Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2011, 20:39   #26
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Credo che le prime arriveranno prestissimo: importate, il problema sono gli sghei. ( Per me )

Pubblicità

filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 22:40   #27
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
della tua analisi condivido quasi tutto, tranne quando affermi che la 1600 non si andrà a confrontare con la GW.
Cerco di spiegarmi meglio.
GW interpreta un certo tipo di turismo...chiamiamolo con un termine che usò Bmw: Luxury Tourer.

Non ho ancora visto dal vivo la GTL nè tanto meno l'ho provata per poter dare un giudizio concreto sulla nuova creatura Bmw.

Certo è, che Bmw ha decisamente abbandonato il percorso iniziato con la LT che intendeva creare una concorrente diretta alla GW.
Su Motociclismo di marzo c'è un ampio articolo con interviste varia sulla GT/GTL.
In una di queste interviste ad un uomo Bmw lui stesso parla del fatto che lo stile Bmw attuale è uno stile che guarda sempre più alla sportività. Tanto è vero che parlano della K1600 come un incrocio tra una K1300GT e la S1000RR....e questa cosa è evidente guardando la K1600.

Cosa è evidente: è evidente il fatto che Bmw ha abbandonato la strada della Luxury Tourer, puntando più sulla sportività e la tecnologia. Inoltre parlano molto del sound della moto (che anche io ritengo essere importante), ma su una moto del genere dovrebbe imho avere un peso relativo dato che sulle lunghe percorrenze è preferibile una moto silenziosa imho.

Insomma: la K1600 e la GW esprimono lo stesso concetto ma lo sviluppano in modo diverso. Le 2 moto hanno lo stesso frazionamento del motore. Hanno entrambe cilindrate importanti. Ma se parlassimo di auto direi che la GW è una lussuosa Bentley, una Rolls... La K1600, è stata definita da Bmw come una serie 6: la LT era come una serie 7... la nuova K1600 è sempre alto di gamma per viaggiare ma con un'impronta più tendente alla sportività.

Per questo credo che K1600 e GW non siano 2 moto antagoniste; proprio perchè interpretano lo stesso tema, questo sì! Ma lo interpretano su 2 piani differenti. Più sportiva e dinamica la tedesca, più lussuosa e comodosa la nipponica.

Spero di essermi spiegato meglio
Vecchio 08-03-2011, 23:09   #28
baldogs
Pivello Mukkista

ubicazione: NOVARA
predefinito

La mukka è grande,ma questa è enorme,secondo me il bianco è bello
Vecchio 09-03-2011, 07:08   #29
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=AgT2vb2HRCw
ad uso esclusivo di gasse

serio on

Nel filmato notare come gli automobilisti all'estero si spostano per fare passare una moto
Lo dicevo io che era più un camioncino che una moto

Serio on:
Non discuto le qualità del mezzo,sens'altro molto curato e sicuramente avrà una buona dinamica in strada (sempre nei suoi limiti ci mancherebbe),
solo che viene sostenuto come fosse da esempio anche per le sportive (non parlo di questo 3d,ma in generale) e non posso non cedere a postare qualche somiglianza()

Serio off:
E ci credo si spostano,sennò le porta via...............

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 09:10   #30
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

@weiss: dico che sarebbe meglio di no perchè mi conosco: sono facile all'infatuazione motociclistica e poi son 30.000,00........ un'assurdità razionalmente parlando. il problema è proprio questo: per me, quando si parla di moto, la razionalità va in vacanza con biglietto di sola andata......
il problema comunque non si pone perchè l'unico che me la potrebbe far provare è il mio amico conc. honda che non ne vende una da non so quanto tempo e non ne ha certo una da far provare....
Vecchio 09-03-2011, 12:02   #31
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Beh, vedi tu!

Anche io sono soggetto alla cotta motociclistica. Innamorato della Triumph RIIIT e della GW!
2 moto per 50mila euro! .... però

Ovvio che non è che mi vado ad indebitare per una moto!
Però magari una moto ti può piacere esteticamente, ma quando la provi ti delude (successo a me con la Electra Glide). Quindi mal che vada si conferma o meno che quella moto ci piace. Poi ovvio ognuno conosce le proprie reazioni e le proprie tasche. Se tu sei di quelli che magari la prova e poi si indebita per comprarla, beh... imho fai bene a non provarla! (non ci conosciamo quindi non ho elementi per dirti che fai bene o male anche se ritengo che non ci sia un modo di agire giusto o sbagliato in questo genere di cose )
Vecchio 09-03-2011, 16:18   #32
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
... Più sportiva e dinamica la tedesca, più lussuosa e comodosa la nipponica.
Spero di essermi spiegato meglio

Si ,sei stato molto chiaro, ma a mio parere quello che affermi sarebbe tutto vero se non fosse che la BMW 1600 ha ingombri e pesi pressoche uguali a quelli della GW ma con un'altezza del baricentro ben maggiore e questo sai quanto faccia la differenza nella manovrabilità della GW. Ho avuto modo di salirci in sella e ti assicuro che l'impostazione "sportiva" proprio non l'ho ritrovata, anzi mi sono meravigliato che fosse così mastodontica e detto da me la dice lunga

Ultima modifica di Galatea; 09-03-2011 a 18:33
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 18:08   #33
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Beh, vedi tu!

Anche io sono soggetto alla cotta motociclistica. Innamorato della Triumph RIIIT e della GW!
2 moto per 50mila euro! .... però

Ovvio che non è che mi vado ad indebitare per una moto!
Esiste anche l'usato, zk, e ad ottimi prezzi
Un motore che può fare 400.000 km se manutenuto regolarmente, e abbastanza robusto per resistere senza grossi problemi anche a chi maltratta la moto, come usato può essere interessante
Vecchio 09-03-2011, 18:48   #34
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Esiste anche l'usato, zk, e ad ottimi prezzi
Un motore che può fare 400.000 km se manutenuto regolarmente, e abbastanza robusto per resistere senza grossi problemi anche a chi maltratta la moto, come usato può essere interessante
ah be' e' scontato , nuovo di moto non comprerei neanche un zzr 250 . troppi soldi buttati e poi nel 99 % dei casi si trovano moto con pochissimi km (sotto i 100.000 km ) a meno della meta del prezzo del nuovo e con una media di 20/30000 km annui ne' hai ancora prima di metterci mano seriamente per una decina d'anni
Vecchio 09-03-2011, 21:27   #35
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

@ galatea: beh, se hai visto la 1600 dal vivo faccio un passo indietro! Come già detto io l'ho vista solo in foto quindi giudico su quel che vedo su una foto.

@ Gunther: sì lo so che c'è anche l'usato Nemmeno io comprerei mai una moto nuova! Sempre avute usate!
Vecchio 10-03-2011, 07:49   #36
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

[QUOTE=Weiss;5608853 Nemmeno io comprerei mai una moto nuova! Sempre avute usate! [/QUOTE]

allora preparati, forse la mia tra poco....
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 08:23   #37
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=AgT2vb2HRCw
Nel filmato notare come gli automobilisti all'estero si spostano per fare passare una moto
notare pure però che in questo caso gli automobilisti vedono una moto con tanto di lampeggianti accesi e probabilmente sirena spiegata (non lo so perchè su questo pc non ho l'audio), ci mancherebbe che non si spostassero.
Vecchio 10-03-2011, 23:57   #38
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
allora preparati, forse la mia tra poco....
allora comincia a farmi avere qualche foto via mail
Rispondi