Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2011, 09:47   #26
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Scusate ma il Givi 147 che non mi sembra affatto male, è facile da montare? è completo anche di telaietto specifico?
Grazie

Flu: grazie per la beata gioventù ma ho 51 anni, vado per i 52 porca zozza.

Pubblicità

Vecchio 15-05-2011, 10:07   #27
geminino77
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
A scusa, avevo capito male. Il parabrezza? ci stavo pensando sul serio, grazie.
io ho quel cupolino ed è fantastico.....ripara molto bene dall' aria gia compreso di telaietto 4 viti il tutto costa nuovo 95 euro. io l' ho trovato sul mercatino del forum a meta prezzo....ottimo acquisto
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 12:11   #28
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
ho capito benissimo che quello che per me è un limite per altri può rappresentare anche il 60% del loro potenziale e per altri il 150%.
Quello che volevo dire è che per essere,la R1200R,una moto di impostazione turistica,che pesa oltre 230Kg con il pieno,dinamicamente si comporta bene.
Poi è chiaro che se la confronti con una 1198,o altre moto costruite per andare forte e basta,vengono fuori i limiti.
I tuoi amici hanno la R1200R o moto sportive?Se hanno la R1200R e vanno più forte allora il limite è tuo,se hanno moto nate per correre è chiaro che avranno più possibilità di te.
Ma nell'insieme la RR consente vari utilizzi con soddisfazione.
Difficile trovare una moto cosi versatile in commercio.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 12:36   #29
geminino77
Guest

predefinito

concordo e' molto versatile e poi con le borse ha un vantaggio in piu'.....ci fai dei bei viaggi
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 12:50   #30
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=mariold;5787858]Quello che volevo dire è che per essere,la R1200R,una moto di impostazione turistica,che pesa oltre 230Kg con il pieno,dinamicamente si comporta bene.
Poi è chiaro che se la confronti con una 1198,o altre moto costruite per andare forte e basta,vengono fuori i limiti.
I tuoi amici hanno la R1200R o moto sportive?

I miei amici viaggiano tutti con missili terra-aria, ma per me almeno cinque non sono motociclisti, ma persone dotate di moto che ogni domenica mattina vanno in gara per strada:
3 suzuki gsx 1000 k10; altre due 750; honda cbr 1000rr; aprilia rsv 4 1000; ducati 1198; 2 ducati stretfigher ; 1 ducati 999.
Non c'è confronto proprio. Solo nel misto non troppo veloce, se spengo il lume della ragione e tengo un ritmo che non è il mio, riesco a starli attaccato al codone.
Per il resto io ed altri tre viaggiamo a parte, gli altri ci aspettano.
Dove invece li aspetto io, sono i distributori
Vecchio 15-05-2011, 12:53   #31
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Poi ora mi è presa una mezza scimmia per la nuova r1200r classic.
Vecchio 15-05-2011, 13:02   #32
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Fatti una supersportiva anche tu!!! 51 anni cosa vuoi che siano? sei ancora un giovanotto...
Vecchio 15-05-2011, 13:03   #33
geminino77
Guest

predefinito

grandissimo aspettali al distributore...poi chi va piano va sano e va lontano
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 13:11   #34
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio
Fatti una supersportiva anche tu!!! 51 anni cosa vuoi che siano? sei ancora un giovanotto...
Ho avuto per 30 anni moto supersportive e ho detto basta. Posso schiantarmi anche a 130 all'ora, ma a 270 mi sembra sia fatto di proposito.
Io invece ora ci compro anche la borsa da serbatoio. Ci metto dentro mezzo pane, due etti di mortadella, un pò di formaggio ed una birretta. Mi trovo un tavolo su qualche passo di montagna, mi faccio una colazione con rutto libero e guardo il gran premio stradale.
Vecchio 15-05-2011, 13:14   #35
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
grandissimo aspettali al distributore...poi chi va piano va sano e va lontano
la cosa grave è che non sono ragazzini, ma gente dai 35 in su, qualcuno anche prossimo ai 50!
Mi domando come si fa a viaggiare a palla per 4 o 5 di seguito tutte le volte che si esce senza vedere o ricordarsi nemmeno dove sono passati?
Che divertimento ci sarà poi ogni 10/15 km doversi fermare ad aspettare chi va più piano?
Per contro ho provato anche ad uscire con qualcun altro ma dio santo c'è gente che ti va venire il latte ai co.glioni da quanto va piano!
Vecchio 15-05-2011, 13:42   #36
geminino77
Guest

predefinito

Quote:
la cosa grave è che non sono ragazzini, ma gente dai 35 in su, qualcuno anche prossimo ai 50!
Mi domando come si fa a viaggiare a palla per 4 o 5 di seguito tutte le volte che si esce senza vedere o ricordarsi nemmeno dove sono passati?
Che divertimento ci sarà poi ogni 10/15 km doversi fermare ad aspettare chi va più piano?
Per contro ho provato anche ad uscire con qualcun altro ma dio santo c'è gente che ti va venire il latte ai co.glioni da quanto va piano!
io spesso intorno al lago di como nel week end mi sembra di stare a Monza...gente che ti sorpassa a velocita' folli ed in ogni situazione anche in quelle piu' pericolose...con il rischio che poi ci va di mezzo chi non c' entra nulla....cavoli esiste la pista per sforgarsi...se uno vuole...io preferis--co l andatura soft e mi godo il paesaggio,,
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 20:14   #37
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Scusate ma il Givi 147 che non mi sembra affatto male, è facile da montare? è completo anche di telaietto specifico?
Grazie
Ciao Mustang...
Spesso siamo titubanti sulla roba che costa poco,e mi ci metto pure io,ma credimi,il GIVI 147A mi è costato 60 euro (2a mano su subito.it) ,si monta con 4 viti...facile facile...è sagomato mooooolto bene....è veramente bello da guardare credimi! Assomiglia come design al cupolino sport,con la sua freccia sagomata...veramente bello,tanto che nn volevo toglierlo neanche per l'estate..
Un consiglio per il montaggio che ne comporta la corretta e migliore protezione dal vento:

Quando serri gli snodi dell'inclinazione del parabrezza,non lo mettere tutto portato avanti, (io lo avevo montato così e mi creava turbolenza davanti al casco) ma fagli fare uno scatto indietro (leggermente inclinato,dunque più aerodinamico) così che la turbolenza si crei dietro il casco....