Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Valnerina : salvato da un agguato da un automobilista ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33779)

bugiardo 04-07-2005 08:31

Valnerina : salvato da un agguato da un automobilista !
 
Allora sabato sono stato anche io a Castelluccio ( very good ) , all'andata ho fatto autostrada fino al Gran Sasso - Campo Tosto - Amatrice -Castelluccio.
Al ritorno passo per Norcia e faccio la maledetta ValNerina, tra un cacchio e un altro erano ormai quasi le 7 di sera , ed ero tormentato dalla paranoia Autovelox.
Qualche mese fa da un simpatico comune della valnerina mi era arrivata gia' una multa di 150 E +2 Pti perche' andavo a 70 kmh invece dei 50 . Multa poi ritirata perche' la moto non era la mia, "sa la targa non si legge bene .. " mi e' stato risposto.
Procedo quindi piano 70/80 , ma e' un tormento, il limite e' spesso di 50 e in altri tratti di 70, in realta' ( a parte nei centri urbani ) si potrebbe andare ben di + senza il minimo problema.
Arrivo verso terni e il limite diventa fisso di 60 kmh, comincia a essere un po tardi e penso che anche i vigili mangiano ( nel senso di alimentarsi ) e comincio ad andare un po + spedito ( sempre piano ), tanto al minimo sospetto a bordo strada , rallento.
Vengo anche superato ( te credo ! ) da altri motociclisti che pur prudenti non sono afflitti ( almeno fino a sabato ) dalla sindrome della foto.
A un certo punto incrocio un automobilista con macchina piena di ragazzini che mi lampeggia insistentemente, rallento mustruosamente fino ai fatidici 60 , sono pressoche' fermo la strada scorre lentamente , sembra che il rettilineo non finisca mai, vengo superato da altra coppia in moto , comincio a pensare che l'automobilista mi abbia preso per il cu@o ,lungo rettilineo con curvetta stupida non c'e' nessuno , e ZAC vigile nascoto in un buco tra 2 siepi con autovelox , io che stavo con gli occhi sgranati e andavo a 60 a momenti non lo vedevo !
Lontano da centri abitati in un punto assolutamente non pericoloso , dove il limite dei 60 non sta ne in cielo ne in terra!
Pensate quanti ne ha fregati! In quanto a me se non era per l'automobilista, non mi salvavo!
E' uno schifo , questi comuni del ca@@o sono come i briganti del medioevo ( qualcuno citava 2 fiorini ) , la sicurezza stradale non c'entra nulla ! Niente da ridire a impedire che la strada diventi una pista, ma questo e' solo fregare i soldi alla gente.
Ma perche' una domenica non ci organizziamo e gli mandiamo a puttane la pesca ?
Andiamo sulla valnerina la percorriamo pian pianino ,oppure quando intercettiamo qualcuno in agguato, parcheggiamo le moto per benino un po prima e segnaliamo a chi passa il pericolo.
Cosi'quel giorno il comune non incassa un cavolo , ma e' possibile sapere ( magari dal bilancio ) quanto incassa un comune dall'autovelox di sicuro migliaia di euro al giorno ?
Io cerchero' di non passarci + , se lo dovessi fare , procedero' a difendermi in qualche modo, non l'ho mai fatto, censuro chi mette la catena sulla targa o chi la rende illeggibile, ma a tutto c'e' un limite, e sulla Valnerina qualcuno lo ha passato

Soyuz 04-07-2005 08:51

questo sabato sono stato salvato da uno sputerista dalla solita pattuglia imboscata

ormai di sabato non la faccio più, è un continuo aguato, jap e ducatisti vari viaggiano a velocità folli
meglio le stradine alternative, più belle, senza controllo, e soprattutto senza smanettoni.....non salgono a farsi rompere il culoooo :-)

gpepe 04-07-2005 08:56

.....mmmmmm...sabato......aiutooooo.....ero li e proprio a quell'ora.....mmmmm..... non ho visto un casso.....aiutooooooooooooo...... :mad:

bugiardo 04-07-2005 12:13

Quote:

Originariamente inviata da gpepe
.....mmmmmm...sabato......aiutooooo.....ero li e proprio a quell'ora.....mmmmm..... non ho visto un casso.....aiutooooooooooooo...... :mad:

Impossibile vedere il brigante appostato! Ma comunque e' una lotteria , magari un attimo prima di te e' passato qualcuno che andava a 70 e un po di secondi di latenza tra una foto e un altra ci sono .In bocca al lupo di cuore ...
Mi sembra che tra uno scatto e un altro siano necessari almeno una decina di secondi, un paio di mesi fa mi sono fermato a osservare i pizzardoni romani appostati all'inizio della RM-fiumicino , subito dopo la spalletta del ponte , limite 50 Kmh e vedevo il flash scattare ad ogni macchina che passava, ma ,come dicevo, ci voleva un po di tempo per ricaricare....

