|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2011, 15:01
|
|
Guest
|
Chiarisco una cosa ... Io non ce l'ho sù con Rossi come Va-lentino Rossi.
Non sopporto che un pilota sostanzialmente jap sia seduto su una Ducati.
Che se ne torni con le jap e lasci le Ducati alla gente con il Cuore.
|
|
|
02-04-2011, 15:05
|
|
Guest
|
Rivogliamo Stoner in DUCATI !!!
|
|
|
02-04-2011, 15:07
|
|
Guest
|
Ora diranno TUTTI che le Ducati sono dei CESSI inguidabili ...
|
|
|
02-04-2011, 15:26
|
|
Guest
|
io credo che ci vorrebbe un Simoncelli sulla Ducati.
|
|
|
02-04-2011, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
io credo che ci vorrebbe un Simoncelli sulla Ducati.
|
simoncelli ci metterebbe 6 anni per capire come si fa a guidare
|
|
02-04-2011, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Che se ne torni con le jap e lasci le Ducati alla gente con il Cuore.
|

questa ducati era ed é un rottame.
|
02-04-2011, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
va' che mortorio sto' post...
|
02-04-2011, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Non sopporto che un pilota sostanzialmente jap sia seduto su una Ducati.
|
Ormai la GP è praticamente jap, ha pochissimo di caratteristica Ducati (il mondo evolve e se vuoi stare al passo si deve evolvere, il traliccio ed altre soluzioni ormai sono datate per competere ai vertici), idem la SBK che perderà anche la "L".
Quindi basta con le cazzate che bisogna saperle guidare, bisogna far moto che vincono e sopratutto che si vendono e che quindi fanno capitalizzazione, altrimenti si chiude.
E quindi per cambiare serve qualcuno ingamba, dall'ingegnere al meccanico al collaudatore al pilota. E serve del tempo.
Ecco il nuovo corso Ducati.
|
02-04-2011, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
02-04-2011, 19:07
|
|
Guest
|
- Il traliccio sulla Ducati GP non esiste più
- Il pilota lo avevamo e si chiama Stoner
- Il progetto è avanzatissimo, a livello delle migliori F1
In pista ci vogliono i GIOVANI .. gente non cresciuta con moto incernierate a metà con un oliatore che spruzza sulla ruota posteriore.
Lo stesso De Puniet in questa motoGP, essendo del '81, è ormai un vecchio.
Qualcuno dice che la Ducati fà schifo.. io dico che è:
- la cartina di tornasole che ha dimostrato che siamo al giro di boa
- la dimostrazione che il Va-lentino Rossi è un ottimo pilota, ma non il super campione creato dalle circostanze e da Meda o dai media che dir si voglia.
- la verità riconosciuta da Dovizioso quando ammette che analizzando le telemetrie di Stoner si è reso conto che l'australiano usa pochissimo l'elettronica e molto il polso!
Non occorre tempo .. occorre coraggio nelle scelte.
|
|
|
02-04-2011, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Non sono un rossiano, però mi sembra veramente incredibile come si possa mettere in discussione un Campione del genere
Come mi pare altrettanto incredibile che molti non abbiano capito, ai tempi, quanto Stoner ci mettesse del suo (talento) nel far vincere Ducati.....
Comunque rimane un mondiale interessante con molti piloti che possono dire la loro. Speriamo che la superiorità Honda, inizialmente indiscutibile, non lo uccida
|
|
02-04-2011, 19:36
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Stavo per scrivere la mia risposta, ma Paolo Grandi ha espresso perfettamente il mio pensiero.
1100 Gs for ever
|
|
|
02-04-2011, 20:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
............. mi sembra veramente incredibile come si possa mettere in discussione un Campione del genere.............
|
Si diceva anche che la Juventus fosse una squadra fortissima .. poi si scoprirono gli altarini e si scoprì che non era poi così forte di suo, ma ....
Di questo passo dovremmo dire che se Stoner con la Ducati faceva ANCHE grandi gare .. in confronto a Va-lentino Rossi, l'australiano è un super campione e l'italico un bollito?
Come sempre la verità stà nel mezzo.
Il punto è che Va-lentino ha troppi altri interessi .. di oggi la notizia che ha concluso un accordo con una casa per lo STUDIO di occhiali da Sole ( fonte Gazzetta sportiva)
|
|
|
02-04-2011, 20:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Penso semplicemente che Valentino sia vecchio. E proprio per questo non deve più dimostrare nulla a nessuno. Quanto valeva si è già visto (sempre IMHO). Certamente ha sempre avuto modo di guidare moto competitive, ma ci ha messo anche molto del suo per renderle tali.
Apprezzo molto quindi che abbia voluto calarsi in questa nuova sfida (più che altro con sè stesso) che ci darà parecchi spunti rendendo questo campionato ancor più interessante.....
P.S.: la Juve dominava in Italia, ma a livello mondiale se ne è visto il reale valore (fortunatamente...  )
|
|
02-04-2011, 20:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
.....................
P.S.: la Juve dominava in Italia, ma a livello mondiale se ne è visto il reale valore (fortunatamente...  )
|
e lo dici a me che essendo torinese DOC sono anti-gobbi al 100% ?.
