![]() |
confusione mentale
Sono un pò confuso, devo essere sincero. Ormai sono quasi due anni che ho la r1200r, un tempo sufficente per giudicarla. Sono un pò combattuto sul giudizio di questa moto, è ovvio sul mio giudizio.
Ci trovo tanti pregi, ma anche alcuni difetti. Difetti: mancanza assoluta di protezione. Alternativa valida con almeno un cupolino e motore boxer, in casa bmw mi sembra che non siano in produzione, dalvo forse la S; telelever. Io sono tra quelli che non mi ci sono adattato al 100%, ma sembra che la nuova r1200r abbia un avantreno decisamente migliore. Mi riservo di provarla. Potenza. Il motore va benone, ma a volte manca un pò di cattiveria non tanto in termini di cv (magari una ventina in più non guasterebbero), quanto nella risposta grintosa del motore; rumorosità meccanica. insomma non è un Honda. Un pò di scatanaccio si sente su questa moto. accessori: costano troppo. Pregi: comoda, va bene e neppure piano, consuma poco rispetto ad altre, ha il cardano che funziona a meraviglia, ci fai un pò di tutto senza problemi; ha un ottima rete di assistenza. Pensando a quel che c'è in giro di simile, non è che ci siamo molto da scialare però: Multistrada. Bella, grintosa, va forte (forse troppo), ma ha la catena e costa un patrimonio; altre enduro stradali: grosso modo siamo sul giudizio della MTS sdradali: il cerchio secondo me si ricduce a due alla fine: Honda cbf sta, costa poco e godi tanto e bandit 1200. A pensarci bene tutto sommato mi sa che mi tengo la r1200r. |
anche io sono un felice possesore di rr io ho trovato tanti pregi e pochi difetti sulla protezione all' aria hai ragione ma si tratta di una naked altrimenti mi sarei preso una r1200rt.
sui cavalli sono 120 non sono pochi certi magari distribuiti diversamente da un multistrada che pero' e' da considerarsi diversa dalla nostra rr, l' ho provata ....sicuramente bella ma tanta plastica di qualita' scarsa per quello che costa, ci ho fatto un viaggio di 500 km e non vedevo l' ora di riprendere la mia rr. e sugli accessori hai ragione costano parecchio ma si sa' e' una bmw. alla fine mi guardo in giro e amo sempre di piu' la mia rr |
Quote:
|
io alla fine ho preso un givi come cupolino e faccio dei gran bei viaggi te lo consiglio costa poco ed e' molto efficente...e' vero mi scordavo sono 110...magari 120cv...io l ho provata l' rt ....bellissima peccato che a Milano dove vivo e' un po ingrombante non che la mia con le borse non lo sia...ma la rt all' anteriore e' ingombrante...pero in fatto di confort non la batte nessuno....
|
L'altro giorno un amico che non ha problemi economici di sorta mi ha mandato un sms dopo aver provato un GS 2010.
Testuali parole "la Multistrada 1200 può andare a nascondersi,il GS è molto meglio". Ovviamente qualche settimana prima aveva provato la Multistrada1200... Ora,senza entrare nel merito dello scritto e sollevare dei vespai inutili,non avrei mai pensato,conoscendo l'amico in questione,che avrebbe preferito il GS alla Mulitistrada. Quindi mi viene difficile pensare di dare consigli. Posso solo dirti che a me interessa avere sotto al sedere una moto,ho la R1200R e mi piace tanto guidarla,con il telelever mi trovo benissimo,ma potrei anche avere una Gladius che comunque mi divertirei,a me le moto piacciono tutte,e in tutte trovo qualcosa che mi piace,l'importante è non esserne sprovvisto,quello si che sarebbe un dramma ;) |
beh mustang anch'io possessore da ormai 4 anni della 1200 versione 2006 con optional vari, posso solo dirti che non mi stanca mai.
I difetti ci sono ovunque ma qui sono caratteristiche. Per me come difetto metto il cambio (avevo una honda 900) ;) quindi ero viziato. Pero' è una due cilindri da 1200 cc quindi le cambiate velocissime non hanno senso. .... poi altri difetti.... mah il cupolino (ho il tourism) cosi' cosi' ma non farei cambio con un'altra e ne ho provate di 3 cilindri 4 e 2. Per ora. Poi si vedra' Intanto quando ci salgo e gia' in cortile posso zigzagare le macchine parcheggiate prima di uscire ... sto gia' godendo. Immaginati dopo. :D:D:D |
Beh se fossi un tedesco o un francese non avrei dubbi. Una bandit 1200 tutta accessoriata costa poco di più di 10000 euro.
caxxo però dopo c'è anche da guardarla.:mad: |
Il telelever.
Allora secondo me sulla r1200r, almeno sulla mia, non funziona a dovere. Il fatto che sulla nuova abbiano aumentato il diamento gli steli ed irridito il braccio, mi lascia pensare che proprio perfetto il nostro non sia. Un paio di domeniche fa ho provato una GS 1100 di un mio amico. A livello di motore mi sembrava di essere fermo, tipo di avere una moto d'epoca. Ma l'anteriore di quella moto, pur avendo il telelever, mi dava una sensazione assolutamente migliore della mia. sarà stata la ruota da 21, ma sentivo l'anteriore decisamente più fermo. |
Perdonami,di Bandit 1250 ne ho provate due (la volevo prendere al posto del TDM)
Gran moto,ma una R1200R non la cambierei con la Suzuki. Partendo da zero e avendo un budget limitato non avrei dubbi sull'acquisto,ma visto che hai già in garage una RR mi sa tanto che poi te ne penti. |
Quote:
Quanti km e in che condizioni sono?Pressione? |
ma non la cambio mica, o se la cambio prendo la nuova rr, anche se mi sembra meglio la mia. E' troppo massiccia la nuova.
