|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2011, 17:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
ti passa tutta la poesia 
|
E no eh, la poesia non passa nè con il sole nè con la pioggia.
Per quanto mi riguarda la moto è questo, sentire freddo quando fa freddo, sentire caldo quando fa caldo, bagnarsi quando piove. Odori, colori, sensazioni che variano ... altrimenti vado in macchina.
Certo tutto questo è bello di domenica o in ferie, quando prendi il diluvio mentre vai in ufficio è tutto meno bello ma la colpa è dell'ufficio non della moto e nemmeno del tempo.
|
|
|
26-07-2011, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Anche con una buona attrezzatura, quando l'acqua è tanta la mutanda te la ritrovi bagnata.
Una volta, su un adesivo piazzato su un parabrezza lessi: E' acqua! Mica acido.
E ancora oggi sotto un bel temporale in viaggio con la mia motoretta, mi sorprendo a sorridere dentro al casco. Credo che abbia a che fare, con quella parte di noi, che si divertiva a saltare nelle pozzanghere e a correre a bocca aperta per acchiappare qualche goccia.
Ultima modifica di vadolungo; 26-07-2011 a 18:13
|
|
|
26-07-2011, 19:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da vadolungo
...Credo che abbia a che fare, con quella parte di noi, che si divertiva a saltare nelle pozzanghere...
|
Poesia...
|
|
26-07-2011, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
anche a me piace la pioggia ma non su tutte le strade
|
26-07-2011, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
ecco, appena presa, che bello, poi è finita e il vento apparente m'ha siugat
|
26-07-2011, 22:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Bad Scuol (engadina) - Feltre, partito già sotto la pioggia ed arrivato sempre sotto un nubifragio, nemmeno un minuto di pausa .... seppur non avessi neppure trent'anni, non ho recitato molte poesie dentro il casco, nemmeno tra i bucolici meleti della val venosta, ma di rosari si ne son volati all'infinire
|
27-07-2011, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Se volete un po' di poesia di quella buona, potete uscire oggi, specialmente al centro-nord sarà tutto un fiorire di rime e versi, sonetti ed endecasillabi.
|
27-07-2011, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
A me piace. Anche in Inverno. Mi piacciono le gocce che arrivano sulla visiera e mi piace come si dividono sul cupolino. E mi piace soprattutto perche' quando piove gli sfigati da piega ginocchio-e-culo-per-terra se ne stanno a casa. Hanno paura di sporcare i cerchi!
|
Quoto e condivido tutto, sei un grande !!!!!
|
|
27-07-2011, 14:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Se volete un po' di poesia di quella buona, potete uscire oggi, specialmente al centro-nord sarà tutto un fiorire di rime e versi, sonetti ed endecasillabi.
|
Da buon Dantista preferisco endecasillabe e rime alternate secondo lo schema ABA BCB CDC e così via.
Anche a me piace la pioggia, di sicuro non a scroscio (ci si ammolla) né troppo leggera (s'impasta con lo sporco a terra e diventa peggio del sapone).
Quando è "giusta" è bello girellare, posizione "scopa in c@lo" e mappatura "chiudi il gas se no caschi" e via andare....
|
|
|
27-07-2011, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
|
eccomi, sto per partire sotto l' acquazzone, senza l' antipioggia, sto già cominciando ad intonare i primi versi
|
|
|
28-07-2011, 16:25
|
|
Guest
|
Venerdì 1 Luglio 2011, partenza da Firenze destinazione Courmayeur, ore 15,00: pioggia a catinelle....e chissene!!
|
|
|
28-07-2011, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Io non la sopporto,ne ho presa talmente tanta che non avete idea.
Mani bagnate,infreddolite,piedi che dopo una giornats in ammollo dentro agli stivali son completamente ghiacchiati e bianchi, bocca sempre piena di acqua per lasciar la visiera qualche mm aperta per migliorare l aerazione e far in modo che non si appanni la visiera. Bestemmie perchè entra acqua dentro alla visiera. No. No.
Caro alvit,la pioggia te la regalo tutta.
|
|
28-07-2011, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
In viaggio se non hai fretta è bello cambiare itinerario per la pioggia, fermarsi in una città ignota, trovare un albergo in centro e via a piedi a curiosare cose e persone.
Vicino al confine spagnolo qualche anno fa.
|
28-07-2011, 21:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Vallecamonica
|
......anche oggi,non molta strada,una quarantina di km,lemme lemme ben chiuso nella tuta e godermi il ticchettio delle gocce sul nailon ed il fruscio delle gomme sull'asfalto......momenti di sogno.
Anche per questo val la pena di continuare ad andare in moto
|
28-07-2011, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
Caro alvit,la pioggia te la regalo tutta.
|
Indubbiamente qui la musica e' diversa per il clima, qui piove acqua calda 
Io dicevo della pioggia in situazioni particolari , quando non si deve andare "in fretta" da A a B, insomma quando si e' a zonzo la parte iniziale del "piovere" e' quella che desta le piu' profonde sensazioni, la luce che cambia, gli odori...dopo non e' piu' cosi e si rientra praticamente nella normale routine di guidare con la strada bagnata con tutto quel che ne consegue...
|