Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2005, 10:04   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
a questo proposito si parlava di 1.500 euro, convengo che per un ricercatore possano essere pochi, ma veramente un ausiliario del traffico guadagna quella somma????
1500??? Dove?

Mio Zio fa il ricercatore da più di 25 anni.
All'epoca rifiutò offerte come professore e rimase deciso a fare il ricercatore, negli anni ha lavorato per lunghi periodi negli stati uniti, cina, olanda, spagna etc... sempre con il suo stipendio base che alla fine degli anni 80 era praticamente uguale a quello dei netturbini di Roma (senza nulla togliere agli operatori ecologici... però).

Quando ho sentito quanto prendevano i nuovi ricercatori nell'istituto per cui lavora, qualche anno fa, mi si sono rizzati i capelli... (non è questo, però il motivo per cui ho mollato scienze naturali... ).

Bah, a vedere queste cose, a volte a vedere girare certe cifre per altri tipi di lavori... quasi mi vergogno...

Pubblicità

Vecchio 22-06-2005, 10:08   #27
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

ubicazione: Firenze
predefinito

vergognoso....e deprimente....ma in che paese viviamo??!!
il tosco non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 10:12   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x erminio

beh mio zio negli stati uniti guadagna molto molto forte.... sta 12 ore al giorno in clinica... si fa un paiolo esagerato.... e più che un lavoro il suo è una vocazione.... però guadagna forte... villa con piscina a LA JOLLA....

ma come detto un ricercatore può considerarsi alla stregua di un artista e un lavoro del genere si fa per passione pura.... e se ci si trasferisce è per avere le strutture adatte....e le gratificazioni personali..... non solo per i soldi....

alla fine dei conti vale per tutti i lavori.... se guadagni tanto ma vivi in un ambiente di merda... non so fino a che punti resisti....
Vecchio 22-06-2005, 10:45   #29
rockprogressivo
Guest

predefinito

....certo che per un' ente di ricerca estero vedersi arrivare il personale bello che formato, senza aver dovuto spendere un euro - dollaro per la sua preparazione, anzi, tutto pagato dallo stato italiano, deve essere una bella soddisfazione.....
...siamo veramente una nazione con il senso degli affari.....

chissà se...arriveremo a vendere maglie, felpe e scarpe con il tricolore per risollevare il bilancio statale?!?....

Vecchio 22-06-2005, 10:51   #30
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E' stato deprimente, soprattutto il tipo che ha licenziato Luzzatto(un genetista di fama mondiale) ............. ha detto "...era una cosa normale, che non si può lavorare per il pubblico e il privato" quando lui fa il consulente per cliniche private...........Iacona gli ha chiesto se anche nella sua attività non ci fosse conflitto di interessi e questo ha risposto con la faccia di palta che "no, non c'è conflitto, basta dirlo prima"....deprimente veramente deprimente!
si è dimenticato di parlare di una delle sue innumerevoli attività:

Vecchio 22-06-2005, 11:06   #31
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rockprogressivo
chissà se...arriveremo a vendere maglie, felpe e scarpe con il tricolore per risollevare il bilancio statale?!?....
ci sta provando quel genio di LAPO ELKANN... per risollevare le sue!!!
Vecchio 22-06-2005, 11:31   #32
rockprogressivo
Guest

predefinito

...già il LAPO.... a parere mio di buono ha solo la fidanzata...

Vecchio 22-06-2005, 12:19   #33
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...ma quando intervistano la Moratti e tutti questi grandi intelligentoni di politici ....e parlo sia di destra che di sinistra...e li senti blaterare di tante parole di elogio per la nostra scuola e le nostre università.....

MA CHE CAZZO DICONO !!!!
Dicono CAZZATE!
"Bla bla blabla... noi in Italia abbiamo .... il nostro gioverno ha investito.... le nostre aziende ..."
Il governo accusa l'industria di non investire,
l'industria accusa il governo di non investire.

Riduzione delle tasse, riduzione della spesa pubblica, riduzione degli investimenti, e quei pochi investimenti sono soggetti a troppi nulla osta e autorizzazioni. Io ho "sentito" (nel senso di percepire) la riduzione della spesa pubblica. Quella delle tasse non l'ho avvertita.
Vecchio 22-06-2005, 13:08   #34
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

L'ho visto anch'io il servizio,spero l'abbiano visto in TANTI!!!Sono d'accordo con tutti 100%.Aggiungo solo che è per questo che l'ITALIA ormai produce solo scarpe e vestiti,roba a basso tenore tecnologico facilmente copiati dai CINESI...Altra roba sarebbe copiare sui SUPERCONDUTTORI.Io ho realmente paura per l'ITALIA.................

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 13:17   #35
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fortealamo
e ql e' il problema?
in italia viviamo benissimo senza la ricerca scientifica!

e poi nn si puo' spandere e spendere i fondi .....
ci sono cose ben piu' importanti da finanziare:
sanremo, il bonolis di turno , totti / vieri , l'8permille, la fiat, gli enti inutili......
Noooo,questa è veramente bella !!!!QUOTO 100%!!!!!!!!!!!!!!!!

