|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2011, 16:18
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
[QUOTE][Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
Arrivo al posto di blocco
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida./QUOTE]
...e chi te l'ha detto che non è attuabile??
Se ti fa fermare dalla pattuglia e poi compila lui il verbale , è regolare. Il fatto di farti fermare dalla pattuglia (magari su segnalazione via radio) è solo per evitare fughe "giustificate" dal fatto che, l'accertatore è in borghese. Per cui, come avveniva tempo fa in tangenziale a Milano, ti si piazzava dietro un auto con videocamera e rilevatore di velocità (dovevano seguirti per un determinato tratto per confermare il rilevamento) ed al momento buono, o mettevano il lampeggiante e la sirena, oppure interveniva la pattuglia della Stradale....
Comunque, a prescindere dal rilevare o meno la velocità, esiste sempre la guida pericolosa e la velocità non commisurata...nonché, ove verificato, il salto di carreggiata (per quelli che tagliano le curve)....e chi più ne ha ...più ne metta......(leggi : targhe inclinate, scarichi modificati, ecc. ecc.)
Una guida prudente anche se "allegra" non mi sembra che abbia mai portato a problemi....
...le gare su strada.....forse...è meglio evitarle......
Ultima modifica di Animal; 12-07-2011 a 16:38
|
|
|
12-07-2011, 16:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Preciso e conciso!
|
|
|
12-07-2011, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Una guida prudente anche se "allegra" non mi sembra che abbia mai portato a problemi....
...le gare su strada.....forse...è meglio evitarle......
|
...ecco bravo.....
...comunque...per la cronaca....qui a Roma girano da diversi mesi colleghi "travestiti" in moto.... e vi assicuro che le multe fioccano.....nonchè i fermi....ed è tutto regolare..... fidatevi......
....prima di metterci in moto....accendiamo il cervello.......
|
|
12-07-2011, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Beh, su 'sto forum vi stanno talmente sul cazzo "gli intutati" che li fate sempre sfilare via o li evitate, come dite...
Quindi non vedo il problema. 
|
non ti devi arrabbiare e noi enduristi non siamo dei santi,
ma abbiamo un modo di intendere la moto molllllto diverso... 
su e giù dall'appennino guarda caso chi è stato ad invadere la mia corsia di marcia rischiando diverse volte un frontale?
c'è bisogno di rispondere?
siamo chiari, analizza gli incidenti che avvengono nei fine settimana e stila una classifica dei mezzi coinvolti...
è chiaro che vengono presi dei provvedimenti da parte delle forze dell'ordine e dallo Stato
è la stessa cosa che sta avvenendo nel mondo dell'enduro, grazie a pochi che ai tempi tagliarono sui campi arati, che passavano a manetta dentro le aie e che facevano i fichetti ai cacciatori... stanno chiudendo forestali e carrabili ecc
grazie alle teste calde ci rimettiamo tutti
Ultima modifica di mattgas; 12-07-2011 a 18:57
|
|
|
12-07-2011, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Un CC in borghese su moto anonima che per venirmi dietro facesse le mie stesse violazioni del cds sarebbe colpevole quanto me all'eventuale posto di blocco e quindi sanzionabile alla pari.
|
dimmi che era un battuta.
ti prego
|
|
12-07-2011, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Accetto e leggo con piacere i punti di vista in merito all'articolo di tutti voi che siete intervenuti, il mio commento sulla questione è (e vi garantisco che su strada non sono un "diavolo" ma neanche uno "stinco di santo"!!!!) che in primis ci sono delle regole e vanno rispettate, secondariamente poi se ci sono delle teste di pipi che su strada pensano di essere in pista è giusto che gag@@no sangue, terzo non penso che questi CC con moto civetta vengano a rompere le 00 a noi, il mio percepito è che l'intento sia quello di "spezzare le gambe" a chi veramente per strada si comporta come in pista!
Il tutto ovviamente IMHO e contestabilissimo da ognuno di voi.
Un saluto, Luigi.
|
12-07-2011, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
ti ammiro, il mio percepito invece e' l'ennesima vessazione nei confronti degli utenti della strada che viene spacciata per prevenzione e sicurezza.
questo non toglie e non e' in conflitto con quanto gia' detto da molti sull'opportunita' di accendere il cervello quando si sale in moto
|
12-07-2011, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Con sta storia che il trasgressore deve essere "Avvisato" del controllo....stiamo andando un po' oltre ...
|
stiamo andando "molto oltre".
con l'eta' ti stai rammollendo....   
|
|
|
12-07-2011, 20:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
Non lo dice ai suoi colleghi, il verbale te lo fa direttamente lui.
|
allora è lui che ti deve intimare l'ALT nel momento in cui commetti l'infrazione. E l'unico sistema ammesso è che ti mostri la paletta.
http://www.dirittoeprocesso.com/inde...lte&Itemid=102
|
|
|
12-07-2011, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
io un tempo uscivo in compagnia con poliziotti. diomio non ho mai visto fare tante zozzerie stradali tutte insieme né così tante targhe coperte, l'unica roba irregolare che non facessero era infilarsi nei boschi, anche perché con r1 e gsx-r sarebbe stato complicato.
tornavi a casa la domenica sera con gli occhi fuori dalle orbite.
|
|
|
12-07-2011, 22:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
mi hai rubato le parole dalla tastiera. Io ho fatto anni fa 2 uscite con un paio d'agenti della stradale e mi son vergognato per loro.
|
|
|
12-07-2011, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tobruk
|
bellissima la tuta della Camel.....anche se è un tantino vietata nella comunità europea ogni forma di pubblicità o di sponsorizzazione. 
|
12-07-2011, 22:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Rimini... in collina
|
ZK  se ne vedono/sentono di tutti i colori!!! BHA  ... questa mi mancava.
