Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2011, 15:23   #26
ziozago
Pivello Mukkista

ubicazione: Amsterdam
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
Ti anno fatto la valutazione della moto senza accessori, devi far pervenire la copia della fattura d'acquisto e pretendere la liquidazioen degli accesori (tipo abs, esa ecc) e le eventuali borse. La percentuale di degrado che dovranno applicare è pari al rappporto tra il valore del veicolo nuovo ed il valore del listino eurotax. Per quanto riguarda lo scoperto, è una costante nelle polizze non in convenzione e stipulate nelle agenzie. La polizza Zurich di bmw è conveniente solo nei primi 2 anni, dopodichè diventa un contratto in linea con il mercato.
Zio, certo che gli ho mandato copia della fattura di acquisto, ma come ho già detto in un mio post sopra, pur avendo assicurato moto + optionals (totale di 20 mila e passa euri), se non prevedi l'acquisto di un'altra moto BMW ti viene corrisposto solo in valore Eurotax SENZA optional...Dicono sia scritto in una delle migliaia di righe del contratto (che io da bravo pollo non ho letto per filo e per segno, parola per parola...), stasera verifico sul contratto, ma presumo proprio abbiano ragione loro.

Pubblicità

Vecchio 27-07-2011, 15:23   #27
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

che io sappia, gli optional non vengono mai pagati.

E chi l' ha detto ?
Ti ha spiegato wotan cosa fare.
Vecchio 27-07-2011, 15:27   #28
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Secondo me il conto è presto fatto: l'assicurazione ti da poco più di 9000 euro, vogliamo anche che ne cavi fuori qualcosa di più con sta faccenda degli optionals inclusi/non inclusi......ok, facciamo 10000 euro....
Te la fai ricomprare nuova, e vuoi non prendere almeno 10500 (così c'hai pure un 500 euro per il disturbo!!) euro anche a rivenderla domani????Io dico di si perchè te la prendo io al volo!!!!

P.S.: inoltre, se non hai "necessità" di avere il denaro liquido perchè magari al momento ti è più "comodo" che averlo immobilizzato in una moto, non vedo dubbi sul farsela ripagare nuova.

P.P.S.: tra 20 gg sarò ad Amsterdam di rientro dalla Gran Bretagna....abbiamo preso un alberghetto con garage custodito....per fortuna!!!

Ultima modifica di teo11; 27-07-2011 a 15:33
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 15:36   #29
Karim
Mukkista doc

L'avatar di Karim

ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
E chi l' ha detto ?
Ti ha spiegato wotan cosa fare.
Mah, saran cambiate le regole: quando facevo l'assicuratore i liquidatori non seguivano le direttive di di Wotan.

Mi suona un po' strana sta clausola che se la ricompri nuova te la pagano con gli accessori ma se devono indennizzartela te la pagano come modello base.

Mi sembra una gran boiata: in caso di incidente è prassi che se ripari ti pagano la riparazione e se non ripari decurtano l'IVA ma questa nuova regola mi sembra una libera interpretazione di qualche furbetto.

Ti consiglio di leggerti per bene le condizioni di polizza e chiedere consulto ad un assicuratore di tua fiducia.

Non è che le assicurazioni pagano come preferiscono: pagano quello che è assicurato secondo le condizioni di polizza.
Vecchio 27-07-2011, 15:37   #30
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
Ti anno fatto la valutazione della moto senza accessori, devi far pervenire la copia della fattura d'acquisto e pretendere la liquidazioen degli accesori (tipo abs, esa ecc) e le eventuali borse. La percentuale di degrado che dovranno applicare è pari al rappporto tra il valore del veicolo nuovo ed il valore del listino eurotax.
Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Il valore da indennizzare è stato calcolato sul prezzo base.
Fagli avere copia della fattura di acquisto, da cui si evincono il prezzo di listino base e il valore degli optional; se questi valgono, che so, il 20% del valore della moto, richiedi il 20% in più di quanto ti hanno offerto, hai comunque diritto al valore commerciale di rivendita del bene assicurato alla data del furto.
Scusa, ma non ti conveniva fare direttamente un copia e incolla?
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 15:38   #31
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karim Visualizza il messaggio
Mah, saran cambiate le regole: quando facevo l'assicuratore i liquidatori non seguivano le direttive di di Wotan.

Mi suona un po' strana sta clausola che se la ricompri nuova te la pagano con gli accessori ma se devono indennizzartela te la pagano come modello base.
E quando mai io avrei impartito una direttiva del genere?
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 15:39   #32
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziozago Visualizza il messaggio
Zio, certo che gli ho mandato copia della fattura di acquisto, ma come ho già detto in un mio post sopra, pur avendo assicurato moto + optionals (totale di 20 mila e passa euri), se non prevedi l'acquisto di un'altra moto BMW ti viene corrisposto solo in valore Eurotax SENZA optional...Dicono sia scritto in una delle migliaia di righe del contratto (che io da bravo pollo non ho letto per filo e per segno, parola per parola...), stasera verifico sul contratto, ma presumo proprio abbiano ragione loro.
scusami ma non avevo letto, se previsto così non puoi fare nulla. L'obbligo di riacquisto o di riparazione, è una condizone vincolante nelle le liquidazioni delle polizze in convenzione emesse dai concessonari.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 15:42   #33
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Scusa, ma non ti conveniva fare direttamente un copia e incolla?
non avevo visto.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 16:46   #34
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
non so se sono stati piu ladri gli assicuratori o i ladri stessi
secondo me te l'assicurazione ha organizzato tutto per guadagniarci 2 volte!!

la mia ha uno scoperto del 20%