|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2011, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...............
|
10-10-2011, 12:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Insubria
|
io venerdì notte tornando a casa da milano(io abito a sesto calende e per un mesetto ancora lavoro a milano) ho potuto provare l'effetto dello smog..
a milano faceva caldo (con giubotto tecnico, maglione e jeans) dopo il primo casello si stava bene....all'altezza di busto un po freschino, mi rompo dell'autostrada e esco, T costante a busto gallarate, tra casorate sempione e somma lombardo la temperatura cala nuovamente leggo su un termometro in giro per la strada 13°C..si sente un po di freddo entrare...i jeans non tengono..ma il freddo è sopportabile..
procedo per la mia strada esco da somma verso vergiate, c'è una discesa che dal centro abitato ti porta in una zona boschiva...appena giu dalla discesa un abbassamento istantaneo di 5 o 6°..una botta di freddo allucinante, il giubotto sembra non averlo addosso, mi sembra di essere nudo sulla moto...mi metto in carena(per fortuna alle 3 di notte non c'è nessuno in giro se no a quella velocità tutto dentro la carena mi prendono per un drogato..)da li fino a casa un freddo indecente e inaspettato, la notte prima stessa strada e avevo caldo...
la sera dopo ho messo due maglioni e spero che i pantaloni in cordura arrivino presto...
|
|
10-10-2011, 12:31
|
|
Guest
|
...col piffero, si stà bene col caldino, le gomme trovano un asfalto accogliente, e ci sono un sacco di fermoni in giro da sverniciare, le giornate sono lunghe e le fighe poco vestite..SIETE GHEI fatevene una ragione, siete dei motociclisti ghei...
|
|
|
10-10-2011, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
E' sicuramente da sadomaso ma comunque resta sempre bello, ma su una cosa concordo le fighe sono vestite per strada
|
|
11-10-2011, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
...col piffero, si stà bene col caldino, le gomme trovano un asfalto accogliente, e ci sono un sacco di fermoni in giro da sverniciare, le giornate sono lunghe e le fighe poco vestite..SIETE GHEI fatevene una ragione, siete dei motociclisti ghei...
|
Come non quotarti in pieno!!
|
11-10-2011, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Io giro d'inverno cosi' mia moglie stà a casa
|
|
10-10-2011, 16:46
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
voi non avete poesia nei vostri cuori, qualcuno anzi ha scorie nelle budella
|
10-10-2011, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
cacarella o no , anche x me la vera stagione motociclistica inizia adesso  
i vantaggi del girare col "fresco" sono senz'altro innumerevoli !
Ps. non sono ancora riuscito pero' a convincere mia moglie di questo
|
|
|
11-10-2011, 08:19
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Skappato nel granducato di toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da Bebeto
non sono ancora riuscito pero' a convincere mia moglie di questo 
|
Non te ne rammaricare!
|
|
12-10-2011, 16:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Capalbio
|
Anche io amo girare di inverno, tutto bardatissimo, e sentire qualche spiffero freddo che si insidia
l'estate è troppo caldo e poi il lavoro mi triplica dunque anche se volessi  niente!!!
 lunedi, dato che è iniziato il bell'autunno, parto per la sardegna a proposito
|
13-10-2011, 09:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
|
Mha, oggi per andare al lavoro è stato bello, freschino ma bello...sabato mattina sgroppiamo fino al Grappa passando da Romano d'ezzelino e rintro da Seren del Grappa con destra piave deviazione sulla dorsale Montello, biretta e casa...lunedì se ho ancora le dita delle mani attaccate vi faccio sapere....
|
10-10-2011, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Io ho 5 anni di gelo e buio svedese nell'intestino tenue (cul-tura).. Lontana dalla calda e solatia emilia.. Nell'intervallo pranzo andavo a pattinare nella fontana ghiacciata di Kungsgården... Brrrrrrr
Dimenticavo: lá non esistono spazzaneve, ma gomme chiodate per le bici
|
|
10-10-2011, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
ieri son partito alle 13 , vestito leggero (stò pagando le conseguenze ora ahah)
sondrio-aprica-tonale-trento e ritorno , ho preso una gelata paurosa
bellissimo all'andata, traffico pari a 0 pace assoluta in alto, ritorno al buio 2 palle visto il traffico
motociclisti ne ho visti ben pochi , 10 moto in croce contanto anche la mia
|
|
|
10-10-2011, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
Concordo. Non vedevo l'ora di rimettermi il completo invernale per girare in moto.
