|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2005, 18:22
|
|
Guest
|
Nickox, che si può dire?
Beh, un'idea te la sei fatta, ma una giornata è un po' pochino...
Poi non dire che le Monster 600 si spostavano, perché non è che sia un gran che indicativo...
Cosa ti aspettavi? Che andasse più piano di una Rockster? Ovvio che no. Ha un motore da paura. Ho provato la vecchia e la nuova... L'ultima è di più in tutto: erogazione e agilità.
Però, vedi, io non sono convinto come te. Questione di età? Di mentalità? Di gusti? Non saprei proprio.
Ah, guarda che un GS sul misto non ha nulla da spartire con una Rockster. Il GS sul misto è davvero un portento: manubrio, gomme, leva rispetto a baricentro, etc.
Più o meno di una Triple? Un po' meno, ma, ti assicuro, non poi così tanto. Si tratta di saperla buttare giù, questione di manico.
Ci sarebbe un'alternativa interessante: il Tiger della Triumph. Ha il motore della Triple con più spunto e meno potenza, ha circa le stesse dimensioni del GS, ma non c'è ancora il modello nuovo. Il Tiger di adesso ha ancora il vecchio 3 cilindri. L'ho provato: prima lunghissima e buon allungo, non male, veloce, ma un po' dondolosa per i miei gusti e non rapidissima nell'inserimento in curva.
Tornando alla Triple... Al cuor non si comanda.
Se ti ha colpito falla tua.
Pericolosa? Beh, te lo dicevo, è una questione di EQUILIBRIO. Forse adesso dsai cosa intendo. Un GS ti perdona in curva, se canni con la Triple...
La pericolosità, comunque, è una questione di zucca. Remember.
Spesso quelli che si spostano, come dici, è solo perché hanno testa ed evitano gli ingarellamenti sulla strada. Indipendentemente dalla moto su cui hanno le chiappe.
Ciao.
|
|
|
25-06-2005, 19:14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
lasciamo perdere il tiger... non ha forcelle ma due altalene...
|
25-06-2005, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
il monster faceva solo da contorno
il 916 ci ha provato, non era certo un manico.....
comunque su un tratto dove ha provato ad allungare si è trovato subito i duo occhietti furbi della speed
il gs nel misto non credo proprio sia più agile della rockster
pesa ben di più
va bene che è più alto
ma non esageriamo
io non l'ho provato il gs in montagna il 1150
ma non penso proprio si possa nemmeno paragonare alla speed
tu hai provato la spedd su tornanti e curve?
io ero in due non solo e viaggiavo ben più veloce che con la mia
se leggi il forum triumph sembra impossibile stancarsi di una speed
probabilmente come dici è l'età
ma come mai il mio gs 100 lo apprezzo molto?
in montagna e in due me lo sento meglio della rockster, pesa anche di meno però e non è un bisonte come gli ultimi
con la speed mi parte la testa quando accelero......
non è forse divertente?
come mai l'ultimo gs, il 1200 è apprezzato perchè più potente? vuol dire che la potenza fa piacere, bene una speed si mangia praticamente tutte le bmw, in fatto di spinta siamo come il KS visto che pesa 60 kg in meno.......
le ultime K sembrano l'apoteosi della tecnica, del divertimento di tutto di più
hanno un interasse allucinante eppure si dice che vanno bene nel misto stretto, maddove non scherziamo, potranno dire la loro in proporzione al peso e alle altre cartatteristiche che la rendono un'ibrida ma non parliamo di rapidità di agilità maddai....me la stavo prendendo pure io la KR (KS stessa minestra) fortuna che non l'ho fatto mi sarei preso una moto inutile. Uscita la KS sembrava la rivoluzione, uscita la KR era la moto furba la moto che si distingueva dalle altre.....si..si. hanno cambiato manubrio, tolto la carena e accorciato i rapporti bene andate e colpite.......
magari me ne pentirò ma almeno mi saro divertito per qualche mese e avrò provato qualche emozione, visto poi che sono ancora giovane......quando poi vorrò viaggiare una moto-auto allora tornero sui miei passi. Comunque il mio GS me lo tengo perchè ha una personalità tutta sua, cosa che quelle ultime non hanno.
Questo è il mio pensiero, magari ho pisciato fuori e straparlo ma.....
|
|
|
25-06-2005, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
ci sono un sacco di ottime moto in giro...e la triple è una di quelle.
ed è pure bella nella sua semplicità.
e non è giapponese 
mi trovo concorde con il barba...ci sono stereotipi duri a morire.
|
|
|
25-06-2005, 21:47
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
se ti piace fai bene a prenderla. Io ho, come si evince dalla firma, una R1150R e la adoro. Mi porta dove mi deve portare e come voglio arrivarci (per velocità, capacità di carico, coppia, protezione) e la trovo bellissima  . Di moto ne ho provate diverse, in pista e fuori però la mia mi emoziona solo a vederla.