Matteo
|
|
12-07-2011, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
|
Un sacco di scuse, per non ammettere e pagare i propri errori .....
Un Agente di P.S. , un Carabiniere, non ha il "piacere" di fare una multa, ma ne ha il "dovere", se ferma e sanziona tranquillo che sa cosa fa, perchè ha effettuato dei corsi appositi per multare e non intasca nulla da una multa, nemmeno un nichelino.
Se poi avete conosciuto 1 o 2 Agenti o Carabinieri che non rispettano il codice, non fate di tutta l'erba un fascio..... tranquilli che gli autovelox se li prendono anche loro come i divieti di sosta e tutto il resto.
|
|
12-07-2011, 23:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma guarda che nessuno sta criticando l'Arma.
Si sta solo discutendo sulle modalità con le quali può essere messa in atto l'azione di controllo citata nell'articolo.
|
|
|
12-07-2011, 23:26
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
mmmmhh....guardando la foto rilevo che:
- il primo al centro su R1 ha la visiera del casco scura che non è omologata per uso su strada
- allo stesso modo quello dietro a dx ha la visiera a specchio scura
- le frecce di quella in fondo a destra sono di quelle piccole con marchio CE ma passibili di multa (come è successo a me in passato)
- gli specchietti dell'R1 e di quello dietro a dx non sono quelli originali e quindi passibili di multa
- gli scarichi non si vedono in foto e prendo per buono che siano tutti originali
sbaglio?
|
|
12-07-2011, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
è legale...
|
|
|
12-07-2011, 23:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
IL problema è un altro, cioè questo:
i motciclisti al 99,9 % non uccidono ma vengono uccisi, in primis dalle 4 o più ruote e poi dai guard-rail e ostacoli assassini, e strade schifose.
Quindi che vadano colpiti in primis quelli lì, che se ne fottxxxx di noi, e ci ammazzano, su 4 o più ruote e amministratori comunali e regionali della via pubblica.
in un week-end hanno fatto 108 contravvenzioni:
http://www.targatocn.it/2011/07/11/l...zzicati.htmlek
e quante contravvenzioni hanno fatto a quelli che uccidono anzichè essere uccisi ?
|
|
|
13-07-2011, 00:00
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Qualcuno avvisi Diavolettoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|
|
|
13-07-2011, 00:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
ma guarda che nessuno sta criticando l'Arma.
Si sta solo discutendo sulle modalità con le quali può essere messa in atto l'azione di controllo citata nell'articolo.
|
un appartenente a Polizia, CC, G. di F. eccetera è in servizio 24h su 24h e può operare, anche per rilevare contravvenzioni al CdS su tutto il territorio nazionale, sempre, anche fuori dal servizio.
Tutti dovrebbero ben sapere questo.
Solo i vigli urbani/polizia locale che può operare solo duranete il servizio e solo nel proprio comune di lavoro.
E' del tutto ingiusto, ma del tutto legale, e mi sa solo dell'ennesima ricerca di apparire sulla stampa.
|
|
|
13-07-2011, 01:29
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
[QUOTEallora è lui che ti deve intimare l'ALT nel momento in cui commetti l'infrazione. E l'unico sistema ammesso è che ti mostri la paletta.
][/QUOTE]
...Anche sto giro ...hai cagato fuori dal vaso.......
Quando linki una sentenza, verifica (leggendo bene) di cosa si tratta e del perchè il verbale è stato contestato....e di conseguenza, essendo riscontrati dei vizi di forma (agente in borghese "Fuori servizio"...verbale compilato in data NON coincidente con l'infrazione, ecc. ecc.) detto verbale veniva annullato per due motivazioni riportate in sentenza.
Nel caso riferito al 3d si parla di Personale in servizio, che fa parte di un dispositivo in atto, al fine di reprimere alcune condizioni di rischio nell'ambito stradale....
Ricordati inoltre che, anche un cittadino può segnalare alle FF.OO eventuali problematiche o pericoli e di conseguenza fare intervenire una pattuglia......
|
|
13-07-2011, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
allora è lui che ti deve intimare l'ALT nel momento in cui commetti l'infrazione. E l'unico sistema ammesso è che ti mostri la paletta.
|
...e il secchiello....... 
|
|
13-07-2011, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
...ormai si è capito che in italia funziona solo la coercizione a suon di denari sborsati. solo quello. e allora ben vengano le forze dell'ordine in borghese. ...vediamo poi se ci si pensa 2 volte prima di fare qualche ca@@ata..
|
E' una tecnica efficace e ben sperimentata. Nei bar è pieno di FF.OO. in borghese e i casi di chi inzuppa il cornetto nel cappuccio altrui sono in netta diminuzione. 
|
|
|
13-07-2011, 11:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
cosi' se incontro un intutato non so piu' se sverniciarlo o meno........quasi quasi mi arruolo, cosi' mi diverto..
|
13-07-2011, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Al mare...
|
non è poi tanto divertente nemmeno per chi deve mettersi all'inseguimento di qualche mina vagante   per chi come me gira in tutta tranquillità (mi diverto comunque spingendo in alcune situazioni) e sicurezza...ben vengano!!!
|
|