Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La Pioggia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326968)

Alvit 25-07-2011 02:40

La Pioggia

Tutte le volte che la becco, mi fa sempre uno strano effetto, piacevole direi, quel mutare in pochi chilometri degli odori, del rapporto di umidita' che cambia repentinamente e se vien giu' alla tropical way, il rumore sul casco :):)

carlo.moto 25-07-2011 05:39

Codivido queste sensazioni, mi piace guidare, prudentemente si intende, con la pioggia, mi piace vedere le gocce che filano via sulla visiera, che si distacano dal cupolino e vanno chissà dove, quella atmosfera, sulle strade poco tafficate che fa molto Irlanda......sarà che sono in Afritalia ed amo il grande Nord ma la pioggerellina mi fa vivere intense emozioni e mi fa assaporare odori e respirare sensazioni uniche.

Bombo 25-07-2011 06:22

sono dei vostri....

branchen 25-07-2011 07:58

Sì, bella la pioggia quando non la becchi quasi mai.

zangi 25-07-2011 08:09

anche a me piace molto.......distensiva e riflessiva...un tocca sana per la mente!!
poi.........
assetto rane,motore in modalità pot pot pot pot..:lol::lol::lol::lol:

zangi 25-07-2011 08:11

.....quando smette la pioggia,adoro pure lo scrosciare dell'acqua sotto le ruote.....

Braunvieh 25-07-2011 10:08

Sul giornale ho letto che
il tempo cambiera',
le nuvole son nere in cielo
e che i passeri lassu'
non voleranno piu'.
Chissa' perche'?
Io non cambio mai
no, non cambio mai,
puo' cadere il mondo ma,
ma che importa a me.
La pioggia
non bagna il nostro amore
quando il cielo è blu,
la pioggia,
la pioggia non esiste
se mi guardi tu.
Butta via l'ombrello amor
che non serve piu',
non serve piu'
se ci sei tu.
Il termometro va giu',
il sole se ne va,
l'inverno fa paura a tutti
ma c'e' un fuoco dentro me
che non si spegnera'
lo sai perche'?
Io non cambio mai
no, non cambio mai,
puo' cadere il mondo ma,
ma che importa a me.
La pioggia
quando il cielo è blu,
la pioggia,
la pioggia non esiste
se mi guardi tu.
che non serve piu',
la pioggia,
la pioggia non esiste
se mi guardi tu.
che non serve piu',
La pioggia
quando il cielo è blu,
il cielo è blu.
il cielo è blu.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tricheco 25-07-2011 11:04

a me num me pias

zergio 25-07-2011 11:14

D'estate, col giusto abbigliamento.
Forse.

filippo51 25-07-2011 11:55

Concordo con le tue sensazioni, ma non in moto. In moto preferisco l'asciutto. Aderenza, visibilità, padronanza del mezzo non le baratto con il piacere olfattivo che un po' di pioggia ti comunica. Se poi vien giù di brutto m'incazzo pure. Ciao

ale 72 25-07-2011 12:12

non mi piace, preferisco guidare sul secco. Più sicuro e divertente, se poi la prendo mi innervosisco ma non mi fermo

Boxer Born 25-07-2011 12:23

Ricordi.... Estate 09, Croazia, strada bellissima sotto costa, temporale sopra la testa e tramonto di un rosso struggente sullo sfondo, temperatura perfetta e nuvole di acqua dai retrovisori, una buona tuta antipioggia.....

Alvit 25-07-2011 18:35

Beh! Sono d'accordo che passate le prime sensazioni poi il discorso cambia, aderenza, magari la scia di altri veicoli che non e' proprio il massimo, insomma i casi di andamento con piaggia sono in realta' rari, e' un po' come il vento in mare, o ce ne e' troppo o ce ne e' troppo poco :) Poi dipende anche dalla distanza, e per ora, costretto a fare a volte lunghe distanze sotto la pioggia battente, non c'era , almeno al tempo, e si che avevo Barbouir addosso, niente che impedise dopo un po all'acqua di insinuarsi subdolamente piano piano da qualche parte, le gocce d'acqua risalivano gli stivali e cadevano ...dentro, idem dai guanti, dopo un oretta avevo l'acqua nelle mani, non parliamo del collo.... al tempo avevo le obsolete e almeno ai piedi avevo...acqua calda :)
Adesso in Florida il primo ponte e' il mio e quasi sempre non sono il solo ad approfittare, tanto di solito dopo un 20 minuti passa e il sole torna a bombardare e ad ...asciugare :)

