|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2011, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
SUV, penso non ci siamo intesi: e comunque son aperto a chi ne sa più di me, perché è sempre bello saperne di più...
Ti rispondo per punto:
1) la filosofia di quei club: inteso come si avvicinano al mondo del motociclismo!
Di fatto non li trovi al Mugello su un R1... o al passo della raticosa!
Hanno un modo di approcciare al motociclismo che si sviluppa tutto in torno ai raduni...
Quello che più mi si addice o piace. Tutto qua. Ecco perché ammiro il loro modo di intendere la moto... (Questo non vuol dire che gli altri sbaglino!)
2)Essere un gruppo come quello: ogni gruppo ha la sua storia e non sta a me fare il docente... di fatto non sono gruppi che passati 5 o 6 anni sono scomparsi i partecipanti: non parli di gruppi di amici affiatati ma di un qualcosa di più grande. Si sta parlando di un gruppo che è dal dopoguerra che esiste... in qualcosa per forza di cose stan facendo scuola.
3)i sacrifici: tra mettere mano al portafoglio ed essere un qualsiasi membro ed entrare in certi club la differenza è sostanziale. I ragazzi che avevano la toppa 81 infrasettimanale partivano da firenze per andare alla sede di genova a fare le riunioni!!! insomma entra chi ha voglia, e non basta... C'è una gavetta che sinceramente io non penserei mai di fare...
Come non si può ammirare persone che della propria passione ne fanno una filosofia di vita?
Comunque fraintendimenti a parte io son tutto orecchie su quello che potrai parlarne... lamps..
|
|
|
30-04-2011, 17:42
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Ciao ragazzi,
http://www.hellsangels.it/milano/
..fedeltà,fratellanza,diritti,onore,prove da superare...
|
|
30-04-2011, 17:50
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
|
Ti conosco mascherina.....
|
30-04-2011, 17:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da aleibz
Si sta parlando di un gruppo che è dal dopoguerra che esiste... in qualcosa per forza di cose stan facendo scuola. ..
|
scusa l'ignoranza ma io continuo a non capire
loro sono tutto un gruppo con simili regole, giusto ?
tu mi dici che "stanno facendo scuola", ma oltre ai link di articoli di giornale su di loro, o gruppi di loro, che ho messo, c'è anche questo, preso qui http://www.leonidicalabria.it/sito/i...tyle=f-smaller , quindi da fonte ANSA:
In Germania pace tra Hell's Angels e Bandidos .
Pace. Siglata davanti a tanto di autorità e sotto l’immancabile sguardo dei media. I capi delle due bande di motociclisti Hell's Angels e Bandidos (sezione Germania) si sono stretti la mano impegnandosi a porre fine all’escalation di crimini e violenza.
Le due gang in passato si sono scontrate per difendere i propri colori, le insegne e i simboli che portano sui giubbotti o aerografati sulle moto. Queste gang nate mezzo secolo fa in America si sono diffuse in tutto il mondo riscuotendo più o meno successo a seconda dei Paesi.
Le due bande gestiscono affari poco chiari e si sospetta illegali. Gli Angels, per esempio, sono a capo del quartiere a luci rosse di Hannover. Prostituzione e sfruttamento sessuale, droghe, detenzione e commercio di armi clandestine sono solo alcune delle fonti di reddito delle gang. Nel contendersele negli anni la Germania ha assistito a scontri violentissimi. L’immagine del motociclista ribelle, icona della cinematografia, è molto lontana dalla realtà dei fatti. Qui i regolamenti di conti non si fanno con coltelli e catene, ma con bazooka, autobombe e granate da guerra.
La Germania non poteva più sopportare una guerra entro i propri confini ed allora ha imposto una scelta. O le bande accettavano l’accordo o sarebbero stati banditi dai confini nazionali.
