(Scusate le quotature ma credo necissitino)
Quote:
Originariamente inviata da serpiko
guarda, sicuramente non penso (e mai mi sono sognato di dire) quello.
sinceramente non so cosa ne pensi tu ma devo dirti che i modi che stai usando con me non mi sembrano giustificati nè troppo cortesi. pazienza.
|
Non so a chi ti riferisci....
...ma da quello che ho letto, mi sembra che nessuno sia stato scortese, sgarbato o scorreto.
Magari solo un pizzico di goliardia...in alcune frasi.
( premetto..ciò che segue è parere personalissimo e non critica)
Torniamo alla sbandata....dipende l'angolo di derapata con il posteriore bloccato...perchè se è elevato..al rilascio non controlli proprio nulla....
..se non i danni a te ed alla moto.
Il pendolamento del posteriore in frenata violenta...si capita...ma in quel caso....soprattutto in emergenza, si cerca di mantenere la moto più dritta possibile....non improvabili traversi tra le auto.
(in pista...è altra cosa)
Detto questo....ti assicuro che con l'ABS....puoi cercarti lo spazio dove infilarti....continuanda a frenare....e non è poco (addirittura incredibile quello che può fare su asfalto bagnato o con bassa aderenza).
Inoltre....disponendo del sistema semintegrale....se tiri entrambi le leve (anche la frizione)...oltre a frenare al top dell'aderenza (con entrambi i pneumatici)...svincoli la motricità (eviti bloccaggi da trazione)...
...e non sbanda proprio nulla.
Ciao!!

(buon pomeriggio a tutti)