Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   prima sorpresa.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317532)

ziodolfo 08-05-2011 09:31

prima sorpresa....
 
questa mattina è apparsa la prima sorpresa il plexiglas non si muove piu' schiaccia su... schiaccia giu'...nada!!?? ma è sabato :mad: eee.... il meraviglioso pianeta bmwmotorrad riapre lunedi... (benedetta elettronica)

rickyricky 08-05-2011 09:51

Mi sembra tutto nella norma, col 1300 dopo mezz'ora si era bloccato e 2 giorni dopo rientrando dalla liguria la freccia sinistra.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Costando poco cosa vuoi predendere.........comunque l'usato tiene bene il prezzo.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol:

Giovanni Cataldo 08-05-2011 21:57

Potrebbe essere anche solo un fusibile.
Certo che su una moto nuova girano le ....:mad:

SKA 08-05-2011 22:15

....hanno ripreso a mettere i fusibili?

Germibestia 08-05-2011 22:20

perlomeno per chi ci deve metter le mani il meccanismo del parabrezza e` li`... ci si arriva in due minuti senza smontare tante plastiche.








o quasi

corvell 09-05-2011 20:26

Ho avuto lo stesso problema,subito dopo averla ritirata dal primo tagliando.
mi hanno detto che dopo aver aggiornato la centralina non avevano fatto l'autoapprendimento...........
in 5 minuti l'hanno sistemata

andrew1 14-05-2011 12:13

Ma è uscita ieri e già aggiornano la centralina??

Meckaloc 14-05-2011 16:51

Si incominciaaaaa ...............purtroppo come gli altri modelli anche la 1600 ha i suoi problemi di gioventù , anche se con il prezzo di acquisto che ha, non dovrebbe succedere NIENTE,ma loro producono e noi collaudiamo.........
Ho anche sentito problemi agli iniettori........

SL4 14-05-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 5786127)
Ma è uscita ieri e già aggiornano la centralina??

La centralino la aggiornano ad ogni intervento, ogni integrazione di accessori, ogni sostituzione di una semplice lampadina.
Non è un intervento straordinario, nè di ordinaria manutenzione . E' semplicemente così che funziona.

Prima di sparare, verificare che l'obbiettivo esista. :lol::lol::lol:

SL4 14-05-2011 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 5786450)
problemi di gioventù , anche se con il prezzo di acquisto che ha,

Perchè, dalle tue parti pagando si può avere qualcosa o qualcuno già adulto alla nascita ? :lol::lol::lol::lol::lol:

Sgomma 14-05-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 5786450)
Si incominciaaaaa ...............purtroppo come gli altri modelli anche la 1600 ha i suoi problemi di gioventù .......

e quali sarebbero..??:smile:

Forse qualcuno vorrebbe che ci fossero, ma non basta invocarli sul forum perché appaiano..!:!:

albio59 14-05-2011 19:49

Sgomma io ho sentito di un problema al sensore dell' RDC della ruota di scorta che quando fa caldo tende ha segnare mezzo bar in meno fatto che in particolari situazioni potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!

Luigipaolo 14-05-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 5786711)
Sgomma io ho sentito di un problema al sensore dell' RDC della ruota di scorta che quando fa caldo tende ha segnare mezzo bar in meno fatto che in particolari situazioni potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!

... Solo se si percorrono, ad andatura eccessiva, la pechino-shengyang o la transiberiana !!!

andrew1 14-05-2011 21:18

Quote:

La centralino la aggiornano ad ogni intervento, ogni integrazione di accessori, ogni sostituzione di una semplice lampadina.
Non è un intervento straordinario, nè di ordinaria manutenzione . E' semplicemente così che funziona.
Gosh ... addirittura se si brucia una lampadina ...

Buono a sapersi, se avevo una vaga curiosità di questa moto, adesso l'ho azzerata.

Giovanni Cataldo 14-05-2011 22:57

Oggi ho chiesto per l'aggiornamento sw.......bmw non ha ancora spedio hai vari conce nessun aggiornamento......(parlo di quello che servirebbe al Garmin di riconoscere il VIN della moto.
A parte questo tutto funziona egregiamente, non si possono trovare per forza dei difetti o dei problemi....che ne dite???

Meckaloc 16-05-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da SL4 (Messaggio 5786544)
Perchè, dalle tue parti pagando si può avere qualcosa o qualcuno già adulto alla nascita ? :lol::lol::lol::lol::lol:

No , ma dalle mie parti quando si compra qual'cosa , mezzo che sia, e si sborsa una bella cifra , si pretende che il mezzo sia già in condizioni di non creare il che minimo problema , i collaudi che li facciano i collaudatori non noi ......è anche vero che passa la garanzia ,ma appunto che a volte viene il dubbio che la facciano passare perche' i collaudi non sono stati fatti a dovere..... ma se hai comprato una moto del genere è perchè fai o hai intenzione di fare della strada e sopratutto tranquillo......

Meckaloc 16-05-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5786669)
e quali sarebbero..??:smile:

Forse qualcuno vorrebbe che ci fossero, ma non basta invocarli sul forum perché appaiano..!:!:

Come ho scritto prima , ci sono stati problemi agli iniettori................

Non serve invocarli , girando per il web in vari forum , si trovano .......sono a volte piccolezze , ma intanto devi recarti in officina !!!!

Meckaloc 16-05-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Cataldo (Messaggio 5787141)
.......A parte questo tutto funziona egregiamente, non si possono trovare per forza dei difetti o dei problemi....che ne dite???

