|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2011, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
pulcius io ho fatto sorpassi enormemente peggiori di così, l'altroieri uno dei peggiori in assoluto, come difficoltà e pericolosità per me.
di passare a raso su un corridoiottolo angusto come il galibier in quel punto uno che già sta andando oltre le tre cifre, e che non sta resistendo in alcun modo al sorpasso, no, non m'è mai venuto in mente. non ho mai neanche sputato in faccia a un passante, così a caso.
potrei farlo forse se avessi da raggiungere una persona cara in pericolo di vita. punto.
|
09-09-2011, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Zel io cerco solo di essere obiettivo: ammesso che vogliamo essere tutti d'accordo sulla "testa" del GSista, mi fa sorridere il tentativo di fare i moralizzatori, paradossalmente di chi NON era presente, quando si vede chiaramente, e lo dichiara l'autore stesso del video, che viaggiava a oltre 100Kmh su una strada che immagino non abbia quel limite... se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo quando il GS s'è "fatto sotto" a oltre 100Kmh (e si vede nel retrovisore del MTS) il MTS procedeva a oltre 100Kmh in mezzo alla strada....
Sto cercando di "provocare" apposta, a me non viene in tasca niente, ma spesso leggo post di gente che punta il dito, salvo applaudire chi fa cose magari peggiori SE è iscirtto al forum
Cmq va bene lo stesso
|
|
09-09-2011, 10:29
|
|
Mukkista doc
|
e in ogni caso non ci hanno risposto s'è in cima c'era davvero fig@
|
|
09-09-2011, 10:32
|
|
Guest
|
...ok visto che della figa non c'è traccia...è un sorpasso "telefonato" si sapeva che era dietro, e non lo vedo come una cosa cosi fuori dal comune...dirò di più, ma col cazzo che lo lasciavo andare, certo io ho un vantaggio...guido un adv...
|
|
|
09-09-2011, 10:34
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
che palle, io avrei fatto lo stesso, se cera lo spazio necessario e quello non andava lo avrei passato.
smettetela di fare i puri, mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
|
|
09-09-2011, 10:43
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
|
....posso saltare la messa??........ehehehhehehehehehehehehhe
...riguardo alla figa.......mmmmmmmmmm....visto le tempistiche "bradipe" dei due centauri...........hanno preferito andar via!!...ehhehehehehehe
|
|
09-09-2011, 10:46
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Brescia
|
La strada era un po' stretta, pericolosetta e personalmente io che non disdegno di aprire un po', lì non mi sarebbe venuta molta voglia di tirare. Quello con GS aveva un bel pelo sullo stomaco!
|
|
|
09-09-2011, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor

smettetela di fare i puri, mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
|
meglio andare a trans a messa e a pregare su viali?
cosa smetto di fare lo decido io, en passant.
|
09-09-2011, 11:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
Sto cercando di "provocare" apposta, a me non viene in tasca niente, ma spesso leggo post di gente che punta il dito, salvo applaudire chi fa cose magari peggiori SE è iscirtto al forum
|
io quando ho visto un forumista (che ci ha scritto anche un thread su qde su sta esperienza, quindi chi è bravo lo trova... io niente saccio!) partire per seguire su curve da circa duecento uno che ci aveva passato da vicino ma molto più civilmente di questo qua, gli ho detto poi che era un pirlone, ridendo, ma perlomeno ho apprezzato che andasse a fare a 200 o poco meno delle curve che a 200 o poco meno sanno essere tecnicamente impegnative, con una moto svantaggiatissima rispetto all'altra in quel tipo di percorso. c'era del motociclismo, quanto meno, accanto al sangue caldo che ha mosso a quella cazzata, che resta per me tale
quando è una questione di mm di barba su linee parallele dritte, ma anguste, mi sembra solo unìinutile stronzata senza un riscatto in un qualcosa di bello tecnicamente. tutto qua.
oltretutto deturpando un panorama molto particolare e meritevole di contemplazione estatica.
tu pensi che sparandoti uno dei 5 colpi vuoti di un caricatore alla tempia, o peggio alla tempia di un altro, hai dimostrato bravura in qualcosa? di bravi così con scooter 400-650 li trovi in ogni cittadella della fogna umana nazionale a centinaia, nelle maggiori anche decine di migliaia.
allora nettamente meglio una messa col trans. che non so quale delle due cose mi faccia più orrore, en passant.
|
09-09-2011, 11:03
|
|
Mukkista doc
|
io sarei salito alla metà della velocità della Multi (anche perché la Stelvio va la metà della Multi  ) e quello del GS è un coglione di quelli forti
|
|
09-09-2011, 11:06
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
il mts munito aveva già in precedenza mostrato di essere un incapace tagliando tutte le curve, sarebbe stato un rischio stargli dietro, non passarlo !!
|
|
09-09-2011, 11:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
io quando ho visto un forumista ..... gli ho detto poi che era un pirlone, ridendo, ma perlomeno ho apprezzato che andasse a fare a 200 o poco meno delle curve che a 200 o poco meno sanno essere tecnicamente impegnative, .....c'era del motociclismo, quanto meno, accanto al sangue caldo che ha mosso a quella cazzata, che resta per me tale 
|
ecco, proprio quello che intendevo io
magari gli amici dello spagnolo su "quellos de las elicas"  gli stanno "battendo il 5" perché ha sverniciato un MTS a oltre 100 all'ora
|
|
09-09-2011, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
io sarei salito alla metà della velocità della Multi (anche perché la Stelvio va la metà della Multi  ) e quello del GS è un coglione di quelli forti
|
e io ti stavo tranquillamente dietro.... 
quando ci sono gli strapiombi a me che soffro di vertigini comincia a "ballarmi l'occhio" e mi irrigidisco
|
|
09-09-2011, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
il mts munito aveva già in precedenza mostrato di essere un incapace tagliando tutte le curve, sarebbe stato un rischio stargli dietro, non passarlo !!
|
Da qui si evince il dettaglio al riferimento a "Terrorista Bresciano DOC".
|
09-09-2011, 11:28
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Mi perplimo di come nessuno abbia ancora trattato dell'impostazione in curva del giessista, unica questione degna di nota.