Frank Hanebuth, 45enne presidente Hell's Angels di Hannover, e Peter Maczollek dei Bandidos, allora si sono presentati dal notaio e dopo aver firmato un contratto, che pare più commerciale che di non belligeranza, si sono stretti virilmente la mano per concludere l’accordo. Accordo che oltre la non aggressione stabilisce una spartizione territoriale e inoltre impone di non accettare nuovi membri o ex membri dell'altra banda e per almeno un anno di non costituire altri circoli.
Fonte: Ansa
|
|
|
30-04-2011, 17:54
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
gli Hells Angels (del quale gruppo ho il massimo rispetto) è un MC storico uno tra i più vecchi che esistano, ha dietro una storia molto affascinante per chi piace.
Ripeto sono dei motociclisti, certo particolare, ma non vanno criticati per questo secondo me.
Per gli ignoranti c'è sempre tempo per imparare.(il resto sò chiacchiere)
Hell's angels (Libro)
di Thompson Hunter
Hell's Angel. La vita spericolata
di Sonny Barger
|
|
30-04-2011, 18:06
|
|
Charlie's Angels
|
Grazie per la segnalazione,SKITO,lo prenderò.
Intanto oggi mi sono fatto un pò di cultura.Questo è un piccolo estratto da Wikipedia a proposito del fondatore:
La nascita del Club:Lasciato l'esercito trovò svariati impieghi, ma più del lavoro era l'andare in giro con gli amici a bordo di moto modificate il vero grande interesse di questo diciottenne, oltre al consumo di alcolici e droghe leggere quali la Marijuana.
Nel 1956 fondò, seppur per breve tempo, un club col nome di "Oakland Panthers", ma la vera coesione e fratellanza che cercava sembrava mancare all'interno di questo gruppo: nelle difficoltà, infatti, quei compagni di scorribande in moto non sarebbero rimasti uniti. Serviva qualcosa di più.
Nell'aprile del 1957, da un gruppo compatto di uomini amanti delle moto, nacque l'"Hell's Angels Motorcycle Club di Oakland": è bene specificarne la città di provenienza, poiché in realtà all'epoca già qualche altro gruppo motociclistico californiano si fregiava di questo nome, e tali omonimie erano dovute all'essersi tutti ispirati al nome di uno squadrone dell'aviazione americana che aveva prestato servizio durante la seconda guerra mondiale. In ogni caso, il primo club motociclistico che si fregiò in assoluto del nome "Hells Angels" furono i vecchi "Pissed-Off Bastards Of Bloomington", che divennero la prima sezione storica dell'"HAMC" ("Hells Angels Motorcycle Club") il giorno del 17 Marzo 1948, trasferendo la propria sede a San Bernardino, in California.
Nel corso degli anni, altri gruppi avevano assunto tale nome, il quale a sua volta era stato originariamente mutuato da un film omonimo, girato da Howard Hughes nel 1927: ma la grossa differenza che contribuì alla longevità della sezione di Oakland fu di darsi e imporre ferree regole per mantenere ordinato il club, selezionando gli uomini sulla fedeltà assoluta, l'abilità nel condurre le moto, il senso di fratellanza e lo spirito di sacrificio. Tutti parametri di valutazione che Sonny aveva in gran parte ereditato dalla sua esperienza nell'esercito americano, e che furono la causa dell'introduzione, all'interno del club, di termini come "ufficiali" (per indicare le varie figure responsabili all'interno di ogni sede dell'organizzazione), "cariche" (per indicare i rispettivi ruoli organizzativi necessari alla costituzione di una sede autonoma del club) ed "arruolamento" (per indicare il lungo processo di affiliazione al club da parte di un "neofita": tali termini, comunque, sono ormai in disuso presso gli Hells Angels attuali)
|
|
30-04-2011, 18:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Per gli ignoranti c'è sempre tempo per imparare.(il resto sò chiacchiere)
|
io sono ignorantissimo, però ciò che dici tu e aleibz su questi gruppi contrasta un pochino su ciò che ne scrivono i giornali che non si riferiscono mi sembra a chiacchiere (anche se dei giornali non ci si deve di certo fidare), quindi chiedo per comprendere meglio e diminuire la mia ignoranza
leggerò di certo quei libri che mi hai consigliato, anche perchè la storia di un gruppo "che fa scuola", come dite voi, mi interessa molto, e magari poi chiderò loro se posso entrare, anche se ho visto che ci sono delle rpove o impegni da rispettare, ma mi fate esempi di queste prove ed impegni ?
|
|
|
30-04-2011, 18:17
|
|
Pivello Mukkista
|
La domanda qual'è? non ho capito, cosa vuoi dire...
Cioè se vuoi che ti dica che parte della mia ammirazione finisce là dove inizia la latitanza e la mancanza di rispetto per le leggi di un gruppo, beh ci siamo! Diciamo la solita cosa.
Logico che di un gruppo di migliaia e migliaia di persone ci siano i fanatici e che dentro troverai di tutto...
Soprattutto quando chiami una singola persona a far parte di un gruppo per farla sentire come in una "famiglia", vuol dire che le persone che avvicini tanto amate non son mai state... Ma qui non si parla di motociclismo ma di affiliazione!
Quando si parla di motociclismo è un conto, quando parli di affiliazione in generale è un altro...
I giornalisti parlano di delinquenti prima di tutto... che poi fanno i motociclisti!
Prima l'uno poi l'altro.
In certe zone i delinquenti invece di chiamarsi bandidos o hell's angels si chiamano sacracorona unita e camorra! ma non c'entra col motociclismo... si parla di delinquenti!
Un giornalista poi che ti deve scrivere? calca la panto mima di motociclista alla easy rider non appena può...
di quando fanno sicurezza all'interno di un motoraduno con 1000 ubriachi fradici e si pigliano le labbrate a gratis hai mai sentito qualche articolo? ovviamente no...
Scrivono di cronaca nera quando possono... di criminali assassini etc... ma quello non è la patch ma il gruppo che si è formato...
Hell's Angels ha uno statuto e nasce come gruppo motociclistico. Se poi bande organizzate si trova bene con una serie di regole per trovare delinquenti, è un'altro discorso...
Ma non è solo questo... tutto lì. Non nasce per quello.
E come se degli italiani dicessero solo mafiosi....
Se veramente fossero tutti delinquenti sarebbero tutti in galera... In germania poi non si fanno problemi come in italia per gli arresti...
Non è che per entrare ti fanno rapinare una banca chiedendoti vai a fare un prelievo!
Magari ti dicono fatti un raduno a 500km da casa, passa tre gg a fare sicurezza senza compensi e dimostra che ci tieni ad entrare... (una che hanno chiesto a conoscenti!).
Ma perché han fatto tutti prima così, e perché se sei in un gruppo che organizza anche raduni sai che ci vuole delle figure che non piace fare ai molti ma qualcuno se ne deve occupare e affianchi un prospect...
Ma qui si parla di motociclismo... di delinquenza è un altro discorso.
|
|
|
30-04-2011, 18:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Quando scrivo fa scuola comunque non voglio osannarli.
Intendo che se pensi a 50 anni fa: quando senza cellulari senza pc o mail, si organizzavano incontri, raduni per appassionati di moto a distanza di km...
Figure come Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Road capitan sono figure che oggi ci sono perchè sono utili.... e tutti i gruppi li hanno.
Affideresti mai i soldi di un gruppo al primo malcapitato che entra da una porta o pretenderesti la fiducia di un gruppo?
mi sembrano cose normali... Qualcuno che rappresenti e faccia la voce di un gruppo non serve? e nel caso non ci sia lui un vice?
|
|
|
30-04-2011, 18:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
I giornalisti parlano di delinquenti prima di tutto... che poi fanno i motociclisti! Prima l'uno poi l'altro.
