Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2011, 11:57   #26
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319341

e non aggiungo altro ... che già ho dato
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 11:57   #27
Ducati 1961
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Se fai un regolare contratto scritto di promessa di vendita e' TUTTO regolare ma di solito lo si fa DOPO aver visto la moto .
Secondo me il primo compratore ha aspettato TROPPO a visionare la moto ed il venditore l'ha venduta ad un altro . Visto che non vi era nessuna promessa di vendita SCRITTA ritengo sia tutto regolare .
Piuttosto se era cosi un affare bisognava ANTICIPARE la visione della moto e cercare di concludere subito ( PS : io comunque nelle compra vendite di moto , sti grandi affari non li ho ancora visti ... )
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 12:05   #28
Ducati 1961
Guest

predefinito

Kappa ti e' andata bene vendere la tua moto "sulla parola" , in quanto il possibile acquirente potrebbe ritirarsi anche 10 minuti prima e tu non ci puoi fare nulla .
Sempre meglio fare un form con la promessa di vendita .. Se vuoi lo cerco su internet e te lo mando.
Occhio che la promessa di vendita e' VINCOLANTE per legge per entrambi ( compratore e venditore ) .
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 12:14   #29
Gastonepap
Mukkista

ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

Il potere è dei soldi...purtroppo è cosi.

chi prima mette i soldi sul bancone, prima vede il piccione (si dice dalle nostre parti)...

anche perchè se chi ha dato la parola si tira indietro, si perde filippo con tutto il panaro...
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 12:41   #30
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
.....non e' un problema di correttezza, non c'entra proprio nulla la correttezza
...
Guarda che essere corretti non significa dover comprare e vendere qualcosa per forza.
Se io dovessi vedere su internet la tua moto o macchina che sia, e ci scambiamo innumerevoli chiamate per darci appuntamento per concludere e 15 minti prima ti chiamo dicendoti che sto andando da altra parte (nella stessa ora di appuntamento) per vedere un'altra probabile moto o macchina tu cosa penseresti?
Io penserei che quella persona è poco seria quindi poco corretta. Vieni a vedere la mia poi ovviamente sei liberissimo di dirmi non è così come me l'hai descritta (allora sarei io lo scorretto) oppure va bene ma meglio che prima vada a vedere altra occasione trovata....
Io almeno la penso così e penso proprio che in situazione analoghe così mi comporterei.
Vecchio 22-05-2011, 12:48   #31
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Caro mio, io ho detto a due persone di non venire neanche a vederla perchè avevo già fissato l'appuntamento con il compratore per il giorno dopo presso una agenzia di pratiche auto. Il compratore l'aveva già vista aveva già fatto il preventivo con l'assicurazione.....
La mattina dopo mi chiama e mi dice che forse quello non era il momento migliore per spendere 10.000€ in una moto.
L'unica regola sensata è: chi prima paga.......
Vecchio 22-05-2011, 13:57   #32
zioice
Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

boh... se ho dato una parola la rispetto e mi attendo la stessa cosa dalla controparte. Se all'ultimo mi viena data buca, ricontatterò chi era interessato.
Secondo me il caso presentato è un esempio di estrema scorrettezza, poi ognuno la pensi come vuole.
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 10:12   #33
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Vai a vedere quella del ilTode!!!