elikantropo 25-07-2011 18:52

Oltretutto la pioggia sull'asfalto fa puzza, una schifezza.
Piova quanto vuole ma di notte.

frenco 25-07-2011 19:57

Alvit per una volta sono in sintonia

nestor97 25-07-2011 20:39

A me personalmente non entusiasma per niente ! :(

Invece adoro le giornate molto fredde invernali con sole splendente e cielo terso ! :eek::eek:

torelik 25-07-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da ale 72 (Messaggio 5969187)
non mi piace, preferisco guidare sul secco. Più sicuro e divertente, se poi la prendo mi innervosisco ma non mi fermo

Infatti, condivido. ;)

Evito proprio di uscire se minaccia temporale... ;)

Comunque con prudenza, antipioggiato a dovere, non mi crea problemi se non la scocciatura che la cucco sempre dopo quelle rare volte che lavo la motina... Sfiga cosmica... :mad:

newbiker 25-07-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Uprising (Messaggio 5968693)
Condivido....una volta tanto che pioveva non risuscivo piu a smetter di ridere....mi da buon umore...

l ultimo giro lungo che ho fatto 400 km di acqua battente.......delle risate!!!!!!

Alvit 25-07-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 5970959)
I avolte che lavo la motina... Sfiga cosmica... :mad:

E' vero, la settimana scorsa ho portato la moto dal conce perche' una marmitta sfiatava, in un oretta hanno strinto tutto e vie e come di consuetudine dopo qualsiasi intervento ti lavano la moto... fuori minacciava pioggia torrenziale, no lascia che fra poco la moto me la lavano dall'alto :) e ....niente, 12 miglia manco una goccia :)

EnricoSL900 25-07-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 5969010)
D'estate, col giusto abbigliamento.
Forse.

Ma forse anche no. :lol:

Presa settimana scorsa da Villach al Passo di Monte Croce Carnico: 150 chilometri che mi sarei risparmiato volentieri... :(

Minchia che freddo!!! M'ha salvato lo spezzatino di cervo in cima al passo... :lol::lol::lol:

dEUS 26-07-2011 08:50

fosse solo la pioggia, il problema sono gli schizzi di acqua sudicia dalle auto di fronte o dai camion dall' altra corsia, per vedere qualcosa mi tocca usare le dita a mò di tergicristalli per vedere qualcosa, una bella rottura di balle, poi la moto prima era così bella pulita :(

Bruno62 26-07-2011 11:04

Anche a me piace girare sotto la pioggia per un po, ma venerdi dell'altra settimana dopo 7 (sette) ore di diluvio e aver preso anche grandine in cima allo Stelvio ........ non mi piaveva più :lol::lol::lol:

.... e poi dopo bisogna pulire la moto ....

PATERNATALIS 26-07-2011 15:09

A me piace. Anche in Inverno. Mi piacciono le gocce che arrivano sulla visiera e mi piace come si dividono sul cupolino. E mi piace soprattutto perche' quando piove gli sfigati da piega ginocchio-e-culo-per-terra se ne stanno a casa. Hanno paura di sporcare i cerchi!

lukinen 26-07-2011 15:17

Eh eh Alvit parli facile tu dalla Florida, beccarsi un bello scroscio con 40° è un conto, ma tra i passi e le vallate alpine, con la temperatura che crolla sotto i 10°, i nebbioni che salgono dai boschi, e le cascatelle dalle scarpate che portano sabbia e ghiaia in strada ...... ti passa tutta la poesia ;)

lele_86 26-07-2011 15:49

per me quella è poesia,ma non troppa,come ogni cosa è meglio non esagerare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.