|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2011, 22:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
la tipica moto intelligente.
Quella che si consiglia agli altri ma che non si comperebbe mai.
Inoltre le ruote a tre razze sono cheap
|
11-07-2011, 22:41
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
io non le ho solo provate le ho avute entrambe e sono uno spettacolo di spensieratezza meccanica nel senso che non si rompono mai vai vai e vai senza fermarti mai o a pieno carico o da solo.
Se vogliamo trovare il pelo nell' uovo l'ammo post della Versis andrebbe cambiato subito la v-strom invece è (un po) migliore (anche le forche) ma sono piccolezze al confronto di quanto possono dare, hanno due caratteri molto diversi ma si usano nello stesso fine.
|
|
11-07-2011, 22:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
|
A me non piace
|
|
11-07-2011, 23:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Onesta, ma emizionalmente non mi scuote .
|
11-07-2011, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
no...in effetti non sono moto che emozionano.
Questo non vuol dire che in sella non ci si possa fare dei viaggi mooooolto emozionanti.
Poi ...beh....è logico che parlare di v-strom sul forum del GS.....
|
|
|
11-07-2011, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
la vecchia è LA moto. quando arriva il 1000 potrei scimmiare
|
11-07-2011, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Se il motore del nuovo DL 1000 è come quello della precedente serie è meglio che ti tieni la moto che hai ora...al limite compra la 650.
|
|
|
11-07-2011, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
OT eilà vecchio mario... scolta ce la facciamo sta curvata o no??
tornando al post, penso che faranno un mille utilizzabile... dopodichè...
|
02-08-2011, 01:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
|
grande moto, grandissima , è l'unica moto per cui ho pianto quando l'ho venduta, ma c'era l'adv in garage e mi è tornato subito il sorriso
|
|
|
11-07-2011, 23:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
moto intelligente, in pratica un nerd  )
|
|
15-07-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
la prima serie è una delle moto più indovinate dell'ultimo decennio, ad andare. certo la "roba" che c'è sopra è quella che è, soprattutto forcella e freni; col mono si può scendere a patti nell'uso a solo, in due costringe al bradipismo perché la moto spancia di continuo.
il motore... non si capisce nemmeno quanti cilindri abbia, direi che difetta di personalità ma come efficacia e fruibilità c'è ben poco da ridire.
la moto va e sta in massima piega con una facilità per me finora unica tra tutte quelle che ho guidato. come mezzo per spostarsi nello spazio (curvo) "ad libitum" è difficile immaginare qualcosa di meglio a quei prezzi. stabilissima inoltre sino alla velocità massima, ben protetta dall'aria anche per gli alti. l'unico aspetto negativo è che se superi il metro e 85 cm rischi di sentirti seduto "sul vasetto". non stai scomodo ma a vederti sei ridicolo.
nella nuova versione dicono che la frenata sia molto migliorata. c'è da sperarlo caldamente.
bruttissima la sostituzione di carrozzeria verniciata con plastica opaca monocromatica nera: è in punti molto esposti, e non ha una ragione come invece l'aveva la fascia in corrispondenza dell'incavo per le cosce (graffi) sulla prima serie.
altro aspetto che mi lascia perplesso è un interasse cresciuto di altri 20 mm, innovazione in tendenza con troppi altri modelli di questo segmento ma di cui personalmente non sentivo l'esigenza, anzi già la precedente da 1540 secondo me è un po' lunghina e lo si sente nelle rapide inversioni totali di piega.
ottimo invece che abbiano alzato la sella.
certo considerato che non è difficile pagare 9/9500 euro una superteneré aziendale di un anno e mezzo con 5000 km sopra, moto molto simile alla strom nei pregi ma con sospensioni ottime (anteriore) e buone (mono), motore che "esiste" e una frenata superlativa, è difficile immaginare di spenderne 8400 per questa. ma si sa, è suzuki: la vedremo in 8 mesi a 6990 su strada, quindi...
Ultima modifica di Zel; 15-07-2011 a 11:50
|
|
|
15-07-2011, 12:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mi prov
|
Grande moto la Strom!!
Tanta resa poca spesa!
Poi per gli snob... ricordo che anche BMW ha fatto 2 ruote con poco charme... non me ne vogliano i proprietari, ma l'f650gs, lo scarver....
e non dimentichiamo il c1
Ultima modifica di santino; 15-07-2011 a 12:17
|
|
|
15-07-2011, 15:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da santino
Grande moto la Strom!!
Tanta resa poca spesa!
Poi per gli snob... ricordo che anche BMW ha fatto 2 ruote con poco charme... non me ne vogliano i proprietari, ma l'f650gs, lo scarver....
e non dimentichiamo il c1 
|
vergognati, anche tu sei un C1
|
|
15-07-2011, 15:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
ops...pure io
|
|
15-07-2011, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
|
Quote:
Originariamente inviata da santino
Poi per gli snob... 2 ruote con poco charme... lo scarver....
|
Mi permetto di ricordare che (almeno la scarver) costava almeno un terzo in piu' rispetto alle concorrenti, quindi lo snobismo era salvo... 
