|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2005, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Ci sto anche io!
Vi volete fare una risata? Oggi di cartolina verde me n'è arrivata un'altra!
Organizziamo un motoraduno da 50km/h in Valnerina!!!
|
09-07-2005, 00:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Ci sto anche io!
Vi volete fare una risata? Oggi di cartolina verde me n'è arrivata un'altra!
Organizziamo un motoraduno da 50km/h in Valnerina!!!
|
Ne hai già due???
Ca@@o sto cominciando a farmela sotto visto che bene o male anche io sto sempre la anche se in genere giro sempre per la galleria evitando Scheggino
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
09-07-2005, 00:52
|
|
Mukkista doc
|
Beh, mi costa meno la benza avio!
Da domani mi sà che ogni weekend lo passo in aeroclub a volare, anzichè andare in moto! (anche perchè de stò passo me rimarranno solo i brevetti di volo!)
Eccheppalle!
|
09-07-2005, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
propongo di organizzare una sorta di vero e proprio motoraduno, mi spiego meglio:
tre o quattro di noi dovranno avere i giubbetti catarinfrangenti(quelli diventati obbligatori per le emergenze), dovremmo organizzare staffette per attraversare in sicurezza incroci e centri abitati(ce ne sono parecchi in valnerina con attraversamenti a raso), bloccare il traffico al nostro passaggio, ecc, ecc.
propongo, per mettere su questa recita, il tratto che va da poco prima delle cascate delle marmore fino ad arrivare nei pressi di visso, se dovessimo incontrare dei torpedoni.... grasse risate veramente
Lamps
|
|
09-07-2005, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...è sempre leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............stesso giorno e stesso posto...li mortacci loro...de core proprio...

|
CACCHIO ! IL posto dove era appostato il brigante non era questo ( era fuori dal centro abitato e mi sembra che ci fosse solo una vecchia casa dietro la siepe ) ma sono quasi sicuro che poco + avanti ci fosse parcheggiata un 500 o 600 grigietta , come quella nella foto.
Mi sa che sti papponi si muovono con quella ....
|
|
09-07-2005, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
CACCHIO ! IL posto dove era appostato il brigante non era questo ( era fuori dal centro abitato e mi sembra che ci fosse solo una vecchia casa dietro la siepe ) ma sono quasi sicuro che poco + avanti ci fosse parcheggiata un 500 o 600 grigietta , come quella nella foto.
Mi sa che sti papponi si muovono con quella ....
|
....nooooooooooooooooo....è la punto bianca...se guardi bene si vede la macchina fotografica e il rilevatore attaccato al finestrino....sono loro...inequivocabile....
|
09-07-2005, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
...mentre gli passi davanti una bella molotov sotto la macchina...
|
|
|
09-07-2005, 12:23
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
secondo me devono fermarti, non hanno ragioni per non farlo. Si può impugnare? Almeno fai un processo bello lungo, hai tempo di risparmiare ed accumulare soldini!!!!!
|
09-07-2005, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Scusatemi non per apparire "ribelle"...
io non so quanto ci sia di legale nell'utilizzare un mezzo non d'ordinanza per fare un velox. E' evidente che se lo fanno c'è qualche insulso cavillo legale che permette di farlo. Ma imboscarsi come ladri (e lo sono a tutti gli effetti) utilizzando mezzi anonimi non rientra nella filosofia che le forze dell'ordine devono controllare e non reprimere.
L'altra settimana ero in piemonte ed ho letto un articolo su un giornale locale. Con una foto formato gigante era riportato uno stratagemma di non so quale paesino che sulla statale per Asti, in un tratto di rettilineo di circa 2-3Km (e con il limite del 50) aveva lasciato un camioncino verde abbandonato con il velox dentro...
Ora...mi domando come nessuno, sia sceso dal veicolo, si sia avvicinato al furgone sfasciando tutto...o rovesciandoglielo nel fiume o ancora aprendogli la portiera e fregandogli la macchinetta...
Ma dimmi te...
|
|
|
09-07-2005, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Io qui in Olanda ho un velox fisso (3 per la precisione ma il bastardo e' solo 1) ad un semaforo che vale sia per il rosso che per il limite di velocita'...
