|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2005, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
è interessante vedere che quando questo capita alle brose GiVi nessuno dice niente ma se succede a una BMW........ soprattutto GS 1200.....
|
13-06-2005, 09:58
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh le GIVI costano 1/3...
e comunque a me fanno schifo tanto uguale...
|
13-06-2005, 09:59
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Eugenio in questo caso non ne farei una questione di faziosità, qui si parla di sicurezza! Se ti si stacca una Givi, tralasciando il fatto che costa il 50% di una valigia originale BMW, è comunque un accessorio aftermarket "adattato" alla tua moto, qui si parla di una accessorio originale e approvato dalla casa madre. E' come se alla tua automobile si staccasse il paraurti posteriore!
|
13-06-2005, 10:00
|
|
|
ripeto... UNA VOLTA LE BMW LE TESTAVANO DAVVERO... IN VIAGGIO...
|
13-06-2005, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Scusate ma anche a me il perno si svita.
Ne ho anche già perso uno per strada.
Il controdado non serve assolutamente a nulla in quanto fa forza su una sorta di bussola infilata nel buco dove si avvita il perno e dunque le vibrazioni che questa bussola subisce svitano il controdado e il perno va a pallino.
Ma questo non penso che centri nulla con la perdita della borsa. Il perno serve a tenere la borsa con la giusta inclinazione ed evitare che si pieghi in giù, ma con la borsa montata il perno non può uscire dalla sua sede e la borsa non può sganciarsi dal perno.
Naturalmente questo vale se la borsa è fissata anche con l'aggancio anteriore, che anche a me è capitato di dimenticare di chiudere.
O no!?!?!
|
13-06-2005, 10:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
è interessante vedere che quando questo capita alle brose GiVi nessuno dice niente ma se succede a una BMW........ soprattutto GS 1200.....
|
Con le Givi sulle jap non mi è mai successo nulla!
|
13-06-2005, 10:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ripeto... UNA VOLTA LE BMW LE TESTAVANO DAVVERO... IN VIAGGIO... 
|
boh, secondo me ste qua sono storie. Scommetto che ci sono altri esempi di problemini del genere nella storia bmw. A giudicare dalla mia esperienza il 1200 è una gran moto da viaggio ed è affidabile al 100%.
|
|
|
13-06-2005, 10:44
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Quote:
Originariamente inviata da ricgs
boh, secondo me ste qua sono storie. Scommetto che ci sono altri esempi di problemini del genere nella storia bmw. A giudicare dalla mia esperienza il 1200 è una gran moto da viaggio ed è affidabile al 100%.
|
Sulle borse???? Certamente! Guarda in giro le "obsolete" con su le Krauser a valigia: quelle "vissute" hanno quasi tutte le valigie assicurate ai supporti da cinghie o tiranti, sulle G/S prima serie il telaio non prevedeva un traversino posteriore e le borse si piegavano in basso, sulle K1200LT le maniglie sono fragili..... C'è da dire però che le BMW nascono con le valigie mentre il 99% degli altri costruttori si affidano all'aftermarket.
|
13-06-2005, 10:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Il problema vero secondo me è chi le assembla, non chi le pensa.
Mi risulta che attualmente le assembli chi le trasporta e non BMW Motorrad.
|
13-06-2005, 10:46
|
|
|
qui si parla di sovrastrutture...
ho avuto il 1150 e il 1150... con relative valige... girato l'europa in lungo e in largo... e mai avuto problemi... ho perfino sdraiato la moto... valige sempre okkkk... ho rotto l'aggancio sulla valigia ma con una cinghia l'ho rimessa su e sono tornato a casa...
fin dal primo momento che ho visto gli attacchi delle valige nuove... mi sono chiesto... MA SONO SCEMI A FISSARLE IN QUEL MODO????
una moto da 13.000 euro senza attrezzi di bordo... senza kit tubeless... PEZZENTI SCHIFOSI!!!!
la BMW è sempre stata all'avanguardia in queste cose...
