Assolutamente da consigliare. Però se vuoi essere veramente protetto devi montare anche il cupolino dell'adventure, in questo modo non sentirai più aria. Unico neo se fai molta autostrada sopra ai 130/140 la moto diventa ballerina a causa dell'effetto "portanza" che si innesca con l'accoppiata cupolino+deflettori.
Buongiorno a tutti, riesumo questo post del ormai lontano 2011 perchè non sono stato capace di trovare qualche discussione più recente, volevo sapere se dopo qualche anno si usano ancora e se funzionano bene questi deflettori laterali http://www.wunderlich.de/shop/fr/wun...nsparents.html perchè purtroppo con l'Adventure prendo un sacco di aria sulle spalle (avrò le spalle troppo larghe...) e dopo qualche oretta ho le spalle doloranti ( non ci ho più il fisico) cosa che con la RT e con le moto precedenti non mi era mai successo... ho comprato lo spoilerino aggiuntivo (superiore) X-creen che mi è arrivato ieri e che spero monterò entro il week end... ma ho come la sensazione che solo con quello non risolverò il problema... Se qualcuno è aggiornato sull'argomento e avesse voglia di condividere qualche informazione in merito lo ringrazio fin d'ora... :-) Cordialissimi saluti
Bcon l'Adventure prendo un sacco di aria sulle spalle (avrò le spalle troppo larghe...) e dopo qualche oretta ho le spalle doloranti ( non ci ho più il fisico) cosa che con la RT mai successo... ... Se qualcuno.... avesse voglia di condividere qualche informazione lo ringrazio... :-) Cordialissimi saluti
Cordialissimo ILMAGO, a parte lo spoiler che già per me è troppo (sulla moto ce l'ho) vedere un GS con tutta quella roba attaccata mi fa pensare.....(censura)....non mi piace.
Suggerimenti?
Li monti senza forare nulla. Si sfrutta una vite e si mette una fascetta.
I deflettori puoi regolarli in senso trasversale in modo da averli più o meno aderenti alla moto. Più sono esterni e più aria ti tolgono.
Le alette supplementari sottostanti,che puoi aprire o chiudere a piacimento ,ti tolgono ulteriore aria dai fianchi.
Montati deflettori originali su GS standard con cupolino ADV, risultato ottimo.
Solo cupolino no, troppa aria a livello addome torace, con deflettori persino troppo poca aria, viste le temperature di questi giorni al nord
Consigliati sismi comunque.