|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
09-09-2011, 10:24
|
|
Sponsor Autorizzato
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da lrasty
ma per montare il BT 3 devo cambiare anche il basic kit e montare il 2? In cosa differisce il basic kit 2? Sui miei caschi penso ci sia il Basic Kit 1 (li ho comprati circa 2 anni fa.
|
Ciao!
Per il BT3 non è necessario sostituire il Basic Kit sia che si tratti della prima versione che della seconda.
Oltre a tutte le funzionalità del BT2.1, il nuovo Bluetooth Kit3 ha:
- Radio FM integrata con RDS e 6 stazioni memorizzabili
- Comunicazione moto-moto fino a 500m (in campo aperto, senza ostacoli)
- Gestione da PC via cavo USB (incluso nella confezione) >> regolazione dei parametri audio, memorizzazione delle stazioni radio, AGGIORNAMENTO SOFTWARE
- Funzione conferenza telefono: telefonata a 3, pilota, passeggero, chiamante
- Funzione conferenza GPS: interfono attivo durante le comunicazioni del GPS
Ciao!
|
|
|
09-09-2011, 11:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Buongiorno....
quanti caschi possono parlare "contemporaneamente" con il Bt2.1??....diciamo quanti piloti(moto) possono essere collegati....2 sicuri....
|
|
09-09-2011, 11:18
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Buongiorno....
quanti caschi possono parlare "contemporaneamente" con il Bt2.1??....diciamo quanti piloti(moto) possono essere collegati....2 sicuri....
|
Ciao,
la comunicazione può avvenire sempre e solo al massimo tra due caschi.
Ciao!
|
|
|
09-09-2011, 13:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Grazie...e con il nuovo Bt3?
|
|
09-09-2011, 14:13
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Grazie...e con il nuovo Bt3?
|
Anche con il BT 3 la comunicazione può avvenire contemporaneamente solo con due caschi.
|
|
|
09-09-2011, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
intendevo questa affermazione Quote:
Ma l'N-COM che va sul 103 andra' bene anche sul nuovo 104??
Ciao...mi spiace ma non è possibile in quanto si tratta di un sistema completamente differente.
Pensavo cambiasse solo la centralina
|
|
|
11-09-2011, 18:34
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ilanp
intendevo questa affermazione Quote:
Ma l'N-COM che va sul 103 andra' bene anche sul nuovo 104??
Ciao...mi spiace ma non è possibile in quanto si tratta di un sistema completamente differente.
Pensavo cambiasse solo la centralina
|
No, non cambiano solo le centraline...è il sistema che è completamente differente.
|
|
|
10-09-2011, 18:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Taranto
|
praticamente due bt3 non possono comunicare tra di loro. o sbaglio?
|
|
|
11-09-2011, 18:36
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccioR1200R
praticamente due bt3 non possono comunicare tra di loro. o sbaglio?
|
Ciao...assolutamente no, due BT3 posso eccome comunicare tra loro, oltra a poter effettuare tutte le operazioni che ho indicato nei miei post precedenti.
Se ha bisogno di altre informazioni sono qui.
Ciao!
|
|
|
11-09-2011, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Una domanda in tema "ricambi":
avrei bisogno di una spugnetta di ricambio per il microfono (..magari ne prenderei 2/3) e della linguetta di sicurezza del blocchetto BT.. (..me la sono persa..)
Dal mio rivenditore di fiducia (ORAM, Modena) non sono disponibili come ricambi 
PS: in verità per la spugnetta del microfono avrei risolto presso un rivenditore di componenti elettronici...
!! V_ !!
|
12-09-2011, 10:05
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Una domanda in tema "ricambi":
avrei bisogno di una spugnetta di ricambio per il microfono (..magari ne prenderei 2/3) e della linguetta di sicurezza del blocchetto BT.. (..me la sono persa..)
Dal mio rivenditore di fiducia (ORAM, Modena) non sono disponibili come ricambi 
PS: in verità per la spugnetta del microfono avrei risolto presso un rivenditore di componenti elettronici...
!! V_ !!
|
Ciao, il tuo rivenditore ti ha dato un'informazione errata in quanto le componenti che hai indicato sono ordinabili come ricambistica.
Di seguito ti indico i relativi codici da comunicare a Oram e chiedere che vengano ordinati:
SPCOM/2 >> SPUGNETTE MIC RICAMBIO (2PZ)
SPCOM/12 >> EBOX SAFETY BLOCK
Se hai problemi sono qui...
Ciao!
|
|
|
11-09-2011, 23:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
ciao
quindi se decidessi di cambiare il mio n103 con il 104 sarei costretto a buttar via il mio bt 2 e acquistare il 3? nn sarebbe una spesa indifferente....
ciao grazie
|
|
|
12-09-2011, 12:35
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da piukk
ciao
quindi se decidessi di cambiare il mio n103 con il 104 sarei costretto a buttar via il mio bt 2 e acquistare il 3? nn sarebbe una spesa indifferente....
ciao grazie
|
Attenzione....se vorrai acquistare il nostro nuovo N104 non potrai più utilizzare il tuo BT2 e nemmeno il BT3 ma dovrai acquistare il nuovo sistema di comunicazione creato ad hoc per questo casco.
Ovviamente tutti i nostri BT possono comunicare tra di loro.
Ciao!
|
|
|
12-09-2011, 09:34
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Ciao!
