Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2011, 08:04   #26
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Che la posteriore alla frenata si blocchi,lo fanno tutte,particolarmente quelle con servo freno elettrico(2005-2006)che sia continuo senza abs allora non è normale,ma sei sicuro che non interviene l'abs?
In rilascio scoppietta?quella è la figata fisiologica di un po'tutti i bicilindrici,rt non ne è esente.

Pubblicità

Vecchio 30-06-2011, 10:04   #27
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Porca pupazza, la mia RT sul posteriore non frena nemmeno se gli salti sopra al pedale e la tua ti blocca la ruota. Uno dei due ha un serio problema e.......
spero di non essere io.
Vecchio 30-06-2011, 10:27   #28
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smodato Visualizza il messaggio
2) L'Abs funziona SOLO sui dischi anteriori? Quello posteriore se pinzo forte blocca la ruota completamente.
se usi contemporaneamente leva e pedale raddoppi la portata sul posteriore,anche in scalata devi farci un pò l'abitudine al cardano,abituato alla catena,spesso vedo che qualcuno lo blocca in scalata
Vecchio 30-06-2011, 10:38   #29
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Mi sa che non ti va L'ABS ... la parola Blocca non deve esistere sulla frenata energica
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 18:33   #30
Smodato
Pivello Mukkista

ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Stasera se riesco faccio un'altra prova, cmq mi ricordo benissimo che pinzando forte la ruota posteriore si bloccava, però non sò se era coinvolto anche stò cardano (che digerisco poco inverità..)!
All'anteriore frenando forte (emergenza per un idiota in macchina che è sbucato fuori da uno stop..) l'ABS ha funzionato eccome, praticamente andando a circa 70 all'ora mi sono fermato in pochi metri con il classico saltellamento della ruota.
Cmq sul posteriore non mi pare di aver avuto lo stesso effetto, vi faccio sapere, cmq se a voi la ruota NON si blocca qualcosa di strano ci deve essere.
Controllo stasera e poi vi dico.

Domanda: A me la moto piace, ma stò servofreno molto poco, quanto costa passare a un impianto "normale"??

Smodato
Smodato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 18:38   #31
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Costa che ti sequestrano il libretto per aver modificato un impianto soggetto ad omologazione (oltre i problemi con l'assicurazione in caso di malaugurato incidente). Qualcuno, però, l'ha fatto: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=293348

Ultima modifica di scuccia; 30-06-2011 a 18:41
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 19:05   #32
Smodato
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Scuccia! Ho letto la discussione e spero VIVAMENTE di non aver problemi di centralina, la moto adesso frena alla grande (controllo il discorso ruota posteriore..!) però il fatto di poter rimanere con la frenata residua un pò mi terrorizza...che fare se ci si ritrova a pieno carico magari in 2 in discesa su un curvone con il servo che ti molla???? Ho i brividi solo a pensarci...
Sono in molti ad aver avuto noie con stò maledetto servofreno??

Smodato
Vecchio 30-06-2011, 21:35   #33
Smodato
Pivello Mukkista

predefinito

Ho fatto delle prove ed effettivamente pinzando forte sul posteriore la ruota NON blocca! Cmq facendo un paragone tra la mia ex Hornet 07 senza ABS (che frenava di brutto) devo dire che la frenata dell'RT è migliore e dopo aver preso mano con il servo (all'inizio appena toccavo la leva la moto si inchiodava..) mi trovo decisamente bene!
Una domanda: Il circuito del servofreno prende corrente dall'alternatore una volta che la moto è accesa giusto? Perciò se la batteria ha abbastanza spunto da accenderla dopo non ci dovrebbero essere problemi o sbaglio??

Cmq ogni tanto attacco il mantenitore di carica originale (quando rimane ferma per + di una settimana).

Smodato
Rispondi