Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2011, 19:51   #26
Muntagnin
Guest

predefinito

La risposta ti è stata data nella 3a risposta.

se vendi la R fammi un fischio

Nessuno si sogna invece di comperare quel robo ... di seconda mano.

Io ne starei alla larga.

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 20:04   #27
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Come dice Alvit si scappa dal buio per finirci dentro

PS qualsiasi moto va bene se ti piace anche la F800, scalda un po', vibra in alto, la cinghia era meglio ma hanno preferito la catena. In compenso ha tanti lati positivi, non ultimo i consumi ridotti che di questi tempi....
Vecchio 15-03-2011, 20:29   #28
HighTorque
Mukkista

L'avatar di HighTorque

ubicazione: Provincia di Como
predefinito

Era la mia scelta. Poi valutando parecchio fattori ho preso una 1200R usata, piu o meno agli stessi soldi ( 9000 euri) e non ne sono per nulla pentito. La F800 R mi piace, ma temevo di pentirmene, appena uscito dalla città ed imboccata la prima strada a scorrimento veloce. Poca protezione e vibrazioni sopra i 120...
Provala! Se non stai soltanto in mezzo al traffico cittadino, secondo me la 1200R potrebbe essere una buona scelta,
Vecchio 15-03-2011, 20:45   #29
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

come al solito per dare un giudizio bisogna conoscere il reale utilizzo,se è prevalentemente cittadino la f800 è una bici,ovvio però che se si fanno gite fuoriporta magari con zavorra tutti i wekk meglio la r1200r una moto versatile e polivalente,provale in quanto la r1200 come maneggevolezza è migliorata ancora
Vecchio 15-03-2011, 20:58   #30
doic
Guest

predefinito

interessanti alcuni interventi e nel leggerli ho la certezza che gli acquirenti della F si dividono in due categorie,quelli che hanno comprato la F800R/S/ST/GS e quelli che hanno comprato la BMW serie F........
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 01:09   #31
Ricky.84
Pivello Mukkista

ubicazione: Peccioli (PI)
predefinito

Io stavo per prenderla, molto maneggevole e facile da guidare..trasmette belle sensazioni...poi ho provatouna RR ed è stato amore...ma penso che sia un ottima moto..e se la provi difficilmente ti deluderà...
Ps ho visto una versione tutta nera opaca al conce a Pisa con akrapovic FANTASTICA!!
www.casatiarchitetture.it
Ricky.84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 08:52   #32
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

[QUOTE=Alvit;5623588]Caaaro NON l'ho provata ..... ...... se tu a un boxer copri il marchio quasi tutti riescono a indovinare che quella e' una BMW ...... (fuori per me c'è il buio)..." [QUOTE]

Ah beh..... ora mi è più chiaro.....
si..... mi è più chiaro che genere di motociclista sei....
per la serie "quelli del boxer"

Ultima modifica di highline76; 16-03-2011 a 08:55
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 09:46   #33
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Beh le Bmw le fanno con cardano e bicilindrico boxer dal 1923, sono 88 anni che le fanno cosi....quindi non c'è nulla di anomalo nel ritenere questi due elementi tecnici come distintivi di un particolare modo di pensare e di fare motocilette di Bmw, non necessariamente migliore o peggiore di altri ma sicuramente unico, nel panorama motociclistico.

Ciò detto scendendo da una 850 r...che è una somma motocicletta...se si ha voglia di qualcosa di piu leggero agile e rapido (ma molto meno confortevole) io proverei la r 1200 r, che è una gran moto.
Vecchio 16-03-2011, 09:59   #34
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

che palle, ancora con stastoria della "vera bmw" ??? ma chi se ne strafrega, tenevele strette le vostre elitarissime bmw, menomale che non ce n'ho nemmeno una !!!
e poi........"se gli copri lo stemma dici che è una giapponese"......ma menomale, come se i giapponesi non sapessero fare le moto.....mi fate intristire
Vecchio 16-03-2011, 10:14   #35
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
.... senza però uscire dal mondo BMW (fuori per me c'è il buio)...

non fare l'esagerato......

in ogni caso,devo ammettere che sono rimasto favorevolmente impressionato quando la provai. Non posso che sottolineare tutti gli aspetti positivi descritti negli altripost. Una bella motoretta insomma. Dico motoretta perchè dopo essere risalito in sella alla mia S......beh,tutta un'altra cosa. Una moto non è una motoretta.
Vecchio 16-03-2011, 11:49   #36
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

