Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2011, 00:20   #1
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

bisognerebbe far qualcosa
a bobbio anche l'altro ieri se ne e' ammazzato un altro, in moto
pero' sembra che non gliene freghi a nessuno:
-succede l'incidente
-arriva l'elisoccorso
-lo portano a parma
-e sul giornale il giorno dopo scrivono qualcosa

perche' mai nessun giornale di moto parla di queste cose?
perche' la federazione motociclistica su questo non esiste?
perche' la polizia/vigili urbani/carabinieri sono interessati solo alle multe e non alla prevenzione?

in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente...

credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine

penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema

poi parliamo dei morti al tourist trophy e ci indignamo, ma penso che PENICE/VAL TREBBIA/VAL D'AVETO non abbiato dato un contributo inferiore,,,

ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 00:34   #2
simon72
Mukkista in erba

ubicazione: rimini
predefinito

avete presente il LEPRO!!!!

ecco fatevi un giro su per VIAMAGGIO BOCCA SERIOLA BOCCA TRABARIA ecc e vedrete che la parodia è più che veritiera!!

il motociclista romagnolo mai descritto meglio!!
solo manca il risvolto drammatico che nella realtà invece è più che frequente purtroppo!!
Vecchio 22-05-2011, 01:30   #3
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Anche a me danno un po fastidio gli intutati del sabato e domenica, anche perche le loro idiozie portano a repressione anche nei confronti di chi percorre quelle strade con passo allegro.
Godersi quelle curve con una guida fluida, utilizzando poco i freni e soprattutto restando nella propri corsia è fantastico, farlo col terrore di essere centrato da un minchione che fa la curva contromano perchè non ci stava più mi porta ad evitare quella strada.

Basta fare l'esempio del Bracco, in Liguria: nel 2009 ci sono stati quasi 30 morti ed il prefetto ha deciso tolleranza zero con pattuglie che controllano il passo ogni week end.
Molti meno intutati e credo zero morti come risultato

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 03:00   #4
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Basta fare l'esempio del Bracco, in Liguria: nel 2009 ci sono stati quasi 30 morti ed il prefetto ha deciso tolleranza zero con pattuglie che controllano il passo ogni week end.
Sono andati a schiantarsi altrove. Sul Bocco, sul 100 Croci, ecc.

I cretini sono fatti così.
Vecchio 22-05-2011, 07:08   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Rien a faire, finchè la moto sarà vista come un mezzo per correre e competere sarà così, non riguarda solo gli intutati con supersport anche di GS ingarellati ne vedo tutti i giorni.

IMHO la repressione da sola non basta, devono cambiare mentalità i motociclisti, i produttori, i personaggi simbolo del motociclismo, i giornalisti e tecnici del settore..... oppure aspettare che siano i morti e i feriti a far decadere l'interesse per la moto.
Vecchio 22-05-2011, 10:15   #6
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Qui ci sono due salite in cui succedevano cose "simili", hanno risolto pattugliando ogni WE e spesso anche in settimana, azzerato il problema dopo 3 settimane.

Evidentemente sulla raticosa non c'è la volonta, preferiscono per qualche motivo "lasciare fare".

Quote:
Sapete di chi è la colpa? Di Valentino!!!! ;-)
Vedrete che quando non correrà più la situazione migliorerà.

ConTomba verso la fine degli anni 80-inizio 90 le piste da sci erano piene di emeriti imbecilli!!!!
Sarà per qualcuno anche così, ma più che dare un cognome allora direi che sarà colpa del motociclismo in generale, se non c'era Vale ci sarebbe stato qualcun altro.
Vecchio 22-05-2011, 13:56   #7
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

purtroppo la stagione non si chiude nemmeno-

Non esiste un posto sicuro anzi se lo credi tale te ne penti subito perchè abbassi la guardia.

E se invece della caccia agli animali aprissimo la caccia ai "pirla"?
Senza limiti di taglia eta' ed abbigliamento?
Cosi' per rilanciare l'economia. ....e aiutare la fauna
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 13:59   #8
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

comunque trovo effici, nel mio caso, poi in generale non so, quei pannelli a led che indicano la tua velocita' con il n. di punti che detraggono se ti beccano...... carino
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 14:15   #9
giulianino
Mukkista doc

ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Adesso vi racconto questa....

dalle mie parti c'è uno stradone bello lungo, con le case e gli attraversamenti pedonali ....ovviamente la gente li ci passava bella allegra e ogni tanto qualcuno sulle strisce faceva la fine del gatto.

allora hanno messo questo sistema che ti dice la velocità istantanea...solo che era un sistema molto stupido...invece di dare la velocità in kilometri c'era una faccina tipo SMILE che si accendeva....

Faccina verde sorridente....ok eri nei limiti

Faccina gialla NEUTRA ...andavi un pochino oltre

Faccina Rossa con la bocca all' in giù eri palesemente oltre il limite.

BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!!

QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!!
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 14:18   #10
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!!

QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!!
Mi raccontava una storia simile un tale che installava quel tipo di apparecchiatura. Dice che i ragazzi con i loro motorini usano il rilevatore di velocità per vedere chi va più forte...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 11:20   #11
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
del bracco abbiamo parlato, da quel che leggo qui il bracco oggi e' un paradiso terrestre. SInceramente quella dei 30 morti e' una balla colossale, non so dove l'hai letto. Nei periodi piu' nefasti credo non siano mai stati piu' di un paio a stagione
Vecchio 22-05-2011, 01:54   #12
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente...

credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine

penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema
la svizzera dovrebbe essere un sistema da copiare in totale,ma parlando di questo ultimamente ho anche scoperto che per arrivare ad una moto di grassa cilindrata esiste un percorso vero e proprio a step(di potenza espressa in velocita' massima),in questo modo ti permettono di fare esperienza,senza ritrovarti a 18 anni con 200 cv sotto il sederino..ps.se prendi delle multe i tempi degli step si allungano,ma in ogni caso la super moto prima dei 23 anni è inarrivabile..

tornando in tema,so' che è brutto ammetterlo,ma ovviamente se si evitano certe strade si rischia meno,a me sta' cresendo sempre piu' il tarlo di evitarla totalmente passano a off reale,e frequentare l'asfalto quando fa freddo...