E' un po' (ma non prendetemi per maniaco  ) come quando sei innamorato di una donna: magari non è la migliore in assoluto del mondo, magari non è la più bella del mondo, ma è quella perfetta per te in quel momento della tua vita (o per tutta la vita a volte).
Questo è per me la mia RR in questo momento.
Per il futuro non garantisco (anche la F650 era giusta in quel momento)
|
25-06-2005, 21:50
|
|
Mukkista doc
|
provavo la stessa la cosa per la mia
poi
di ritorno dal lavoro
mi sono fermato a curiosare presso il conce triumph
ho chiesto di provarla e ho fatta cornuta la mia amata.......
|
|
|
25-06-2005, 22:08
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
L' unica cosa su cui mi permetto di dissentire e' sulla frenata, che il freno anteriore della spid sia superlativo non mi risulta, ne sull' ultimo modello, posseduto da un paio di amici, ne sul vecchio, provato personalmente, per il resto, concordo.
|
25-06-2005, 22:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ad affidabilità motore come siamo messi ? vox populi intendo , che notizie si hanno sulla tenuta con chilometraggi " sostanziosi " ?
NB: Non è una domanda provocatoria , non né so e mi piacerebbe saperne.
|
26-06-2005, 02:10
|
|
Mukkista doc
|
intendevo dire che la frenata è cento volte meglio quella della rockster
i freni infatti non sono il massimo, il posteriore è inesistente, lìanteriore è lento e poco reattivo. In fatto di affidabilità non ho letto nulla di particolare, è affidabile, nello specifico con i chilometraggi alti non ho trovato nulla in merito.
|
|
|
26-06-2005, 03:51
|
|
Guest
|
Ciao, se non prendo una cantonata sei tu il ragazzo che è venuto a trovarci su Triumphorum, giusto? Ti scrivo qui perché non essendoti registrato non avevo altro modo per informarti che la discussione aperta da te prosegue in Area Motori.
A presto.
Ultima modifica di big; 05-10-2005 a 03:08
|
|
|
26-06-2005, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Insomma, ho comprato un cesso di moto  ?
Non frena, non cammina, non sterza, e comoda, si, ma come le altre, è solo una moda....
.......ma fatemi il piacere....., sembra che non abbiate mai messo le chiappe su una moto diversa da quella che oggi possedete, e visto che non è così, obiettività!! La speed è una moto, la R un'altra, il GS altra ancora,non ci azzecca proprio niente ma niente, sono due oggetti lontani anni luce, che cavolo di comparativa si può fare??
Quì si deve discutere tra R1 - GSX - 999 ( Monster che roba è ?  ) oppure tra R - Breva e similari.
Ti credo che la Triple è più adrenalinica, mi sarei meravigliato molto che non lo fosse, qundi se Nickoc vuole l'inglesina, ben venga, ma non sputiamo addosso a tutto il resto.
PS: giusto per fare un pò di polemica
|
26-06-2005, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
si sa che il motore della speed va di più, se vogliamo non è nemmeno tanto normale, la cilindrata è inferiore, addirittura ha più coppia di un boxer, caratteristica questa che lo rendeva diverso dagli altri......il boxer.....
considero poi anche le ultime K
trovo assurdo che si parli di agilità anche per loro
ma dove agilità? si sono fatte discussioni in relazione alle loro caratteristiche con chi sostiene che anche nel misto sono dei mostri, ecco queste sono le cose che a mio avviso non stanno. Si parla di piacere di guida, ebbene io ho trovato l'inglese davvero piacevole, eppure pare che le BMW siano anche in questo il top.
è giusto quanto dici in fatto di paragoni
quello che mi ha lasciato interdetto è che si sono sempre sbandierate le doti di agilità della R e del GS, della loro ciclistica, mi sono reso conto che sono degli ottimi compromessi, ma non possiamo parlare di agilità o maneggevolezza nel vero senso della parola, molti affermano di essere imbattibili con il GS in montagna, sono loro ad essere dei manici ma con un'altra moto tipo speed volerebbero, come si può stare dietro a un caccia del genere...
|
|
|
26-06-2005, 10:46
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La pericolosità, comunque, è una questione di zucca. Remember.
Spesso quelli che si spostano, come dici, è solo perché hanno testa ed evitano gli ingarellamenti sulla strada. Indipendentemente dalla moto su cui hanno le chiappe.
|
Sarò OT, lo so, ma questa è una delle affermazioni più intelligenti che abbia letto su questo forum.
|