Il paese dei bonolis-totti!!!!!!!!!!!!!!!!!E i LAPI???????????????

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 13:21   #36
Guanaco
Guest

predefinito

Che dire? Non ho visto la trasmissione, ma mi occupo da anni di questioni scientifiche. Purtroppo, so bene come stanno le cose. Due sono i fattori importanti per lo sviluppo economico e culturale di un paese: la scuola e la ricerca. L'Italia è pessima su entrambi i fronti, il che getta un'ipoteca preoccupante sul futuro (come se il presente non bastasse).

Però, c'è da dire una cosa. Il penoso stato dell'arte di questo artistico-umanistico paese non dipende solo dai politici, ma da una certa mentalità dilagante. I politici vengono eletti e spesso riflettono il pensiero comune, specie oggi che non c'è nessuno veramente al di sopra delle parti. Questo è una nazione di magna-magna e di irrazionali, la scienza non ha mai avuto una gran voce in capitolo. Il resto è una conseguenza.

Sono stato recentemente in Svizzera (Basilea) e sono rimasto impressionato dai primati scientifici di questa piccola nazione di 6 milioni di abitanti. Hanno ottenuto moltissimi brevetti farmaceutici che fanno invidia agli USA! Il S.Raffaele di Milano (uno dei pochi centri che brillano nel devastato italico panorama) deve acquistare prodotti dalle multinazionali farmaceutiche svizzere per condurre le proprie ricerche. Ma la Svizzera ha una lunga tradizione di razionalità (oltre che di democrazia). Anche qui: il resto è una conseguenza (positiva).

Nei paesi anglosassoni ci sono leggi che considerano la pubblicazione di notizie scientifiche false addirittura come reato penale, in quanto lesiva della conoscenza della collettività. In Italia potete scrivere qualunque castroneria e nessuno vi dice nulla (vedi, ad esempio, la rivista ludica "Focus", ah, ah). Perché? Perché, lo ripeto, è una questione di mentalità, cioè del peso da attribuire nella cultura generale a certe problematiche.

E, allora, credo che siamo noi tutti a dover leggere di più di scienza, sviluppare un minimo di sensibilità e serietà per questo ramo dell'umano sapere. Focus a parte, ci sono discrete riviste ("Le Scienze" è formidabile come divulgazione, ma non è proprio per tutti) e discrete trasmissioni. Oggi, in questo mondo complesso, è un dovere informarsi un po' su tali aspetti. Una popolazione dotta (almeno un po') è più difficile da prendere per il naso. La cultura aiuta il controllo e la trasparenza. Così, almeno, evitiamo di indire referendum senza né arte né parte, infarcendoli con moralismo cattolico di bassa lega e confondfendo le carte in tavola.

Vecchio 22-06-2005, 13:36   #37
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x bodo
d'altronde siamo il paese dove i figli rimangono a casa dei genitori fino a 40 anni... la colpa gira e rigira è sempre NOSTRA!!!!!!
Prova ad affittarti una casa o peggio ancora a comperartela.....O te la trovi in lascito oppure ti inchiodi fino all' eta' dell' alzheimer....col senno di poi, col cazzo che me ne sarei andato di casa, se fossi rimasto con i miei, a quest' ora avevo 4 moto, una boxster e chissa' quant' altro.
Vecchio 22-06-2005, 13:48   #38
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh i miei mi avrebbero buttato fuori di casa!!!

e avrebbero avuto ragione....
Vecchio 22-06-2005, 13:53   #39
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Visto anche io.....
Che tristezza...
Vecchio 22-06-2005, 14:01   #40
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fortealamo
e ql e' il problema?
in italia viviamo benissimo senza la ricerca scientifica!

e poi nn si puo' spandere e spendere i fondi .....
ci sono cose ben piu' importanti da finanziare:
sanremo, il bonolis di turno , totti / vieri , l'8permille, la fiat, gli enti inutili......
Cosa c'entra l'8 per mille? E' l'unica cosa che puoi decidere tu!
Vecchio 22-06-2005, 14:24   #41
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Cosa c'entra l'8 per mille? E' l'unica cosa che puoi decidere tu!
anche questa dell'8 per mille è una bella storia che hanno fatto vedere se non sbaglio a REPORT, che è un'altro bel programma guarda caso di RAI 3, non ricordo bene nei particolari ma anche la storia dell'8 per mille non è proprio come la intendiamo.....
guidopiano non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 15:00   #42
ciro
Guest

predefinito

ma che diteeeee in italia va tuttto bene, la fiat è in pieno rilancio...la croma fantastica per i titolari di pompe funebri...vendiamo le felpe con su scritto fiat(dal latino così sia) lascamola morire, diamo in mano le fabbriche a questi nuovi giovani rampanti Lapi, o il marito della Falchi etcc...e vedremo tra qualke anno che fine faremo...è da giorni che continuo a ripetermi che cazzo sono nato a fare in italia paese del "mi manda..." ben venga la meritocrazia se toppi è giusto che ti trombano...l'unica cosa di positivo che ho pensato ieri sera dopo lo speciale è stato "avrei potuto la loro fine...laureato e magari fai il rappresentante di farmaci, perchè qui altro nn trovi...ma altrettanto mi sono sentito così piccolo nei confronti di questi grandi ragazzi che almeno tengono alto il nome dell'italia in giro per il mondo

sorry per lo sfogo...ma al peggio sembra nn ci sia mai fine...perlomeno qui in italia!

