|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-09-2011, 23:12
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Azz...mi viene voglia di possedere quella videocamerina...
|
|
|
09-09-2011, 10:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
be' ma mica è una strada da moto quella lì, è la solita strada di merda d'alta montagna, fondo tutto sballonzolone, dritta da farci 600 all'ora ma larga due metri e su precipizio e piena di turisti d'ogni risma.. c'è una tale sproporzione tra la velocità minima tecnicamente stimolante e la velocità massima palesemente ragionevole, che chiunque può sverniciare chiunque. mettiamoci non so, da valloire a st michel de maurienne, e lì arrivare giù prima senza finire in camporella ha un senso motociclistico... o ancora ancora sul lautaret, con una moto potente e ben ferma sulle sospensione, è un veloce "di guida"... ma lì è un terno al lotto. per me andavi persino un po' troppo già tu. lì si guarda il panorama per davvero.
io ti stimo umanamente per il tuo distacco, con i 150 cv della multipla sotto, a quello ti assicuro che non lo avrei fatto finire la giornata senza fissargli nella memoria l'episodio, soprattutto dopo aver visto la targa.
|
09-09-2011, 10:40
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...ma avete notato la scritta sull'asfalto???......
....."Tenete duro!!...Più su c'è figa!!".......
|
|
09-09-2011, 11:09
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...ma avete notato la scritta sull'asfalto???......
....."Tenete duro!!...Più su c'è figa!!".......
|
...approposito...poi c'era la figa ?
|
|
|
|
09-09-2011, 10:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
alzi la mano chi non ha mai fatto un sorpasso così, poi certo visto dalla telecamera fa + effetto....
3mila post x dire che il GS "da la paga" a tutti, e una volta che si vede in azione tutti a dire che il GSista è una testa di c....
mahhhhh
|
|
09-09-2011, 11:04
|
|
|
Guest
|
...ma allora il gs è una gran moto ?...
|
|
|
|
09-09-2011, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
|
beh la mia era chiaramente una provocazione, e mi sembra che anche le "scuse" postate nella fine del filmato riconducano tutto ad una caricatura o poco più, ma ripeto, forse visto dal vivo faceva più effetto, in video non mi sembra un tentato omicidio
|
|
09-09-2011, 11:16
|
|
|
Mukkista doc
|
pulcius io ho fatto sorpassi enormemente peggiori di così, l'altroieri uno dei peggiori in assoluto, come difficoltà e pericolosità per me.
di passare a raso su un corridoiottolo angusto come il galibier in quel punto uno che già sta andando oltre le tre cifre, e che non sta resistendo in alcun modo al sorpasso, no, non m'è mai venuto in mente. non ho mai neanche sputato in faccia a un passante, così a caso.
potrei farlo forse se avessi da raggiungere una persona cara in pericolo di vita. punto.
|
09-09-2011, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Zel io cerco solo di essere obiettivo: ammesso che vogliamo essere tutti d'accordo sulla "testa" del GSista, mi fa sorridere il tentativo di fare i moralizzatori, paradossalmente di chi NON era presente, quando si vede chiaramente, e lo dichiara l'autore stesso del video, che viaggiava a oltre 100Kmh su una strada che immagino non abbia quel limite... se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo quando il GS s'è "fatto sotto" a oltre 100Kmh (e si vede nel retrovisore del MTS) il MTS procedeva a oltre 100Kmh in mezzo alla strada....
Sto cercando di "provocare" apposta, a me non viene in tasca niente, ma spesso leggo post di gente che punta il dito, salvo applaudire chi fa cose magari peggiori SE è iscirtto al forum
Cmq va bene lo stesso
|
|
09-09-2011, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
Sto cercando di "provocare" apposta, a me non viene in tasca niente, ma spesso leggo post di gente che punta il dito, salvo applaudire chi fa cose magari peggiori SE è iscirtto al forum
|
io quando ho visto un forumista (che ci ha scritto anche un thread su qde su sta esperienza, quindi chi è bravo lo trova... io niente saccio!) partire per seguire su curve da circa duecento uno che ci aveva passato da vicino ma molto più civilmente di questo qua, gli ho detto poi che era un pirlone, ridendo, ma perlomeno ho apprezzato che andasse a fare a 200 o poco meno delle curve che a 200 o poco meno sanno essere tecnicamente impegnative, con una moto svantaggiatissima rispetto all'altra in quel tipo di percorso. c'era del motociclismo, quanto meno, accanto al sangue caldo che ha mosso a quella cazzata, che resta per me tale
quando è una questione di mm di barba su linee parallele dritte, ma anguste, mi sembra solo unìinutile stronzata senza un riscatto in un qualcosa di bello tecnicamente. tutto qua.
