Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2011, 13:09   #26
sillavina
Mukkista doc

L'avatar di sillavina

ubicazione: vicino a Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio

pensa che na volta ho visto uno che lo faceva col canotto....
.........ribaltata!!!
sillavina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 13:09   #27
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

emmenomale che siamo nel walwal.....
Vecchio 27-11-2011, 13:12   #28
sillavina
Mukkista doc

L'avatar di sillavina

ubicazione: vicino a Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
E' proprio vero che la GS 1200 logora chi non ce l'ha
....che palle tutti questi GSisti che se la tirano continuamente!!!!
sillavina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 13:30   #29
Lecrocodrilecouronè
Guest

predefinito

Attendo anelante e speranzoso quando si inizieranno a vedere gli scooter BMW in giro.. hihihihi per un po' il bersaglio sarà qualcos'altro....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 13:35   #30
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

emminc@ia essai che guadi che ci apsetta di vedere......
Vecchio 27-11-2011, 15:00   #31
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Quando mi diverto a "stuzzicare" sul GS1200, cerco di "stuzzicare" coloro i quali si vantano della moto in questione usandola magari full alu e faretti accesi SOLO per recarsi all'ape e poco più. Mi rivolgo scherzosamente a coloro i quali sono approdati ad un GS giusto perchè ne vedevano molti in giro e che di moto non avevano mai sentito parlare prima....e che magari si sentono dei Gaston Rahier solo perchè hanno un GS1200... tutto qui. Ma tutto ciò è sì provocatorio ma scherzoso.

Io perchè ho un vecchio GS non sono e non mi sento un pilota da Dakar.
Come ho già scritto sopra, le mia sono solo opinioni e constatazioni su quello che leggo!

In quattro anni di QdE hai cambiato cinque moto (quante ne ho cambiate io in ventisette anni), daccordo che le tua erano moto usate, ma essendo tutte moto GranTurismo: K1100LT K1200GT RT1150 K1200LT votate a viaggiare di solito uno le compra per farci dei bei viaggi, te quanti e quali viaggi ci hai fatto con queste moto?

Quello che voglio dire è che uno con la propria moto ci fa o ci va dove gli pare, come ad esempio lo zio (negus61) che prima aveva un Burgman, che non fa sterrati, e al massimo ci va ai mare al Pappasole non è degno di avere un GS?
Solo perchè forse l'ha vista e comprata dopo averne viste tante a giro?
E poi non sa nemmeno chi sia Gaston Rahier!

Adesso hai preso da pochi mesi un vero GS1100 di ghisa (mica come quella ciofeca di plastica del 1200) si spera che tu ci faccia dei gran bei viaggi da vero Globtrotter come era il tuo vecchio nikname qui e nel mc bmw firenze.

Ho letto che la vuoi colorare con nuovi colori, che la volevi carburatizzare, che gli metterai il serbatoio maggiorato, che dormirai in tenda a bordo strada, tutte buone intenzioni e presupposti per fare un Vero Grande Viaggio Avventura con una vera GS unstoppable, altro che aperitivo ai Forte dei Marmi!

Ah già..... poi ho anche letto che se questo ipotetico viaggio avventura in Islanda? Siberia? Georgia? Non ho ancora capito dove vorresti andare, non dovesse materializzarsi stai già pensando a sostituire il GS e ricominciare tutto da capo riprendendo un K1100LT

Ma allora è vero...... te non sai veramente chi sei

Tutto questo solo per "stuzzicare"..... logico
Vecchio 27-11-2011, 15:05   #32
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
....
Ho goduto nel leggere questo Vangelo...
Vecchio 27-11-2011, 15:07   #33
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

MATTEO.....se vuoi puoi utilizzarla la mia firma

ma il tipo con il GSXR...montava le RAIN come gomme???
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 15:46   #34
Lecrocodrilecouronè
Guest

predefinito

Sempre a buttarla sul personale, me ne arivado da questo WW così acrimonico...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 15:57   #35
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