E' vero che non bisogna per forza trovarli , basta non leggere i post in giro per il web postati dai vari proprietari, e il problema non sussiste ;)

Il discorso è che se il mezzo costasse poco si potrebbe accettare l'eventuali giovinezze , ma al prezzi cui se la fanno pagare , almeno IO, pretendo la perfezione , poi ci può anche stare la lampadina che si brucia (1 volta sola, altrimenti ...)ma purtroppo alcuni incovenienti sembrerebbero di superficialità.:-p

Sgomma 16-05-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 5790231)
Come ho scritto prima , ci sono stati problemi agli iniettori................

!!!!

Non ho trovato nulla in proposito...posta un link e vediamo da dove viene la notizia..!!

Meckaloc 16-05-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5790327)
Non ho trovato nulla in proposito...posta un link e vediamo da dove viene la notizia..!!

La notizia arriva da officina Bmw della toscana .....le moto erano due GT, una funzionava a 5 cilindri , riscontrato la rottura dell'iniettore , sostituito in garanzia dopo 5 gg. di attesa.
Altra , sempre stessa officina , perdita olio motore ,imbrattamento abbigliamento pilota, attendevano l'ispettore !!!!!

albio59 16-05-2011 15:02

E' sempre il solito discorso più volte affrontato:
PREZZO ELEVATO = PERFEZIONE
Purtroppo non è mai stato così e mai lo sarà,tutto ciò che stato costruito dall'uomo è destinato a deteriorarsi e a rompersi. (se così non fosse la garanzia su articoli costosi non dovrebbe neanche esistere).
Gli aerei hanno avarie,le Ferrari prendono fuoco tanto per citare esempi di cui sono a conoscenza quindi Meckaloc mi trovi in parte d'accordo nel senso che da un articolo costoso devi pretendere una maggiore affidabilità ma non la perfezione.Se già ti si bruciano due lampadine;per citare un tuo esempio,tiri in ballo il solito discorso che noi siamo i collaudatori che la moto non è affidabile ecc ecc. mi sembra eccessivo.
Inoltre visto che il discorso dei "collaudi non fatti a dovere" è ormai un ritornello straconosciuto nessuno ci obbliga a precipitarci in concessionaria per avere l'ultimo modello appena uscito e chi lo fa (io ad esempio) lo deve mettere in preventivo che qualche difetto possa esserci proprio per il motivo che ti ho citato prima:l'uomo non conosce la perfezione.
NON vorrei essere frainteso però: non ho sdoganato il concetto che va tutto bene a prescindere ma che l'affidabilità assoluta non esiste ci si può e deve avvicinare il più possibile.

pancomau 16-05-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 5790374)
La notizia arriva da officina Bmw della toscana

Il link che sgomma chiedeva è quello ad un thread del kog dove viene riportata la notizia da un forumista di Arezzo.
Lo stesso forumista poi ha aggiornato l'informazione 15 gg dopo dicendo che la moto è stata interamente sostituita

Cercando in giro non ho trovato neanch'io altri riferimenti specifici in rete (neanche in inglese) e questo mi fa ben sperare che sia un problema isolato.
Idem dicasi per quello del motorino d'aviamento mal fissato su una moto immatricolata per le prove (secondo post dello stesso thread).

In merito invece al fatto che il prezzo giustifichi o meno la ricerca della perfezione, anche se in termini assoluti potrei concordare (si trata di una "botta" di soldi), in termini relativi ciò farebbe pensare che la regola debba valere ugualmente anche per moto meno costose in assoluto, ma altrettanto costose rispetto a ciò che danno.

Ovvero se partissimo dal postulato che qualsiasi cosa che costa sopra una cifra X (fissa ed assoluta per tutti) debba essere perfetto rischieremmo di essere assurdi (ad una Ferrari, o un Boeing747, se fossero venduti a 25.000 euro verrebbe perdonata qualsiasi magagna di gioventù).
L'oggetto del contendere quindi si può riassumere in "qualsiasi cosa per cui si paga un Y superiore al suo valore intrinseco dovrebbe assicurare una affidabilità proporzionale a quella parte di Y che non ha altre motivazioni".

Questo però ci porta al problema di definire quale sia il valore intrinseco, ed a cos'altro sia compreso nel fattore Y (spesso ci sono molte cose... dalla moda al marchio, alla novità, ecc...).
...e torniamo quindi ad un giudizio soggettivo ed il circolo perverso si richiude su se stesso....

Per essere pratici... insomma anche una rt o 1300gt o 1000rr o Harley o GW o tutte le moto top di gamma di qualsiasi produttore dovrebbero garantire di essere quasi "perfette". La realtà dei fatti però non sembra avvalorare questa ipotesi.

Anch'io preciso come Albio che non voglio "sdoganare" o assolvere qualcuno, ma che la cosa vada vista in modo "relativo" e che si basa fondamentalmente sul giudizio soggettivo.

andrew1 16-05-2011 20:15

Scusate se mi intrometto ancora non avendo questo modello, ma sono rimasto scottato con il 1200 quindi qualcosa posso dire.

E' vero che la perfezione assoluta non esiste, però ci sono certi "problemi" (non tutti) che su mezzi costosi non devono esistere.

Inoltre prendiamo ad esempio le jappe ... costano la metà, e molti problemi non li hanno ... come mai??

SL4 16-05-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 5790374)
La notizia arriva da officina Bmw della toscana .....le moto erano due GT, una funzionava a 5 cilindri , riscontrato la rottura dell'iniettore , sostituito in garanzia dopo 5 gg. di attesa.
Altra , sempre stessa officina , perdita olio motore ,imbrattamento abbigliamento pilota, attendevano l'ispettore !!!!!

Che jella. 2 nella stessa officina. Al 3° indizio formuliamo una prova !!!:lol::lol:

SL4 16-05-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Meckaloc (Messaggio 5790223)
..ma se hai comprato una moto del genere è perchè fai o hai intenzione di fare della strada e sopratutto tranquillo......

E la stò facendo, infatti :D:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©