Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho provato il nuovo supertenere... no comment (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=316940)

robimer 03-05-2011 15:50

ho provato il nuovo supertenere... no comment

oggi ho avuto modo di provare un GS e un nuovo supertenere e mi chiedo come possono certe riviste considerare la Yamaha seria antagonista del GS ? risparmiamoci i soldi e non compriamo più queste riviste che sono solo manifesti elettorali. Già sul cavalletto ho avuto sensazioni poco piacevoli
una volta in sella sono bastati pochi minuti per fare dietrofront e riconsegnare il tutto. non sto qui a elencarne i molti difetti e i pochissimi pregi, vi dico solo che costa come il GS, ha una strumentazione da motorino, elettronica zero ed in più vibrazioni e plasticaccia in abbondanza e poi da sensazioni da 'motore 600' più che da 1200. io non sono Valentino rossi ma dopo qualche decina di moto guidate so riconoscere la bontà di un prodotto. se fosse costata 8/9000 € forse ne avrei parlato meglio. un consiglio provatela e vi terrete il vostro GS in eterno.

Colomer77 03-05-2011 15:53

stesse considerazione avvertite anch'io quando la provai lo scorso anno.
...il bello è che quando mi hanno visto arrivare con il 1200 gs mi hanno detto "se provi la questa yamaha vendi subito il tuo GS"

basta vedere quante ne stanno vendendo. ;)

bryan 03-05-2011 16:10

Già provata e parerizzata qui. :) http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=99
Però qualcuno se lè presa a male.:lol:

lovpa 03-05-2011 17:33

strano pero' per yamaha aver toppato un prodotto in una fascia cosi' strategica

MIRKOGIESSE 03-05-2011 18:21

idem, son salito, ho toccato con le ginocchia sugli spigoli del serbatoio e son sceso felice di avere un gs!

Wotan 03-05-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviata da robimer (Messaggio 5754814)
molti difetti
[...]
elettronica zero

Questo ti attirerà tanti, tanti amici. :lol:

chuckbird 03-05-2011 18:44

Se avessi provato l'Africa Twin altro che GS...

berta 03-05-2011 18:46

ha abs, mappature e controllo trazione.. mi pare che di uni e zeri ne girino

Teo Gs 03-05-2011 19:21

...contento anch'io del mio Gs :) !!!

pegaso 03-05-2011 19:23

Fatto la stessa tua prova, ma scelta opposta, cioè comprata XT1200Z.

Non posso giudicare alcune sensazioni che sono personali, ma altri sono dati di fatto:
- prezzo a netto favore Yama, con tutto di serie si porta a casa a meno di 13000
- vibrazioni a netto favore Yama
- elettronica zero....ABS, UBS, TCS, mappature....non ti dicono nulla ?
- strumentazione va a gusti, ci sono molte informazioni tutte insieme, ti devi abituare, manca solo l'indicazione della marcia inserita

Che non ne vendano tante, meglio così.

Flying*D 03-05-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviata da robimer (Messaggio 5754814)
...e vi terrete il vostro GS in eterno.

quello e'sicuro, ma per altri motivi...

SUV 03-05-2011 19:36

ne ho vista un'altra, di colore blu, ieri pomeriggi. Nuova di pacca.... bellissima!!! ;)
a mio avviso è senza dubbio più bella del gs, e non di poco, tutti dicono che ha un cardano favoloso e che si guida benissimo, con sospensioni che vanno benissimo e motore che spinge bello lineare e corposo e adattissimo all'uso stradale e turistico
se aggiungiamo che è yamaha, quindi affidabilissima, della categoria è senza dubbio quella che prenderei

passin 03-05-2011 19:48

Ma tu non hai una triumph?

swordfish72 03-05-2011 19:52

di plasticaccia assemblata male ne ho vista molta anche io su quella moto, troppo consumer come modello. Manca di prestigio.