[QUOTE=highline76;5624874][QUOTE=Alvit;5623588]Caaaro NON l'ho provata ..... ...... se tu a un boxer copri il marchio quasi tutti riescono a indovinare che quella e' una BMW ...... (fuori per me c'è il buio)..."
Quote:

Ah beh..... ora mi è più chiaro.....
si..... mi è più chiaro che genere di motociclista sei....
per la serie "quelli del boxer"
Mi sa tanto che invece sei al...buio

Vecchio 16-03-2011, 12:06   #37
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Guarda, io vivo a Roma come te ed uso la moto 365 giorni all'anno in città. Ho avuto la R850R per 6 o 7 anni, bellissima moto ma pesante, innamorato delle enduro ho preso la R1200GS; l'avessi mai fatto! Ancora troppo pesante ed ingombrante......(sono alto 1.80 m. ed ho 49 anni). ad Ottobre ho preso la F650GS twin....sono R I N A T O ed ho riscoperto il piacere di andare in moto (e parcheggiare, in salita, discesa, sui sampitrini, ecc..) anche in città.
Certo se farai un viaggio in 2 bello carico la differenza si sente ma se ne fai un utilizzo urbano con qualche gita fuori porta prendi una 650GS e non te ne pentirai.....
In bocca al lupo!
Luca
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:18   #38
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Che poi..per un utilizzo urbano in quella bolgia che è il traffico di roma ..probabilmente il mezzo piu adatto è un Sh 150
Vecchio 16-03-2011, 12:34   #39
rudel
Guest

predefinito

Ho potuto leggere dei pareri molto tecnici che mi saranno utili nella mia scelta..sono daccordo con molti i quali ritengono la R850R una moto ottima moto e anche bellissima...forse la più bella..ed è per questi motivi che nonostante sia un macigno e scomodissima per l'uso che ne faccio, fino ad ora non sono riuscito a separarmene..e chissà se ci riusciro'...è però anche vero quello che dice DEMIO e cioè che non ci si può sempre relegare al passato...82 anni che BMW fa il cardano etc...bisogna anche sapersi rivolgersi al nuovo...se potete guardate il modello in allegato...http://img34.imageshack.us/i/print.pdf/
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:43   #40
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Che ce posso fà me pias zero virgola zero....mi pare la sorella anoressica e un pò depressa del K/R

Nel genere medie allora preferisco la shiver
Vecchio 16-03-2011, 13:11   #41
Zenigata
Pivello Mukkista

L'avatar di Zenigata

predefinito

Quote:
...bisogna anche sapersi rivolgersi al nuovo...se potete guardate il modello in allegato...http://img34.imageshack.us/i/print.pdf/
Io ho comprato questa della foto, o meglio, la foto si riferisce ad una delle nuove colorazioni del 2011 che a differenza della edizione limitata "Chris Pfeiffer" prodotta dal 23 luglio 2009 a novembre/dicembre 2010 non ha la firma bianca sul (finto) serbatoio fascia grande blu centrale e le fiancatine nere.(oltre a fesserie come lo scarico sportivo Akrapippovich e le frecce led.)
Molto bella esteticamente, molto valida come moto tuttofare urbana. Non scomoda per il passeggero, ha la sella di 3 misure e se il manubrio fosse poco più alto sarebbe perfetto per i nani come me.
NON entro nel discorso sterile e onestamente geriatrico ormai tra BMW vera BMW finta.

la moto ha 86 cavalli, silenziosa quel che basta, molto intuitiva, progressiva tranne un leggero calo di erogazione tra i 4000 e i 5000 giri (ma lo senti solo se sei un fanatico ) ben gommata e personalmente la apprezzo molto sul misto. Un viaggio non ce lo farei ma gite tante.

Il prezzo è alto ma secondo me nel suo segmento ha come vera concorrente solo la triumph.

io sono soddisfatto e l'ho presa pure con l'ABS, inoltre mi piace che per strada o ai semafori si girino a guardarla.

in conclusione, dopo la scimmia e le caratteristiche tecniche dipende dallo sforzo economico che uno vuole/può fare. Di certo questa moto costa.