Se parti a semaforo fermo non e' un problema, se arrivi in velocita' e il semaforo e' verde i rischi sono 2:
andando a 50 km/h si becca ilsemaforo giallo/rosso e scatta il flash..
andando piu' veloci scatta il flash in ogni caso.........
morale? in un mese 2 multe da 30 euro per essere passato a 59 kmh invece che 50.. e l'ultima e' del 13 giugno, quindi ho ancora 15 giorni scoperti per le altre multe che (eventualmente) ho preso
Sto cercando una strada alternativa per andare in ufficio..
|
09-07-2005, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
|
09-07-2005, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
Grande Kili, facendolo in entrambi i sensi sarà caos totale!!!!
|
|
09-07-2005, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
quando ti arriva la verdona ,leggi dentro che non ti fermano xche' e' una strada soggetta ad incidenti eccc..............e ti inchiappettano  a bibbiena cosi mi hanno fatto,e coso c'e' scritto
|
10-07-2005, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
sono andato a controllare la cartolina verde che mi era arrivata ..... stesso punto ss209 km 29 e spicci direzione terni -visso....
Insomma facciamoci almeno dare la cittadinanza onoraria dal comune di Scheggino , paesino molto carino , ben curato ... te credo co tutti i soldi che ci sfilano di tasca ...
|
|
10-07-2005, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Comunque oggi ero a pranzo a Foligno e, mentre raccontavo a tavola l'accaduto, è intervenuto nel discorso un tizio, seduto al tavolo a fianco al mio. Mi ha detto che bisogna chiedere il certificato di taratura dell'autovelox ai vigili, prima di pagare la multa. Per una direttiva europea, tutte queste attrezzature devono essere collaudate una volta all'anno, secondo la direttiva ISO 9000. Il primo anno di vita dell'autovelox, è valida la certificazione del costruttore, poi devono essere revisionati almeno una volta all'anno da uffici atti a questo tipo di certificazioni. Mi ha assicurato che non lo fa quasi mai nessuno, in particolare i vigli urbani, dato che queste misurazioni costano spesso più dell'autovelox stesso.
I caso di contestazione, il Giudice di pace da ragione al ricorrente.
Prendete quest'informazione con le molle. E' da accertare, comunque informiamoci..........
Il tizio mi ha detto di essere ben informato, dato che trattasi proprio del suo lavoro e che per lui, se tutti gli enti locali facessero questi collaudi, sarebbe un bel business.
E' pertanto piuttosto incacchiato e ha detto di protestare......
|
11-07-2005, 02:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
^
Quote:
Originariamente inviata da tomb
inchiappettano  a bibbiena cosi mi hanno fatto,e coso c'e' scritto 
|
Io L'ho presa di ritorno dal week end del 2 Giugni, sulla massetana... stessa cosa riportato decreto dove c'è scritto che il prefetto gli ha permesso di non fermare in quanto la strada e pericolosa... ho mandato a un mio amico di Grosseto a prendere copia di sto decreto... sapete cosa gli hanno risposto  e ora vai sapere dov'è!
Altra cosa... la multa è del comune di Montieri (GR), chiedo se il sabato sono aperti, si mi rispondono, parto per andare a vedere la foto... arrivo e trovo chiuso, chiedo ad una ragazza  che lavorava nell'ufficio informa giovani nell'edificio di fianco, dove fosse l'entrata perchè ero troppo sicuro che fossero aperti, risponde indicandomi la porta che ho trovato chiuso... viene lei di persona a vedere perchè dice che sono aperti e trova chiuso al che mi dice: "Mi dispiace non sò cosa dire..."
FUORI DEL COMUNE NEMMENO GLI ORARI DI UFFICIO C'ERANO PERCHE' SE CI FOSSERO STATI CHIAMAVO I CARABINIERI...
Cmq alla fine la multa la pago, ma se posso dargli fastidio glielo dò!...
BASTARDI ( e speriamo non mi censurino i moderatori)
PS: nelle ultime due domeniche sono passato da Bibbiena... devo tremare???
|
|
11-07-2005, 10:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Derni
|
Quote:
sono andato a controllare la cartolina verde che mi era arrivata ..... stesso punto ss209 km 29 e spicci direzione terni -visso....
