|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2011, 16:33
|
|
|
Guest
|
Io vado in moto tutti i giorni al lavoro e per questo percorro almeno 50 km al giorno ... la domenica purtroppo uso raramente la moto. D'inverno uso giacca e pantaloni tecnici oltre a casco, guanti e stivali. Mi porto pantaloni e scarpe in uno zaino e mi cambio in ufficio. Quando fa caldo giubbino tecnico, guanti e casco ... a volte scarpe tecniche sotto i jeans o pantaloni di tela altrimenti scarpe normali. Non ho assolutamente nulla contro i carpentieri né tantomeno su come si vestono. E' che quando uso la moto preferisco che mi scambino per un motociclista anziché per un carpentiere.
|
|
|
|
13-04-2011, 19:01
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in un limbo
|
ho appena preso questi:
http://www.motorama.it/ginocchiera-c...ce%29-P740.htm
(azz! pagati 26 euri in negozio....argh!!)
li fisso sopra i panta di cotone e via....
tibia e ginocchio sono le parti più esposte....e quelle + fragili!
certo,bisognerebbe proteggersi anche le anche....mamminchia,oh....
sopra,giacca tecnica con tutte le protezioni e guanti,sempre!!
cmq,l'idea di Munta,non è male....bravo Munta!
|
13-04-2011, 19:31
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
massa di barboni
|
|
|
13-04-2011, 19:52
|
|
|
Guest
|
zitto te che hai la moto biodegradabile!
|
|
|
|
14-04-2011, 10:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
zitto te che hai la moto biodegradabile!
|
ahahahahhahahahahahsono ribaltato dalla sedia!!!! 
il discorso è interessante condivido munta!
tutte cose che farei anche io ma sono costretto all'abito e quindi x me è ancora peggio!
|
|
14-04-2011, 10:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
vogliamo parlare anche di caschi?
|
|
13-04-2011, 20:06
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
preferisco il jeans a quei pantaloni in cotone....almeno sono piu comodi/belli
|
14-04-2011, 00:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
Mah, a parte l'estetica che è opinabile, se posso uso quanto di più protettivo. E se poi occorre cambiarsi...ho le borse apposta.
Sarà solo psicologico, ma le poche volte che giro in jeans mi sembra di essere in mutande!
|
14-04-2011, 01:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Se ci pensiamo bene,certe volte spendiamo anche 130 euro per un jeans "modaiolo" ,poi però ci si ferma magari davanti l'acquisto di un Jeans da moto,che potrebbe anche essere indossato per andare a passeggio,vedi i Giali o gli Esquad che si aggirano sui 120/185 euro.
|
14-04-2011, 10:55
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Se ci pensiamo bene,certe volte spendiamo anche 130 euro per un jeans "modaiolo" ,poi però ci si ferma magari davanti l'acquisto di un Jeans da moto,che potrebbe anche essere indossato per andare a passeggio,vedi i Giali o gli Esquad che si aggirano sui 120/185 euro.
|
infatti dicevo questo
|
14-04-2011, 01:22
|
|
|
Guest
|
Personalmente un jeans da 130 euro non prendo nemmeno in considerazione di comperarlo.
In 7 anni ho comperato 3 pantaloni da moto.
Con il primo paio, BMW, mi sono straiato e ne siamo usciti a brandelli.
Il secondo paio uno Spidi, se si toglie l'imbottitura interna, è uno svolazzamento unico.
Ora ho comperato un Dainese della serie D-Dry, mai usato perchè penso che farebbe la fine del BMW.
Io vi auguro di non sdraiarmi mai, ma non pensate che i vostri capi in tessuto vi salvino da delle grattuggiate sull'asfalto.
Io continuerò invece nella mia ricerca di un paio di pantaloni da lavoro che rispondano ai miei canoni.
|
|
|
|
14-04-2011, 01:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Se quello che si cerca è la sicurezza,un pantalone da lavoro,anche se ben rifinito e rinforzato,non apporterà mai la sicurezza che un pantalone da moto,progettato per fare il pantalone da moto,può offrire.
Di solito i pantaloni da lavoro sono larghi...e se anche provvisti di ginocchiere ,le stesse si girerebbero al momento dell'impatto,scoprendo il ginocchio.Per non parlare della mancanza di protezioni sulle anche,che anche se blande,servono comunque.
Solo per fare un esempio,i Giali sono attillati (comunque non svolazzanti o gamba a tubo) hanno le ginocchiere,parti rinforzate in Kevlar su ginocchia ed anche e tasche per le protezioni delle anche...e costano un prezzo umano.
Ma questo è quello che penso io...
|
14-04-2011, 01:50
|
|
|
Guest
|
I pantaloni da moto son progettati per essere venduti e non per proteggere.
Altrimenti i piloti in corsa userebbero i leggeri tessuti e non la pelle per le loro tute.
