eccomi ragazzi, cerco di rispondere a tutti o quasi.
Ah, COMPRATA!
Allora, cominciamo col dire che il mio genere è sempre stata la maxi enduro (Varadero, gs adv 1150, gs1200, hp2E, Ktm ADV R)
La mia ultima arrivata KGT è stata una forma di tentazione ripiego per togliermi la HP2 Megamoto (mega che non ho mai trovato il feeling di guida, ma solo d'aperto estetico - bellissima).
Con la KGT ho scoperto un nuovo modo di vivere la moto, però non è proprio il mio).
In questi 7 mesi ci ho fatto quasi 9000km, 1 viaggio in Sardegna (con 50km di strade bianche e sabbia battuta - vedi Pescinas e città minerarie abbandonate).
L'unico cretino del gruppo che si azzardava a fare guadi ed altro ero io, anzi eravamo in 2. c'era anche il mio caro amico con la sua K1200R!!! Ci siamo divertiti da pazzi.
Quindi, da come capite, la mia indole è quella di sporcare le ruote ( a volte) con un po' di sterrato.
Capiamoci, si chiamano enduro stradali, ma vanno solo sull'asfalto. Se lo mettessero in testa tutti, anche i possessori delle GS

Quando avevo la Kappa Ti Emme adv R, mi sono divertito sulle montagne abruzzesi, ma erano passeggiate di strade bianche e sentieri facili. Volendo insistere si poteva azzardare qualcos'altro.... ma poche fantasie
Cerchiamo di stare con i piedi a terra.
Se sono entrato in Yamaha, significa che un minimo di apprezzamento per il modello c'era.
la moto parte da 14950 (

lo so) e ci ho fatto aggiungere:
manopole riscaldate
paracolpi coppa motore in alluminio
freccie a led
scarico akra
Top case
fatevi i conti, aggiungete 3000 caffè più la mia KGT.
Per chi non lo sapesse, di serie viene con ABS, ASC, RIDE CONTROL + 36 MESI DI GARANZIA. Non pochi.
Certo che sono passato da BMW (2conce) e Ducati...
La loro risposta " guarda, se mi vieni senza niente ti faccio un prezzaccio sul nuovo..." Conce dove ho già acquistato senza mai problemi di permuta.
La mia KGT (perfettamente funzionante e senza problemi) tra 5000 km andava a fare il tagliando dei 30k, più treno di gomme nuove, più scadenza garanzia a dicembre.
Lo so che 30k km non son nulla, ma il mio genere di moto sono le maxi enduro.
Yamaha (prima volta per me) è stata l'unica (a Pescara) a farmi una buona proposta per una moto che reputo giusta per i miei gusti e stile di utilizzo.
Il fatto di piacere o meno lascia il tempo che trova.
L'ho provata 2 volte e la mia considerazione è stata molto positiva.
Dopo aver posseduto 2 GS, 2 HP2, KTM, mi trovo nella condizione di valutare anche questa XT1200Z.
Gran moto che non viene vissuta dalla moda e tendenza (meglio così).
Per ora non ricompro GS proprio perché stanno dappertutto. Quasi una noia.
Ammetto di essere amante di BMW, però se non trovo un accordo con loro... si passa avanti.
Mercoledì vado a ritirarla e poi la faccio fare tutta bianca