Anzi, a ben pensarci, non mi perplimo affatto ...
|
|
|
09-09-2011, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
su due cose ha ragione teccor, i tagli del mts che ormai sono moneta corrente ma non meno deteriore, e il fatto che il grandangolo della gopro fa in modo tale che tutto quello che non sembra lontanissimo, sembri sfiorarti la pelle.
è un sorpasso inutilmente antipatico ma probabilmente meno a sfioro di quanto immaginiamo noi vedendolo.
|
09-09-2011, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
ha fatto un rientro da pirla......la visuale era aperta, non c'era bisogno di stringere immediatamente, per poco non va nel fosso
|
09-09-2011, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
e in più non ha salutato 
|
09-09-2011, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Glande GS!!!! Irresistibile!!!
Qualunque impetido è Rossi su quella moto, grazie a Lei.
|
09-09-2011, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
O proprietari di GS 1200
|
Orso, questo è vangelo.
Però putroppo è troppo lungo e non riesco a metterlo in firma...
|
09-09-2011, 13:25
|
|
Guest
|
Ottima osservazione DRMASK
sorpasso perfetto, traiettoria di curva precisa al millimetro... ce ne fosse di più di gente in giro che guida così, ci sarebbero meno incidenti sulle strade...
Preciso che - a mio avviso e come giustamente ha già sottolineato Zel - per l'effetto del grandangolo della cam, gli spazi relativi alle due moto sembrano "ristretti", ma in realtà sono "di tutta sicurezza" (pensate ai sorpassi ripresi dalle on-board cam nelle gare in tv...), probabilmente se l'amico in sella alla MS non avesse avuto modo di "rivederlo" in video, nemmeno si sarebbe accorto del sorpasso, pulito pulito...
se poi aggiungiamo che a quanto diceva lui "si stava godendo il panorama", andando ad oltre 100 km/h su una strada come quella, tagliando le curve (se stai guidando rilassato, allora perchè tagli le curve?), a me la cosa "puzza"... aveva visto che aveva il GS dietro, e ci stava dando nel suo piccolo (e fin da subito, infatti tagliava le curve, chiaro segnale che il guidatore "non avvezzo" sa che sta viaggiando ai suoi limiti, e aumenta il margine tagliando le curve, anzichè ridurre la sua velocità...).
Ha semplicemente trovato uno che guida molto ma molto meglio di lui, e infatti, pur dovendosi togliere di torno "tagliacurve" lento, lo passa in tutta tranquillità, lascindogli tutto lo spazio di sicurezza (doveva andare su per la montagna? e tra la GS e la MS c'era almeno una moto di distanza quando gli è passato davanti al muso...) e chiudendo poi la curva al millimetro...
totale controllo del mezzo, della velocità (la sua e quella del sorpassato), e conoscenza reale della guida in moto. Secondo me nemmeno stava tirando...
notare che nella curva a sx successiva, lo spagnolo su GS non "taglia", restando sulla sua carreggiata, mentre è palese che l'italiano su MS è ben più all'interno della "mezzeria virtuale"... (riferimento sulla zona scura dell'asfalto...)... sei stai guardando il panorama, almeno stai attento a dove metti le ruote...
Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo).
Se uno mi passa così, liscio e pulito, io mi tolgo il cappello, anche se stavo andando a passeggio (non ha minimamente interferito con la mia andatura), ma se perdipiù ero pure "impegnato" - e io non taglio le curve manco quando "guido" - cerco di non farmi staccare più che tanto (senza avvicinare troppo i miei limiti, naturalmente), che magari a seguirlo imparo qualcosa... aggratis...
|
|
|
09-09-2011, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quoto blacktwin...riflessioni comprese,
anche secondo me, quello della MS, non se ne è neanche accorto quando è stato sfilato...l'ha solo visto andar via...
|
09-09-2011, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
[..]
ma se perdipiù ero pure "impegnato" - e io non taglio le curve manco quando "guido" - cerco di non farmi staccare più che tanto (senza avvicinare troppo i miei limiti, naturalmente), che magari a seguirlo imparo qualcosa... aggratis...
|
  questo è quello che cerco di fare sempre, sono peggio di Barberà  
senza voler dare giudizi (che du palle) dico solo che il video mi fatto sorridere, e che mi rode perchè da li non sono ancora mai passato (e si che non sono neppure distante  rimedierò) ma tutte le volte che mi trovo dalle parti di Briancon finisco per farmi la salita dell'Izoard lato Queyras, pochi km di infinita libidine....
|
09-09-2011, 13:46
|
|
Guest
|
...e pensare che te lo avevo già scritto: NON POSTARE ALTRI VIDEO....., bastava quello col gs, invece no anche quello con la multipla, ed eccoci ancora qua...
quoto il principe........Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo).
|
|
|
09-09-2011, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Chi non taglia le curve ? Date un'occhiata allo specchietto sinistro ai secondi 7 e 8 del filmato...
Il guidatore del GS voleva semplicemente fare lo sborone e mostrare quanto era bravo. Se avesse voluto semplicemente godersi la strada con il suo ritmo, poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
La scelta del momento del sorpasso tra curva e controcurva e la traiettoria a pelo di moto e bordo strada è semplicemente una dimostrazione di celolunghismo.
|
|
|