Non facciamoci ingannare dalle pubblicità, qualsiasi tessuto che scivoli sull'asfalto và in brandelli .. kevlar compreso.
Ok sulle protezioni rigide, ma la stoffa è sempre e solo stoffa.
|
|
|
|
14-04-2011, 09:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Altrimenti i piloti in corsa userebbero i leggeri tessuti e non la pelle per le loro tute.
Non facciamoci ingannare dalle pubblicità, qualsiasi tessuto che scivoli sull'asfalto và in brandelli .. kevlar compreso.
|
Quoto in parte.
La maggior parte dei pantalonoi da moto in tessuto sono in cordura (nylon intrecciato) per cui all'abrasione c'è una fusione, praticamente istantanea.
Alcuni jeans specifici, hanno in determinati punti sensibili dei rinforzi in kevlar, che a seconda della qualità e dello spessore resiste all'abrasione.
Volendo c'è questo sotto pantalone http://www.jofama.se/motorcycle_wear...=5&id=42&cid=9.....
|
|
|
14-04-2011, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
|
basti considerare che sono rarissimi i capi d'abbigliamento moto OMOLOGATI come i caschi, quindi che siano stati sottoposti a un qualche tipo di test di resistenza contro l'abrasione, i tagli, la perforazione ecc.
In italia in particolare e' molto difficile trovarli (non ce n'e' tra i grandi marchi)
|
14-04-2011, 02:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora perchè non cerchiamo dei pantaloni da lavoro in pelle?  vado a dare un occhiata sul catalogo dei VillagePeople .
|
14-04-2011, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Non è il ferro che è biodegradabile e la plastica no?
Pantaloni in pelle e tanta fortuna.
|
|
|
14-04-2011, 10:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Drummer, fai vedere i guanti per gli spurghi antipioggia. Na' figata.
|
|
|
14-04-2011, 12:54
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
mah io non capisco tutti questi discorsi.
ritengo che se si possiede una moto BMW, l'abbigliamento debba essere per forza BMW.
Questo per evidenti vantaggi sul piano della sicurezza attiva e passiva, sulla certificazione dei materiali, sulla assenza di metalli pesanti e sulla natura enviromentally-friendly dei processi produttivi.
Per non parlare della esclusività del look e dell'inarrivabile confort che solo un capo studiato per quella data moto e quel dato motociclista può raggiungere. E il confort è sicurezza, ricordiamolo bene.
E' assolutamente criminale mettere a repentaglio la propria incolumità, quella degli altri, l'immagine di se' e della propria famiglia, e l'immagine del brand, faticosamente raggiunta attraverso decenni di eccellenza in tutti i campi motoristici, indossando abiti estemporanei, non consoni, o peggio, non approvati dalla casa madre.
|
14-04-2011, 14:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
ritengo che se si possiede una moto BMW, l'abbigliamento debba essere per forza BMW. 
Questo per evidenti vantaggi sul piano della sicurezza attiva e passiva, sulla certificazione dei materiali, sulla assenza di metalli pesanti e sulla natura enviromentally-friendly dei processi produttivi.  
[B]Per non parlare della esclusività del look e dell'inarrivabile confort che solo un capo studiato per quella data moto e quel dato motociclista può raggiungere. E il confort è sicurezza, ricordiamolo bene.
E' assolutamente criminale mettere a repentaglio la propria incolumità, quella degli altri, l'immagine di se' e della propria famiglia, e l'immagine del brand    , faticosamente raggiunta attraverso decenni di eccellenza in tutti i campi motoristici, indossando abiti estemporanei, non consoni, o peggio, non approvati dalla casa madre    .
|
No dai, fatemi capire, così, solo per curiosità (da queste parti non ci vengo mai  ) MA DICE SUL SERIO O E' UN'INSIEME DI BATTUTE ?
No, l'inizio di questo thread non era male (pantaloni da muratore/da motoclista ecc. ) ma adesso questo ..... raga, non capisco più un tuben, è forse un thread del tipo 'chi la spara più grossa' ?   
Ultima modifica di fulvio setti; 14-04-2011 a 15:00
|
|
|
14-04-2011, 15:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
....
|
Come non quotarti...
...anch'io aborro coloro che non si attengono alle specifiche della casa madre...
|
14-04-2011, 13:00
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
Manga for president.
|
|
14-04-2011, 13:04
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Ma se devo mettermi quei pantaloni e arrivare in ufficio e cambiarmi,
tanto vale che uso un paio di pantaloni da moto veri no?????
|
|
|
14-04-2011, 13:09
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
me ca facci el muratur...minga mar cambio....al'è d'un comodo...e su per i pontegg g' ho anca el casc scioei....son d'un figo...
|
|
14-04-2011, 14:17
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
me ca facci el muratur...minga mar cambio....al'è d'un comodo...e su per i pontegg g' ho anca el casc scioei....son d'un figo...
|
ci manca un ... pota ! pota !
|
|
|