Riserva carburante 1200GSA '11
La settimana scorsa tornando a casa, mi si accende la spia della riserva..., guardo percorrenza residua 61Km, bello tranquillo, vado dal mio spacciatore di fiducia, e noto che non funzionava il bancomat, la farò al successivo... Con 29km di percorrenza residua la moto di spegne, inca@@to, vado dal benzinaio da cui stavo andando, cerco una bottiglia, ne metto un litro, e prendo la moto, e faccio il pieno. Parlo con il chirurgo di fiducia e mi chiede di fare un po' di prove, ovviamente portandosi dietro un po' di benzina per non rimanere a piedi:
1. Azzerare i consumi e velocità medie, e guardare se fa lo stesso scherzo (eisto positivo)
2. Come sopra e fare il pieno per vedere se il problema fosse nella comunicazione tra le due parti del serbatoio o del sensore... rimasto a piedi a 6km dal distributore, facendo benzina a "tappo" ne ha contenuti quasi 37l
Contattato l'ispettore ha risposto che la riserva è di solo 4 litri, quindi non è un difetto e che quando l'indicatore scende sotto il 24Km litro bisogna fare carburante!!! MAGARI!!!!
Tradotto, se a Genova Nervi, in autostrada si accende la spia, non posso fare benzina perchè il più vicino è a circa 45Km, la mia moto da quando entra in riserva ha un'autonomia di 31Km!!!!!!!
Vi sembra normale?????