beh d'altronde con i soldi risparmiati hanno pagato la campagna pubblicitaria AGAINST....
|
13-06-2005, 10:58
|
|
Guest
|
Quote:
qui si parla di sovrastrutture...
ho avuto il 1150 e il 1150... con relative valige... girato l'europa in lungo e in largo... e mai avuto problemi... ho perfino sdraiato la moto... valige sempre okkkk... ho rotto l'aggancio sulla valigia ma con una cinghia l'ho rimessa su e sono tornato a casa...
fin dal primo momento che ho visto gli attacchi delle valige nuove... mi sono chiesto... MA SONO SCEMI A FISSARLE IN QUEL MODO????
una moto da 13.000 euro senza attrezzi di bordo... senza kit tubeless... PEZZENTI SCHIFOSI!!!!
la BMW è sempre stata all'avanguardia in queste cose...
beh d'altronde con i soldi risparmiati hanno pagato la campagna pubblicitaria AGAINST.... 
|
gli attacchi a me sembrano ok come concetto, ma fissato male il perno. Il sistema di per se è valido, magari è realizzato o montato male.
Io gli attrezzi di bordo ce li ho: ho un set nutrito di torx, chiave a gancio, chiave a tubo per tappo olio e candele, estrattore di candele, cacciavite, altra roba che non ricordo e ho anche il kit riparazione tubeless e 4 cartucce co2.
se nella commercializzazione 2005 l'hanno tolta, sono stati dei coglionazzi.
|
|
|
13-06-2005, 11:25
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Dunque....dunque....la borsa serbatoio si stacca perche' non tiene il biadesivo (vedi il bresciano tecor), il bauletto e' dotato di "autoespulsione" buca/correlata, i laterali si svitano dopo essersi "autospernati"...... bene! e' proprio cio' che si desidera sentire il giorno prima dell'acquisto di suddetti ammenicoli....grazie !
P.S. Come viaggiate voi? avete un' ammiraglia stile ciclistico al seguito o comperate tutto per strada quando serve?....... quasi quasi mi vien voglia di legarmi di traverso il borsone BMW (quello tinta alluminio) tipo tedesco....che fa anche molta tendenza......
|
13-06-2005, 11:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
un amico è appena tornato dalla tunisia dopo 8.000 km tra asfalto e sterrati in 2 settimane
non si è mai staccata una borsa............
|
13-06-2005, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
I fatti: velocità meno di 40kmh, rettilineo, sobbalzo causato da asfalto irregolare, si sgancia il bauletto che viene trattenuto fortunosamente dal passeggero.
La moto ha tre mesi e 4500 km, prima di mettere in moto più che un controllo faccio una ispezione di transito, dubito di aver montato il bauletto in maniera errata.
Verifico quindi supporto e bauletto e scopro la CAUSA dell'evento:
alla base (parte esterna) del bauletto ci sono due simmetriche sottili lesioni lunghe circa 2 cm. che partono dai lati dell'unghia metallica basculante (per intenderci quella che si muove azionando la leva nera LOCK).
Le due cricche permetto un certo gioco al fermo(!) che, se sottoposto a movimento verso l'alto (il sobbalzo), si sgancia.
In settimana porterò il bauletto da Co.mo. confidando nella sostituzione in garanzia.
Rimangono le ansie, singolo particolare difettoso o errore progettuale?
Nel frattempo invito tutti i possessori del bauletto del gs1200 a verificare la presenza o meno di cricche in quel punto.
P.S.
Ho avuto fortuna, non oso pensare alle conseguenze che questa cosa poteva provocare in circostanze diverse.
|
Gia successo a Gianluigi e tra un po succedera' pure a me.......
Gia' allertati i CO.MO. che si sono premurati di ordinere staffa e/o baule ( in garanzia ).
Prevista sostituzione anche della sella passeggero/conducente x cambio colore in prossimita' delle cuciture ( la sella e' diventata marrone)
In ultimo, sostituzione sensore frizione ( a marcia inserita, la moto nn si accende....pur staccando la frizione ).
