Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 21:31   #1
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummerbox Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia, dovessi scendere dal GS, piuttosto preferirei salire sulla nuova Stelvio... E adesso me ne arriveranno addosso di ogni...
che te deve arrivà? Per l'estetica ti quoto al 100%, anche se ho trovato il test ride piuttosto deludente.
La supertenere' non l'ho provata ma alcuni dettagli sono apprezzabili solo da chi ha il gusto dell'orrido. Ma l'avete visto il filtro dell'olio a vista sul davanti del monoblocco? Pare una gigantesca verruca. E il cardano? Ma dai....mi pare un'interpretazione jap del "tutto a vista" in stile tedesco del GS i cui esiti fanno quasi tenerezza.

Trovo delle assonanze con lo stile della toyota prius: lo volevano minimalista...invece è lassativo.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 03-05-2011 a 21:40
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:54   #2
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummerbox Visualizza il messaggio
Se posso dire la mia, dovessi scendere dal GS, piuttosto preferirei salire sulla nuova Stelvio...

No ti prego il Piaggio Stelvio no! Oh scusate il Guzzi Stelvio.
Vecchio 03-05-2011, 22:14   #3
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

L'ho provata solo per una mezz'ora e a me è piaciuta. Parlando di elettronica ho trovato il controllo trazione molto efficace, in curva dai gas e la moto non si scompone. Non mi è sembrata scarsa di finiture come ho letto, imho.
E' una moto che va bene ma che non mi ha emozionato al punto di valutarne l'acquisto, perciò non la cambierei con il mio GS che mi piace anche molto di più esteticamente.
Vecchio 03-05-2011, 22:33   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Anch'io scendendo dal GS salirei sulla Stelvio....queste minchiate che addolciscono e rendono tutto soft mi fanno sembrare la moto una Citroen Pallas....ma dove sono gli uomini di una volta?(però il KTM mi ha spaventao per questo)
Il mio GS è rigido come una R1 e l'apri e chiudi m'porta na sega tanto non porto nessuno!!
La ST è bella ma per quanto mi riguarda non carismatica e fascinosa come la GS o la Guzzi (per me conta anche questo) e comunque la moto più bella è quella che cavalchiamo,punto.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 20:44   #5
texgatto
Mukkista doc

L'avatar di texgatto

ubicazione: Prato
predefinito

comunque i gusti son gusti il tenerè ha fatto la storia dell'enduro concordo che adesso è tutta plastica e non ha paragoni con il GS, ma ha ancora degli ottimi dati nelle vendite ed ancora molti estimatori escluso il presente
Vecchio 03-05-2011, 20:52   #6
ALBERTZ
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

made in jap......
ALBERTZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:04   #7
robimer
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

qualcuno mi fa notare che sullo Yamaha c'è elettronica in abbondanza. beh se per voi quell'opzione sport/touring (ma l'avete provata?)si può definire mappatura della centralina allora dobbiamo considerare fantascienza il sistema esa della BMW. Il mondo e' bello perché vario pero' se le vendite premiano la GS bisogna necessariamente considerarla come riferimento. Per il prezzo scontata con parabrezza maggiorato e frecce led 14500........ praticamente come il GS. fate vobis
robimer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 23:27   #8
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robimer Visualizza il messaggio
allora dobbiamo considerare fantascienza il sistema esa della BMW
Che è praticamente privo di elettronica, visto che non è altro che una banale regolazione elettrica delle sospensioni su posizioni predeterminate attraverso motorini elettrici.
Ah certo, hai ragione: il display con i caschetti e la valigetta è elettronico.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:09   #9
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

beh non mi pare che il GS abbia le mappature.. quindi qualcosa in piu della plastica tedesca l ST ce l'ha...
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:09   #10
swordfish72
Mukkista in erba

predefinito

sicuramente sarà una valida globetrotter, ma paragornarla al GS manco sotto tortura !
Vecchio 03-05-2011, 21:20   #11
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

predefinito

benissimo ci sono altre persone del forum che hanno provato la stessa moto e la trovano migliore del GS...

ti lamenti della mancanza di elettronica e qualcuno ti fa notare che ha piu elettronica del gs mi pare che il tuo giudizio sia un po prevenuto.

inoltre se tu già sul cavalletto hai avuto sensazioni poco piacevoli non capisco neanche perchè l'hai accesa

p.s.: non ho l'ST e non mi interessa assolutamente come moto.
Vecchio 03-05-2011, 21:28   #12
robimer
Pivello Mukkista

predefinito

se ti fa stare più sereno visto che siamo qui per scambiarci pareri ti dico che sono un grande estimatore delle jap, ne ho avute e sono rimasto sempre super soddisfatto ma questa supertenere dopo averla provata non la prenderei neanche se me la regalano. scusa ma questo e' il mio giudizio
robimer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:32   #13
Rob66
Guest

predefinito

Quote:
se ti fa stare più sereno visto che siamo qui per scambiarci pareri ti dico che sono un grande estimatore delle jap, ne ho avute e sono rimasto sempre super soddisfatto ma questa supertenere dopo averla provata non la prenderei neanche se me la regalano. scusa ma questo e' il mio giudizio
...oltretutto ha lo stesso fascino di una betoniera.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 15:52   #14
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ahahahah! fra l'altro Robimer di me hai scritto:

Quote:
se ti fa stare più sereno visto che siamo qui per scambiarci pareri ti dico che sono un grande estimatore delle jap.....scusa ma questo e' il mio giudizio
E su questo ti sei sbagliato di grosso - a me le giapponesi fanno tutte cagare, nessuna esclusa!
Però tu hai citato il Gs e la Tenerè, glorificando l'una e bocciando inesorabilmente l'altra....io ho semplicemente ribattuto alla tua risposta e se si parla di "plasticaccia" e di finiture approssimative, il Gs non deve imparare da nessuno -P.S. ma questa è solo la mia opinione e come tale, mi ripeto, non vale un emerito ......