Insomma facciamoci almeno dare la cittadinanza onoraria dal comune di Scheggino , paesino molto carino , ben curato ... te credo co tutti i soldi che ci sfilano di tasca ...
|
Regà, però siete duri anche voi!
Io vado in valnerina da sempre essendo la ss209 il proseguo della via che passa davanti casa mia e mi sembra ovvio che i limiti, impossibili da rispettare normalmente, siano rigidi nei paeselli!
Nei paesi c'è sempre il velox all'imbosco, "annatece piano nei centri abitati" dico sempre io.....
|
|
11-07-2005, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Dernano
Regà, però siete duri anche voi!
Io vado in valnerina da sempre essendo la ss209 il proseguo della via che passa davanti casa mia e mi sembra ovvio che i limiti, impossibili da rispettare normalmente, siano rigidi nei paeselli!
Nei paesi c'è sempre il velox all'imbosco, "annatece piano nei centri abitati" dico sempre io.....
|
Nei paeselli nulla da obbiettare , ma fuori dai paeselli per km , 60 mi sembra bassino e a questo punto sorge spontanea una domanda : ma gli abitanti di Scheggino , quando devono andare a Terni percorrono la ss209 a 60 ?
Oppure hanno una deroga del comune (del tipo caro municipal8 se si tratta di un paesano la foto tienila per ricordo e non spedire la multa ). Mi sembra altrimenti strano che i pendolari che di solito questionano ( a ragione ) su ritardi di corriere e treni , accettino di andare al lavoro con andatura da processione religiosa impiegando un bel po di tempo in +.
O , ultima ipotesi e chiudo , l'autovelox si usa solo i festivi per i forestieri ?
Dernano tu che sei del luogo , hai visto autovelox anche i giorni feriali ? E che tu sappia anche i giorni feriali la tolleranza e' rigidamente di 7kmh sui 60 ?
|
|
11-07-2005, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
l'autovelox c'è sempre ma i festivi di più.
è festa per le casse!
il problema è che la valnerina in stagione è percorsa da una quantità di coglioni, mi si passi l'eufemismo, che fanno solo terni-visso-terni con punte di 180/200.
da qualche anno ogni stagione due tre ci restano, aggiungo che non me ne importa niente, anzi è selezione della specie.
purtroppo per tutelare chi percorre semplicemente una strada in contemporanea a chi fa una speciale, e per un facile introito per le casse comunali (sarei dell'idea di abolire la facoltà da parte vigili urbani all'utilizzo di qualsiasi strumento di rilevazione della velocità lasciando alla polizia stradale questo potere) chi percorre una strada a velocità pur superiore ai limiti ma rientranti nella consuetudine rischia salato.
se vogliamo stessa attenzione è riservata a chi beve un dito di vino in più ed è equiparato a chi entra in discoteca all'una e ne esce alle 4 dopo essersi annientato il cervello con rumore, alcol e pasticche.
ma ci fosse una cazzo, altro eufemismo, di pattuglia che faccia i necessari controlli all'uscita della discoteca.
e in questo caso i vigili urbani sono completamente assenti, del resto loro a quell'ora devono riposare insieme a sindaco ed assessori.
|
|
|
11-07-2005, 17:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Nei paeselli nulla da obbiettare , ma fuori dai paeselli per km , 60 mi sembra bassino e a questo punto sorge spontanea una domanda : ma gli abitanti di Scheggino , quando devono andare a Terni percorrono la ss209 a 60 ?
|
Ebbene si, non ci crederai ma le auto lungo la valnerina vanno tutte a 60/70 km/h massimo con le dovute eccezioni di chi è ignaro!
Per andare da mia cognata ad Arrone impiego lo stesso tempo di una carrozza trainata da muli!
|
|
11-07-2005, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Dernano
...Per andare da mia cognata ad Arrone...
|
di grazia cosa andresti a fare dalla cognata?
|
|
|
11-07-2005, 17:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Ha indubbiamente una sorella carina...
|
|
11-07-2005, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
molto bene.
|
|
|
11-07-2005, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
|
la vuoi vedere?
|
|
11-07-2005, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
|
eccola...
Si vede che stando male non hai proprio un cazzo da fare!
|
|