Ultima modifica di Zenigata; 16-03-2011 a 13:15
Zenigata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 13:45   #42
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Del Monaco Visualizza il messaggio
......ho preso la R1200GS; l'avessi mai fatto! ........ad Ottobre ho preso la F650GS twin....sono R I N A T O
Ma scherzi
L'avessi mai fatto
Ora "qualcuno" potrà dirti che non hai più una BMW !!! Sacrilegio !!!

sai com'è........ oltre il boxer non c'è null'altro....
Vecchio 16-03-2011, 15:55   #43
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

predefinito

su questo forum c'è la tendenza a sopravalutare i motori boxer (come se fossero solo quelli i detentori dell'"autenticità" del marchio bmw) e discreditare tutti gli altri...aggiungo che in Italia in genere c'è la difficoltà, direi psicologica, ad accettare un "downgrading" di cilindrata ed a comprare la moto per quello che effettivamente serve. Anche io ero caduto in questa "trappola": vendo l'850 e che faccio torno indietro? No, compro un 1200 come se fosse la naturale evoluzione del cambiare una 850. Salvo poi pentirmi e capire che, per l'uso che ne faccio io, la 650 GS è divertentissima e facile da gestire, cosa che non era, per me, il 1200 GS.
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:09   #44
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

Quote:
Ho potuto leggere dei pareri molto tecnici che mi saranno utili nella mia scelta..sono daccordo con molti i quali ritengono la R850R una moto ottima moto e anche bellissima...forse la più bella..ed è per questi motivi che nonostante sia un macigno e scomodissima per l'uso che ne faccio, fino ad ora non sono riuscito a separarmene..e chissà se ci riusciro'...è però anche vero quello che dice DEMIO e cioè che non ci si può sempre relegare al passato...82 anni che BMW fa il cardano etc...bisogna anche sapersi rivolgersi al nuovo...se potete guardate il modello in allegato...http://img34.imageshack.us/i/print.pdf/
la configurazione mi piace ma l'abs?
Vecchio 16-03-2011, 19:14   #45
Zenigata
Pivello Mukkista

L'avatar di Zenigata

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
la configurazione mi piace ma l'abs?
quello è un opscional, con simpatici ulteriori 800 euri te lo danno ..se compri nuovo, senno' tocca cercare cercare cercare....
Vecchio 16-03-2011, 19:40   #46
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

senza non la prenderei, con il freno dietro si arriva facilmente al bloccaggio!
Vecchio 17-03-2011, 19:44   #47
rudel
Guest

predefinito

Io ho la R850 (45.000 km percorsi) senza abs e mi trovo bene lo stesso...non è indispensabile....come facevano in nostri nonni ad andare in moto?...sono andato in bloccaggio qualche volta, ma quando avevo le pasticche usurate...e poi...è un motivo in più per stare più attenti...e andare piano...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 19:48   #48
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

Quote:
Io ho la R850 (45.000 km percorsi) senza abs e mi trovo bene lo stesso...non è indispensabile....come facevano in nostri nonni ad andare in moto?...
e come facevano nel medioevo quando non c'erano le medicine? bene uguale, solo che se le avessero avute magari si salvavano in di più e non morivano di raffreddore.....
allo stesso modo facevano quando non c'era la corrente....s'andava a candele...
si chiama evoluzione.
Vecchio 17-03-2011, 20:44   #49
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

predefinito

ovvio che si và anche senza,io vado in moto dal 1990,con l'abs dal 2006,non nè prenderei più senza abs a meno che non ci sia un'occasione tale.......
Vecchio 17-03-2011, 23:43   #50
redjosh46
Pivello Mukkista

L'avatar di redjosh46

ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
predefinito

Quote:
Io ho la R850 (45.000 km percorsi) senza abs e mi trovo bene lo stesso...non è indispensabile.
Sei sicuro? L'abs non ti serve tutti i giorni e nemmeno tutte le frenate, ma se ti dovesse capitare di dover fare, cosa che non ti auguro, quella frenata che comunamente viene chiamata PANIC STOP, l'abs ti permetterà di evitare una caduta e magari di schivare l'ostacolo. Solo allora ti accorgerai che gli 800 euro sono stati i soldi spesi meglio.....
PS. I ns. padri non avevano tutto questo traffico e cv nei motori.
redjosh46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi