|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2011, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Chi ha Shoei vota per Shoei, chi ha Schuberth dice che il C3 è migliore. .... E' normale, no..... Io ho il C3 e non ti dico di certo che è migliore dello Shoei, ma mi limito a dirti che è un ottimo casco. Il casco migliore è quello che sta bene sulla propria testa!
Se poi si vogliono analizzare oggettivamente le caratteristiche di un casco, senza opinioni personali beh... per quello ci sono i test di laboratorio. E i test di laboratorio dicono espressamente che il C3 è nettamente migliore dello Shoei (ventilazione, rumorosità, peso)!
Ultima modifica di highline76; 26-04-2011 a 08:47
|
|
|
26-04-2011, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
a livello di peso credevo che il multitec fosse più leggero
|
|
|
26-04-2011, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Prima provali e poi decidi!
|
|
|
26-04-2011, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Concordo completamente con l'analisi di Sducati. Ho acquistato uno Shoei nel dicembre 2009, e ci ho fatto oltre 25.000, dopo aver provato C3 e System VI.
tutti e tre ottimi caschi, la scelta l'ho fatta per la calzata: sulla mia testina (misura S - 55-56) lo Shoei era decisamente più convincente, leggero, meno ingombrante e altrettanto avvolgente e morbido nelle imbottiture.
La mancanza del visierino per me non ha pesato, perchè uso sempre e comunque gli occhiali da sole.
Il consiglio che ti do è di provarli senza fretta e tenerli in testa almeno 10-15 min, per capire bene quale si adatta meglio alla tua testa.
Se poi ci sono offerte che "non si possono rifiutare" .......
|
26-04-2011, 12:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
|
Possiedo lo Schubert ma ho provato anche il Multitec e ti direi che non sono paragonabili manco per niente ....... tra i 2 ci sta di mezzo l'abbisso!!!!
|
26-04-2011, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ansid
Possiedo lo Schubert ma ho provato anche il Multitec e ti direi che non sono paragonabili manco per niente ....... tra i 2 ci sta di mezzo l'abbisso!!!!
|
cioè,qual'è il migliore a tuo parere?
|
|
|
26-04-2011, 13:39
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
già ........però lo shoei è più leggero
|
no barth secondo euromoto di aprile 2011 il più leggero è il C3 e globalmente il miglior modulare è il C3. ma poi tutto dipende da come ti calzano ma siccome non puoi provarli o ti fidi delle recensioni o non ti fidi. penso comunque che sia una discussione del tipo meglio l'audi o la bmw. hanno filosofie costruttive diverse a qualcuno piace una a qualcun altro piace l'altra
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=68883&page=23
|
26-04-2011, 13:55
|
|
Mukkista doc
|
@Barth... insisto. Se cerchi pareri personali, toppi alla grande. Cosa vuoi che ti risponda uno che ha speso 400 Euro per un C3 eliminando lo Shoei??? E cosa vuoi che ti risponda una persona che ha comprato il Multitech scartando il C3?
Lascia stare i pareri personali.
Prova i due caschi e valuta la calzata. Sono entrambi 2 caschi al top. La tua capoccia deciderà qual'è il migliore!
Poi ti ripeto, secondo i test (credo molto oggettivo quello di EuroMoto!) è decisamente migliore lo Schuberth, che pesa meno ed ha una ventilazione ed una silenziosità inarrivabile per gli altri, soprattutto per il Multitech
Ciao
Ultima modifica di highline76; 26-04-2011 a 13:57
|
|
|
26-04-2011, 13:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
no barth secondo euromoto di aprile 2011 il più leggero è il C3 e globalmente il miglior modulare è il C3. ma poi tutto dipende da come ti calzano ma siccome non puoi provarli o ti fidi delle recensioni o non ti fidi. penso comunque che sia una discussione del tipo meglio l'audi o la bmw. hanno filosofie costruttive diverse a qualcuno piace una a qualcun altro piace l'altra
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=68883&page=23
|
grazie Umberto
|
|
|
26-04-2011, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
@Barth... insisto. Se cerchi pareri personali, toppi alla grande. Cosa vuoi che ti risponda uno che ha speso 400 Euro per un C3 eliminando lo Shoei??? E cosa vuoi che ti risponda una persona che ha comprato il Multitech scartando il C3?
Lascia stare i pareri personali.
Prova i due caschi e valuta la calzata.
Poi ti ripeto, secondo i test (credo molto oggettivo quello di EuroMoto!) è decisamente migliore lo Schuberth
|
il problema è che non so dove provarli
|
|
|
26-04-2011, 14:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
cioè,qual'è il migliore a tuo parere?
|
Barth considerando ovviamente la calzata che ti consiglio sempre di provare visto che il casco è come un guanto ed anche un casco da 2000 euro può non calzarti così bene come uno da 200, se prendiamo i 2 caschi senza provarli in testa e li mettiamo a paragone lo Schubert surclassa lo Shoei in tutto e per tutto, leggerezza, silenziosità, areazione, qualità dei materiali.
Ti ripeto ho provato entrambi e c'è parecchia differenza....... poi ho deciso per comprare lo Schubert, lo uso da 2 anni e lo ricomprerei ad occhi chiusi.
P.S. scusa ma non ci credo che non trovi una mezz'oretta di tempo per passare a provare 2 caschi.
Ultima modifica di Ansid; 26-04-2011 a 14:41
|
|
|
26-04-2011, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
|
26-04-2011, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
purtroppo nella mia città a livello di accessori e abbigliamento motociclistico siamo messi un pò male,ci sono concessionari ma vendono i soliti caschi "usa e getta" da regalare agli acquirenti di moto e scooter.Per quanto riguarda lo schuberth il problema non esiste infatti potrei provare il system 6 presso il conc. bmw
|
|
|
26-04-2011, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Sono differenti lo Schubert ed il Bmw System VI. La calzata cambia. Ottimo lovello peer entrambi.
|
26-04-2011, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
Quoto @Sturmtruppen. I caschi vanno p r o v a t i !
Il C3, maggiormente, va calzato a dovere prima di sceglierlo, perchè le taglie dello Schuberth non sono proprio uguali a quelle degli altri marchi. Per la mia testa, ad esempio, ci sarebbe voluta una taglia L (infatti ho provato decine e decine di caschi tutti di taglia L). Poi ho preso un C3 taglia M ! La calzata del tedesco è diversa dalle altre....
Sai, quando spendi 410 Euro per un casco.... è bene che tu non debba avere ripensamenti dopo averlo acquistato.
Se il tuo problema è che dove vivi non ci sono stores per provare il Multitech e il C3 beh.... allora le cose sono due:
o cambi casco e ti prendi uno di quelli "tipo Lidl"... 
oppure ti fai una bella passeggiata in un negozio ben fornito che li ha tutti e due..... e ci passi un paio d'ore a provarli prima di portartene a casa uno dei due!
Ultima modifica di highline76; 26-04-2011 a 16:21
|
|
|
26-04-2011, 17:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: prov TS
|
come da molti consigliato devi provarli con molta attenzione perchè hanno una calzata completamente diversa, io li ho avuti entrambi e dico sicuramente Multitech: molto più leggero, molto più comodo (ovviamente per la mia crapa...), appena un pò più rumoroso, comunque i due modulari migliori sul mercato
|
|
26-04-2011, 18:18
|
|
il bel Dottorino
|
Quote:
Multitech: molto più leggero,
|
Quote:
Euromoto: Schuberth C3: Peso voto 10 (il più leggero);
Shoei Multitec 2: Peso voto 9,3
|
sulla comodità si può discutere sul peso no
|
26-04-2011, 21:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara
|
Parere personale, io ho un C3 la mia ragazza ne ha appena acquistato uno modello lady, prima possedeva uno shoei a suo dire nettamente superiore il C3. Io ho provato lo shoei e nn mi andava affatto bene, per come e' fatta la mia zucca, mi trovavo poco spazio a livello del mento,percui prima provali e poi decidi,io acquistati entrambi su ebay sotto i 400 euri.
|
|
|
26-04-2011, 21:30
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
Quoto @Sturmtruppen. I caschi vanno p r o v a t i !
Il C3, maggiormente, va calzato a dovere prima di sceglierlo, perchè le taglie dello Schuberth non sono proprio uguali a quelle degli altri marchi. Per la mia testa, ad esempio, ci sarebbe voluta una taglia L (infatti ho provato decine e decine di caschi tutti di taglia L). Poi ho preso un C3 taglia M ! La calzata del tedesco è diversa dalle altre....
Sai, quando spendi 410 Euro per un casco.... è bene che tu non debba avere ripensamenti dopo averlo acquistato.
Se il tuo problema è che dove vivi non ci sono stores per provare il Multitech e il C3 beh.... allora le cose sono due:
o cambi casco e ti prendi uno di quelli "tipo Lidl"... 
oppure ti fai una bella passeggiata in un negozio ben fornito che li ha tutti e due..... e ci passi un paio d'ore a provarli prima di portartene a casa uno dei due!
|
Confermo anche io di tutti i caschi calzo la misura L mentre del C3 ho preso la M.
|
26-04-2011, 21:59
|
|
il bel Dottorino
|
Quote:
io ho un C3 la mia ragazza ne ha appena acquistato uno modello lady
|
Ganny-2 ho visto che sul sito schubert c'è il modello lady del C3 puoi dirci la differenza che c'è con quello normale?
|
27-04-2011, 20:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
|
@BARTH
Se usi la moto prevalentemente per viaggiare il C3 è consigliato. Per la città un pò meno. Ho il C3 da quasi due anni e faccio prima a dirti i difetti(solo due)a mio parare , il pinlock o come si dice.. che è sensibile ai graffi quindi con un pò di attenzione si evita . E la mentoniera che ha due alette paravento , quella in tessuto ha gli incastri che ogni tanto si staccano. Per il resto è eccellente.
|
27-04-2011, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
se vuoi prendere lo Schubert ti consiglio il C£. ha la calotta più compatta e pesa meno del C2.
Il C2 ha la stessa identica calotta del Concept , ma pesa di meno in virtù del fatto che hanno messo una imbottitura meno spessa all'interno, e dunque hanno potuto usare una calotta di taglia minore.
In genere quando si fanno i caschi si fanno tipo 3 o 4 calotte,da stampo, e poi le varie misure le ottieni con imbottiture e polistirolo più o meno spesse.
Ecco nel passaggio dal Concept al C2 hanno scalto di una taglia la calotta,mettendo strati di polistirolo ed imbottitura meno spessi per compensare la diminuzione della dimensione. In questo moto un caso che calza una 58 ad esempio,nel caso del C2 può usare una callotta + piccola e dunque risulta + leggero....
Capito?