Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 12:43   #1
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Cose che mi sono piaciute ? Il duello Sic-Dovi
A mio avviso l'incidente di Rossi è un "normale" incidente di gara
Cosa mi è strapiaciuto? L'enciclica letta in Tv da non so quale giornalista e rivolta a Ducati e Vale, era intitolata "Separatevi!!"
Vecchio 03-10-2011, 12:46   #2
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

in staccata si sposta...... ma dove??? stanno facendo un caso x una banale staccata lunga mal riuscita.... fortuna che non ha steso nessuno oltre a spies
Vecchio 03-10-2011, 12:46   #3
Solitary Sail
Mukkista

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Cose che mi sono piaciute ? Il duello Sic-Dovi
A mio avviso l'incidente di Rossi è un "normale" incidente di gara
Cosa mi è strapiaciuto? L'enciclica letta in Tv da non so quale giornalista e rivolta a Ducati e Vale, era intitolata "Separatevi!!"
E' stato il capellone con gel naturale di nome bortuzzo o bortoluzzi, non so bene.
Solitary Sail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 13:56   #4
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Ma a nessuno è minimamente venuto in mente che rossi fosse "lungo"?? Quella è la classica manovra di chi è impiccato alla morte, e la moto, completamente in balia di se stessa va dove vuole lei...

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:58   #5
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
Ma a nessuno è minimamente venuto in mente che rossi fosse "lungo"?? Quella è la classica manovra di chi è impiccato alla morte, e la moto, completamente in balia di se stessa va dove vuole lei...
Umh .... Rossi "lungo"?

Dalle immagini si vede che Lorenzo stacca dopo Rossi (infatti la moto di Rossi si abbassa sul davanti un istante prima di quella di Lorenzo).
Ergo, se Rossi era "lungo" come dici tu, Lorenzo era "lunghissimo" e quindi "impiccatissimo" ...

Vabbe ... tanto anche se stabiliamo che Lorenzo ha staccato dopo e quindi probabilmente era piu' "impiccato" di Rossi, ci sara' qualcuno che allora dira' "Ve l'avevo detto io che Rossi non sa' staccare ... "

E vai col liscio ...

Ultima modifica di PMiz; 03-10-2011 a 16:24
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:09   #6
Solitary Sail
Mukkista

predefinito

Non sono molto d'accordo.
Senza voler fare il difensore di Rossi, vedendo il filmato mi sembra che la traiettoria in curva fatta da Lorenzo, in confronto a quella fatta dai due della Honda li davanti, era molto più larga, verso l'esterno per intenderci, malgrado non avesse nessuno all'interno.
Ciò non vuol dire che si è allargato apposta, ma forse che un po' impiccato era prorpio lui e non Rossi.
Vecchio 03-10-2011, 15:32   #7
ale 72
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

povero Vale, proprio ieri che la Ducati aveva fatto un piccolo miglioramento, un anno decisamente da dimenticare.
Grande Dani Pedrosa!!!
Vecchio 03-10-2011, 15:34   #8
dagobar69
Guest

predefinito

anch'io, anch'io !!!

per fare statistica...

quotando in pieno "iolly" ci aggiungo una definizione letta e calzante

the doctor ha fatto un'entrata alla speriamo in dio.
Rivedendo e rivedendo, lorenzo mi sembra tracci una bella linea dritta lungo il rettilineo nel suo allargarsi per impostare. Nessun cambio di traiettoria improvviso.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 16:22   #9
Solitary Sail
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dagobar69 Visualizza il messaggio
anch'io, anch'io !!!

Rivedendo e rivedendo, lorenzo mi sembra tracci una bella linea dritta lungo il rettilineo nel suo allargarsi per impostare. Nessun cambio di traiettoria improvviso.
Questo non vuol dire che la sua traiettoria non fosse in linea di collisione con la Ducati!
Vecchio 05-10-2011, 01:39   #10
dagobar69
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail Visualizza il messaggio
Questo non vuol dire che la sua traiettoria non fosse in linea di collisione con la Ducati!
..effettivamente non lo era, finchè Vale non ha deciso di cambiare la sua.

e stacceee !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:54   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Nemmeno io. E la cosa peggiore è che non mi è mancata...
Vecchio 03-10-2011, 16:32   #12
TNT650R
Pivello Mukkista

ubicazione: Insubria
predefinito

io penso che ognuno vede una gara differente...
la mia versione(solo mia non mi aspetto che qualcuno la veda così)
Valentino in rettilineo era davanti ma ha staccato molto prima, Lorenzo lo ha superato in staccata quando le moto erano ancora dritte e ha impostato la sua traiettoria come le honda davanti, valentino ha anticipato la piega, ma lo spagnolo non era ancora davanti completamente e quindi valentino è andato addosso al posteriore, perdendo il controllo della moto ed è andato a carambolare con il povero spies che per evitare id essere nel mucchio ha preso la curva piu larga......that's all folks!
ora che lorenzo e spies hanno stretto in una morsa valentino mi sembra una grande stronzata..
questa versione l'ho avuta però rivedendo il filmato postato nella pagina precedente mettendo in pausa in continuazione..

cmq non è colpa nessuno sono incidenti di gara..è verò che un campione come Rossi dovrebbe aver fatto sua la famosa frase:
"le gare non si vincono alla prima curva ma al massimo si possono solo perdere"
(è una frase che solitamente dicono i piloti esperti quando vengono centrati da un rookie)

peccato per il problema di stoner che forse avrebbe potuto battagliare con dani..
ridicolo lucchinelli nel commento dicendo che quando correva lui capitava spesso e loro si preparavano...i vecchi piloti del TT dicevano di mettersi le sigarette nel taschino della tuta perchè se durante la gara si rompeva la moto dovevi aspettare fino alla fine per tornare ai box..i piloti adesso non hanno piu il taschino della tuta e non fumano piu..e hanno l'ammortizzatore di stezo.

invece una cosa a cui non so darmi risposta e forse neanche la honda è il non ingaggio di dovi...
Stoner è il fuoriclasse(qualcuno può dre di no?)ma credo che non sia un grande collaudatore
Simoncelli è un talento, tanto sangue tanto potenziale ma anche lui non sappiamo se è un collaudatore..(davvero non lo so)
Pedrosa, cosa ha dalla sua parte oltre lo sponsor che vuole uno spagnolo???
Ha la honda ufficiale da non so piu quanti anni e non è mai riuscito a vincere, anche per sfighe per carità ma di sicuro non è mai riuscito a mettere apposto una moto..è veloce.

Dovi ho paura che non è un campione ma forse molto sensibile e quindi un ottimo collaudatore. e si dice che la moto di quest'anno è stata costruita secondo le sue indicazioni..vi ricordate che l'anno scorso la honda ha diviso i lavori facendo sviluppare a ognuno la sua?e sembra che le indicazioni seguite siano proprio quelle di Andrea.

ora la honda che mossa ha fatto tenersi 3 puledri da corsa e nessun collaudatore in gara?
una volta c'erano 2 piloti ufficiali uno che puntava al mondiale e l'altro che si faceva lo sporco lavoro..
boh
Vecchio 03-10-2011, 17:05   #13
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TNT650R Visualizza il messaggio
"le gare non si vincono alla prima curva ma al massimo si possono solo perdere"
Coi ritmi infernali dal primo all`ultimo giro dei gp degli ultimi anni chi é tra i primi 4 alla prima curva può vincere. Se alla fine del primo giro ai 2s dal primo non riesci più a recuperare.
Vecchio 03-10-2011, 18:30   #14
TNT650R
Pivello Mukkista

ubicazione: Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
.. Se alla fine del primo giro ai 2s dal primo non riesci più a recuperare.
si ma se sei per terra non hai nulla da recuperare..poi non credo che vale poteva sperare di duellare con stoner &Co, poteva arrivare 4..ma vincere..

cmq non è vero guarda stoner ha fatto un dritto megalitico ha dovuto superare tutti e non è arrivato lontanissimissimo da lorenzo..se uno ha il passo di stare davanti 2 secondi è meglio perderli che raccogliere margherite(radioattive)
Vecchio 03-10-2011, 17:01   #15
auguzt
Mukkista doc

L'avatar di auguzt

ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Per come la vedo io:

Pedrosa se lo metti lì davanti va veramente forte, roba da non riuscire a stargli dietro. Però ce lo devi mettere, lui da solo non ce la fa.

Stoner se lo metti lì davanti va forte, se non ce lo metti fa di tutto per arrivarci (vedi la rimontazza che si è sparato). E chiunque abbia provato a tenere il suo ritmo si è sdraiato.

Lorenzo ha classe, a quanto dice ha fatto il massimo per riprendere Pedrosa ma non ce l'ha fatta. Tanti lo aspettavano più aggressivo e non gli credono. Io gli credo.

Tutti gli altri, chi è caduto, chi si è andato a fare un giro nelle vie di fuga, chi nella pitlane, nessuno mi sembra in grado di impensierire questi tre per la vittoria.
Vecchio 03-10-2011, 17:22   #16
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Straquoto Auguzt. Ha detto tutto.

