Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2011, 21:56   #26
AndreaBikers
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

Anche le Jap hanno i loro problemi... La mia ex-ex una VFR800 è stata due mesi in officina perchè non riuscivano a trovare un difetto che la faceva andare a tre cilindri in modo casuale...
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2011, 22:21   #27
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Inoltre prendiamo ad esempio le jappe ... costano la metà, e molti problemi non li hanno ... come mai??
Beh... la mia esperienza personale (comunque erano altri tempi) con le "jappe" (moto) non mi ha fatto gridare "al miracolo" e ho avuto più rogne in quei due anni di jappe che nei successivi 28 anni con bmw.

Peraltro sono felice possessore da 11 anni di jappe (auto) ed ho avuto 10 volte meno problemi che nei precedenti 20 anni con auto italiane, francesi e tedesche.

Questo solo per dimostrare che la statistica è quella cosa che dice che.... L'Italiano medio all'incirca ha un testicolo, una tetta e meno di due gambe!

C'è anche un'altra definizione della statistica che mi piace...
La statistica è come un bikini: ciò che rivela è suggestivo, ma ciò che nasconde è vitale.

Comunque quella che credo più calzi con il problema dell'affidabilità e dei proprietari/collaudatori è la seguente:
"Il primo 90% di un lavoro viene svolto nel 90% del tempo. Il restante 10% del lavoro nel restante 90% del tempo (Arthur Bloch)."

Ultima modifica di pancomau; 16-05-2011 a 22:28
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 22:23   #28
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io ho voluto essere un collaudatore, consapevole di aver aquistato un mezzo nuovo e non esente da difetti.
Il fatto che 2 moto su una produzione di qualche migliaio non fa una percentuale diciamo cosi' preoccupante.
Sono anch'io dell'idea comunque che con quello che ho speso pretendo il meglio, ma sono bn consapevole che come si e' gia' detto la perfezione non fa parte di questo mondo.

Se cosi' non fosse ci sarebbero solo concessionarie Ferrari Lamborghini ecc ecc e non officine per ripararle.
Questo vale per qualsiasi prodotto chiaramente.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi