|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2011, 01:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente...
credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine
penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema
|
la svizzera dovrebbe essere un sistema da copiare in totale,ma parlando di questo ultimamente ho anche scoperto che per arrivare ad una moto di grassa cilindrata esiste un percorso vero e proprio a step(di potenza espressa in velocita' massima),in questo modo ti permettono di fare esperienza,senza ritrovarti a 18 anni con 200 cv sotto il sederino..ps.se prendi delle multe i tempi degli step si allungano,ma in ogni caso la super moto prima dei 23 anni è inarrivabile..
tornando in tema,so' che è brutto ammetterlo,ma ovviamente se si evitano certe strade si rischia meno,a me sta' cresendo sempre piu' il tarlo di evitarla totalmente passano a off reale,e frequentare l'asfalto quando fa freddo...
|
22-05-2011, 02:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
cosa ci mettete a fare 1 mese in 40 GS a salire dalla futa o simile a passo d'uomo nei momenti di punta ?
insomma se le FDO non fanno niente, fatelo voi
il problema forse sarà tenere 40 gsisti a passo d'uomo.. 
|
|
|
22-05-2011, 03:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc
Basta fare l'esempio del Bracco, in Liguria: nel 2009 ci sono stati quasi 30 morti ed il prefetto ha deciso tolleranza zero con pattuglie che controllano il passo ogni week end.
Molti meno intutati e credo zero morti come risultato
|
Sono andati a schiantarsi altrove. Sul Bocco, sul 100 Croci, ecc.
I cretini sono fatti così.
|
22-05-2011, 07:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Rien a faire, finchè la moto sarà vista come un mezzo per correre e competere sarà così, non riguarda solo gli intutati con supersport anche di GS ingarellati ne vedo tutti i giorni.
IMHO la repressione da sola non basta, devono cambiare mentalità i motociclisti, i produttori, i personaggi simbolo del motociclismo, i giornalisti e tecnici del settore..... oppure aspettare che siano i morti e i feriti a far decadere l'interesse per la moto.
|
22-05-2011, 07:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
sempre sulla Raticosa un paio di domeniche fà uno del mio gruppo è stato "toccato" da un kamikaze-jap uscito in contromano in curva!!!! il mio amico è finito contro il gardrail e per fortuna la testa della sua r1150r ha assorbito il colpo lasciando incolume il mio amico......
|
22-05-2011, 07:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Io faccio mal volentieri i passi, il più delle volte devo passare più tempo a guardare negli specchietti per evitare deficienti che mi superano in modi che non sarebbero ammessi nemmeno in pista invece che a godermi la passeggiata
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
22-05-2011, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
sono già 2 volte che faccio la futa dopo le 17! quasi fantastica, ma devo dire che anche ieri mi sono beccato contromano diversi colleghi con le 2 ruote (compresi gruppi di bmwisti quindi "facciamo" parte di quella schiera anche noi). Le forze dell'ordine erano già sparite, anche se la volta precedente stavano sgombrando verso quell'ora. Ora possono fare i controlli che vogliono, ma se uno va lungo in una curva non possono fare molto! Mi domando perchè si debba fare la futa a certe velocità???? Io ieri per la prima volta ho avuto paura in alcune curve! starò invecchiando, ma vedere i segni per terra e leggere i resoconti dei weekend mi piace sempre meno 
p.s. dopo la futo ho fatto brasimona, suviana, castel d'aiano, tolè e ......trattoria Mazzarotti per la cena!
|
|
22-05-2011, 08:44
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
sono già 2 volte che faccio la futa dopo le 17! quasi fantastica, ma devo dire che anche ieri mi sono beccato contromano diversi colleghi con le 2 ruote (compresi gruppi di bmwisti quindi "facciamo" parte di quella schiera anche noi)
|
Mica è colpa delle BMW o delle moto in generale..... Alcuni qui si tronfiano del fatto che solo BMW vende un sacco di moto..... Beh questi che comprano tutte ste moto magari prima ne avevano altre.... e asini erano prima e asini sono adesso
Parafarsiamo..... mica è la BMW che fa il monaco.....  
Anzi per dirla tutta, forse i piu coglioni son prorpio quelli con il GS, quella razza di motociclisti che ormai arrivati ad una certa maturità(non necessariamente anagrafica), dicono: no basta con le moto supersport, e che te ne devi fare di tutti sti cavalli, mica sei in pista, non te la godi neanche la moto su ste strade, meglio una moto piu versatile con tanta coppia che spinge sotto... Salvo poi ad inanellare duelli con le supersport per fargli vedere la coppia sotto!!! 
Ultima modifica di Superteso; 22-05-2011 a 09:01
|
|
|
22-05-2011, 08:56
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ieri ho fatto un giro MASSACRANTE: 800 km di sole curve in Provenza. Quanti coglioni ho incontrato: ZERO!!!! Anzi due ma tornando a casa in territorio italiano.
brutto dirlo ma:
1- all'estero sono molto più educati e corretti di noi
2- su certe strade da fine marzo è rischiosissimo circolare. Dovrei avere il diritto di farlo in sicurezza ma non essendo così le evito.