tomb 04-07-2005 12:30

io son venuto a maggio a norcia,tutta strada normale 1100km,mi saro beccato na multa??? siiiiiiiiiiiiiiiiii tra bibbiena e l'averna,82km invece di 50,2pti in-

ahhhhhhhhh ma dove erano imboscati??? mentre in val nerina non ne ho visti punti,e l'ho fatta 3 volte,forse solo xche' erano giorni feriali :(

da noi in toscana pieno di velox da far rinunciare ad uscire!!! :mad:

Il Dernano 04-07-2005 13:04

mi sai dire approssimativamente il posto?
Pria o dopo il paese....

tomb 04-07-2005 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Il Dernano
mi sai dire approssimativamente il posto?
Pria o dopo il paese....


ma a chi lo chiedi???

Kilimanjaro 05-07-2005 22:45

La rottura de cojoni è che per fissare il tachimetro onde non superare il limite di velocità, spesso si distoglie lo sguardo dalla strada. Ce vò impegno per mantenere sti limiti!
Stradale e CC sono più seri e comprensivi, ma i vigili urbani, spinti da sindaci e assessori sò tremendi! E' pura repressione anzichè prevenzione. Se uno si ammazza non gliene fotte nulla! E' solo lo stratagemma pè rimette in cassa i soldi che sperperano!
Politici magnasoldi de mme@@a!

guirid 05-07-2005 22:51

nel bilancio del comune di Rodengo Saiano BS ci sono più di 200.000 euri di entrate per multe..... :mad: :mad: :mad:
siamo in 8000 abitanti dei quali 4000 solo a dormire......
okkio se si passa a queste parti

essemme 05-07-2005 23:00

avevo già postato:

riporto dal Messaggero, edizione dell'Umbria:
Domenica 3 Aprile 2005
MONTECASTRILLI
Autovelox fermo, tasse in aumento

di LUIGI FOGLIETTI
MONTECASTRILLI - L'autovelox non funziona ed è costretto ad aumentare le tariffe. Questo apparentemente è il risultato emerso dall'ultimo consiglio comunale tenuto a Montecastrilli. Grandi le proteste della minoranza che contestano il sindaco Stefano Puliti che, secondo la loro interpretazione, ha aumentato spropositatamete ed ingiustificatamente la tassa sull’immondizia.
«Il sindaco per giustificare l'aumento della Tarsu discusso in consiglio - dice Severino Carsili capogruppo della Casa delle libertà - si è lamentato dei limitati conferimenti del Governo, ma soprattutto del mancato introito derivante attualmente dalla impossibilità di utilizzare l'autovelox su un piccolo tratto della E45 che attraversa il territorio comunale. Ma comunque dalla proposta che conoscevamo che si sarebbe attestata intorno ad un 20% di aumento già altissimo, siamo arrivati addirittura al 47%. Anche Anita Moretti, capogruppo di maggioranza, nel suo intervento ha ammesso l'eccessiva aliquota».
«Come gruppo di minoranza - aggiunge Carlo Michelini - siamo preoccupati per i cittadini che saranno duramente colpiti».
«Sono sorpreso da questa contestazione - dice Stefano Puliti, il sindaco - mi sembrava di essere stato chiaro. L'aumento del 47% non riguarderà direttamente le tariffe, ma è la previsione di aumento delle entrate dovute sia ai ricavi per le nuove utenze, grazie ai recentissimi insediamenti abitativi e produttivi, sia alla maggiore attenzione che stiamo mettendo contro gli evasori. Quindi stessero tranquilli che le tariffe si avvicineranno al 25%».
«Non é pensabile considerare voce di bilancio - incalza Carsili - un introito non certo, che potrebbe derivare da un servizio di prevenzione come l'autovelox. E se tutti gli automobilisti divenissero rispettosi dei limiti? E poi fino a quando la Procura della Repubblica indagherà sul relativo appalto per l'utilizzo della macchinetta?».
«In effetti siamo stati costretti a ricorrere alla Procura per estrema trasparenza - precisa il sindaco - in quanto una ditta che partecipava alla gara di appalto per la convenzione per la gestione dell'autovelox, ci ha fatto una segnalazione su una presunta irregolarità».
Evidentemente, per i Comuni il cui territorio è attraversato dalla superstrada, questa rappresenta un grosso introito se addirittura la voce va a far parte del bilancio, ma quanto offrono gli stessi Comuni in servizi su questa arteria?

sylver65 06-07-2005 15:55

Veramente gli introiti delle multe stradali devono per Legge, andare a coprire i vari lavori collegati alla manutenzione stradale e, non, per coprire i debiti del Comune. Ma chi cazzo è sto sindaco delle palle.