SUCCESSO GIA' A QUALCUNO ?
CONTROLLATE ANKE QUESTE COSE.....
|
13-06-2005, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Con le Givi sulle jap non mi è mai successo nulla!
|
okkey allora chiedi a andreino con GiVi + jap......
|
13-06-2005, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
perni borse
A me è capitato che mi consegnassero la moto con i perni di attacco borsa troppo fuori e le borse che oscillavano.
Me ne sono accorto solo al momento di partire e ho dovuto regolarli alla meglio. Allora mi sono accorto anche che nel set di attrezzi non c'è quasi nulla (che schifo)! Non ho neanche trovato la chiave da '13 e mi sono arrangiato.
Da quando li ho regolati però non si sono più svitati.
Forse il problema si potrebbe risolvere inserendo una rosetta elastica sotto il controdato di tenuta ....
|
|
|
13-06-2005, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
...... ho fatto 13mila km con sto' c@zzo di GS sempre con le borse, spesso in due, molte volte cariche e nulla..... e non penso di essere l'unico fortunato.....
è cmq certo che se succede qualsiasi cosa al GS 1200 questo " fa notizia".....
vedo che i TG della nuova era fanno scuola 
|
13-06-2005, 12:03
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
A me è capitato che mi consegnassero la moto con i perni di attacco borsa troppo fuori e le borse che oscillavano.
Me ne sono accorto solo al momento di partire e ho dovuto regolarli alla meglio. Allora mi sono accorto anche che nel set di attrezzi non c'è quasi nulla (che schifo)! Non ho neanche trovato la chiave da '13 e mi sono arrangiato.
Da quando li ho regolati però non si sono più svitati.
Forse il problema si potrebbe risolvere inserendo una rosetta elastica sotto il controdato di tenuta .... 
|
metti il perno a 27 mm e vedi che non si muove.................
|
13-06-2005, 12:08
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
...... ho fatto 13mila km con sto' c@zzo di GS sempre con le borse, spesso in due, molte volte cariche e nulla..... e non penso di essere l'unico fortunato.....
è cmq certo che se succede qualsiasi cosa al GS 1200 questo " fa notizia".....
vedo che i TG della nuova era fanno scuola 
|
eugenio.... fa notizia perchè sta moto ha 1000 problemi.... e mica cretinate...
io sono su QDE da quando è nato ma MAI ho letto cose del genere sul 1150 o sul 1100....
fa notizia perchè la BMVV è sempre stata inattaccabile sopratutto sulla funzionalità e sulla progettazione...
adesso comprare DUCATI, BMVV, KTM, GUZZI è tutto uguale...
|
13-06-2005, 12:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
metti il perno a 27 mm e vedi che non si muove.................
|
Se lo dici tu mi ci gioco le p.... che è vero!!
A proposito i 27 mm sono calcolati dalla base del perno fino alla base della testa, o la testa è compresa ??
|
|
|
13-06-2005, 12:12
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
Se lo dici tu mi ci gioco le p.... che è vero!!
A proposito i 27 mm sono calcolati dalla base del perno fino alla base della testa, o la testa è compresa ??
|
dalla base del perno alla sommità della testa
|
13-06-2005, 12:14
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
13-06-2005, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.....
adesso comprare DUCATI, BMVV, KTM, GUZZI è tutto uguale...
|
......su BMW e KTM ti posso dare ragione  , su Ducati non saprei...... (esperienza personale su mostrillo  ) per guzzi aspetterei un pochino
cmq il GS fa più notizia.......
|
13-06-2005, 12:20
|
|
|
fa notizia perchè è la boxer più venduta... e quindi trova più riscontri...
anche il K1200S ha 1000 problemi... eppure chi se ne frega???
a voi frega dei problemi KTM???
|
13-06-2005, 12:22
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Fa notizia anche perchè è la piu cara moto della sua classe sul mercato.... e quindi ti aspetteresti che andasse meglio, se non altro per tener fede al principio che "chi piu spende meno spende...."
|