L'unico piccolo impaccio sono i guanti invernali che limitano la sensibilità delle dita.
Il resto è una goduria
|
11-10-2011, 00:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
|
|
13-10-2011, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
mavaffa al freddo..mi sono già beccato mal di gola e raffreddore e sono due settimane che non tocco la moto grrrrrrrr
|
|
13-10-2011, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
|
Anch’io preferisco muovermi con il fresco. Domenica son riuscito a ritagliarmi un girello fino a Bacucco sul delta del Po con annessa fritturina. 
Giornata splendida e visibilità straordinaria.
Dall’argine si vedevano distintamente le Piccole Dolomiti con cima Carega, il Pasubio, l’Altopiano, il Grappa, le Feltrine e via a seguire verso il Carso mentre dal lato opposto l’inizio degli Appennini romagnoli.
La sera poi, al rientro passando per la laguna di Chioggia, lo spettacolo è proseguito con gli stessi monti, molto più vicini a fare da cornice: fantastico!!!  
|
|
13-10-2011, 20:24
|
|
Guest
|
...ok, ok ora vado a mangiare il risotto a Castel Dario...circa 40 persone...di qde... vedremo quanti si presenteranno in moto...
|
|
|
16-10-2011, 09:20
|
|
Guest
|
....cinque, solo 5 misere motorette.....INVERNALI, state a letto...
|
|
|
16-10-2011, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
Legaibarex le condizioni dell'altra sera non erano INVERNALI ma AUTUNNALI, ecco perché non ci siamo gasati per l'uscita in moto.
|
|
16-10-2011, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Io non sono un invernale,ci giro molto d'inverno,ma obbiettivamente sono parecchio attrezzato per farlo,questo non mi rende invernale.
20 gradi e strada asciutta.....direi che va bene....grazie.
L'altra sera al ritorno dalla cena la moto (la mia e`sempre molto ottimista!!) segnava 18 gradi......na fatica....ufffff
|
16-10-2011, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
Certo, i veri motociclisti viaggiano con il freddo, con il caldo son capaci tutti....
Questa frase me ne ricorda un'altra che si dice dalle mie parti "Il vero amante tromba quelle brutte perché con quelle bone son tutti capaci!" 
Mi spiace ma non sono un eroe, se capita il brutto tempo e sono in viaggio me lo tengo(come é capitato spesso) ma esserne contenti.....
|
|
|
17-10-2011, 14:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Toscano78
Certo, i veri motociclisti viaggiano con il freddo, con il caldo son capaci tutti....
Questa frase me ne ricorda un'altra che si dice dalle mie parti "Il vero amante tromba quelle brutte perché con quelle bone son tutti capaci!" 
Mi spiace ma non sono un eroe, se capita il brutto tempo e sono in viaggio me lo tengo(come é capitato spesso) ma esserne contenti..... 
|
Il problema non è tanto il freddo, ma come lo si combatte: non c'è niente di peggio che partire presto la mattina interpretando una giornata come freddissima e ritrovarsi invece surriscaldati a fare le stufe e sudare, nel nostro capo, impermeabile, inamovibile e... bollente.
Anche vestirsi a cipolla a volte non regge, specialmente in gruppo, quando, per cambiarsi ed appesantirsi (o viceversa) bisogna fare fermare tutto il gruppo e perdere un quarto d'ora.
|
|
|
17-10-2011, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
...........Mi fa solo ridere quando leggo di qualcuno che ha preso freddo e si sente "Il Motociclista"
Io potendo scegliere preferisco l'asfalto caldo che mi permette, nel mio piccolo, di guidare.
Ribadendo quanto ho già scritto aggiungo che "Il Motociclista" non credo sia solo chi guida al freddo. Più che ridere sarebbe preoccupante. E' però vero che fermarsi ad ogni più piccolo ostacolo, si rischia di perdersi proprio quei meravigliosi dettagli che la natura in ogni giorno dell'anno può regalarci. Se invece la finalità del "Motociclista" è esclusivamente quella di guidare con un asfalto caldo ed impeccabile risulta evidente che la moto forse, si finisce per guidarla 2 mesi all'anno.
|
16-10-2011, 14:08
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Piv, sono con te. E' che le donne brutte rimangono brutte anche se le trombi , ma la moto in inverno e' BELLA. E soprattutto non ci sono intutati sulla Futa. Loro appena andiamo sotto i 28 stanno a casa. Per fortuna.Neve e ghiaccio no, ma il freddo non e' un problema.
|
|