Aho! qui a ventimiglia stanno ingabbiando tutti gli assessori per la truffa dell'Alluvione 2000.... dite a quel Sindaco se gli vuole fare compagnia.

essemme 06-07-2005 21:32

Quote:

Originariamente inviata da sylver65
Veramente gli introiti delle multe stradali devono per Legge, andare a coprire i vari lavori collegati alla manutenzione stradale e, non, per coprire i debiti del Comune. Ma chi cazzo è sto sindaco delle palle.

Aho! qui a ventimiglia stanno ingabbiando tutti gli assessori per la truffa dell'Alluvione 2000.... dite a quel Sindaco se gli vuole fare compagnia.

un giorno ti spiegherò come funziona la pubblica amministrazione.
non quella di quì o di là di sù o di giù, semplicemente la pubblica amministrazione.

p.s.: oggi mi sono fatto un gran culo proprio con un paio di uffici tecnici e non ricordo dove mettere gli accenti. li ho messi dappertutto!

Kilimanjaro 06-07-2005 21:55

Stasera, rientrando a casa, ho trovato nella cassetta della posta una cartolina verde con su scritto: "raccomandata - atti giudiziari"......:cry:

mi sa che m'hanno fottuto!
grrrrrrrrrrr...............!

sylver65 07-07-2005 07:06

Quote:

Originariamente inviata da essemme
un giorno ti spiegherò come funziona la pubblica amministrazione.
non quella di quì o di là di sù o di giù, semplicemente la pubblica amministrazione.

!

C'ho lavorato vent'anni....dimmi....dimmi!!! CHe ci facciamo due risate.

wariol 07-07-2005 08:05

anche io devo ringraziare un paio di motociclisti che mentre tornavo in direzione Terni mi hanno avvisato con ampi gesti di rallentare........ allora ho cominciato a seguire le indicazioni dei limiti di velocità e ho scoperto una cosa...........la moto in un paio di occasioni ha quasi rischiato di coricarsi su un fianco :mad: :mad: ma come si fa ad andare a 50 all'ora su un rettilineo lungo una strada larga 10 mt e con nessuno in carregiata????

bugiardo 07-07-2005 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
Stradale e CC sono più seri e comprensivi, ma i vigili urbani, spinti da sindaci e assessori sò tremendi! E' pura repressione anzichè prevenzione. Se uno si ammazza non gliene fotte nulla! E' solo lo stratagemma pè rimette in cassa i soldi che sperperano!
[/email]!

d'accordo 100% questo comportamento mi fa veramente schifo . Ora noi conosciamo i briganti della Valnerina , ma so che anche in Toscana ci stanno comuni del ca@@o che non scherzano.
Il problema e' che a queste amministrazioni comunali da 4 soldi , che in molti casi non riuscirebbero a gestire nemmeno un condominio, viene affidato un potere che assolutamente non meritano.
Mettere un autovelox e' senza dubbio un loro diritto , ma imporre limiti di velocità con l'unico palese scopo di appioppare multe e' un comportamento che in uno stato di diritto li dovrebbe vedere dietro le sbarre....

Kilimanjaro 07-07-2005 23:43

Oggi comunque mi è arrivata una "cartolina verde" del costo di quasi 150 euros!
Il misfatto è accaduto in valnerina, a Scheggino, rientrando da Castelluccio, il 21 maggio scorso. Io non mi sono accorto di nulla. Andavo a 77 km/h anzichè 50....
E a dire che io vado sempre pianissimo, mi godo il panorama, mi fermo a scattare foto... :cry:
I bastardoni a quanto pare dal rapporto scritto sulla letterina amorosa, si erano messi al km 29,650 direzione Visso-Terni. In tale punto, da una parte della strada c'è un piazzale grande quanto un campo di calcetto; dall'altra parte c'è una bella siepona....

http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/...7440a7b2aa.jpg
Loro erano evidentemente li dietro... Non mi hanno fermato per contestarmi l'infrazione, eppure di spazio ce n'era in abbondanza!
Ho intenzione di far casino. Ho già contattato l'avvocato.
Ste porcate Polizia e Carabinieri non le fanno!
Le amministrazioni locali invece si attaccano a tutto pur di rimpinguare le casse, dopo averle svuotate. Questa non è prevenzione! E' pura repressione. Sono convinto che della sicurezza stradale non gliene frega un cavolo! A loro interessano solo i soldi!
Almeno usassero questi soldi per manutenzionare le strade oppure per eliminare i pericolosissimi guardrail mieti-motociclisti con qualcosa di più sicuro!
Sono indignato bestia....