In certe zone i delinquenti invece di chiamarsi bandidos o hell's angels si chiamano sacracorona unita e camorra! ma non c'entra col motociclismo... si parla di delinquenti!
|
non ho capito bene un pò tutto il tuo post, ma specie quelle due considerazioni
nella prima in pratica dici che tra di loro ci sono dei veri delinquenti, che poi come seconda cosa sono anche motociclisti?
quindi per il loro gruppo è normale avere dei delinquenti ? e se li tengono come nulla fosse ?
fammi capire per favore, perchè se è così ho grosse perplessità
|
|
|
30-04-2011, 18:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Si parla di uno dei gruppi con più affiliati nel mondo! è per questo che dico fa scuola... Tanti partono per scherzo e per gioco, ma prima di arrivare a certe dimensione ci mettono anni e non ci arrivano... Su quelli dell'elica ci sono 27000 iscritti circa... Ed è gratuito!
Immagina un gruppo che nel mondo ha la regola in primis di possedere un harley!!! come fa ad avere più affiliati? qualcosa gli va riconosciuto a forza...
|
|
|
30-04-2011, 18:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
aleibz,
l'articolo dell'ANSA dice questo:
Le due bande gestiscono affari poco chiari e si sospetta illegali. Gli Angels, per esempio, sono a capo del quartiere a luci rosse di Hannover. Prostituzione e sfruttamento sessuale, droghe, detenzione e commercio di armi clandestine sono solo alcune delle fonti di reddito delle gang. Nel contendersele negli anni la Germania ha assistito a scontri violentissimi. L’immagine del motociclista ribelle, icona della cinematografia, è molto lontana dalla realtà dei fatti. Qui i regolamenti di conti non si fanno con coltelli e catene, ma con bazooka, autobombe e granate da guerra.
parla di ciò che fanno in germania, non alcuni di loro, ma dice "le due bande"....
|
|
|
30-04-2011, 18:34
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
non fanno per me
|
|
|
30-04-2011, 18:35
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Si parla di uno dei gruppi con più affiliati nel mondo! è per questo che dico fa scuola... Tanti partono per scherzo e per gioco, ma prima di arrivare a certe dimensione ci mettono anni e non ci arrivano... Su quelli dell'elica ci sono 27000 iscritti circa... Ed è gratuito!
Immagina un gruppo che nel mondo ha la regola in primis di possedere un harley!!! come fa ad avere più affiliati? qualcosa gli va riconosciuto a forza...
|
Si....... il fanatismo!!!
|
30-04-2011, 18:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
non ho capito bene un pò tutto il tuo post, ma specie quelle due considerazioni
nella prima in pratica dici che tra di loro ci sono dei veri delinquenti, che poi come seconda cosa sono anche motociclisti?
quindi per il loro gruppo è normale avere dei delinquenti ? e se li tengono come nulla fosse ?
fammi capire per favore, perchè se è così ho grosse perplessità
|
Ti premetto che sullo statuto per entrare devi essere sponsorizzato da qualcuno... Qualcuno si deve prendere la responsabilità di farti entrare. E' nello statuto...
Premesso ciò, diciamo che se sono io un delinquente e dopo del tempo apro una "filiale HAMS"  , a Firenze per esempio, e invece di fare entrare amici di amici faccio entrare miei amici compagni di galera... e utilizzo lo strumento per selezionare nuovi affiliati motociclisti, per affiliare nuovi delinquenti...
Beh nessuno mi controlla quando ci sono le riunioni in sede a porte chiuse....
Poi soprattutto se c'è rivalità e rivalsa di territorialità è logico che non è una questione motociclistica. Ma nasce dalla moto e intorno alla moto! Purtroppo non per tutti è uguale...
|
|
|
30-04-2011, 18:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Ma questo accade in ogni dove... Anche nella chiesa, per fare un esempio che è un organizzazione a livello mondiale trovi persone davvero ottime, fino a pedofili accertati!
Ma non si può dire a prescindere che la chiesa sono tutti come gli ultimi ne come i primi...
