[QUOTE=biemvugiesse62;5782779]Figgieu, ognuno è libero di fare come meglio gli pare, ci mancherebbe ancora...
Nel caso qualcuno decida di andare in moto in costume cosparso di sale grosso è liberissimo di farlo, mi permettevo di esprimere la mia perplessità sul non seguire le norme minime di tutela e lo scappellotto era inteso come richiamo all'attenzione, tipo: " hai visto belinone cosa succede a non seguire i consigli degli amici?".
Non era un gran bel vedere...sembrava una bresaola... ma sanguinolenta...
Poi vorrà dire che chi non si è ancora grattuggiato continuerà ad andare come meglio gli pare chi come me 30 anni fa si è mantecato girerà bello coperto.

Come dicono i Subsonica: "Liberi tutti"
QUOTE]
Giusto per far capire meglio il mio pensiero ci terrei a precisare che la moto non la uso nè per lavoro (non posso) nè tantomeno per girare in paese (ho una figlia quindi siamo in 3) quindi quando la prendo indosso tutte le protezioni del caso dagli stivali ai pantaloni,dai guanti al paraschiena, fino ad arrivare alla protezione per il torace che ho preso un paio di settimane fa.Ci tengo a precisarlo perche' vorrei far capire che non voglio difendere il povero ragazzo perche' faccio parte della categoria ma solo perche' con la sua noncuranza dei pericoli si e' fatto male da solo e questo penso che possa bastare come lezione.
Quando prendete la bicicletta in città o al mare non andate in pantaloncini corti e maglietta?l'asfalto e' lo stesso cadendo da una bici o a bassa velocità da una moto(ripeto... "a bassa velocità").
In passato andavo in mountain bike ma per una caduta in citta' ho avuto problemoni ad un ginocchio(esattamente un pedale infilato);una citatrice da record mi ricorda l'accaduto ma se fosse arrivato uno a darmi una scappellotto(benevolo) non credo l'avrei presa bene....