tiger61 03-05-2011 19:53

Se le maggiori vendite di un mezzo fossero sinonimo di qualità andremmo in giro in Panda :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pegaso 03-05-2011 20:01

Non voglio essere partigiano, ma di BMW ne ho avute e sulla bontà di alcune componenti non ci sono santi:
- cardano: rasenta la perfezione, silenzioso, senza giochi, nessun rumore nell'apri/chiudi
- sospensioni vere, sensibili ai registri, ottime per turismo
- la mappatura T, che riduce la sensazione di potenza ha delle caratteristiche uniche: il ritardo intenzionale creato grazie alla gestione ride by wire (scusate ma dicevano non avesse elettronica...) permette una fluidità di guida con passeggero o traffico ineguagliabile; faccio un esempio: mettiamoci in prima marcia con il passeggero a fare apri/chiudi a bassa velocità e vedrete che quello dietro rimbalzerà finendo contro il vs casco. ebbene in questa situazione con la mappa T la moto "filtra" questo comportamento mediando la risposta e creando un effetto molto dolce senza mai strappi o accelerazioni improvvise col risultato che il passeggero non si accorge quasi dell'effetto elastico.
- la frenata combinata è molto ben realizzata: modula la potenza al posteriore in base alla potenza della frenata anteriore, alla velocità del veicolo, al tipo di fondo ecc... con il risultato che si ottiene un minor affondamento ad una moto tradizionale (ovvero senza telelever)

Sinceramente la trovo molto equilibrata e stranamente per una moto jap ,non esprime tutto subito , ma chiede di essere guidata per poter essere giudicata.

Senza dubbio il GS è una ottima e apprezzabile moto.

Tric 03-05-2011 20:23

ma quanti tester professionisti ci sono in giro... !!

drummerbox 03-05-2011 20:27

Se posso dire la mia, dovessi scendere dal GS, piuttosto preferirei salire sulla nuova Stelvio... E adesso me ne arriveranno addosso di ogni...

texgatto 03-05-2011 20:44

comunque i gusti son gusti il tenerè ha fatto la storia dell'enduro concordo che adesso è tutta plastica e non ha paragoni con il GS, ma ha ancora degli ottimi dati nelle vendite ed ancora molti estimatori escluso il presente

ALBERTZ 03-05-2011 20:52

made in jap......

robimer 03-05-2011 21:04

qualcuno mi fa notare che sullo Yamaha c'è elettronica in abbondanza. beh se per voi quell'opzione sport/touring (ma l'avete provata?)si può definire mappatura della centralina allora dobbiamo considerare fantascienza il sistema esa della BMW. Il mondo e' bello perché vario pero' se le vendite premiano la GS bisogna necessariamente considerarla come riferimento. Per il prezzo scontata con parabrezza maggiorato e frecce led 14500........ praticamente come il GS. fate vobis

Tric 03-05-2011 21:09

beh non mi pare che il GS abbia le mappature.. quindi qualcosa in piu della plastica tedesca l ST ce l'ha...

swordfish72 03-05-2011 21:09

sicuramente sarà una valida globetrotter, ma paragornarla al GS manco sotto tortura !

robimer 03-05-2011 21:10

tester professionisti ? assolutamente, pero' a fronte di un acquisto oneroso permetti che mi faccio un giro di prova? ho la mia esperienza so quello che cerco, salgo su giro la chiave e giudico senza pieta' indipendentemente dalla marca dal momento che la moto me la pago. non ho pregiudizi ma non mi fido delle riviste specializzate.

Tric 03-05-2011 21:20

benissimo ci sono altre persone del forum che hanno provato la stessa moto e la trovano migliore del GS...

ti lamenti della mancanza di elettronica e qualcuno ti fa notare che ha piu elettronica del gs mi pare che il tuo giudizio sia un po prevenuto.

inoltre se tu già sul cavalletto hai avuto sensazioni poco piacevoli non capisco neanche perchè l'hai accesa

p.s.: non ho l'ST e non mi interessa assolutamente come moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.