|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2011, 17:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Andrà tutto bene in Austria, ma perchè devo pagare per fare i passi di montagna?
Il massimo è il passo del Rombo, la parte più bella è in Italia, ma si paga in Austria.
E il mitico Grossglockner, bello per carità, ma pagare 19 euro, per una strada che in Italia c'è ne sono di più belle, tenute bene lo stesso e gratis, mi pare solo un latrocinio.
|
|
|
05-07-2011, 17:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
E il mitico Grossglockner, bello per carità, ma pagare 19 euro, per una strada che in Italia c'è ne sono di più belle, tenute bene lo stesso e gratis, mi pare solo un latrocinio.
|
Shhhhh!
Che i nostri politici non se ne erano accorti... adesso vedrai che ci faranno pagare anche quelli. Tanto tra accise sulla benzina, penalizzazioni per le Euro 0/1/2, IPT...siamo sempre quelli ricchi da spennare!
Ultima modifica di Deleted user; 06-07-2011 a 09:29
|
|
|
05-07-2011, 20:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Ghe gnint da far .... viaggiare in Austria è a tutti gli effetti più piacevole, divertente e rilassante. I motivi, le ragioni, le cause sono molteplici e forse nemmeno così semplici da individuare e descrivere, ma la sensazione è netta
|
05-07-2011, 23:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
Ma perchè non venite da maggio a settembre sulle Dolomiti a vedere come si comportano i vari motociclisti tedeschi, svizzeri e austriaci? Non mi sembrano proprio più rispettosi delle regole e dei comportamenti che dovrebbero tenere anche qui in Italia...
Un salutone.
Boxer
|
|
|
06-07-2011, 00:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: going bush
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer
...
Un salutone.
Boxer
|
Ah! E' cosi'? I teutonici la fanno fuori dal vasetto? Cosa fanno di bello?
Ultima modifica di Deleted user; 06-07-2011 a 09:29
|
|
|
06-07-2011, 11:38
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer
Non mi sembrano proprio più rispettosi delle regole e dei comportamenti che dovrebbero tenere anche qui in Italia...
|
Perché sanno che l'Italia é un paese senza regole, me ne accorgo quando torno, dopo la dogana di brogeda inizia la giungla, tutti passano tutti a destra a sinistra sopra sotto, dove c'é un buco ci si infilano, italiani, tedeschi, sfizzeri, etc..
|
|
|
|
07-07-2011, 11:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Mi fa incazzare (anche) il fatto che abbiamo dei posti stupendi, ma ci comportiamo da co****ni, ed anche gli stranieri che vengono da noi si adeguano, come noi ci adeguiamo a loro quando andiamo all'estero.
Per dirla tutta, il mare stupendo c'è anche all'estero a due passi dall'Italia (come sopra riportato da Acle), ovvero in Croazia. Chi non lo avesse fatto, provi un po' a vedersi le coste dell'Istria, oppure le varie isole del Quarnaro... Purtroppo in quelle zone il disordine urbano e la sporcizia assomigliano all'Italia.
Austria e Germania sono belle per girarci in moto e per chi ama l'ordine, la disciplina e la pulizia. Tuttavia, dopo qualche giorno che si è là è facile sentire la mancanza di questa cavolo d'Italia, se non altro per le ampie pianure e per il mare. Da loro quasi solo montagne (Austria) e colline (bassa Germania), anche se bellissime.
Strade montane a pedaggio solo in Austria? E' vero che ce ne sono diverse (ed anche tunnel), tuttavia anche da noi, per andare alle Tre Cime di Lavaredo, si deve cacciare il "grano".
|
|
|
07-07-2011, 11:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
...dimenticavo: due anni fa in Austria, vicino al confine con l'Italia (a Sillian, vicino a San Candido) mi hanno cuccato con il telelaser (ovviamente là non li segnalano). Guardavo il paesaggio e non mi sono reso conto che stavo oltrepassando il limite. I vigili austriaci, dopo avermi puntato con il telelaser e fermato mi hanno detto: "Otantatre kilometry orary, limite cinquanta kilometry orary, ja? Fenticinque euro; niente punti patente!"
Ho pagato quasi felice e me ne sono andato tranquillamente.
|
|
|
07-07-2011, 12:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
- telelaser ce ne sono; pochi a dire il vero, ma senza tante presegnalazioni, per cui molto più credibili. Se ti "cuccano" paghi e stai zitto, ben sapendo che hai volutamente violato le regole.
|
posso testimoniare di tasca mia
|
|
|
07-07-2011, 12:28
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
mi sono accorto di alcune macrodifferenze tra Italia ed Austria.
|
Confermo tutto!
|