oltretutto deturpando un panorama molto particolare e meritevole di contemplazione estatica.
tu pensi che sparandoti uno dei 5 colpi vuoti di un caricatore alla tempia, o peggio alla tempia di un altro, hai dimostrato bravura in qualcosa? di bravi così con scooter 400-650 li trovi in ogni cittadella della fogna umana nazionale a centinaia, nelle maggiori anche decine di migliaia.
allora nettamente meglio una messa col trans. che non so quale delle due cose mi faccia più orrore, en passant.
|
09-09-2011, 12:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
io quando ho visto un forumista ..... gli ho detto poi che era un pirlone, ridendo, ma perlomeno ho apprezzato che andasse a fare a 200 o poco meno delle curve che a 200 o poco meno sanno essere tecnicamente impegnative, .....c'era del motociclismo, quanto meno, accanto al sangue caldo che ha mosso a quella cazzata, che resta per me tale 
|
ecco, proprio quello che intendevo io
magari gli amici dello spagnolo su "quellos de las elicas"  gli stanno "battendo il 5" perché ha sverniciato un MTS a oltre 100 all'ora
|
|
09-09-2011, 12:35
|
|
|
Mukkista doc
|
su due cose ha ragione teccor, i tagli del mts che ormai sono moneta corrente ma non meno deteriore, e il fatto che il grandangolo della gopro fa in modo tale che tutto quello che non sembra lontanissimo, sembri sfiorarti la pelle.
è un sorpasso inutilmente antipatico ma probabilmente meno a sfioro di quanto immaginiamo noi vedendolo.
|
09-09-2011, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
|
e in ogni caso non ci hanno risposto s'è in cima c'era davvero fig@
|
|
09-09-2011, 11:32
|
|
|
Guest
|
...ok visto che della figa non c'è traccia...è un sorpasso "telefonato" si sapeva che era dietro, e non lo vedo come una cosa cosi fuori dal comune...dirò di più, ma col cazzo che lo lasciavo andare, certo io ho un vantaggio...guido un adv...
|
|
|
|
09-09-2011, 11:34
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
che palle, io avrei fatto lo stesso, se cera lo spazio necessario e quello non andava lo avrei passato.
smettetela di fare i puri, mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
|
|
09-09-2011, 11:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor

smettetela di fare i puri, mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
|
meglio andare a trans a messa e a pregare su viali?
cosa smetto di fare lo decido io, en passant.
|
09-09-2011, 11:43
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
mi sembrate qUelli che vanno a messa tuttE le domeniche e poi li trovi sui viali a trans.
|
....posso saltare la messa??........ehehehhehehehehehehehehhe
...riguardo alla figa.......mmmmmmmmmm....visto le tempistiche "bradipe" dei due centauri...........hanno preferito andar via!!...ehhehehehehehe
|
|
09-09-2011, 11:46
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Brescia
|
La strada era un po' stretta, pericolosetta e personalmente io che non disdegno di aprire un po', lì non mi sarebbe venuta molta voglia di tirare. Quello con GS aveva un bel pelo sullo stomaco!
|
|
|
09-09-2011, 12:06
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
il mts munito aveva già in precedenza mostrato di essere un incapace tagliando tutte le curve, sarebbe stato un rischio stargli dietro, non passarlo !!
|
|
09-09-2011, 12:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
il mts munito aveva già in precedenza mostrato di essere un incapace tagliando tutte le curve, sarebbe stato un rischio stargli dietro, non passarlo !!
|
Da qui si evince il dettaglio al riferimento a "Terrorista Bresciano DOC".
|
09-09-2011, 16:20
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
poco male, io la sera scopavo con la mia donna, lui non credo...
|
non credo neanche io, l'avresti visto per forza...a meno che non ti fosse arrivato da dietro un'altra volta...
|
09-09-2011, 16:23
|
|
|
Guest
|
Non tagli le curve!!!
Andiamo bene !!! Nemmeno sai quello che fai, e ti reputi nel giusto!!!
Riguardati bene il filmato...
P.S. sono perfettamente d'accordo con Drmask... mai passare uno in rettilineo, perchè non puoi mai sapere come la prende... e alla curva successiva, per passarti, può anche arrivare a "stenderti" (perchè ha fatto un errore, viaggiando al di sopra delle sue possibilità...)