BIKERS, BOICOTTIAMO LA VALNERINA!!!!

gpepe 07-07-2005 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
Oggi comunque mi è arrivata una "cartolina verde" del costo di quasi 150 euros!
Il misfatto è accaduto in valnerina, a Scheggino, rientrando da Castelluccio, il 21 maggio scorso. Io non mi sono accorto di nulla. Andavo a 77 km/h anzichè 50....
E a dire che io vado sempre pianissimo, mi godo il panorama, mi fermo a scattare foto... :cry:
I bastardoni a quanto pare dal rapporto scritto sulla letterina amorosa, si erano messi al km 29,650 direzione Visso-Terni. In tale punto, da una parte della strada c'è un piazzale grande quanto un campo di calcetto; dall'altra parte c'è una bella siepona....

http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/...7440a7b2aa.jpg
Loro erano evidentemente li dietro... Non mi hanno fermato per contestarmi l'infrazione, eppure di spazio ce n'era in abbondanza!
Ho intenzione di far casino. Ho già contattato l'avvocato.
Ste porcate Polizia e Carabinieri non le fanno!
Le amministrazioni locali invece si attaccano a tutto pur di rimpinguare le casse, dopo averle svuotate. Questa non è prevenzione! E' pura repressione. Sono convinto che della sicurezza stradale non gliene frega un cavolo! A loro interessano solo i soldi!
Almeno usassero questi soldi per manutenzionare le strade oppure per eliminare i pericolosissimi guardrail mieti-motociclisti con qualcosa di più sicuro!
Sono indignato bestia....

BIKERS, BOICOTTIAMO LA VALNERINA!!!!



...è sempre leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............stesso giorno e stesso posto...li mortacci loro...de core proprio... :snakeman:

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum...a/CIMG2401.JPG

Kilimanjaro 08-07-2005 00:10

Ma allora è quella punto bianca? C'era anche oggi!

gpepe 08-07-2005 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
Ma allora è quella punto bianca? C'era anche oggi!

...esatto....loro stanno dentro..li ho visti benissimo.... :angel10:

absolute beginner 08-07-2005 01:31

Quote:

Originariamente inviata da gpepe
...è sempre leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............stesso giorno e stesso posto...li mortacci loro...de core proprio... :snakeman:

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum...a/CIMG2401.JPG

Le fotografie le facessero a quelle zocc@le delle loro mogli mentre si fanno caricare da un mandingo, sti bastardi... :angry4: :angry4: :angry4:

Lamps!

blackman 08-07-2005 14:34

ragazzi in questa foto sono io.. sigh.. ma a quanto andavamo.. :confused:

absolute beginner 08-07-2005 15:12

Quote:

Originariamente inviata da blackman
ragazzi in questa foto sono io.. sigh.. ma a quanto andavamo.. :confused:

Già già già...non è che sei venuto molto bene in questa foto... ma non disperare tra poco ti arriva quella presa da un'altra angolazione... :confused:
Mi sembra di ricordare...sì sì sì... :lol:
Ma non è quella volta che n'artro pò tornavamo indietro nel tempo per quanto si viaggiava... :evil4: :evil4: :evil4:

Lamps!

Pet 08-07-2005 19:07

In merito a queste cose assurde e quasi fantozziane, propongo di fare un sabato o meglio una domenica in valnerina, organizziamoci una cinquantina di moto e percorriamola avanti e indietro rispettando SCRUPOLOSAMENTE i cartelli dei limiti, anzi per maggior sicurezza!!! abbassiamo la velocità di 10Km/h.

ci faranno le multe per intralcio alla circolazione???

blackman 08-07-2005 21:40

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
In merito a queste cose assurde e quasi fantozziane, propongo di fare un sabato o meglio una domenica in valnerina, organizziamoci una cinquantina di moto e percorriamola avanti e indietro rispettando SCRUPOLOSAMENTE i cartelli dei limiti, anzi per maggior sicurezza!!! abbassiamo la velocità di 10Km/h.

ci faranno le multe per intralcio alla circolazione???


IO CI STO... BISOGNA FAR QUALKOSA... ESPOSTI O COSE DEL GENERE ...
è ASSURDO UNA SITUAZIONE DEL GENERE...
angry9:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©