Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2011, 19:42   #26
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Personalmente per spendere circa 200 euri per la fotocromatica elettronica preferisco con l'acuisto del prossimo casco acquistarne uno con visierino interno tipo nolan o schubert appunto.....risultato garantito ,facilità di pulizia,ecc

Pubblicità

Vecchio 12-04-2011, 22:13   #27
spartan
Pivello Mukkista

L'avatar di spartan

ubicazione: belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thriller514 Visualizza il messaggio
Per un accessorio così importante bisogna spendere. Come ho fatto io. Prova www.emblemadyl.com occhiali T 300 H sotto casco beta titanio asta corta lenti alla melanina foto cromatiche. Non te li levi più.
io ho trovato solo la serie Ti -400 H...
puoi dirmi quanto hai speso? in questi giorni vado in negozio a vedere che prezzo mi fanno... Grazie
Lamps!!!!!!!!!
Vecchio 12-04-2011, 22:33   #28
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thriller514 Visualizza il messaggio
Per un accessorio così importante bisogna spendere. Come ho fatto io. Prova www.emblemadyl.com occhiali T 300 H sotto casco beta titanio asta corta lenti alla melanina foto cromatiche. Non te li levi più.
parliamo di fashion o di praticità?.. a me interesserebbero di più i tempi in cui cambiano tonalità...
Vecchio 14-04-2011, 18:46   #29
pacio54
Pivello Mukkista

ubicazione: Zerbolò (PV)
predefinito

la scheramatura acqustata era della raleri, ho scritto una mail alla ditta di Bologna ed ecco la risposta sotto.
Devo dire che si stanno comportando seriamente (io ho un NOLAN X-801):

Da: Ing. Francesco R...omesso.[mailto:francesco.r..@raleri.com]
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 9.59
A: Mauro P......
Oggetto: R: Domanda dal contact form di RALERI SHOP

Gent. Mauro,
Mi spiace informarla che in effetti X-lite 801 ha il trattamento UV400, come altri prodotti Nolan.
Questa e' infatti una delle rare aziende che adottano questo tipo di trattamento (le altre usano
UV360 o UV380, dietro i quali PCS e' sicuramente piu' efficace).
Visto che a quanto mi dice il sta lavorando con un prodotto datato
(pigmento giallo-marrone) insisto comunque per farle provare la nostra nuova formulazione fotocromatica.
Se vuole ci spedisca il prodotto Raleri che sta attualmente usando via posta prioritaria (circa 2E)
e le forniremo un campione del nuovo PCShade da provare.

Grazie per l'attenzione, Cordiali Saluti
Francesco R.....omesso

Website: www.raleri.com

BMW R 1200RT del 2005
pacio54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 11:49   #30
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
si, ma la mia domanda è, quelle fotocromatiche funzionano secondo quanto dichiarato (cambio dello stato in 4 secondi ca) oppure no, in quanto da i commenti di qualcuno mi sembrava di aver capito, che no...
per l'utilizzo che ne farei io, mi sarebbe sufficiente, quello che io temo è partire di giorno con la visiera scura e doverci tornare di notte come mi è già successo con quella smoke e/o sfumata, con i miei shoei, situazione alquanto pericolosa, dove devi decidere se vederci e rischiare di prendere qualsiasi schifezza negli occhi (e non vederci +), oppure vedere molto poco tramite una visiera scura
se qualcuno ha esperienze dirette in tal senso e volesse condividerle
grazzzzie asssai
Dunque, alla fine è semplice:
1) le visiere fotocromatiche "semplici" si basano su una variazione dell'opacità della visiera quando il materiale è colpito dai raggi UV (parlo di quelle della Raleri intorno ai 40€). Non funzionano semplicemente perchè le visiere dei caschi bloccano gli UV e cmq i tempi di transizione sono ancora troppo lenti. La mia l'ho buttata dopo i primi 10 minuti
2) quelle più costose si basano su uno strato di cristalli liquidi che vengono polarizzati più o meno (variando quindi l'opacità) elettronicamente in funzione della luce che colpisce un sensore. Sicuramente hanno tempi di reazione molto veloci ma costano

Riassunto: molto meglio le visierine a scomparsa dei caschi (che, cosa da non trascurare, sono controllate dal pilota e non da un aggeggio esterno).

Lamps
OP
Vecchio 17-04-2011, 12:02   #31
scarpa massimo
Pivello Mukkista

ubicazione: Udine
predefinito

Direi che dopo varie esperienze(negative...)quoto il gruppo della visierina.....
scarpa massimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 16:16   #32
spartan
Pivello Mukkista

L'avatar di spartan

ubicazione: belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spartan Visualizza il messaggio
io ho trovato solo la serie Ti -400 H...
puoi dirmi quanto hai speso? in questi giorni vado in negozio a vedere che prezzo mi fanno... Grazie
Lamps!!!!!!!!!

provati oggi gli occhiali grazie ad un negoziante possessore di MUKKA il quale me li ha fatti tenere una mattinata intera...
gli occhiali sono comodi dal punto di vista strutturale in quanto concepiti per stare dentro un casco integrale costano 249 euro che non sono pochi ma si sono rivelati inefficienti con la visiera del casco abbassata... chiesta spiegazione al negoziante ha dichiarato che nessuna lente di tipo "tranition" anche di ultima generazione riesce ad a scurarsi rapidamente in quanto la visiera blocca i raggi necessari alla transazione.
Concludendo meglio la visiera parasole interna al casco....