Sapete di chi è la colpa? Di Valentino!!!! ;-)
Vedrete che quando non correrà più la situazione migliorerà.
ConTomba verso la fine degli anni 80-inizio 90 le piste da sci erano piene di emeriti imbecilli!!!!
|
22-05-2011, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
ahiahaiahahih...
|
22-05-2011, 09:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
Concordo.............. , anche se volevo solo evidenziare che ieri i 2 contromano peggiori in curve veloci me li hanno fatti i componenti di un gruppo di bmwisti
Ad ogni modo ribadisco che la cosa + pericolosa ritengo siano i "larghi" in curva; quando vanno bene non succede nulla altrimenti sono cavoli. Se dall'altra parte arriva un auto sono cavoli di chi sbaglia, se arriva una moto.............. 
Sulla Futa c'è il limite dei 70 (tranne che nei centri abitati) e percorrere quella strada ai 70 vuole dire andare allegri e godersi il panorama
|
|
22-05-2011, 09:31
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da davegoride
Sinceramente non mi sento in diritto di giudicare la MORTE (perché di questo si parla) di un'altro essere umano, giusto o sbagliato che sia il suo comportamento, parlare di selezione naturale lo trovo veramente di cattivo gusto e anche fuori luogo per un forum di moto..
Lamps Davide
|
Mi spiace Davide, ma chi usa la moto in quel modo da kamikaze o si buca con una siringa, o cerca in ogni modo di vivere sul filo del rasoio, non merita la mia attenzione di genere umano, perchè è lui che con il suo atteggiamento disprezza la vita degli altri, il solo fatto che usino una moto, non mi vedrà essere solidale a prescindere, anzi da vecchio ex motociclista, mi vergogno che la mia ex categoria, sia aditata alla stregua di questi PAZZI, che poi ogni tanto uno muore, mi piange il cuore per chi lasciano, loro la loro scelta l'hanno fatta....
|
|
22-05-2011, 09:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: topolinia
|
[QUOTE=giulianino;5806153]Ho provato a dire la mia che lavoro sulle ambulanze da 13 anni ....ma in molti non hanno gradito....
e anche in questo forum c'è gente che si crede dio...immortali....parlano di velocità senza nemmeno sapere la resistenza di un corpo umano contro un muro, un gard rail...un auto.
E se pensate di essere Valentino Rossi ...almeno provate a ragionare su un eventuale guasto meccanico...
Concordo.
Ecco alcuni passi di un nostro ,penso, ammirato forumista:
<<< Domenica pomeriggio partiamo e andiamo in Appennino per la strada/pista della domenica dove si ritrovano tutti in saponette e con moto di un certo livello ... "ormai li conosco tutti quelli bravi" ma loro non riconoscevano me con la moto nuova bene ho guardato i kilometri .... 550... il primo pieno è andato... ok ora la strapazzo appena appena ... il primo marziano intutato con una bella R1 e il 1°z1000 appaionoi nei retrovisori... aspettanno a passarmi che comincino le curve.... sento la mia compagna che mi dice... come mai questa guida tranquilla quasi in attesa di qualcosa...?? Si allunga appena e anche lei dagli specchietti capisce cosa stavo aspettando... e mi dice... NOOOOO.... ma hai già avuto la prova con l'rT.... ORA ANCHE CON QUESTA ??... dai cinque minuti .... nel frattempo passa il primo... e subito il secondo.... la mia compagna doveva ancora rispondermi quando ero già con gomiti larghi e "borsa" contro il serbatoio... bene... mi sono spaventato da questa moto... è un missile su rotaie... se non hai paura e ti fidi di lei.... "riesci a spaccare il sedere dei passeri in volo" un detto nostro.... nulla, non mi voglio dilungare perchè potrei passare da sborone... ma la prossima volta registo quello che mi hanno detto una volta arrivati in cima i ragazzi che abbiamo convinto che forse un paio di quad sarebbero stati meglio a parte gli scherzi...
Il fatto è che io mi fumo la sigaretta guidando con le pedane a terra " chi mi conosce lo può confermare... ma non lo dico perchè voglio fare lo sborone è proprio il mio modo di guida non mi devo impegnare per farlo... e anche in pista dove mi sono impegnato sempre al massimo ho preso soddisfazioni e BASTONATE !!!
La mia compagna che dovrebbe essere in alcuni casi colei che mi mena per farmi andare più pianino... è lei che quando mi vede tranquillissimo si butta fuori per dirmi... alora... andom??
Non ho mai acceso la moto con l'intenzione di andare in giro a "mangiarmi qualcuno" ma quando si comincia a ballare in mezzo alle curve e arriva il ballerino "perfetto" sarebbe soddisfazione personale di chiunque a fargli vedere che si riesce a ballare meglio anche senza avere il vestito Ottimale o le scarpe da ballo migliori che dice il contrario NON è un motociclista sincero a mio avviso
NON posso essere falso e vi dico che dopo la 2° curva che percorro mi scatta un qualcosa "dovuto probabilmente dall'incoscenza" ma non dalla presunzione di essere CAPACE, assolutamente... che NON mi fà pensare più a nulla e mi esce il sorriso stampato in viso e mi godo il tutto assieme alla mia instancabile compagna ma senza aver paura di esagerare perchè io in moto vado così....>>>
E se questo è il pensiero ,tutto sommato moderato, di un bmwista possiamo bene immaginare cosa pensi un intutato con una jap da 200 Cv che magari anch'egli guida " fumandosi una sigaretta "
Ma di cosa vogliamo parlare.... ?