COCCODRILO..se l'è il WW????? o per paura x te ti sei dimenticatola F???? ciao BELLO
Vecchio 27-11-2011, 16:00   #36
Lecrocodrilecouronè
Guest

predefinito

Se non me ne fossi andato dal uoluol Smagia ti direi che sei un grande... ma me ne sono andato quindi niente... ...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 16:03   #37
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

AH AHAHA HAHAHAHA AHHAAH ecco.....la DOPPIA W..............

torna x rispondere nel WALWAL...grazie
Vecchio 27-11-2011, 16:07   #38
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

tutte ste sigle... GS, ADV, STD, MY........... WW......

non capisco piu na mazza
Vecchio 27-11-2011, 16:09   #39
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

e che è colpa nostra...................SIG ST........(SuperTeso)????

.....non ST@@@@o ovviamente
Vecchio 27-11-2011, 20:46   #40
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Come ho già scritto sopra, le mia sono solo opinioni e constatazioni su quello che leggo!

In quattro anni di QdE hai cambiato cinque moto (quante ne ho cambiate io in ventisette anni), daccordo che le tua erano moto usate, ma essendo tutte moto GranTurismo: K1100LT K1200GT RT1150 K1200LT votate a viaggiare di solito uno le compra per farci dei bei viaggi, te quanti e quali viaggi ci hai fatto con queste moto?

Con la prima ci ho fatto l'Elefante e girato per Italia e Germania diverse volte. Con la seconda in sempre in giro per l'Italia...fino a farmi male... con la seconda e l'ultima praticamente nessun viaggio rilevante.... per motivi non inerenti purtroppo la mia volontà.

Quello che voglio dire è che uno con la propria moto ci fa o ci va dove gli pare, come ad esempio lo zio (negus61) che prima aveva un Burgman, che non fa sterrati, e al massimo ci va ai mare al Pappasole non è degno di avere un GS? mai detto una cosa simile
Solo perchè forse l'ha vista e comprata dopo averne viste tante a giro?
E poi non sa nemmeno chi sia Gaston Rahier!

Adesso hai preso da pochi mesi un vero GS1100 di ghisa (mica come quella ciofeca di plastica del 1200) si spera che tu ci faccia dei gran bei viaggi da vero Globtrotter come era il tuo vecchio nikname qui e nel mc bmw firenze.

Ho letto che la vuoi colorare con nuovi colori, che la volevi carburatizzare, che gli metterai il serbatoio maggiorato, che dormirai in tenda a bordo strada, tutte buone intenzioni e presupposti per fare un Vero Grande Viaggio Avventura con una vera GS unstoppable, altro che aperitivo ai Forte dei Marmi!

Non facciamo confusione. Ci voglio mettere il serbatoio TT e dato che va verniciato la prima idea era di rifarlo dello stesso colore della moto. Però, vista l'occasione, stavo valutando la possibilità di un cambio cromatico. Dormire in tenda a bordo strada e altre cose che ho scritto e tu puoi aver letto sono solo una richiesta di info, pure curiosità per un qualcosa che mi piacerebbe fare e che a breve termine potrei essere in grado di fare.

Ah già..... poi ho anche letto che se questo ipotetico viaggio avventura in Islanda? Siberia? Georgia? No... toppato... ho solo chiesto info in merito alla possibilità di affrontare un viaggio invernale estremo, visti i vari Elefantentreffen, Kristall Rally etc. mi chiedevo se qualcuno lo avesse fatto e sulla possibilità di farlo.Non ho ancora capito dove vorresti andare, non dovesse materializzarsi stai già pensando a sostituire il GS e ricominciare tutto da capo riprendendo un K1100LT solo perchè ho fatto un apprezzamento su un K1100LT che mi ha fatto solo molta nostalgia??...

Ma allora è vero...... te non sai veramente chi sei

non lo escludo

Tutto questo solo per "stuzzicare"..... logico

Mi pare però che tu l'abbia presa un pò troppo sul personale Ankorags... un tantinello troppo!

Ed è chiaro e lampante che hai laaaaaaaaaaaaaaargamente frainteso il tutto e mi dispiace! Giuro!
Non volevo assolutamente offendere te o qualsiasi altro!
Se questo è avvenuto me ne scuso!

Però se il risultato deve essere questo, beh... la stendo volentieri qui così come ho fatto con il motoclub Firenze! nessun problema! Tra motociclisti è normale prendersi un pò in giro! Una battuta sulla tua moto, una battuta sulla mia e una sulla sua! Io sono un fermone, lui uno smanettone e via così!

Sappiamo TUTTI bene che ci sono persone che solo per il fatto di avere un determinato modello di moto si credono degli "unti dal Signore".

Avrò cambiato diverse moto e aperto 3ad con richieste di informazioni forse anche strambe! Ma MAI e sottolineo MAI ho tessuto le mie lodi o le lodi delle moto, e queste ultime che non siano state personali impressioni di guida. Questo è quanto.

Non ho nulla contro il GS1200 o i GSisti 1200 dotati o altro.

Però sincermente mi stanno fortemente sui maroni gli "illuminati"... gli "unti dal signore" come altri gruppi di altri modelli Bmw e non solo.
E tra questi (purtroppo) ci sono molti possessori di questo modello di moto. Ed è a QUELLI che mi rivolgo!
Tu hai parlato di essere o non essere degni citando il buon negus... questa è la mentalità che non sopporto... tutto qui...
Uno in moto ci fa quel che vuole e spende i propri soldi come meglio crede anche per andarci al bar. Ho conosciuto gente che si è comprata un GW1800 dichiarando espressamente di averlo comprato per andarci al bar. Niente di male! Soldi suoi! Ognuno ci fa quel che vuole. Molto easy. Ma non parlava di avere la migliore tourer del pianeta o cagate simili...
Bè... chi vuol intendere intenda. Mi sembra di essere stato sempre molto chiaro nei miei interventi, soprattutto verso il gs1200.
Non cerco la rissa e pertanto la stendo qui. Ciao.
Vecchio 27-11-2011, 20:51   #41
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

predefinito

Niente di personale giuro ma solo per... stuzzicare

Ultima modifica di ankorags; 27-11-2011 a 20:53
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 20:58   #42
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

GIOVINI.......BIRRETTA ASSIEME????? vengo anche io se vi fa piacere..........no????

WEISS & ANKORAGS.........su.....dai.......fate i bravi giovini
Vecchio 28-11-2011, 00:31   #43
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Chi vuole intendere in tenda.....e gli altri? In camper?
Vecchio 28-11-2011, 10:49   #44
coonba
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: quasar
predefinito

Io ho un gs1200 quindi hotel minimo 4*
coonba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 10:51   #45
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

io ho un GS1150.....quindi Ostelli e/o tenda igloo....ecco
Vecchio 28-11-2011, 11:27   #46
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Smagino.... vieni sotto al ponte con me?
Vecchio 28-11-2011, 14:59   #47
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Niente di personale giuro ma solo per... stuzzicare
A me sembra invece piuttosto personale il tuo intervento al #31

Non mi sembra di aver tirato in ballo nessuno in particolare, nè tanto meno tu nello specifico.
Forse in qualche modo ti sei sentito tirato in causa e/o forse hai il senso dell'umorismo come quello del figlio del Perozzi...non lo so.

Però l'ultima cosa che ho voglia di fare è discutere....me ne andai dal motoclub Firenze, proprio perchè all'epoca era una continua discussione tra i veterani del motoclub per le questioni più assurde.... e figurati se nel poco tempo libero che ho, mi voglio mettere a discutere con chi che sia o voglio ascoltare o assistere a discussioni! Non ci penso nemmeno.
Si discute per cose serie, non per cagate come queste.