Vecchio 22-06-2005, 15:29   #43
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Purtroppo non ho visto la trasmissione, o forse meno male poichè ero al primo giorno post/operazione alla sella, e capace che mi dovevano rioperare d'urgenza !
Esperienza personale : il mio figliolo due anni fa si è laureato in psicologia (Università La Sapienza di Roma) preparando la tesi in un'università inglese con professore italiano che insegna studia esperimenta ed altro in quell'università ma collabora anche con La Sapienza.
Herr professor colpito dalle doti del ragazzo gli ha offerto di collaborare con lui per tre anni , vitto/alloggio più circa 1500 euri mensili.
Il mì figliolo però, dopo otto mesi di soggiorno nel nord dell'Inghilterra, sentiva nostalgia delle tante bellezze dell'italica terra, e ha rifiutato
Tornato con la sua bella tesi si è beccato un bel 110 e lode con bacio accademico e lavoro precario a vita.
Ha provato qualche concorso (già abbondantemente pre/assegnato all'università), con ovvio scorno.
Ora....ha riscritto a herr professor, che a settembre tornerà in Italia per qualche tempo, e così andrà a finire che mi toccherà passare un bel pò di w.e. in Inghilterra
Il tutto alla faccia della ricerca in Italia e dei soldi spesi dal Bel Paese (e dal sottoscritto) per arrivare a cotanto ragazzo.
Tanto poi , per gli italiani con problemi mentali, si potrebbero sempre riaprire i manicomi
Vecchio 22-06-2005, 16:16   #44
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Non c'è nulla di cui stupirsi, penso che tutti quanti noi già sapevamo come girano certe cose in italia, la FUGA di cervelli all'estero è cosa risaputa come che il raccomandato ha la priorità.
La cosa peggiore è che il problema è esteso in tutti i settori, penso al funzionario delle poste, a quello delle ferrovie, a quello della sanità che magari non sanno una mazza di quello che devono fare, ma sono stati messi lì perchè politicamente sono ben appoggiati e questo vale sia per la dx che per la sx
Vecchio 22-06-2005, 17:15   #45
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

ormai è anni che la situazione è così, ho un amico che partecipa con un ruolo importante al programma della fusione nucleare, gira per il mondo a convegni ed è pagato come un bidello
Vecchio 22-06-2005, 17:49   #46
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
anche questa dell'8 per mille è una bella storia che hanno fatto vedere se non sbaglio a REPORT, che è un'altro bel programma guarda caso di RAI 3, non ricordo bene nei particolari ma anche la storia dell'8 per mille non è proprio come la intendiamo.....
Se recuperi informazioni sarei curioso di saperne di più!
Vecchio 22-06-2005, 18:20   #47
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

visto anche io il programma...

vergogna, imbarazzo e tanta, tanta tristezza...
gig non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 18:37   #48
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
alla fine dei conti vale per tutti i lavori.... se guadagni tanto ma vivi in un ambiente di merda... non so fino a che punti resisti....
Con l'amaro in bocca, visto l'argomento, mi viene da pensare all'altro estremo della tua affermazione:
se guadagni poco, e lavori pure in un ambiente di merda (e le università italiane sono piene di gente con il coltello tra i denti, pronte a piantartelo nella schiena, perché 'mors tua vita mea') resisti anche di meno....
gig non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 18:48   #49
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Commento OT

Leggendo i vari post, si può constatare con piacevole sorpresa il buon numero di elichisti che partecipano alla ricerca o che abbiano interessi vicini alla scienza.
Mi fa piacere per due motivi:
-si influenza positivamente tutto il forum con l'apporto equilibrato ed informato delle loro esposizioni;
-si evince, direbbe qualcuno, che la scelta di un certo tipo di moto sia maggiormente soppesata (criteri pragmatici od interviene ancora il cuore?) e basata sulle riconosciute (?) qualità della marca, che non sull'onda di dentistiche (prima di frequentare questo forum, mai mi sarei sognato questa categoria interessata alle due ruote) velleità modaiole.
Vecchio 22-06-2005, 18:51   #50
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da artemio
...si evince, direbbe qualcuno, che la scelta di un certo tipo di moto sia maggiormente soppesata (criteri pragmatici od interviene ancora il cuore?) e basata sulle riconosciute (?) qualità della marca, che non sull'onda di dentistiche (prima di frequentare questo forum, mai mi sarei sognato questa categoria interessata alle due ruote) velleità modaiole.
E ti pare che se fossero criteri pragmatici a dettare la scelta, e non il cuore, qui girerebbero tante GS 1200 come la mia???

(grattatina scaramantica, meglio non farla mancare mai!)

Ultima modifica di gig; 22-06-2005 a 18:56
gig non è in linea  
Chiudi la discussione