Quando raffronto la mia moto con altre che ho in testa mi dico: si però la mia ha il cavalletto centrale; si però ha la presa 12 v; si però ha il cardano, non mi sporco più le mani di grasso; si però ha le manopole riscaldate; si però so ogni minuto quanta autonomia ho di carburante ed è una bella comodità; si però cavolo consuma poco; si però ho sempre l'indicazione della marcia inserita; si però so sempre i gradi esterni; si però a 4000 giri snocciolo tutte le marce e tira come un mulo. Non è da poco sapete. |
Quote:
|
Quote:
Ieri sono andato a fare un giro con un amico su a Pian delle Fugazze. Arrivati in cima per pura fortuna ho trovato altri due amici,uno con la R1200ST,l'altro con la Street Triple. Siamo scesi insieme,avevo davanti l'amico con la Street Triple,dovevo stare attento a non tamponarlo in ingresso curva perchè per me frenava sempre troppo in anticipo,alla fine rallentavo e lo lasciavo andare avanti per poter frenare come mi veniva meglio,ma dopo due curve ero sempre troppo sotto. :lol: :lol: |
Quote:
|
r1200r più che altro pregi!
Io giro in moto dal 1999 e ho passato 12 anni con varie Ducati (M900ie, MS4, M1000, Multi1000 e Hyper 1100) per poi approdare su una scelta più matura: E1200R.
L'ho provata 2 volte, poi l'ho comprata! La devo ancora capire, guidare per anni in un modo e doversi abituare ad una guida BMW non è così immediato... Comunque, io con la HYPER avevo gli occhi da pazzo, strapazzavo me e la moto alla ricerca di "emozioni forti" e ridevo nel casco quando strusciando la pedana a 140 in Cembra la moto si scomponeva e io la mantenevo di forza in traettoria... insomma non sono (e non ero) un manico però mi piace ogni tanto tirare. Con la R1200R è un divertimento diverso, fai le stesse cose senza squotimenti (a parte il cavaletto centrale, ma forse ho risolto il problema) e/o patemi, la guida è più lineare e redditizia! In termini reali, MN-Pantano con HYP 1h15' e occhi fuori dal casco, con R1200R 1h10' senza stress! Ho provato la Multi1200 di un amico, io non farei a cambio: vibra, è rigida e sotto ha un'erogazione molto sporca; non è adatta ai lunghi viaggi! E consuma di più, io con la R1200R viaggio sempre oltre i 19km/l (spesso supero i 23...) la Multi dell'amico non è arrivata a 18 km/l. certo è che con la Multi in 4^ se apri i 190 sono già lì, ma allora non è meglio una 1098? miiii sono stato prolisso! |
p51mustang, hai mai pensato a QUESTO ?
Il 147A della GIVI. |
Io dico la verità se avessi i soldi, una altra moto da sparo la terrei volentieri in garage per le giornate in cui ho litigato con mia moglie e ho voglia di sfogarmi.
A pensaric mi sa che con la r1200r uscirei poco allora:mad::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
Quando avevo il TDM,con lo stesso amico con la Street frenavo prima io... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La moto in curva conta come gli sci nello slalom.
|
@ p51mustang] mi permetto di commentare direttamente sul tuo scritto, scusami :
Difetti: mancanza assoluta di protezione. certo ! è una naked...altrimenti c'è l RT o una vasta scelta di cupolini ( se usi il tasto "cerca " ti si impalla il pc tante discussioni ci sono !!!! telelever. per me è la seconda BMW teleleverata e sinceramente non rimpiango le forcelle tradizionali delle altre mie moto ....il fatto di aver l'avantreno che non affonda in frenata mi da molta sicurezza Potenza Il motore va benone, ma a volte manca un pò di cattiveria non tanto in termini di cv (magari una ventina in più non guasterebbero), quanto nella risposta grintosa del motore monta un AKRA ed un po di pepe in piu' lo troverai ! oppure aspetta la prossima versione ( dicono sara' "verso " i 140 cavalli !! bha vedremo.......macheccavolovenefate di tutti sti cavalli con i limiti ed i pericoli che ci sono ???? beata gioventu' !!! rumorosità meccanica. insomma non è un Honda. Un pò di scatanaccio si sente su questa moto. sono daccordo specialmente riguardo il cambio accessori: costano troppo. perchè quelli delle altre marche li regalano ? avevo una Triumph...e ti assicuro che li picchiano sul serio ( in italia ) e delle HD cosa mi dici ??? Pregi: comoda, va bene e neppure piano, consuma poco rispetto ad altre, ha il cardano che funziona a meraviglia, ci fai un pò di tutto senza problemi; ha un ottima rete di assistenza. Q8 a mille A pensarci bene tutto sommato mi sa che mi tengo la r1200r.[/QUOTE] e fai benissimo ! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |