![]() |
Schubert C3 Vs Shoei Multitec Candy
.....sono indeciso tra questi due caschi........consigli,pareri,opinioni.....grazzie assaie
|
io ero indeciso fra il casco del LIdl e quello dell'Auchan....ho scelto Lidl!
|
|
Io uso lil Multitec Shoei da circa 20.000 km: leggero, silenzioso, molto comodo, ottima qualità, ridotto carico sul collo anche dopo molte ore di guida. L'ho preso bianco: scalda poco sotto il sole e la visibilità è inferiore solo ai fluo. Consigliato.
|
Per quel che mi riguarda ti consiglio senza dubbio il System6 di BMW. Credimi è come stare in macchina ;)
Molti dicono che è identico allo Schubert C3 solo che costa un pò in più :mad: |
Dopo averli provati, ho scelto schubert c3 perché sulla mia zucca calzava meglio. Certamente le visiere shoei sono di un materiale meno delicato delle schubert, facilissime da segnare irrimediabilmente.
L'imbottitura schubert é facilmente lavabile e si mantiene bene nel tempo e nell'uso... perlomeno sulla mia testa. |
Io li ho calzati tutti. Almeno quelli di fascia alta. Perchè dopo aver preso un Nolan nel 2003 che dopo 2 anni era da buttare, ed un BMW System V che dopo 5 anni ancora mi soddisfaceva, ho deciso di rimanere nella fascia alta.
Lo Shoei mi è sembrato vecchio nei materiali, mancante nel visierino interno, anche se per me non era un fattore di scelta. Ero indeciso tra System VI e C3, ho scelto perchè su quest'ultimo ho avuto un buon prezzo. E mi trovo abbastanza bene, anche se la silenziosità non è il suo forte. Ho il problema che entra l'acqua e in questi giorni l'ho inviato in Sede per il ripristino, non molto incazzato perchè certe cose possono succedere, purchè il servizio assistenza si mostri all'altezza del prezzo del casco stesso. Vediamo. |
Quote:
|
prendi quello che ti calza meglio la qualità è buona in entrambi. io sono passato a shoei e tanto di ....cappello.
|
ma in che senso lo Shoei è fatto di materiali vecchi? è di legno? o di ghisa? :lol::lol:
|
Vecchi è chiaramente un'impressione personale! Il C3 è fatto di un tessuto interno ch è morbido come il velluto. Toccare per credere. Mentre, estremizzando, sembra che lo Shoei sia fatto delle vecchie spugne.
|
confermo l'ottima qualità del Multitech, il C3 non lo conosco bene: l'ho solo provato e lo Shoei mi calzava meglio.
Ti consiglio di provarli entrambi prima di acquistare |
Sono appena passato da c2 a shoei. Per quello che ti puo' servire faccio il confronto.
Premesso che oramai tutti i caschi di fascia alta sono sicuri, la prima cosa che devi provare, e' come si incastra sulla tua zucca e quanto e' comodo. Poi, poi, poi ..... viene il resto. Pro shoei: Il C2 pesa quasi 400 grammi di piu'. Pesati sulla bilancia elettronica di casa. Il C2 e' molto piu' voluminoso come guscio, mentre lo Shoei e' decisamente piu' "sottile" Lo shoei e' decisamente @leggero@. Pare di avere un gold..ne in testa. 8-) Lo shoei ha un campo visivo superiore. Lo shoei mi e' stato consegnato con numerosi accessori. La meccanica del frontale e' decisamente piu' precisa e semplice. Il sottogola e' a doppio anello. Inizialmente ci devi fare la mano, poi diventa comodissimo e regolabilissimo. La visiera dello shoei sta' ferma sulla tacca che decidi tu anche ad alta velocita. Il C2 si chiude sopra i 60 allora. Pro C2. Il C2 ha uno spazio davanti alla bocca piu' confortevole. Il C2 ha il comodo visierino, mentre con shoei mi e' stata data una visiera fume' digradante che fa quasi la stessa cosa. Dico quasi perche' il visierino e' decisamente piu' funzionale. Tralaltro le visiere esterne colorate sembra siano fuori norma. Il C2 ha interni staccabili. Lo shoei e' piu' rumoroso del C2. Non ci sono spifferi ma senti decisamente di piu' gli sbattimenti delle turbolenze rispetto al C2. Chiaramente dipende molto dal cupolino della moto che guidi. Entrambi hanno meccanismo di distacco della visiera comodissimi al contrario di quasi tutti gli altri. E' talmente facile che quando la lavo la tolgo sempre. Direi che il livello di queste due ditte e' deciamente elevato e quando trovi quello comodo per quanto sbagli comunque ti troverai una spanna sopra tutti quelli altri che ho provato. |
il problema è che non posso provarli,li acquisterò in internet...lagunaseca per l'esattezza.......la scelta è difficile sono entrambi ottimi caschi.......
|
Non hai un negozio dove andarli a provare? Come fai a regolarti bene con la taglia?
Una prova in negozio, poi acquisto online. Sempre. Ciao |
Come diceva Barth, sono entrambi ottimi caschi. Provati entrambi ma sulla mia capoccia stava meglio il C3. Vai tranquillo comunque! Peccato solo lo Shoei non abbia il visierino parasole.
|
Quote:
|
Lagunaseca sta facendo un buon prezzo sul C3
|
Quote:
|
ho un C1 e un C2 non ho mai avuto problemi per il peso (collo 42 e mezzo, non sono schwarzenegger..:lol:)
|
Ho un Multitech da circa 20000 km...
Provengo da un Arai Quantum e da subito ho notato (ovviamente) la gran comodità e il medesimo peso, cosa notevole considerando che è un modulare. Qualche spiffero in più c'è ed anche il rumore è un po' più forte ma a detta di molti gli altri modulari sono anche peggio...forse solo Schubert/BMW sono alla pari (appunto). Complessivamente mi trovo bene e poi ha la chiusura a doppia D che per me è insindacabile! |
prendi il c3 vedrai che non ti penti. per me è il migliore in assoluto davanti a shoei e sistem 6
|
ho sentito qualcuno lamentarsi dell schuberth e nessuno lamentarsi dello shoei......ho letto una 3ead sopra riportato dove le lamente sul c3 riguardano crepe e screpolature della visiera :confused::confused:
|
cerca di provarli. io volevo prendere l'hjc ma dopo averlo provato ho capito che non va bene per la mia zucca mentre lo shoei è perfetto. Quindi cerca di provarli.
|
provare ...assolutamente provare, perche' hanno forme cosi' diverse che dove una cucuzza sta bene, nell'altro sta male....dipende da come e' disegnata la testa nella galleria del vento!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©