Iniziai a seguire qde perchè all'epoca era un forum molto interessante con persone con delle gran belle conoscenze tecniche che erano in grado di aiutarti nella manutenzione della moto. Erano molto geniali e interessanti alcuni "rimedi della nonna" sperimentati e trovati per risolvere difetti o problemi tecnici di varia natura.
Sono trascorsi pochi anni e le cose sono un pò cambiate come è normale e magari giusto che sia, non sta certo a me sindacare su queste cose.
Chi mi conosce un minimo sa bene che non ho niente in particolare nè contro il GS1200 (che è semplicemente un oggetto) nè tanto meno contro nessuno in particolare. Chi mi conosce un minimo sa che non amo particolarmente le mode e non mi piace chi ti guarda dall'alto in basso in generale, e specialmente perchè magari possiede un qualsiasi oggetto "top" che sembra faccia rendere "top" anche chi lo possiede.

Ci si prende un pò in giro quando leggi di qualcuno che non ammette neanche di fronte all'evidenza che il GS1200 come del resto tutte le bmw "new course" hanno avuto e hanno diversi problemi. (ultimo per cronologia quello degli spengimenti). Ovvio che vale per tutta la gamma, ma come fa sempre notare qualcuno il GS1200 è la moto più venduta di bmw pertanto è statistico che ne sia la più colpita.
Anche l'A.D. Bmw in un'intervista rilasciata a Motociclismo ammetteva le problematiche esistenti e che stavano tentando di risolverle.
E per quanto possa dipendere anche da chi guida non mi sembra che si smetta mai di leggere di cardani rotti, e problemi di varia natura.

Che la qualità generale non sia più quella di una volta è piuttosto lapalissiano.
Che le nuove moto di Monaco vadano bene questo mi sembra scontato quanto il minimo sindacale rischiesto per moto che costano quello che costano le Bmw.

Provai il GS1200 di Kosmo (che tu immagino conosca) sulla Consuma e come ho sempre detto è una moto molto facile da guidare e precisa anche se a me non è piaciuta molto come non piace molto esteticamente. Ma questo è solo e soltanto il mio personalissimo giudizio e gusto; e come tale puramente soggettivo.
Quindi quando capita di leggere 3ad autoreferenziali che tessono elogi a questa moto divina e bla bla bla bla, che se è la più venduta un motivo ci sarà e bla bla bla bla, che è la miglior moto in assoluto bla bla bla, etc; permettimi che alla luce di quanto sopra esposto unito anche al fattore "moda"; un minimo di ironica ma rispettosa "perculatio" ci sta!.

Non conta quanto lontanto vai, non conta quanti km l'anno fai. Non conta se usi la moto per recarti a lavoro, per farci le ferie, o per girarci il mondo o per andarci al bar per l'ape!..... Non conta se sei un fermone o uno smanettone, se fai le ruote quadrate o se pieghi arrivando a toccare con i gomiti per terra. Se fai off con un R1 o vai a far la spesa con il GW. Quello che conta davvero e che in moto ci vai e la passione che hai. Il resto (compresi i 3ad come questo da me aperto) sono banali discorsi da bar; occasioni per prenderci un pò in giro amichevolmente e farsi 2 risate tra amici. Dalla foto da me postata l'idea era di tirare fuori un 3ad divertente, sulla scia di quello memorabile (non aperto da me) su "Voi come spengete la moto" che ancora oggi ogni tanto mi rileggo facendomi delle gran risate.

Mi dispiace (ma anche no) per te e per chi come te se la prende così tanto per queste banalità.
Se qde sta diventando come altri forum dove non si può esprimere giudizi negativi sulla moto "TOP" beh, lascio ben volentieri qde. Nessun problema. Vivo lo stesso. Tanto gli amici, quelli: rimangono con o senza qde.

Ciao.
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 15:16   #48
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

predefinito

weiss, ti ho appena inviato due mx, ciao ;-)
Vecchio 28-11-2011, 18:58   #49
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Risposto in mp
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 20:24   #50
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

L importante è chiarirsi.Il Matteo lè una brava persuna.Ciao Matteo!