1100 Gs for ever - e la mia opinione ovviamente, non vorrei avere offeso qualcuno....e se si è offeso, pazienza

Ultima modifica di feromone; 05-05-2011 a 16:20
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:34   #15
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Non l'ho provata ma a me ha dà l'impressione di essere una moto molto diversa dal GS e quindi credo che il giudizio perentorio di robymer dipenda anche da questo ...due cilindri in linea lisci lisci contro il carattere del boxer ...design con profilo snello che la fa sembrare poco massiccia (al contrario del GS) ...già questo basta a renderla diametralmente opposta alla BMW e difficile da digerire per chi ama la tedesca

L'avrei provata volentieri quando stavo cercando, ma non c'é stato modo
Vecchio 13-05-2011, 21:39   #16
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

però nonostante le montagne di GS vendute in Italia e Germania, sommando tutto il globo terrestre la Yamaha venderà di più. Tutti scemi ?
Vecchio 13-05-2011, 21:44   #17
bryan
Mukkista in erba

L'avatar di bryan

ubicazione: toscana
predefinito

Di Spooter hai voglia, venderà di più.
Vecchio 03-05-2011, 21:38   #18
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

state a discutere chi è la meno peggio tra la ST, la GS e la Stelvio quando l'unica cosa intelligente da fare sarebbe lasciarle tutte e 3 nelle vetrine dei concessionari, così da vedere se le case si decidono finalmente a fare delle moto decenti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:41   #19
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

robimer, mettere la moto in firma può aiutare.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 21:48   #20
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

nicola non hai capito: la Stelvio è una moto per motociclisti veri ...il resto per ghei anche se ci tocca sopportare questi paragoni con anonime motine giapponesi e catafalchi teutonici
Vecchio 03-05-2011, 22:08   #21
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

A me la supertenerè è piaciuta molto.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 22:28   #22
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

ha ha ha ho letto che parlano male della plastica..... ha ha ha e poi comprano il gs 1200.... ma roba da mat!
Vecchio 03-05-2011, 22:44   #23
tomax
Pivello Mukkista

ubicazione: orzinuovi
predefinito

non mi sembra male come viene descritta da alcuni,se non avessi il gs pero',penso che una buona alternativa sia un bel ktm adv o una stelvio.
tomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 23:13   #24
superbabbi
Pivello Mukkista

ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
oggi ho avuto modo di provare un GS e un nuovo supertenere e mi chiedo come possono certe riviste considerare la Yamaha seria antagonista del GS ? risparmiamoci i soldi e non compriamo più queste riviste che sono solo manifesti elettorali. Già sul cavalletto ho avuto sensazioni poco piacevoli
una volta in sella sono bastati pochi minuti per fare dietrofront e riconsegnare il tutto. non sto qui a elencarne i molti difetti e i pochissimi pregi, vi dico solo che costa come il GS, ha una strumentazione da motorino, elettronica zero ed in più vibrazioni e plasticaccia in abbondanza e poi da sensazioni da 'motore 600' più che da 1200. io non sono Valentino rossi ma dopo qualche decina di moto guidate so riconoscere la bontà di un prodotto. se fosse costata 8/9000 € forse ne avrei parlato meglio. un consiglio provatela e vi terrete il vostro GS in eterno.
mah...io sono un possessore di GS acquistata dopo averle provate tutte e due: La Supertenerè mi è stata lasciata quasi un pomeriggio (il venditore del concessionario di Cremona è mio amico nonchè marito di un amia collega) e la Gs mi è stata prestata per un sabato mattina da un altro mio amico già "GSsato"-
Il motore del Gs è sicuramente più coinvolgente e, parere personale, l'estetica è superiore. mettici la possibilità di mettere l'Esa e il fascino del boxer e del monobraccio e la scelta è stata fatta.
Però non è così male la ST; vibra meno del GS (e questa non è un'opinione personale), costa meno (stesso discorso) e l'elettronica non è proprio zero...ABS, controllo di trazione, mappatura motore...tutto di serie. Secondo me, senza polemica, hai detto cose inesatte. E non è che poi sul GS la plastica proprio manchi...
superbabbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 23:20   #25
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

predefinito

superbabbi, robimer ma allora questa ST vibra di piu o di meno della GS o per essere piu corretti in maniera piu o meno fastidiosa?

p.s.: le vibrazioni non sono un parere personale ma un dato obiettivo.

grazie della delucidazione
Rispondi