VIVA il TORO sempre e comunque
|
|
|
02-04-2011, 20:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quindi, in pratica, con questo dovremmo intendere che Stoner ha vinto il mondiale e sfiorato un altro, solo perchè aveva la moto più performante del momento e non per la sua bravura, un pò come Biaggi!
|
Lo ha vinto perchè è bravo e perchè aveva una fra le moto più forti in quel momento.
Però per essere definito fenomeno ed al pari di Valentino deve vincere ancora tanto, nello sport importa solo chi arriva primo.
Staremo a vedere cosa saprà fare nei prossimi anni, per ora qualsiasi cosa si dica potrebbe essere smentita.
Quello che mi dispiace, da italiano, è che dopo Valentino non c'è più nessun italiano.
|
02-04-2011, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Paolo Grandi santo subito!!!!!
|
03-04-2011, 01:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Ma....
Io un po' dentro lo sport, non le moto, ma comunque di livello assoluto, ci sono stato....se escludiamo l'uso di mezzi non legali, ho imparato una cosa: chi vince festeggia, chi perde spiega.
Non serve a nulla dire che ha vinto lo ha fatto perchè gli altri erano deboli, chi vince e soprattutto chi vince ripetutamente non deve giustificare niente e questa cosa non succede mai per caso, dietro ci possono essere solo campioni e team straordinari.
Se Rossi oltre l'intelligenza non avessa avuto amore per le sfide non sarebbe passato in Yamaha e neanche in Ducati, è al crepuscolo, lo sa perfettamente, ha accettato un'altra sfida sapendo che ha poche possibilità di vincere, va rispettato anche per questo coraggio che non appartiene a tutti. Lo fa anche perchè non ho conosciuto un campione vero che non viene colpito da deliro di onnipotenza. E' normale, non si arrende, vuole arrivare a fare i conti con i propri limiti e questo è Valantino oggi, non lo può dire, ma dentro sa ceh è così.
Ma ha vinto talmente tanto che arrivare ad affermare che Stoner o pinco pallo è più bravo in assoluto è veramente un parodosso.
Fino a che l'elettronica non ha preso il sopavvento e quando si è lottato gomito a gomito, l'uomo di Tavullia ha piegato tutti, prima con la testa e poi con la classe, se adesso qualcuno fa meglio lo sarà per per il futuro.
Un grande allenatore di volley, il più grande disse: "nessuno ci può togliere i balli che abbiamo ballato", metterli in discussione mi sembra veramemente chiacchiera sterile da bar.
Ultima modifica di un ex tk; 03-04-2011 a 01:17
|
|
|
03-04-2011, 09:06
|
|
Guest
|
Mettetela come volete Va-lentino con la Ducati di Stoner è 12° in griglia.
Speriamo che oggi in gara vada meglio. Anche se mi sta antipatico, mi secca che stia dietro agli spagnoli.
Il mio è tifo? ebbene si .. sono Tifoso. Del resto dietro ad una tastiera o davanti al video che altro possiamo essere se non SOLO tifosi?
|
|
|
03-04-2011, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Il traliccio è antiquato? Ma chi ve l'ha detto?
l'acciaio pesa 3 volte l'alluminio e resiste 3 volte di piu, quindi alla fine pesa uguale.
Ha un comportamento armonico che altri materiali non hanno. Sarà un caso che da quando lo anno eliminato la moto ha iniziato a perdere l'anteriore senza preavviso?
E poi quando sento questi discorsi mi viene in mente quando nel 96 i grandi soloni del giornalismo motociclismo pontificavano che in sbk il traliccio era antiquato e il motore ad elle era troppo lungo e che la ducati doveva aggiornarsi.
Ebbene quella moto antiquata ha vinto per altri 15 anni e continua a vincere ancora da privata.
|
|
|
03-04-2011, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Qui pare che Stoner è quello che la usa meno di tutti l'elettronica.
E' dura ammettere che è un fenomeno.
Probabilmente non vincerà come Valentino, ma da 4 anni il piu veloce in pista è lui?
|
|
|
03-04-2011, 09:36
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
"nessuno ci può togliere i balli che abbiamo ballato", metterli in discussione mi sembra veramemente chiacchiera sterile da bar.
|
Questo e i pensieri espressi da Paolo Grandi rispecchiamo in pieno anche il mio punto di vista, da non fanatico e non tifoso di nessuno ma simpatizzante di Valentino in quanto caxxone
|
03-04-2011, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il mio è tifo? ebbene si .. sono Tifoso. Del resto dietro ad una tastiera o davanti al video che altro possiamo essere se non SOLO tifosi?
|
Essere sportivi e tifosi di qualcuno non vuole dire sputtanare gli altri o storpiarne il nome a suo favore.
|
03-04-2011, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Risultati warm up.... Rossi 2°!!!!!!!!!
visti i tempi.... immagino stia piovendo....!
|
|
03-04-2011, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
A mè sembra che Stoner proprio felice della Ducati non fosse.....traspare la voglia di togliersi parecchi sassolini dalle scarpe!....poi, se dite che Stoner sia l'unico da Ducati vi rispetto....ma una moto competitiva lo deve essere con la maggior parte dei propri piloti.
Su Vale, a livello privato mi è sceso dopo la vicenda delle tasse.....ma sul piano sportivo non ho nulla da commentare....nessuno avrebbe fatto quello che lui ha fatto (Yamaha al posto di Honda)
|
|