Mai passare uno in uscita di curva, perchè magari si sente "pilota", e allarga in uscita... cacciandoti nei guai (il "nostro" MS addirittura allarga in entrata!!! e per fortuna che - dice lui - stava guidando godendosi il panorama...)
Sempre passarli all'esterno in ingresso curva a dx (se con visuale), perchè chiunque in quel momento sta andanto "a stringere" alla corda, e il 99% degli impediti chiudono il gas, quando addirittura non frenano...
Non poteva passarlo in curva a sx perchè il nostro fenomeno "taglia" le curve arrivando alla corda sul bordo strada a sx (prime sequenze del video).
Il GSista ha dimostrato di avere cervello: è rimasto dietro cercando di capire cosa stava facendo il "fenomeno" cha andava a spasso zigzagando per le curve, ha capito che tipo di guidatore della domenica aveva davanti (della serie: io sono io, con la mia MS, e voi non siete un cazzo, la strada è tutta mia, anche quando guardo il panorama...) e lo ha passato nell'unico modo sicuro (per sè e per l'impedito), facendogli in seconda battuta che non era il caso di "replicare" perchè palese era la differenza in termini di capacità di guida...
Merk, detto francamente: se la cosa ti è stata davvero indifferente, tu stavi guardandoti il paesaggio godenti la tua motina nuova, allora perchè postare quel video (intendo su youtube), e soprattutto con quelle "giustificazioni" finali ??? Volevi trovare uno o due che ti scrivessero "ahò, che assassino, pirla e maleducato quel tizio col GS, appena finisci il rodaggio vai e puniscilo!! Figa la tua nuova MS!!!"
Mi sembra tu stia messo male ad Ego, se hai bisogno di questo... a me sembra - per come la vedo io, ma ovviamente è opinabile - che chi non ci fa una bella figura - come utente della strada intendo - considerando tutto, sei proprio tu...
|
|
|
|
09-09-2011, 16:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Il GSista ha dimostrato di avere cervello
|
ah beh..allora mi spiego tante cose..
|
|
|
09-09-2011, 16:46
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Non tagli le curve!!!
Andiamo bene !!! Nemmeno sai quello che fai, e ti reputi nel giusto!!!
Riguardati bene il filmato...
|
1) Penso che sia stato molto duro con l'autore del video (guidatore della domenica, impedito, ecc...) Parlando così offendi le persone, imho, esagerando 
2) Fin dall'inizio del thread si è capito che si dava contro al Giessista, solo per per la sua moto.... E' il comune denominatore che pervade differenti utenti di questo forum che rosicano parecchio, scrivono ancor più e guidano poco e niente...per il resto condivido in linea di massima il contenuto dei tuoi post.
|
|
|
09-09-2011, 17:21
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
1) Penso che sia stato molto duro con l'autore del video (guidatore della domenica, impedito, ecc...) Parlando così offendi le persone, imho, esagerando
Chuck... come lo definisci tu uno che "andando a spasso" taglia le curve a quel modo??? io lo definisco guidatore della domenica (della serie, la strada e mia, e la uso tutta), o impedito (ma se stai andando a spasso, perchè tagliare le curve, non sai farle???), e pirla se taglia le curve quando "tira"... mi spiace per chi si si offende, ma resta la mia opinione, anche verso amici (anche se nessuno tra i miei amici quida in quel modo... sennò mi sentono!!)
2) Fin dall'inizio del thread si è capito che si dava contro al Giessista, solo per per la sua moto.... E' il comune denominatore che pervade differenti utenti di questo forum che rosicano parecchio, scrivono ancor più e guidano poco e niente...per il resto condivido in linea di massima il contenuto dei tuoi post.
Chi rosica e perchè???
Per il GS??? maddai... ho guidato sia GS che ADV (a fondo, per lavoro), ed è una moto che mi lascia indifferente... ma se ad altri piace, de gustibus
per quelle belle strade??? beh, facendo io una media di 20.000 km con una moto, e 10.000 con l'altra, di strade così ne faccio...
|
+ faccina che beve cocacola
P.S. Garzy, appunto... quello sulla MS aveva già cominciato ad aumentare l'andatura quando aveva visto il GS negli specchietti (altro che accostare e lasciar passare, visto che "andava a spasso"...) io uno così sul diritto non lo passo (ha già dimostrato di volersi ingarellare), e rileggi perchè... e per sicurezza, mia e sua, lo passo proprio dove lo ha passato lui
Zergione, non gli ha fatto il "contropelo", non farti trarre in inganno dal grandangolo...
|
|
|
|