Anzi, il vero snobismo e' comprare una chiavica (absit iniuria) e pagarla uno sproposito. Senno' che snobismo e'?
PS: come si vede dalla firma, posso permettermi di scriverlo...
|
15-07-2011, 16:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Iorek
|
Per permetterti di scriverlo la firma deve essere più completa e recare questa citazione: "Sono un pirla in quanto ho speso un sacco di soldi facendomi inchiappettare per una moto che non cammina. Nonostante ciò, sono recidivo e quindi doppiamente pirla..."
Allora si che potrai scrivere tutto quello che vuoi...
|
|
|
15-07-2011, 17:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mi prov
|
Quote:
Originariamente inviata da Iorek
Mi permetto di ricordare che (almeno la scarver) costava almeno un terzo in piu' rispetto alle concorrenti, quindi lo snobismo era salvo... 
Anzi, il vero snobismo e' comprare una chiavica (absit iniuria) e pagarla uno sproposito. Senno' che snobismo e'?
|
ops...
|
|
|
12-07-2011, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
La classica moto che tutti consigliamo ma che nessuno vuole avere in garage.
Comunque costa il giusto, è affidabile, versatile, insomma, se non parlassimo di moto ma di auto sarebbe perfetta.
Il fatto è che nessuno ha bisogno di queste cose in una moto, la moto ci deve piacere e poi deve NON avere una delle caratteristiche precedenti in modo da poterne parlare con gli amici.
|
12-07-2011, 10:28
|
|
Guest
|
Ho provato la versys quando usci e ne rimasi piacevolmente impressionato . La VS non l' ho mai provata , e credo non la provero' mai . Credo sia meglio nel complesso la mia AT anche se ha qualche cv in meno .
|
|
|
12-07-2011, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Credo sia meglio nel complesso la mia AT anche se ha qualche cv in meno .
|
Se provi una V-Strom la tua AT al primo fosso ce la butti dentro...
|
|
|
12-07-2011, 11:16
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
quoto ........
|
|
12-07-2011, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
purtroppo ho ben poco da dire, la "vecchia" è una grandissima moto. Con qualche ritocco (e un po' di capacità alla guida) ti diverti tra le curve e fai sudare moto ben più importanti sui passi di montagna. In viaggio la carichi come un mulo e viaggi alla grande con costi di esercizio irrisori.
Bella? Brutta? si entra nel soggettivo e nella parte del motociclista che meno mi interessa..... apparenza a discapito della sostanza.
Non regala emozioni?? Può essere.... ho sentito dire che c'è qualcuno che si emoziona a vedersi trombare la moglie da uno socnosciuto 
Della "nuova" so poco ma anche qua penso che siano soldi ben spesi.
Poi c'era il millone.... beh qua potrei scrivere poemi alla facciaccia di mario 
|
|
|
12-07-2011, 12:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da als
.... beh qua potrei scrivere poemi alla facciaccia di mario  
|
La DL 1000 l'ho provata,preferisco la 650,più leggera da portare,poi il motore strappava parecchio sotto i 3000 giri,insomma non capisco come Suzuki abbia potuto rovinare un cosi bel motore che sulla SV1000 andava cosi bene...
Se faranno un nuovo DL 1000 o 1200 spero che non abbia un motore simile, come erogazione,al modello precedente.
Tiè...
Tornando OT
Se,invece di rivederla solo esteticamente avessero fatto una V-Strom 750,oltre a nuovi clienti avrebbero avuto anche molti vecchi possessori pronti al cambio.Con questo "nuovo" modello pochi proprietari del modello precedente resteranno fedeli al marchio.
|
|
|
12-07-2011, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
scrivi, scrivi che a me interessa.
|
12-07-2011, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
scrivi, scrivi che a me interessa.
|
non so se è il caso di "inquinare" questa disussione dedicata alla 650..... casomai ne parliamo più specificatamente in privato.
Per me grandissima moto, motore spettacolare, buona ciclistica, assolutamente divertente in montagna e comodissima nel viaggiare. Ha bisogno di maggiori cure rispetto alla sorella più piccola per via di una erogazione più scorbutica e qualche problema di frizione. Non è moto da città ma da spazi aperti. Qualcuno lamentava consumi eccessivi mentre la mia stava tranquillamente sui 18 km/lt fino a punte di 22 km/lt in viaggio.
La mia aveva avuto qualche intervento nel corso degli anni (4 anni e 130k km) montando sospensioni WP (sia mono che anteriore) e facendo mappa su banco prova da Ferracci a bologna. Avevo inoltre tolto il limitatore in 5° e 6° marcia.
ale
|
|
|