Se qde sta diventando come altri forum dove non si può esprimere giudizi negativi sulla moto "TOP" beh, lascio ben volentieri qde. Nessun problema. Vivo lo stesso. Tanto gli amici, quelli: rimangono con o senza qde.
Ciao.