Esatto, purtroppo si tratta di un sistema diverso, più evoluto e con più funzioni...tutto ciò comporta però che il sistema dell'N104 non sia compatibile con i sistemi precedenti.
Ciao!
|
|
|
13-09-2011, 17:15
|
|
Mukkista doc
|
Spero sia almeno compatibile con il sistema
Bmw a questo punto. Mi domando però come mai abbandonare un sistema comodo come quello attuale? Io ho un 103 e un 43 air ed è comodo sostituire solo la centralina. Ora se volessi un 104 dovrei cambiare tutto o meglio che ne faccio del 43?
|
|
|
14-09-2011, 09:51
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Spero sia almeno compatibile con il sistema
Bmw a questo punto. Mi domando però come mai abbandonare un sistema comodo come quello attuale? Io ho un 103 e un 43 air ed è comodo sostituire solo la centralina. Ora se volessi un 104 dovrei cambiare tutto o meglio che ne faccio del 43?
|
Il casco N104 ed il sistema N-Com sono stati sviluppati congiuntamente. Questo ci ha consentito di ottimizzare l’integrazione del sistema all’interno del casco, senza penalizzarne le caratteristiche di silenziosità, aerodinamicità e confort del casco stesso. Inoltre, grazie allo sviluppo di un sistema n-com nuovo è stato possibile semplificare molto l’installazione del sistema n-com nel casco ed ottenere nuove funzionalità e maggiori prestazioni.
Per la compatibilità con il sistema Bmw ti rimando al link di seguito dove troverai tutte le informazioni inerenti all'argomento...se hai bisogno di altro sono qui:
http://www.n-com.it/site/index.php?o...g=it&brandid=1
|
|
|
14-09-2011, 10:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MESSINA
|
Buongiorni, ho un N COM montato sia su due 102 e su 2 N4. ho questo tipo di problema: mancanza di dialogo via bluetooth con zumo 500, mancanza di collegamento con Iphone 4 e blackberry curve. Riesco a dialogare con cellulari nokia. ottimo il collegamento tra i due caschi. un vero limite che non so come superare. Aspetto vostre grazie
|
14-09-2011, 11:45
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da sangha
Buongiorni, ho un N COM montato sia su due 102 e su 2 N4. ho questo tipo di problema: mancanza di dialogo via bluetooth con zumo 500, mancanza di collegamento con Iphone 4 e blackberry curve. Riesco a dialogare con cellulari nokia. ottimo il collegamento tra i due caschi. un vero limite che non so come superare. Aspetto vostre grazie
|
Ciao...al fine di risponderti ti chiediamo gentilmente di indicarci la versione software della tua centralina bluetooth (la puoi leggere tra i dispositivi associati al tuo telefono N-Com btXXXXX).
A presto.
|
|
|
14-09-2011, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
Per compatibilità intendevo come quella dei modelli bmw. Quindi collegamento con passeggero, gps telefono radio. Da quanto letto non è possibile e non ne capisco il motivo
|
|
|
14-09-2011, 13:41
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Per compatibilità intendevo come quella dei modelli bmw. Quindi collegamento con passeggero, gps telefono radio. Da quanto letto non è possibile e non ne capisco il motivo
|
I collegamenti con passeggero, gps, telefono e radio sono possibili eccome....per ciò che riguarda il sistema Bmw prova a dare un'ochhiata al link che trovi di seguito, se hai bisogno di altre informazioni sono qui:
|
|
|
14-09-2011, 13:11
|
|
Mukkista in erba
|
il modello è N-COM HS V4.0 7c o 7d ovvero per entrambi il collegamento come indicato non funziona
|
14-09-2011, 13:57
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da sangha
il modello è N-COM HS V4.0 7c o 7d ovvero per entrambi il collegamento come indicato non funziona
|
Il profilo corretto di affiliazione con Garmin Zumo è HF >>
Collegando il GPS via bluetooth però essendo un bluetooth di prima generazione perdi la possibilità di dialogare via bt con il tuo passeggero.
Per quanto riguarda Iphone e Blackberry stesso discorso >> profilo corretto di affiliazione HF >> ti invio al link per il download del libretto di istruzioni
Fammi sapere se è tutto chiaro...ciao!
|
|
|
14-09-2011, 20:05
|
|
Mukkista in erba
|
ok per quanto riguarda il blackberry negativo per l iphone 4 che mi segnala che il dispositivo non è supportato
|
14-09-2011, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Possiedo una coppia di caschi con n-com di prima generazione.
Evidentemente posso collegare Zumo-telefono-casco oppure casco-2°casco.
Per ottenere la possibilità di comunicazione Zumo-telefono-casco -2° casco mi basta un dispositivo di nuova generazione sul casco pilota o devono essere sostituiti entrambi?
Grazie
|
|
15-09-2011, 12:04
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
Possiedo una coppia di caschi con n-com di prima generazione.
Evidentemente posso collegare Zumo-telefono-casco oppure casco-2°casco.
Per ottenere la possibilità di comunicazione Zumo-telefono-casco -2° casco mi basta un dispositivo di nuova generazione sul casco pilota o devono essere sostituiti entrambi?
Grazie
|
Ciao...è sufficiente equipaggiare con Bluetooth kit2.1 o Bluetooth kit3 il casco pilota.
Ciao!
|
|
|