|
20-05-2011, 16:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Mi è successo nella mia precedente rt 1200 anno 2007 e avevano risolto tutto con la sostituzione dell'olio freni, ritengo che nello specifico non sia un problema " delle annate 2010/11" .......... la mia attuale rt anno 2010 in 10.000 Km non ha mai manifestato il poblema di cui si parla .......... altrimenti se così fosse dovrebbe essere una rogna comune a tutti i 1200 RT ...
Ovviamente è solo la mia opinione.
Saluti
Califfo
|
|
20-05-2011, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
è un problema noto, successo anche a miei due amici di bari ma mai sulla mia 2010.
il concessionario deve intervenire facendo per lo meno lo spurgo dell'impianto.
credo ci sia stato anche un richiamo su alcuni numeri di telaio.
KTM 790ADV
|
|
|
20-05-2011, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: valle d'aosta
|
Anche la mia non ha mai manifestato problemi di frenata , l'unico fatto anomalo e che l'olio dei freni è cresciuto!! per questo avevo fatto la domanda. Anche la mia come altre nel forum ha il tappo del liquido che ha fatto fiorire il coperchio pur non avendo mai perso una goccia. A questo proposito il mio conce mi ha informato del fatto che sono in arrivo nuovi coperchi, aimè forse non arriveranno in tempo per il mio prossimo tagliando.
|
20-05-2011, 22:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: provincia di Verona
|
enri521, RT maggio 2010 attualmente con 28000 Km 80% dei quali in montagna mai avuto problemi di freni fino ad ora ( anche se uso molto freno motore ), cmq è un problema mooolto grave bisogna che bmw si dia una svegliata prima che a qualcuno succeda l'irreparabile.
Enrico.
|
25-05-2011, 10:42
|
|
ubicazione: solvay
|
Ciao a tutti
ho fatto una modifica al registro grana pistone pompa ,piccola cosa ma ieri sono andato a fare un giro sul passo Consuma forzando andatura e frenata con temperature molto alte (anche33°) ed è andato tutto ok.
Resta da provare in due persone a pieno carico ,vi farò sapere.
Per quanto riguarda la modifica sarò più chiaro se va tutto bene.
Ciao .
|
|
|
12-06-2011, 10:59
|
|
ubicazione: vicenza
|
salve a tutti.be' per prima cosa con i freni non si scherza,ha ragione a non voler piu' salire su quella moto,se fai un drittto e ci rimetto una gamba vallo a spiegare poi all'avvocato,io sono un meccanico di automobili,e quando esercitando una leva che comanda un pistone idraulico(freno) e la leva va a vuoto,non ci sono alternative,si prova a cambiare la pompa,ammesso e non concesso che quando un pistone spinge,l'olio dove va?o ce' un difetto sul cilidretto interna alla pompa,perche' altrimenti potrebbero essere le valvole dell'abs,se fosse la moto mia ,la porto dal concessionario e faccio causa per non sicurezza del mezzo.che provino loro la moto che a volte non frena,ce' un diritto per chi compra un bene,e si chiama garanzia,non e' il cd che si blocca.ma il freno che non frena pregiudicando la sicurezza del pilota innanzitutto del passeggero,e non per ultimo i danni che puo' causare una non frenata es, striscie pedonali ecc.chi si prende tale responsabilita' ,finche non si fa male nessuno bene ,ma se capita?nonscherziamo con la sicurezza,la moto e' nuova.questo e' il mio umile punto di vista.paolo
|
|
|
13-06-2011, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
guardate qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=277000 se ne scritto per bene, io non farei allarmismi o tanto meno difetti sulla qualità dell'intero impianto, modulatori, pistoncini, valvole ecc. ecc. è sufficiente uno spurgo con conseguente cambio olio freni, come già scritto da bert è successo a più possessori del modello 2010 compreso il sottoscritto, dopo lo spurgo (effettuato personalmente) piùn nessun problema in 15.000 km. .....la frenata è sempre stata più che all'altezza, potente, modulabile e affidabile ......
|
14-06-2011, 00:26
|
|
ubicazione: solvay
|
Caro Nico
prima di tutto Ti ringrazio di aver partecipato alla discussione e per quanto riguarda ciò che hai detto sono molto contento che nel caso tuo sia bastato fare cambio olio e spurgo per aver la moto perfetta in frenata.
Ma ti assicuro che me ed altri lo hanno fatto per diverse volte ,persino cambiate pompe freni senza risolvere il problema.
Dopo l'ultima mia modifica alla pompa fatta alcuni giorni fa e dopo prove anche abbastanza gravose sono molto contento che il problema non si sia ripresentato. Certo resto perplesso che una piccola e semplice modifica , fatta da un mio amico ex concessionario Bmw, risolva un difetto non riconosciuto(oppure non voluto) dalla gloriosa casa madre di Monaco.
Sto meditando di andare a fare un tagliando proprio a Monaco ma prima devo spedire la lettera, (che ho già preparato ma non tradotto in tedesco), con il filmato del fattaccio .
Ciao a tutti e grazie !!!
|
|
|