Si potrebbe fare lo stesso con tutti i gruppi... partiti, no-profit, aziende, popolazioni, razze....
|
|
|
30-04-2011, 18:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
o sono tonto io oltre che ignorante, o non so più capire l'italiano: stai dicendo che sono tutti delinquenti ?
|
|
|
30-04-2011, 18:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
o sono tonto io oltre che ignorante, o non so più capire l'italiano: stai dicendo che sono tutti delinquenti ?
|
No, magari non so esprimermi come con la voce! usando le tonalità, che qui non ci sono, non si avrebbe la libera interpretazione di quello che vorrei dire....
Dico che ci sono delinquenti e persone normali.
Se si parla delle persone normali che ne fanno parte, ho ammirazione per il loro amore verso il motociclismo. 
Se si parla dei delinquenti non posso dire la solita cosa.
Il Gruppo si chiama Hell's Angels ma è fatto di chapter e non tutti sono uguali... ma nati dal solito statuto.
Adesso ci siamo?
|
|
|
30-04-2011, 19:23
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
io sono ignorantissimo, però ciò che dici tu e aleibz su questi gruppi contrasta un pochino su ciò che ne scrivono i giornali che non si riferiscono mi sembra a chiacchiere (anche se dei giornali non ci si deve di certo fidare), quindi chiedo per comprendere meglio e diminuire la mia ignoranza
|
Suv, i giornali devono vendere.
Certamente anche in quei club ci sarà qualcuno poco raccomandabile, ma come stanno un po dappertutto.
Tre anni fa a Velden uno dei NOMAD un codardo italianissimo mi puntò qualcosa dietro la spalla sol perchè dietro al mio giacchetto c'era una patch che apparteneva ai club e non alla HOG pensa te che coglionazzo di uomo.
Però non per questo considero i NOMAD tutti alla stessa stregua.
Paradossalmente poi proprio qualcuno (che è anche iscritto qui) molto vicino agli Els Angels mi disse che se avessi scritto al direttore del suo mc (e doveva essere emiliano, perchè l'accento era di li) l'avrebbero esplulso dal club.
Quote:
leggerò di certo quei libri
|
Leggili traendo il meglio che può servire ad un motociclista ...
|
|
30-04-2011, 19:27
|
|
Guest
|
Dal loro sito: Chi lo compra si trova in una situazione di incauto acquisto, quindi, non in regola con la legge.
Puo perció andare incontro a problemi legati al genere di vita che svolge il club.
Per questo motivo quindi, l'organizzazione
Hells Angels Motorcycle Club Italy
declina ogni responsabilitá per ció che accade a chi indossa queste maglie.
Anche Motorrad dice più o meno le stesse cose sull'elica...
|
|
|
30-04-2011, 19:55
|
|
Charlie's Angels
|
Certo che le moto sono meravigliose,se fossi nato lì,probabilmente avrei un harley tipo easy rider,forcella lunga ,ruota piccola,manubrio alto e culo basso..
Sul gruppo non mi esprimo più, ma le moto sono veramente belle.
http://www.youtube.com/watch?v=x6TSh...eature=related
|
|
30-04-2011, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
consiglio.....Corri fiero Vivi libero del presidentissimo RAlph Sonny Berger. Storie di membri HELLS.....io come Totò li rispetto e comunque resto un FREE BIKER
|
|
|
30-04-2011, 20:28
|
|
Guest
|
a parte gli aspetti delinquenziali, lo stile biker degli HA mi piace molto....
|
|
|
30-04-2011, 20:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
a parte gli aspetti delinquenziali, lo stile biker degli HA mi piace molto....
|
A parte lo stile delinquenziale????
|
|
|
30-04-2011, 20:38
|
|
Guest
|
mi piace il loro senso d'appartenenza, mi piacerebbe viaggiare in gruppi come loro, mi piace essere in moto h 24.... non condivido le azioni criminali, ovviamente.
|
|
|