Ultima modifica di sim2; 22-05-2011 a 11:44
|
|
|
22-05-2011, 09:52
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
ConTomba verso la fine degli anni 80-inizio 90 le piste da sci erano piene di emeriti imbecilli!!!!
|
Come non darti ragione? Da tifoso del Vale non posso non constatare l'effetto "Tomba" .
|
22-05-2011, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sim2
Ma di cosa vogliamo parlare.... ?
|
Che c'è troppa gente che allarga le curve pensando di starci!
|
|
22-05-2011, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Qui ci sono due salite in cui succedevano cose "simili", hanno risolto pattugliando ogni WE e spesso anche in settimana, azzerato il problema dopo 3 settimane.
Evidentemente sulla raticosa non c'è la volonta, preferiscono per qualche motivo "lasciare fare".
Quote:
|
Sarà per qualcuno anche così, ma più che dare un cognome allora direi che sarà colpa del motociclismo in generale, se non c'era Vale ci sarebbe stato qualcun altro.
|
22-05-2011, 10:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Come non darti ragione? Da tifoso del Vale non posso non constatare l'effetto "Tomba" .
|
Io l'ho scritto in tono scherzoso ma purtroppo temo sia, almeno in parte, vero...
|
22-05-2011, 10:30
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-05-2011, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
le moto di oggi son troppo potenti e sono migliorate...il nostro cervello è sempre lo stesso...di quando si andava in bicicletta coi calzoncini corti...
|
|
22-05-2011, 11:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Bazværa
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...temo sia, almeno in parte, vero... 
|
naaa...
Quand'ero piccolo, mio zio era uno di quei disgraziati che andavano ad ingarellarsi su per la Fontanina (i modenesi sanno). Quando rientrava a casa, dopo ogni uscita era un bollettino di guerra, lui ne andava orgogliosissimo. Era il mio idolo. Temo di essere malato di moto a causa sua.
Col senno di poi, leggendo il JoeBAR, erano identici.
Dopo quasi quarant'anni, su per quella strada ci si va ancora, han messo 4 autovelox fissi, non si fermano più alla Fontanina ma ad un bar qualche curva più giù (perchè?), ma l'atteggiamento di chi va per quella strada sembra sostanzialmente immutato.
Piano piano davanti al velox, poi Gaaaaaz!!!
Rossi se c'entra, c'entra solo un pò.
Sì, non c'è altra maniera...
Che le forze dell'ordine si rimettano a fare quegli agguati "vigliacchi" a cui ci siamo un po' disabituati, e via la storia (a me incomprensibile) del cartello di avviso 400m prima (Che più d'una volta ho dovuto ringraziare anchio).
Se il cartello dice che devi fare i 50 o i 70 o i 90, giusto o surreale che sia, purtroppo devi fare quelli. Fino al cartello successivo.
Fa schifo girare per strada terrorizzati, con gli occhi più sul tachimetro che sul panorama.
Ma ce la cerchiamo.
|
22-05-2011, 12:15
|
|
Guest
|
Quoto chi sostiene che mancano i controlli. Il concetto non è una pattuglia ogni 500m, il concetto è (visto che a noi italiani manca senso civico) la deterrenza.
|
|
|
22-05-2011, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
I controlli ci sono solo se a fine giornata portano soldi.
Se portano solo prevenzione in Italia non vengono fatti.
|
22-05-2011, 12:58
|
|
Guest
|
cinque o sei anni fa, sulla provinciale di Tolfa, vicino Viterbo, un tre-quattro coglionazzi si sono messi a correre tutti belli intutati sulle loro bestie da 200 CV, credendosi onnipotenti. Uno di loro, col mononeurone bloccato, ha imboccato una curva vicino ad un centro abitato a velocità folle, cadendo in scivolata con la moto che come un proiettile impazzito ha sfiorato un gruppo di donne e bambini nei giardinetti finendo contro una fontana. Il beota si è rialzato correndo subito a vedere le condizioni della moto, ma è stato subito raggiunto da due persone del posto che lo hanno gonfiato ben bene.... con mia magna soddisfazione. Gli altri ovviamente muti e zitti.....
|
|
|
22-05-2011, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
purtroppo la stagione non si chiude nemmeno- 
Non esiste un posto sicuro anzi se lo credi tale te ne penti subito perchè abbassi la guardia.
E se invece della caccia agli animali aprissimo la caccia ai "pirla"?
Senza limiti di taglia eta' ed abbigliamento?
Cosi' per rilanciare l'economia. ....e aiutare la fauna
|
|
|
22-05-2011, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
comunque trovo effici, nel mio caso, poi in generale non so, quei pannelli a led che indicano la tua velocita' con il n. di punti che detraggono se ti beccano...... carino
|
|
|