|
06-10-2011, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
Facile sia quello, è tipico della vecchia serie, già citato al post 9...
|
06-10-2011, 15:43
|
|
Mukkista
ubicazione: massa-carrara
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
Facile sia quello, è tipico della vecchia serie, già citato al post 9...
|
Ciao ma la mia è immatricolata ad aprile del 2004 e non dovrebbe essere già la serie più nuova o la ultima del 1150? Un doppio lamp
|
06-10-2011, 18:18
|
|
Mukkista doc
|
Per me la nuova serie è la 1200 la 1150 è la vecchia, tu hai l' ultima versione della vecchia serie.
|
07-10-2011, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quindi anche tu hai la vecchia serie della nuova serie.....
|
07-10-2011, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Si, io ho la vecchia serie della nuova R che però è più nuova della nuova serie della vecchia serie R....
|
07-10-2011, 15:43
|
|
Mukkista
|
Quote:
Si, io ho la vecchia serie della nuova R che però è più nuova della nuova serie della vecchia serie R....
|
Ma i corpi farfallati della vecchia serie della nuova r non sono uguali ai corpi farfallati della nuova serie della vecchia r?  
|
07-10-2011, 16:13
|
|
Mukkista doc
|
No, non hanno più le viti di ottone e non si può bilanciare al minimo se non con la regolazione valvole (grande stronzata pari solo all' eliminazione dello sfiato sulla coppia conica), in compenso c'è lo starter automatico e l'autoregolazione del regime del minimo...
|
07-10-2011, 19:27
|
|
Mukkista
|
Quote:
No, non hanno più le viti di ottone e non si può bilanciare al minimo se non con la regolazione valvole (grande stronzata pari solo all' eliminazione dello sfiato sulla coppia conica), in compenso c'è lo starter automatico e l'autoregolazione del regime del minimo...
|
Con il vecchio sistema prevale la meccanica e con il nuovo sistema prevale l'elettronica. Chissà quale sistema è il migliore. Sicuramente i nostalgici del retrò sono per la meccanica e per le maniacali regolazioni, invece per chi non gli piace perdere tempo per le regolazioni opta per l'elettronica. Io personalmente sono per l'innovazione, ma purtroppo costa cara ed ho optato per un modello più economico che comunque mi stà appassionando e stò iniziando a farmi i tagliandi da solo ed adesso dovrò iniziare a fare anche tutte le regolazioni da solo, che secondo me ti da anche soddisfazione. Comunque il boxer da qualsiasi angolazione lo si voglia guardare è un bel progetto che ti entusiasma e ti fa amare la moto a 360 gradi. Un doppio lamp.
|
07-10-2011, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
No, nel motore l'elettronica non è poi molto diversa, sono impressioni dovute al "nuovo", sempre le valvole si devono registrare e ci si sporca le mani con l'olio. Semplicemente hanno assunto qualche cervellone diplomato alla Cepu che ha confuso la meccanica di auto e moto e da li qualche cazzata è uscita, la serie 1200 a mio parere quando è uscita nel 2004 aveva tutta la trasmissione, dalla frizione in giù, completamente sbagliata (rifatta poco per volta ad ogni restiling), se a questo ci aggiungi i problemi di qualità dovuti all'aumento della produzione che hanno coinvolto i fornitori di parti "secondarie" elettroniche e non che ti lasciavano a piedi con la meccanica perfettamente funzionante (antenna anulare, modulatore pompa benzina cuscinetti, paraoli ecc.ecc.) capisci perchè io l'ho presa nel 2010 ben contento di non avere il nuovo bialbero con i nuovi problemi.
 Fatti il vaquometro e sistema quella obso BMW senza elettronica!
Ultima modifica di SKA; 07-10-2011 a 20:26
Motivo: faccine
|
|
|
08-10-2011, 18:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
No, nel motore l'elettronica non è poi molto diversa, sono impressioni dovute al "nuovo", sempre le valvole si devono registrare e ci si sporca le mani con l'olio. Semplicemente hanno assunto qualche cervellone diplomato alla Cepu che ha confuso la meccanica di auto e moto e da li qualche cazzata è uscita, la serie 1200 a mio parere quando è uscita nel 2004 aveva tutta la trasmissione, dalla frizione in giù, completamente sbagliata (rifatta poco per volta ad ogni restiling), se a questo ci aggiungi i problemi di qualità dovuti all'aumento della produzione che hanno coinvolto i fornitori di parti "secondarie" elettroniche e non che ti lasciavano a piedi con la meccanica perfettamente funzionante (antenna anulare, modulatore pompa benzina cuscinetti, paraoli ecc.ecc.) capisci perchè io l'ho presa nel 2010 ben contento di non avere il nuovo bialbero con i nuovi problemi.
 Fatti il vaquometro e sistema quella obso BMW senza elettronica! 
|
E si adesso mi devo organizzare per procurarmi un paio di aggeggi come il vaquometro e la chiave dinamometrica più che altro per non fare danni con le filettature e poi fare un po di pratica. Poi per la regolazioni delle valvole non sono sicuro di saperlo fare senza che qualcuno mi faccia vedere da vicino come si fa. Un doppio lamp
|
09-10-2011, 22:08
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Spiegazioni molto esaudienti, accompagnate da un filmato che ti fa vedere bene come si regolano le valvole. Dal filmato sembra facile fare la regolazione, speriamo che nella realtà sia lo stesso. Comunque mille grazie per i prezziosissimi suggerimenti. Adesso mi devo concentrare per costruire il vaquometro e regolare i corpi farfallati. Ma se non sbaglio è vero che cè un filmato anche per questo? Un doppio lamp.
|
10-10-2011, 12:19
|
|
Mukkista doc
|
Ci sono filmati per tutto su youtbe.
Per le valvole io adotto semore il sistema di controllare che una volta regolate non passi lo spessimetro di calibro superiore: aspirazione a 15 non passa il 20 scarico a 30 non passa il 35.
|
10-10-2011, 19:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ci sono filmati per tutto su youtbe.
Per le valvole io adotto semore il sistema di controllare che una volta regolate non passi lo spessimetro di calibro superiore: aspirazione a 15 non passa il 20 scarico a 30 non passa il 35.
|
Un po di praticità ce l'ho tipo cambiare l'olio motore, filtro, olio cambio e olio cardano, se riesco a risolvere il problema delle regolazione farfalle, poi mi dovrò concentrare al massimo per la regolazione delle valvole e secondo me sarei a metà dell'opera poi per gli interventi grossi (sgrattttt) invece ci vuole il mecca  . Un doppio lamp.
|