Per Vale può solo spiacere. Speriamo nel 2012.
Vecchio 03-10-2011, 18:12   #17
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM*** Visualizza il messaggio
2 Maaaaaa-rrroniii.ecco!
meno male che ho spento la tv e mi sono fatto un giro in moto
Vecchio 03-10-2011, 18:23   #18
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Lorenzo si è spostato per impostare bene la traiettoria, io ero dietro e ci siamo toccati – spiega Rossi – Sono poi finito a contatto con Spies, che ha toccato la mia leva del freno. Un contatto di gara, ero nel posto sbagliato al momento sbagliato”.

Questa la versione dei fatti, Lorenzo non commenta ( almeno io non ho trovato nulla ) per cui immagino sia quella giusta altrimenti Jorge si difenderebbe da ogni possibile responsabilità non credete ?
Succede nelle corse di andare per campi, penso che Rossi sia più dispiaciuto di tutti ...
Vecchio 03-10-2011, 18:43   #19
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

C'ha provato...e andata cosi,io non c'ho visto altro,reduce da un buon warm-up voleva provare a fare una bella gara.
Vecchio 03-10-2011, 21:31   #20
Ducati 1961
Guest

predefinito

Nessuno legge moto.it ? Ma delle pagelle di Giovanni Zamagni ne vogliamo parlare ?
Ma questo le gare le guarda in Tv o se le fa raccontare da Uccio ?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 21:45   #21
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Azz, stavo per dire che per risparmiarci le solite pippe di ducati 1951 e soci basterebbe che Rosssi cadesse sempre al primo giro
Vecchio 03-10-2011, 21:59   #22
Ducati 1961
Guest

predefinito

Grazie Gary sempre gentile .... Evidentemente mancano altri argomenti ma ti capisco ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 23:27   #23
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Non sono gentile, sono fedele, io.
Vecchio 04-10-2011, 20:02   #24
Ducati 1961
Guest

predefinito

Immota fide .....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 11:42   #25
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

"ROSSI, SPIRAGLI DI LUCE A MOTEGI

Se non fosse caduto il podio era alla portata

Valentino Rossi ne è convinto: "Visto quello che è successo a Stoner, Dovizioso e Simoncelli, a Motegi sarei potuto salire sul podio”. Dando un'occhiata ai tempi di Rossi di qualifica e warm up, confrontandoli poi con i tempo in gara, è facile confermare che quel podio Rossi se lo sarebbe giocato davvero, con Stoner e forse con Spies. Pedrosa, infatti, che la gara l’ha vinta, non aveva un passo mostruoso: il giro più veloce è stato il suo, 1'46"0, lo stesso tempo che aveva stampato in qualifica.

Considerando che Rossi in qualifica prendeva da Dani appena mezzo secondo e che nel warm up invece avevano fotocopiato lo stesso identico tempo, 1'47"0, possiamo tenere per buono quel mezzo secondo di differenza fra i due. Con quel passo Valentino sarebbe arrivato al traguardo con 12 secondi di distacco, che corrispondono, stando alla classifica del gran premio, al terzo posto. Stoner, infatti, ne ha presi addirittura 18 da Pedrosa, dopo il suo giretto nella ghiaia.

Si potrebbe dire, quindi, che Casey sarebbe rientrato in pista alle spalle di Rossi e Spies, magari qualche secondo più indietro, ma è certo che Stoner, per via del suo temperamento e ancora più per il titolo mondiale che si sta giocando, avrebbe raggiunto i due e lottato per il terzo posto sul podio. Probabilmente riuscendoci. Certo, tutto questo se Rossi non fosse caduto alla seconda curva e se poi tutto fosse andato avanti senza inconvenienti nei successivi 23 giri, variabile che, in un GP come quello di Motegi, con 3 jump start e 6 cadute, ha un peso non indifferente."

Fonte: sportmediaset.it

MOTOGP: ROSSI, FRATTURA ALLA MANO

"Ma sarà in pista nel GP d'Australia
Non è stata senza conseguenze, al contrario di quanto emerso a un primo controllo, la caduta di Valentino Rossi nel GP del Giappone. Visto l'intensificarsi del dolore e del gonfiore alla mano sinistra il pilota Ducati si è sottoposto a un'ulteriore radiografia, che ha evidenziato un'infrazione all'altezza dell'artrodesi della prima e della seconda falange del mignolo. La sua presenza al GP d'Australia del 16 ottobre non è comunque in dubbio.

Mentre Valentino riposerà per arrivare all'appuntamento di Phillip Island al meglio della condizione, giovedì il suo compagno di squadra Nicky Hayden proverà la GP12 a Jerez de La Frontera utilizzando l'ultimo degli otto giorni di test a disposizione."

Fonte: sportmediaset.it
Rispondi