Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Io li ho sulla ghisa, e frenano benissimo, accoppiati con le loro pastiglie. Costano meno degli originali e peraltro Braking li fa anche tondi come i classici.
L'acciaio forse è meglio o forse è la forma, sta di fatto che lo spessore minimo degli originali è consigliato 4,5 mentre i margherita è 4.
Io li monto e.......come qualcuno ha detto già sono uguali a gli altri. Pura estetica!
Forse e dico forse migliorano la frenata quando il disco è bagnato.
quelli kawa di serie come ha fatto notare nicola, sono coreografia pura. SUgli altri per uso stradale ho sempre avuto forti dubbi sugli effettivi vantaggi. Che siano piu' leggeri non vedo come, ovvero, se sono piu' leggeri perche' la pista frenante e' minore allora la scelta puo' essere fatta anche col disco classico, ovviamente tutto si paga. Il disco piu' leggero a parita' di materiale puo' esserlo solo se ha diametro inferiore (e allora hai meno coppia frenante ovviamente a pairta' di pinza e pompa) , oppure pista frenante piu' bassa e allora hai meno materiale a dissipare calore. Insomma, non e' che con la geometria di un cerchio si possano fare tanti voli di fantasia..
Ma non sò se i vantaggi siano solo teorici o anche pratici
Io ce li ho sul sidecar, dove i freni sono parecchio sollecitati e fino ad ora non si sono deformati come gli originali BMW.
Suzuki GSF1250SA
In sintesi su moto come le nostre quindi non ci sono incredibili vantaggi vero?
Anche l'occhio vuole la sua parte.....
per me sono piu belli, se gli originali sono da cambiare ti costano pure meno, secondo me frenano meglio ma lasciamo perdere chi lava piu bianco e certo come gli originali, poi come ho detto si possono alesare sino a 4 mm e cio significa che resistono meglio alla fatica e qundi non torcono.
Poi fai tu
Li monto anch'io e in tutta sincerità ho sentito un leggero miglioramento (effetto placebo??? non so...) rispetto agli originali, però a livello estetico sono troppo belli e poi soprattutto non si storgono come gli originali che sono dei veri cessi......
poi a dirla tutta a me hanno cambiato due treni di dischi anteriori perchè ho storto anche i braking ma ora con il terzo treno direi che ho risolto..... in conce non ci volevano credere che fossi riuscito a storgere i braking